Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Conforama è una storica e famosa azienda francese che distribuisce mobili ed elettrodomestici. Fu fondata nel 1967 con sede a Lione e la distribuzione fu lanciata sul territorio francese attraverso l’apertura di 8 magazzini indipendenti.
Diversi anni dopo, più precisamente nel 1991, l’azienda fu acquisita al 100% dal Gruppo PPR di proprietà dell’importante gruppo sudafricano Steinhoff International Holdings, che opera a sua volta nel settore dei mobili ed è quotato presso la Borsa di Francoforte e quella di Johannesburg.
Nel corso del tempo Conforama ha iniziato un importante progetto internazionale che ha portato il marchio oltre i confini della Francia e a diventare il secondo gruppo su scala mondiale per ciò che riguarda la distribuzione di articoli per la casa.
Con i suoi oltre 240 punti vendita dislocati sul territorio francese e decine di magazzini presenti in varie parti del mondo, tra cui l’Italia, il gruppo conferma di essere leader a livello internazionale nel settore di riferimento. I consumatori più affezionati possono anche chiedere la carta di credito di Conforama, che è emessa e gestita dalla società finanziaria Facet.
Eccoci quindi a scandagliare, oltre alla storia dalla fondazione ai nostri giorni, le informazioni utili su Conforama. Abbiamo deciso di creare questa pagina per te che sei alla ricerca dei metodi di contatto con il loro centro di assistenza clienti.
Nei prossimi paragrafi potrai prendere nota delle soluzioni a tua disposizione se devi chiedere maggiori informazioni sui prodotti o chiedere assistenza…
Conforama non ha attivato un servizio telefonico di assistenza clienti per il mercato italiano. Se devi chiedere assistenza o ti servono maggiori informazioni su un prodotto, puoi comunicare con gli esperti dell’azienda accedendo alla piattaforma web ufficiale.
Dopo che avrai eseguito l’accesso potrai cliccare sul pulsante rosso che appare in basso, dove leggi la scritta “Assistenza” per attivare il modulo di contatto.
Ora inserisci i tuoi dati, il numero dell’ordine se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai effettuato, poi descrivi il problema scrivendolo nella casella di testo che trovi in fondo al modulo. Se stai chiedendo assistenza per un prodotto danneggiato o non funzionante potrai anche allegare un’immagine, se invece si tratta di un problema di tipo amministrativo puoi caricare la copia della fattura.
ATTENZIONE: se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai già effettuato, non dimenticare di selezionare dal menù a tendina il negozio presso il quale hai effettuato l’acquisto. Se hai compato sull’e-commerce seleziona “Web“.
Conforama ha attivato la modalità di acquisto tramite telefono. Puoi comprare gli articoli che preferisci telefonando al numero:
Tieni a portata di mano i codici dei prodotti che vuoi ordinare perché ti saranno richiesti dall’operatore telefonico insieme ai tuoi dati e all’indirizzo di consegna.
Puoi ordinare per telefono dal Lunedì alla Domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00.
Se non hai mai acquistato sullo store online di Conforama ma intendi farlo, puoi creare gratuitamente la tua area personale per ricevere la newsletter periodica, gestire i tuoi acquisti online e ricevere assistenza personalizzata.
Compila il modulo di registrazione con i dati richiesti e invialo cliccando sul pulsante apposito, poi attiva il tuo profilo cliccando sul collegamento che riceverai tramite email.
Vuoi recarti presso un punto vendita della catena Conforama però non conosci l’indirizzo…che fare? Ecco la soluzione: collegati al sito ufficiale cliccando sul seguente link trova un punto vendita.
Guarda sullo schermo in alto a sinistra: troverai una casella all’interno della quale puoi inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona. Clicca quindi sul pulsante che trovi subito sotto e otterrai gli indirizzi completi dei punti vendita presenti sul tuo territorio.
Hai la curiosità di scoprire informazioni relative ai costi di spedizione oppure sulle forme di pagamento accettate e su altri temi legati ai tuoi acquisti sul sito di Conforama?
Puoi evitare di contattare il servizio di assistenza clienti accedendo direttamente alla pagina delle FAQ. Non sai di cosa si tratta? Questa pagina è presente sulla maggior parte dei siti aziendali e contiene le risposte alle domande più frequenti che gli operatori del servizio di supporto clienti ricevono nel corso dell’anno.
Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: risposte alle domande frequenti di Conforama. Dopo aver eseguito l’accesso potrai verificare se tra le domande pubblicate c’è anche quella che ti interessa e ti basterà leggere la risposta per colmare la tua curiosità.
Sulla piattaforma web di Conforama puoi anche sfogliare il catalogo che contiene tutti i prodotti in vendita online e nei punti vendita. Il servizio è gratuito e puoi accedere velocemente cliccando su sfoglia il catalogo di Conforama.
Hai ricevuto il tuo ordine ma gli articoli che hai acquistato non soddisfano le tue aspettative? Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Per procedere con la richiesta di reso e per ricevere il rimborso, che sarà versato sullo stesso metodo di pagamento che hai usato per pagare, dovrai contattare il servizio di assistenza online compilando il modulo che trovi in tutte le pagine del sito sulla parte bassa.
Compila il modulo con i tuoi dati, inserisci il numero dell’ordine nell’apposita casella e poi scrivi nella casella di testo che vuoi rendere gli articoli che hai ricevuto. Riceverai le istruzioni complete per rispedire la merce al mittente.
Puoi comunque leggere le regole di Conforama cliccando sul seguente link: resi e rimborsi
Concludiamo questa pagina di approfondimento con i link di accesso alle pagine social. Potrai seguire le pagine per tenerti aggiornato su tutte le novità, ma anche chiedere informazioni inviando un messaggio tramite i sistemi di messaggistica interna come per esempio Facebook Messenger.
Visita la pagina ufficiale di Conforama su Facebook e troverai anche, sulla cornice superiore a destra, il pulsante per collegarti telefonicamente per chiedere informazioni. Oppure puoi seguire il profilo su Instagram e inviare un messaggio privato, ma tieni presente che non sono questi i canali ufficiali di assistenza clienti: usa prioritariamente i metodi che hai scoperto nei paragrafi precedenti.
Opinioni degli utenti:
Il peggior servizio di sempre. Una stella mi sembra anche troppa. Se potete evitateli. Da luglio 2019 che aspetto che mi sostituiscono 2 cassetti e un divano e di tutto quello che c'è stato prima. Senza parlare del pessimo servizio di assistenza post vendita, inconcludenti e inaffidabili sia prima del del covid che dopo. il sevizio installo al quale si appoggiano ancora peggio.
divano pagato il 20/06/2020 pervenuto il 01/08/2020 senza cuscino e macchiato . inviato 5 mail ma non riesco a contattare il centro di Aprilia . domani andrò di persona a risolvere o con le buone o con le cattive la situazione visto che non è vero che rispondono entro 24 ore , dopo di che mi rivolgerò ad altroconsumo x il risarcimento del danno
sono 15giorni che cerco di contattarli telefonicamente e 2 volte che mi reco nel negozio di Veggiano per essere aggiornata riguardo n. 2 acquisti fatti il 06/06/2020,molti sorrisi ma non mi dicono niente e non mi richiamano mai per darmi informazioni
La sede di melilli non risponde mai al telefono,ho provato a chiamare per tutta la mattina per sapere se avevano degli articoli.ovviamente Non sono andato e quindi non ho comprato.
Poi si lamentano che la gente non compra
Il comportamento verso i clienti è offensivo non riesco a capire perché il cliente deve essere trattato in questo modo.
Non rispondono al telefono, alle ripetute mail
Servizio è messa in opera del mobilio fatta da incompetenti arroganti offensivi e pagati
Buonasera o segnalato più volte con email a tutti i contatti che avevo un problema su un cassetto di un mobile appena portato il giorno dopo mi anno detto che avrebbero preso in consegna la mia segnalazione sono spariti il servizio clienti e penoso sono rimasto deluso
Ho ordinato un mobile poche settimane prima del inizio della pandemia e da allora non ho più avuto notizie.
aggiungo che nel loro sito non riesco a visualizzare lo storico dei miei acquisti.
Ho comprato molti articoli da loro negli ultimi anni e mi sono sempre trovato benissimo ma questa volta sono molto deluso dal loro comportamento
numeri dei contatti inesistenti a febbraio ho ordinato dei mobili .. capisco il blocco per pandemia. ma almeno che dicano quando ripartono le consegne.
