Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Conforama è una storica e famosa azienda francese che distribuisce mobili ed elettrodomestici. Fu fondata nel 1967 con sede a Lione e la distribuzione fu lanciata sul territorio francese attraverso l’apertura di 8 magazzini indipendenti.
Diversi anni dopo, più precisamente nel 1991, l’azienda fu acquisita al 100% dal Gruppo PPR di proprietà dell’importante gruppo sudafricano Steinhoff International Holdings, che opera a sua volta nel settore dei mobili ed è quotato presso la Borsa di Francoforte e quella di Johannesburg.
Nel corso del tempo Conforama ha iniziato un importante progetto internazionale che ha portato il marchio oltre i confini della Francia e a diventare il secondo gruppo su scala mondiale per ciò che riguarda la distribuzione di articoli per la casa.
Con i suoi oltre 240 punti vendita dislocati sul territorio francese e decine di magazzini presenti in varie parti del mondo, tra cui l’Italia, il gruppo conferma di essere leader a livello internazionale nel settore di riferimento. I consumatori più affezionati possono anche chiedere la carta di credito di Conforama, che è emessa e gestita dalla società finanziaria Facet.
Eccoci quindi a scandagliare, oltre alla storia dalla fondazione ai nostri giorni, le informazioni utili su Conforama. Abbiamo deciso di creare questa pagina per te che sei alla ricerca dei metodi di contatto con il loro centro di assistenza clienti.
Nei prossimi paragrafi potrai prendere nota delle soluzioni a tua disposizione se devi chiedere maggiori informazioni sui prodotti o chiedere assistenza…
Conforama non ha attivato un servizio telefonico di assistenza clienti per il mercato italiano. Se devi chiedere assistenza o ti servono maggiori informazioni su un prodotto, puoi comunicare con gli esperti dell’azienda accedendo alla piattaforma web ufficiale.
Dopo che avrai eseguito l’accesso potrai cliccare sul pulsante rosso che appare in basso, dove leggi la scritta “Assistenza” per attivare il modulo di contatto.
Ora inserisci i tuoi dati, il numero dell’ordine se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai effettuato, poi descrivi il problema scrivendolo nella casella di testo che trovi in fondo al modulo. Se stai chiedendo assistenza per un prodotto danneggiato o non funzionante potrai anche allegare un’immagine, se invece si tratta di un problema di tipo amministrativo puoi caricare la copia della fattura.
ATTENZIONE: se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai già effettuato, non dimenticare di selezionare dal menù a tendina il negozio presso il quale hai effettuato l’acquisto. Se hai compato sull’e-commerce seleziona “Web“.
Conforama ha attivato la modalità di acquisto tramite telefono. Puoi comprare gli articoli che preferisci telefonando al numero:
Tieni a portata di mano i codici dei prodotti che vuoi ordinare perché ti saranno richiesti dall’operatore telefonico insieme ai tuoi dati e all’indirizzo di consegna.
Puoi ordinare per telefono dal Lunedì alla Domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00.
Se non hai mai acquistato sullo store online di Conforama ma intendi farlo, puoi creare gratuitamente la tua area personale per ricevere la newsletter periodica, gestire i tuoi acquisti online e ricevere assistenza personalizzata.
Compila il modulo di registrazione con i dati richiesti e invialo cliccando sul pulsante apposito, poi attiva il tuo profilo cliccando sul collegamento che riceverai tramite email.
Vuoi recarti presso un punto vendita della catena Conforama però non conosci l’indirizzo…che fare? Ecco la soluzione: collegati al sito ufficiale cliccando sul seguente link trova un punto vendita.
Guarda sullo schermo in alto a sinistra: troverai una casella all’interno della quale puoi inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona. Clicca quindi sul pulsante che trovi subito sotto e otterrai gli indirizzi completi dei punti vendita presenti sul tuo territorio.
Hai la curiosità di scoprire informazioni relative ai costi di spedizione oppure sulle forme di pagamento accettate e su altri temi legati ai tuoi acquisti sul sito di Conforama?
