Assistenza clienti Conforama: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Conforama è una storica e famosa azienda francese che distribuisce mobili ed elettrodomestici. Fu fondata nel 1967 con sede a Lione e la distribuzione fu lanciata sul territorio francese attraverso l’apertura di 8 magazzini indipendenti.

Diversi anni dopo, più precisamente nel 1991, l’azienda fu acquisita al 100% dal Gruppo PPR di proprietà dell’importante gruppo sudafricano Steinhoff International Holdings, che opera a sua volta nel settore dei mobili ed è quotato presso la Borsa di Francoforte e quella di Johannesburg.

Nel corso del tempo Conforama ha iniziato un importante progetto internazionale che ha portato il marchio oltre i confini della Francia e a diventare il secondo gruppo su scala mondiale per ciò che riguarda la distribuzione di articoli per la casa.

Con i suoi oltre 240 punti vendita dislocati sul territorio francese e decine di magazzini presenti in varie parti del mondo, tra cui l’Italia, il gruppo conferma di essere leader a livello internazionale nel settore di riferimento. I consumatori più affezionati possono anche chiedere la carta di credito di Conforama, che è emessa e gestita dalla società finanziaria Facet.

Eccoci quindi a scandagliare, oltre alla storia dalla fondazione ai nostri giorni, le informazioni utili su Conforama. Abbiamo deciso di creare questa pagina per te che sei alla ricerca dei metodi di contatto con il loro centro di assistenza clienti.

Nei prossimi paragrafi potrai prendere nota delle soluzioni a tua disposizione se devi chiedere maggiori informazioni sui prodotti o chiedere assistenza…

Assistenza Conforama online

Conforama non ha attivato un servizio telefonico di assistenza clienti per il mercato italiano. Se devi chiedere assistenza o ti servono maggiori informazioni su un prodotto, puoi comunicare con gli esperti dell’azienda accedendo alla piattaforma web ufficiale.

Dopo che avrai eseguito l’accesso potrai cliccare sul pulsante rosso che appare in basso, dove leggi la scritta “Assistenza” per attivare il modulo di contatto.

Ora inserisci i tuoi dati, il numero dell’ordine se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai effettuato, poi descrivi il problema scrivendolo nella casella di testo che trovi in fondo al modulo. Se stai chiedendo assistenza per un prodotto danneggiato o non funzionante potrai anche allegare un’immagine, se invece si tratta di un problema di tipo amministrativo puoi caricare la copia della fattura.

ATTENZIONE: se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai già effettuato, non dimenticare di selezionare dal menù a tendina il negozio presso il quale hai effettuato l’acquisto. Se hai compato sull’e-commerce seleziona “Web“.

Conforama: come ordinare telefonicamente

Conforama ha attivato la modalità di acquisto tramite telefono. Puoi comprare gli articoli che preferisci telefonando al numero:

  • 049 9002829

Tieni a portata di mano i codici dei prodotti che vuoi ordinare perché ti saranno richiesti dall’operatore telefonico insieme ai tuoi dati e all’indirizzo di consegna.

Puoi ordinare per telefono dal Lunedì alla Domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Area personale

Se non hai mai acquistato sullo store online di Conforama ma intendi farlo, puoi creare gratuitamente la tua area personale per ricevere la newsletter periodica, gestire i tuoi acquisti online e ricevere assistenza personalizzata.

Compila il modulo di registrazione con i dati richiesti e invialo cliccando sul pulsante apposito, poi attiva il tuo profilo cliccando sul collegamento che riceverai tramite email.

Trovare un punto vendita Conforama

Vuoi recarti presso un punto vendita della catena Conforama però non conosci l’indirizzo…che fare? Ecco la soluzione: collegati al sito ufficiale cliccando sul seguente link trova un punto vendita.

Guarda sullo schermo in alto a sinistra: troverai una casella all’interno della quale puoi inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona. Clicca quindi sul pulsante che trovi subito sotto e otterrai gli indirizzi completi dei punti vendita presenti sul tuo territorio.

Risposte alle domande frequenti

Hai la curiosità di scoprire informazioni relative ai costi di spedizione oppure sulle forme di pagamento accettate e su altri temi legati ai tuoi acquisti sul sito di Conforama?

Puoi evitare di contattare il servizio di assistenza clienti accedendo direttamente alla pagina delle FAQ. Non sai di cosa si tratta? Questa pagina è presente sulla maggior parte dei siti aziendali e contiene le risposte alle domande più frequenti che gli operatori del servizio di supporto clienti ricevono nel corso dell’anno.

Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: risposte alle domande frequenti di Conforama. Dopo aver eseguito l’accesso potrai verificare se tra le domande pubblicate c’è anche quella che ti interessa e ti basterà leggere la risposta per colmare la tua curiosità.

Catalogo Conforama online

Sulla piattaforma web di Conforama puoi anche sfogliare il catalogo che contiene tutti i prodotti in vendita online e nei punti vendita. Il servizio è gratuito e puoi accedere velocemente cliccando su sfoglia il catalogo di Conforama.

