Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Conforama è una storica e famosa azienda francese che distribuisce mobili ed elettrodomestici. Fu fondata nel 1967 con sede a Lione e la distribuzione fu lanciata sul territorio francese attraverso l’apertura di 8 magazzini indipendenti.
Diversi anni dopo, più precisamente nel 1991, l’azienda fu acquisita al 100% dal Gruppo PPR di proprietà dell’importante gruppo sudafricano Steinhoff International Holdings, che opera a sua volta nel settore dei mobili ed è quotato presso la Borsa di Francoforte e quella di Johannesburg.
Nel corso del tempo Conforama ha iniziato un importante progetto internazionale che ha portato il marchio oltre i confini della Francia e a diventare il secondo gruppo su scala mondiale per ciò che riguarda la distribuzione di articoli per la casa.
Con i suoi oltre 240 punti vendita dislocati sul territorio francese e decine di magazzini presenti in varie parti del mondo, tra cui l’Italia, il gruppo conferma di essere leader a livello internazionale nel settore di riferimento. I consumatori più affezionati possono anche chiedere la carta di credito di Conforama, che è emessa e gestita dalla società finanziaria Facet.
Eccoci quindi a scandagliare, oltre alla storia dalla fondazione ai nostri giorni, le informazioni utili su Conforama. Abbiamo deciso di creare questa pagina per te che sei alla ricerca dei metodi di contatto con il loro centro di assistenza clienti.
Nei prossimi paragrafi potrai prendere nota delle soluzioni a tua disposizione se devi chiedere maggiori informazioni sui prodotti o chiedere assistenza…
Conforama non ha attivato un servizio telefonico di assistenza clienti per il mercato italiano. Se devi chiedere assistenza o ti servono maggiori informazioni su un prodotto, puoi comunicare con gli esperti dell’azienda accedendo alla piattaforma web ufficiale.
Dopo che avrai eseguito l’accesso potrai cliccare sul pulsante rosso che appare in basso, dove leggi la scritta “Assistenza” per attivare il modulo di contatto.
Ora inserisci i tuoi dati, il numero dell’ordine se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai effettuato, poi descrivi il problema scrivendolo nella casella di testo che trovi in fondo al modulo. Se stai chiedendo assistenza per un prodotto danneggiato o non funzionante potrai anche allegare un’immagine, se invece si tratta di un problema di tipo amministrativo puoi caricare la copia della fattura.
ATTENZIONE: se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai già effettuato, non dimenticare di selezionare dal menù a tendina il negozio presso il quale hai effettuato l’acquisto. Se hai compato sull’e-commerce seleziona “Web“.
Conforama ha attivato la modalità di acquisto tramite telefono. Puoi comprare gli articoli che preferisci telefonando al numero:
Tieni a portata di mano i codici dei prodotti che vuoi ordinare perché ti saranno richiesti dall’operatore telefonico insieme ai tuoi dati e all’indirizzo di consegna.
Puoi ordinare per telefono dal Lunedì alla Domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00.
Se non hai mai acquistato sullo store online di Conforama ma intendi farlo, puoi creare gratuitamente la tua area personale per ricevere la newsletter periodica, gestire i tuoi acquisti online e ricevere assistenza personalizzata.
Compila il modulo di registrazione con i dati richiesti e invialo cliccando sul pulsante apposito, poi attiva il tuo profilo cliccando sul collegamento che riceverai tramite email.
Vuoi recarti presso un punto vendita della catena Conforama però non conosci l’indirizzo…che fare? Ecco la soluzione: collegati al sito ufficiale cliccando sul seguente link trova un punto vendita.
Guarda sullo schermo in alto a sinistra: troverai una casella all’interno della quale puoi inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona. Clicca quindi sul pulsante che trovi subito sotto e otterrai gli indirizzi completi dei punti vendita presenti sul tuo territorio.
Hai la curiosità di scoprire informazioni relative ai costi di spedizione oppure sulle forme di pagamento accettate e su altri temi legati ai tuoi acquisti sul sito di Conforama?
Puoi evitare di contattare il servizio di assistenza clienti accedendo direttamente alla pagina delle FAQ. Non sai di cosa si tratta? Questa pagina è presente sulla maggior parte dei siti aziendali e contiene le risposte alle domande più frequenti che gli operatori del servizio di supporto clienti ricevono nel corso dell’anno.
Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: risposte alle domande frequenti di Conforama. Dopo aver eseguito l’accesso potrai verificare se tra le domande pubblicate c’è anche quella che ti interessa e ti basterà leggere la risposta per colmare la tua curiosità.
Sulla piattaforma web di Conforama puoi anche sfogliare il catalogo che contiene tutti i prodotti in vendita online e nei punti vendita. Il servizio è gratuito e puoi accedere velocemente cliccando su sfoglia il catalogo di Conforama.