Puoi evitare di contattare il servizio di assistenza clienti accedendo direttamente alla pagina delle FAQ. Non sai di cosa si tratta? Questa pagina è presente sulla maggior parte dei siti aziendali e contiene le risposte alle domande più frequenti che gli operatori del servizio di supporto clienti ricevono nel corso dell’anno.
Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: risposte alle domande frequenti di Conforama. Dopo aver eseguito l’accesso potrai verificare se tra le domande pubblicate c’è anche quella che ti interessa e ti basterà leggere la risposta per colmare la tua curiosità.
Sulla piattaforma web di Conforama puoi anche sfogliare il catalogo che contiene tutti i prodotti in vendita online e nei punti vendita. Il servizio è gratuito e puoi accedere velocemente cliccando su sfoglia il catalogo di Conforama.
Hai ricevuto il tuo ordine ma gli articoli che hai acquistato non soddisfano le tue aspettative? Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Per procedere con la richiesta di reso e per ricevere il rimborso, che sarà versato sullo stesso metodo di pagamento che hai usato per pagare, dovrai contattare il servizio di assistenza online compilando il modulo che trovi in tutte le pagine del sito sulla parte bassa.
Compila il modulo con i tuoi dati, inserisci il numero dell’ordine nell’apposita casella e poi scrivi nella casella di testo che vuoi rendere gli articoli che hai ricevuto. Riceverai le istruzioni complete per rispedire la merce al mittente.
Puoi comunque leggere le regole di Conforama cliccando sul seguente link: resi e rimborsi
Concludiamo questa pagina di approfondimento con i link di accesso alle pagine social. Potrai seguire le pagine per tenerti aggiornato su tutte le novità, ma anche chiedere informazioni inviando un messaggio tramite i sistemi di messaggistica interna come per esempio Facebook Messenger.
Visita la pagina ufficiale di Conforama su Facebook e troverai anche, sulla cornice superiore a destra, il pulsante per collegarti telefonicamente per chiedere informazioni. Oppure puoi seguire il profilo su Instagram e inviare un messaggio privato, ma tieni presente che non sono questi i canali ufficiali di assistenza clienti: usa prioritariamente i metodi che hai scoperto nei paragrafi precedenti.
Opinioni degli utenti:
Pessima esperienza!!!NON consigliere i MAI a nessuno di acquisti a Conforama!!In data 21 aprile 2021 ho ordinato una cucina presso il negozio di VERGIATE con consegna fine giugno. Dato che mi hanno assicurato che la consegna sarebbe stata puntuale ho fatto una serie di lavori importanti a casa. Morale: della cucina non si hanno notizie, non si riesce a contattare nè l'assistenza telefonica né si riesce ad avere un riscontro nella chat on line e quando chiedo tramite forma di essere contattata il silenzio più completo.
Sto vivendo una situazione di disagio in quanto sono senza cucina da un mese, ma il vero problema è che non so quando arriverà perché nemmeno andando di persona in negozio mi sanno dare informazioni!!
servizio pessimo , hanno perso il mio pacco con una cassettiera all'interno. Impossibile parlare con un operatore, via mail rispondono una volta ogni mille , negozio e sito da cestinare.
assolutamente insoddisfatta! non rispondono nè alle mail né al telefono
Non acquisterò mai più nulla da loro.
Conforama pessimo nelle consegne e del personale non comprate nulla perché ce ne pentirete tanto,ho fatto un contratto di una cucina il 22 aprile 2021 tutt'oggi niente di niente al telefono non rispondono se ci vado di presenza la loro risposta è non possiamo fare niente dobbiamo aspettare a quando non si sa veramente squallidi una vergogna
Assolutamente inaffidabili e poco cortesi. Al numero verde non rispondono mai, li contatti tramite email e non rispondono. Ho comprato da loro un divano apparentemente confortevole, resistente e dopo pochi mesi le cuciture cedono e i sedili di appoggio fatti sicuramente di materiale scadente si affondano. Riesci dopo tante email a contattarli e chiedono le foto del prodotto. Risposta: " Non sono visibili anomalie del prodotto". Chiedi l'invio di un tecnico mai visto. Sconsiglio altamente i loro prodotti.