Mi associo ai diversi commenti in merito alla scarsità di comunicazione e menefreghismo nei confronti de cliente post vendita.
Ordine da circa 10000€ per una cucina prevista consegna 15 marzo dopo averla ordinata il12 gennaio. Nessuno si è ancora si è fatto sentire.
Mi hanno lasciato nel periodo covid (e tutti quanti sappiamo cosa significhi) senza cucina nè frigorifero nè elettrodomestici.
La cura è assistenza per la vendita è stata davvero molto scrupolosa viste anche le complessità di progettazione. Ma sulla consegna e montaggio sono spariti tutti.
Ho cercato di coinvolgere qualche associazione dei consumatori all’interno delle mie comunicazioni -ben 4 in due mesi- alle quali non è seguita alcuna risposta se non la risposta automatica.
Esperienza davvero negativa ripeto non tanto per il ritardo e per le condizioni in cui il loro ritardo assieme all’emergenza mi hanno portato a vivere per due mesi. Ma per la totale assenza di comunicazione diretta e di informazioni
Purtroppo in Italia i consumatori non sono tutelati nè dalla legge nè dalle relative associazioni. E questi grandi gruppi fanno quello che vogliono trattando i clienti senza cura e attenzione. Specialmente nel post vendita. Come sempre.
attendo da 2 mesi una cameretta bimbo. CAPISCO L'EMERGENZA COVID 19 in questo periodo ,ma la cosa piu che fa PENA ,e che nessuno si degna a telefonarti ,ne a spiegarti come e quando e se consegneranno la cameretta.IL NUMERO VERDE E INESISTENTE, se gli scrivi danno a tutti la stessa risposta .ho provato con 2 mail differenti su 2 articoli differenti e la risposta e stata sempre la stessa ,Random per tutte le richieste.
AD OGGI che siamo circa 40 giorni dell'ipotetica consegna,NON SO A CHI CHIAMARE ,SCRIVERE O CONTATTARE .quindi si aspetta le loro comodita' . RIPETO basterebbe un numero verde attivo (che c'e ma non funziona) per soddisfare le richieste dei clienti.ricordo che LO SMART WORKING in questo periodo e pienamente attivo su tutte le aziende.
È veramente uno schifo!sono 3 mesi che aspetto un mobile che non so se arriverà più....oltretutto chiami o cerchi di contattare qualunque numero esso abbiano ma non risponde nessuno!certo è..che è l'ultima volta che avrò acquistato da loro!nessuna correttezza nei confronti del cliente
non posso far altro che condividere il commento effettuato dagli altri ,
è semplicemente scandaloso e frustrante passare ore al telefono e non riuscire a parlare con nessuno per avere una risposta su quello che ho ordinato e già in parte anche pagato tre mesi fa.
dato che sono gia in ritardo di un mese sulla consegna e ne passerà mi sa un'altro , quando, e se mi chiameranno gli chiedo indietro il doppio della caparra che ho gia versato e si tengono la merce ad occuparsi il magazzino .
per quello che mi riguarda non meritano neanche una stella.
Ho acquistato una cucina top di gamma completa di elettrodomestici che è stata consegnata con il piano cottura difettoso. Dopo DUE MESI sono ancora senza piano cottura! L'assistenza clienti non risponde mai al telefono e non rispondono nemmeno ai reclami via mail…
Pagato tutto in anticipo!
Il personale non sa gestire le problematiche! L'assistenza vale zero!!!
Non riesco a contattare il servizio clienti, il numero verde da sempre occupato.
All'ufficio reclami di Riposto non risponde a nessuno dei due numeri ed il fax da sempre occupato.
Io aspetto da troppo tempo la mia merce ordinata l'8 dicembre, le risposte alle mie email sono state sporadiche. Prima mi danno una data per la consegna, poi un'altra ma ancora non mi ha contattato nessuno
Pessimi, ladri, inaccettabile. 4 mesi oltre la data di prevista consegna di un armadio ...e ancora nulla... niente merce... e non si sa quando arrivi... non sappiamo nemmeno se l'ordine esiste. quando chiami il servizio clienti non rispondono mai. Saremo costretti ad andare di persona.. vergognoso... mi domando come una azienda del genere possa ancora vendere qualcosa.