Hai ricevuto il tuo ordine ma gli articoli che hai acquistato non soddisfano le tue aspettative? Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Per procedere con la richiesta di reso e per ricevere il rimborso, che sarà versato sullo stesso metodo di pagamento che hai usato per pagare, dovrai contattare il servizio di assistenza online compilando il modulo che trovi in tutte le pagine del sito sulla parte bassa.
Compila il modulo con i tuoi dati, inserisci il numero dell’ordine nell’apposita casella e poi scrivi nella casella di testo che vuoi rendere gli articoli che hai ricevuto. Riceverai le istruzioni complete per rispedire la merce al mittente.
Puoi comunque leggere le regole di Conforama cliccando sul seguente link: resi e rimborsi
Concludiamo questa pagina di approfondimento con i link di accesso alle pagine social. Potrai seguire le pagine per tenerti aggiornato su tutte le novità, ma anche chiedere informazioni inviando un messaggio tramite i sistemi di messaggistica interna come per esempio Facebook Messenger.
Visita la pagina ufficiale di Conforama su Facebook e troverai anche, sulla cornice superiore a destra, il pulsante per collegarti telefonicamente per chiedere informazioni. Oppure puoi seguire il profilo su Instagram e inviare un messaggio privato, ma tieni presente che non sono questi i canali ufficiali di assistenza clienti: usa prioritariamente i metodi che hai scoperto nei paragrafi precedenti.
Opinioni degli utenti:
scortesi e inoltre non hanno assolutamente risolto il mio problema, che poi per inciso è un loro problema. ho acquistato un porta tv che dopo 2 mesi non è arrivato e la risposta è stata arriverà entro l'anno (per inciso siamo al primo febbraio!!!). scortesi e assolutamente inefficaci. ho detto che ero disposta a spostarmi per ritirarlo in un altro punto vendita. hanno molto da imparare da AMAZON. Amazon ha assistenza clienti cordiale ed efficace , vendono anche arredamento. sono veloci e per qualunque problema usano intelligenza e cortesia.
Ho ordinato un materasso il 27/09/20 e a tutt 'oggi(28/12/20) deve ancora arrivare . Dopo varie telefonate che mi informavano che ci sarebbero state delle consegne ,oggi telefono e mi dicono che il materasso non arriverà. Che dire, non ci sono parole per la scorrettezza, almeno prendere il telefono e informare il cliente.
Sono veramente ammutolita dal trattamento di post vendita ricevuto da Conforama di Castelmella (Bs).
Oggi mi sono recata per far vedere due copripiumini da me acquistati venerdì. Uno solo aperto, dopo S. Lucia (perché erano un regalo), il tessuto, in tinta unita grigio, era palesemente scolorito e la tintura non era omogenea, presentava delle striature bianche. Ho spiegato la situazione, non avevo lo scontrino, ma avendo pagato con il bancomat, ho fatto pure vedere l'addebito di 76,00 registrato come Conforama dalla mia banca. La dipendente si è trincerata dietro al fatto che senza scontrino non potevo rendere o cambiare gli articoli, mettendo perfino in dubbio la mia buona fede, (secondo lei avrei potuto aver fatto gli acquisti venerdì, ma magari acquistando solo piatti, e poi provare a cambiare gli articoli in questione ...) siamo alla follia.
Me ne sono andata, arrabbiata, lasciando entrambi i copripiumini da letto al negozio, senza ricevere soddisfazione per una cosa talmente palese come la scoloritura del tessuto. Ho la convinzione che il buon senso alcune volte viene a mancare: Ho provato che l'acquisto era avvenuto venerdì, gli articoli erano nella loro confezione come li avevo pagati, ho fatto vedere che gli articoli acquistati erano rovinati. Non chiedevo soldi in cambio, ma la possibilità di cambiare almeno la fantasia degli articoli. Se il problema era lo scontrino fiscale, avrebbero sicuramente potuto risalire alla transazione dal giornale di cassa (dato che ho provato il mio pagamento con il bancomat).
Non ci metterò più piede e sicuramente non ne farò una bella pubblicità.
Allego in breve scritto inerente la questione dello scontrino: https://www.laleggepertutti.it/390549_si-puo-cambiare-qualcosa-senza-scontrino
Ho ordinato una cucina a febbraio 2020, è arrivata a metà settembre incompleta, dopo un mese la merce mancante è arrivata della misura sbagliata. Siamo a metà dicembre e aspetto ancora. Ho inviato email, ma non rispondono, ho telefonato ma c'è sempre un messaggio registrato il quale comunica che a causa del traffico telefonico, gli operatori sono occupati e invitano a riprovare più tardi. Pessima azienda e pessimo servizio. Sconsiglio vivamente questa azienda e a quanto leggo dalle precedenti recensioni, non fanno nulla per migliorare il servizio, evidentemente a loro non interessa perdere i clienti!!
DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!!! Ho ordinato e PAGATO un materasso il 29 agosto 2020 e ad oggi, 3 MESI DOPO, non mi è ancora arrivato!!! Il numero dell'assistenza clienti è INUTILE PERCHè NON RISPONDE MAI NESSUNO.
SERVIZIO PESSIMO, PESSIMA AZIENDA, PESSIMA ASSISTENZA!!!
MAI PIU' DA CONFORAMA!!!!
Da EVITARE !!!
l'8 Settembre 2020 ho ordinato una scrivania, dopo tre mesi di attesa annullano l'ordine è ad oggi ancora non viene restituita la somma pagata. Ho chiamato per telefono ed ho scritto e-mail ........senza esito !!!!
VERGOGNA !!!!
Abbiamo acquistato una cucina (sono stati fatti tre ordini: uno per la cucina, uno per gli elettrodomestici ed uno per le sedie perché dimenticate dall'arredatrice, ASSURDO) presso il punto vendita di APRILIA (LT) nel mese di giugno con consegna prevista per il 10 ottobre. Sedie ritirate, cucina arrivata con una settimana di ritardo ma non consegnata in attesa degli elettrodomestici; arrivata solo la lavastoviglie. Dopo svariate mail e contatti sul posto (al telefono è praticamente impossibile perché o non rispondono o è sempre occupato) è stato comunicato sempre di attendere perché in arrivo. Quattro mesi di attesa. RIDICOLI. Siamo stati costretti ad annullare l'ordine degli elettrodomestici ed acquistarli online presso altri rivenditori. Arrivati in quattro giorni e montata la cucina. Esperienza NEGATIVA. Personale scarso e incompetente. SCONSIGLIATISSIMO. Pessima azienda.
Ho ordinato un mobile per il bagno ad agosto e ancora non è arrivato la consegna era prevista per più di un mese fa
Sono inaffidabili
Non ordinate nulla perché non vi arriverà mai nei tempi stabiliti.
Ah e neanche rispondono mai al telefono
Sono tre volte che vado li e non si sa quando arriva il mio mobile, premetto che ho già pagato la metà e non me la rimborsato!!
Fate pena
Pessima che esperienza, ho acquistato una parete più di due mesi fa nel negozio di Fasano ,con consegna max 29 ottobre, dopo mie insistenti telefonate e pressioni perché comunque, pur di vendermi la parete sono stata presa in giro sulla data di consegna, ieri è arrivata mezza parete,mi hanno fatto una consegna parziale e manca proprio la parte centrale, pensateci bene prima di fare un acquisto
E un mese che siamo senza asciugatrice x un guasto dopo diverse email ci dicono che non c'è l'intestatario sulla garanzia poi ci contatta un tecnico che dice che viene venerdì ma non si fa vedere ora siamo stufi e in settimana andro a sporgere denuncia.
Pessima assistenza . Ordinato cucina all'inizio mese di luglio 2020 prevista consegna 10 ottobre . Cucina mai arrivata , numero verde non risponde nessuno , tramite mail nemmeno . Finalmente sono riuscita a contattare l'assistenza clienti , nessuna notizia. I dipendenti ( non credo per colpa loro , si percepisce che è un problema di organizzazione a monte ) non sono in grado di rispondere a nessuna richiesta. Ora che si rientra in lockdown, mi chiedo che fine faranno i 1400 euro versati come acconto. SCONSIGLIATISSIMO . DA EVITARE . Pessima azienda.
Io sto aspettando una scrivania da 2 mesi... non rispondono alle mail.... pessimo servizio e pessima professionalita'
Ho acquistato una camera da letto il 2/07/20 con consegnai in fattura il 24/08/20,ho chiamo x il ritardo ma senza nessuna risposta ad oggi ancora nn so se arriva ,e veramente vergognoso
Abbiamo acquistato una cucina presso il punto vendita di Aprilia in data 12 luglio con consegna prevista per metà settembre. Non ci ha contattato nessuno così dopo vari tentativi telefonici senza esito dato che non risponde nessuno abbiamo inviato una mail, la risposta è stata che non era arrivata e che avrebbero sollecitato. Segue un'altra mail e una pec senza risposta. Decidiamo di inviare un'ultima mail specificando che se non avessero risposto ci saremmo rivolti alla Federconsumatori così ci hanno risposto che entro metà ottobre arriverà... Vedremo che succede. Se la cucina non verrà consegnata il prossimo sollecito arriverà dalla Federconsumatori.
Aspetto da luglio notizie per un ordine effettato online..i soldi li hanno scalati ma o ti liquidano con un le faremo sapere o non ti rispondono proprio..scandalosi..