Ho acquistato mobili e sedie: mobili discreti ma sedie scarsissime nel materiale.
buongiorno e da 2 messi che ordinato una camera da letto ancora no e arrivata la consegna ,mi sono pentita che ho fatto ordine dal conforama avendo anche in precedenza esperienza negativa ,mi dispiace per questa opinione pero solo conforama non e corretta con i clienti ,ho chiamato tante volte nessuno mi risponde
Abbiamo ordinato un tavolino da salotto 08/01/2021 con la prevista consegna entro febbraio .
Oggi 11 maggio 2021 non abbiamo nessuna notizia di questo ordine.
Non riusciamo a contattare nessuno. Precisando che abbiamo versato eu 75 di acconto !!!!
Servizio pessimo .
Esperienza pessima, settimane su settimane a fare chiamate per non avere nessun tipo di riscontro. A malincuore devo ammettere che non comprerò più nemmeno una candela dentro un centro Conforama, non si può attendere un divano per tre mesi manco lo stessero facendo su misura per me. Oltretutto sottolineo che sono giorni che cerco di avere notizie su questo divano e non risponde nessuno, per email mi viene detto che il fornitore non dà risposte e sinceramente su un divano che senza offerta costa 1900 euro non è accettabile una cosa del genere.
Giudizio pessimo , i tempi di consegna eterni siamo in attesa di un materasso ordinato 8/02/2021 ad oggi 23/04/2021 nessuna notizia .
Buongiorno. io comprato una camera da letto de bambini sabato 17.04.20 fatto d'accord per una settimana per consegnare.
Adesso me dicano la consegnare entro martedì 27.04.20 .
Conforma de tortona.
Buongiorno Ho ordinato una poltrona il giorno 4/03/2021 data presunta della consegna, 20/03/2021 ad oggi ancora non si sa dove sia finita questa poltrona sono andata 3 volte presso la sede di Aprilia (LT) A CHIEDERE INFORMAZIONI nessuno sa darmi una data di consegna nessuno sa nulla.Sanno solo dire boooh non si sa.Ma è mai possibile comportarsi cosi con i clienti
Canforama come societa fa veramente schifo non acquistero mai piu da loro .Specialmente nella sede di Aprilia personale ignorante poco professionale ed incapace.Aggiungo che ho anche fatto richiesta di informazioni inviando 5 mail con allegata la ricevuta di acquisto, non ho ancora ricevuto nessuna risposta .Le prossime gliele mandera il mio avvocato
Ma come si fa a lavorare in sta maniera !!!! Mi stanno creando problemi su problemi pagando 2 affitti più utenze perché nn sanno darmi una data di consegna per la cucina ( già in ritardo di un mese) oltretutto vengono fuori con l idea brillante di darmi una mini cucina in PRESTITO tanto per darmi il contentino ma stiamo scherzando !!! La pazienza a un limite già siamo in un momento in cui si deve far conto anche dei centesimi e questi si prendono la libera di di prendere in giro .
Ho acquistato pensili per salone con consegna 29/3/2020. Ad oggi 9/4/2020 non riesco a contattare nessuno. Non so che fine ha fatto il mio ord. Servizio call center non risponde nessuno. Dicono di laciare il n. Telefonico per essere richiamato, favole. Evitate acquisti in questa società
Sono ritornata a comprare nel negozio di Mestre perché ho ritrovato la stessa la stessa venditrice Daniela.
Se fosse stato per gli altri venditori due anni fa non avrei comprato la parete attrezzata.
Grazie alla sua professionalità e disponibilità (anche quando aveva finito il turno è stata fino alla fine del progetto) oggi mi hanno montato l'armadio ed è andato tutto bene.
Se dovete avere dei suggerimenti chiedete di lei.