Effettuare un reso

Hai ricevuto il tuo ordine ma gli articoli che hai acquistato non soddisfano le tue aspettative? Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Per procedere con la richiesta di reso e per ricevere il rimborso, che sarà versato sullo stesso metodo di pagamento che hai usato per pagare, dovrai contattare il servizio di assistenza online compilando il modulo che trovi in tutte le pagine del sito sulla parte bassa.

Compila il modulo con i tuoi dati, inserisci il numero dell’ordine nell’apposita casella e poi scrivi nella casella di testo che vuoi rendere gli articoli che hai ricevuto. Riceverai le istruzioni complete per rispedire la merce al mittente.

Puoi comunque leggere le regole di Conforama cliccando sul seguente link: resi e rimborsi

Conforama sui social network

Concludiamo questa pagina di approfondimento con i link di accesso alle pagine social. Potrai seguire le pagine per tenerti aggiornato su tutte le novità, ma anche chiedere informazioni inviando un messaggio tramite i sistemi di messaggistica interna come per esempio Facebook Messenger.

Visita la pagina ufficiale di Conforama su Facebook e troverai anche, sulla cornice superiore a destra, il pulsante per collegarti telefonicamente per chiedere informazioni. Oppure puoi seguire il profilo su Instagram e inviare un messaggio privato, ma tieni presente che non sono questi i canali ufficiali di assistenza clienti: usa prioritariamente i metodi che hai scoperto nei paragrafi precedenti.

Opinioni degli utenti:

  • non si riesce a mettersi in contatto con la filiale di mestre una giornata intera di tentativi di chiamare al telefono mai avuto risposta

  • SE POTESSI, METTEREI ZERO STELLE.

    Questo posto, che si fa chiamare negozio, potrebbe anche solo essere una mostra di mobili e arredamento perché di fatto è solo questo. Vai nel punto vendita vicino e guardi tutto ciò che hanno, mobili normali e nemmeno tanto carini, ma a prezzi competitivi (ciò che attira la gente, credo). L'esperienza in post-vendita è di una scadenza imbarazzante. Ai livelli di una truffa su internet. Ho acquistato online un semplice tavolo e non ho ricevuto la classica email immediata di conferma dell'ordine. Per tutta la settimana ho provato a contattare l'assistenza clienti: form online, e-mail, telefonate. MA NULLA. Finché non ho inviato una mail quasi minacciosa, dicendo che avrei annullato l'ordine se non avessi avuto risposte entro 2 ore, e solo in questo caso mi è stato detto che avrebbero passato la mia email al dipartimento consegne per concordare la consegna. Ora ho intenzioni di annullare l'ordine perché ho letto tutte le esperienze negative anche per quanto riguardo l'arrivo dei prodotti ed eventuali sostituzioni o altro. Non me la sento di affidarmi a loro. Spero solo di ricevere il rimborso.

    SCONSIGLIO ALTAMENTE GLI ACQUISTI DA CONFORAMA.

  • Segnalo che nell'anno in corso ho fatto due acquisti presso Conforama San Sperate,acquisti fatti in tempi diversi che superavano entrambi i mille euro. Al momento del rilascio fattura mi hanno segnalato che alla data del mio compleanno, 21.10.53, avrei ricevuto un buono da 25 euro per ogni acquisto effettuato. Finora non ho ricevuto niente e presso il centro di San Sperate non sono stati in grado di fornire le dovute informazioni al riguardo. Grazie.

  • Purtroppo non posso fare altro che associarmi e confermare le numerose recensioni negative. Ho dato solo una stella perchè il software non me la fa levare, altrimenti non ne avrei data neanche una.
    Non sono capaci di far fronte alla sostituzione di prodotti vistosamente danneggiati che non ho voluto accettare (nel mio caso di tratta di un forno di una cucina componibile). Ad oggi ancora non so nulla in merito alla presunta data di sostituzione.
    Non parliamo poi del servizio di montaggio della cucina componibile.
    Sono un vecchio cliente e devo dire che Conforama purtroppo e peggiorata, penso che se continua a lavorare così, non durerà molto. Se faranno la fine di Mercatone Uno, sapranno il perchè.

  • È vergognoso oltre alle email e infinite telefonate non che andata al centro commerciale di Riposto , per una sostituzione arrivata il 04/09/2019 con un la contattiamo noi ancora aspetto il tutto per una sostituzione ...

  • Ho bisogno semplicemente di una informazione sulla Consegna dei prodotti acquistate fatte iinfinite telefonate infinite email ma ancora oggi non mi hanno risposto ????

  • Pessima esperienza.
    Ordinati i mobili il 6 gennaio... arrivati con qualche giorno di ritardo.
    Montato il.divano....con cassettone rotto... a febbraio mi promettono il.cambio...siamo a luglio..nonostante la.mia visita al punto vendita e le innumerevoli mail e telefonate.. Non è cambiato nulla..
    Non comprerò mai più da Conforma.
    Nessuna serietà

  • Da dove inizio??? Acquisto una cucina nel p.v. di Trezzano il 12/02 consegnata il 01/04.... Praticamente tutta sbagliata, lavello mancante, cappa sbagliata, top del forno sbagliato e menomale che sono usciti loro a prendere le misure. Dopo innumerevoli telefonate, email finalmente esce un loro uomo di fiducia a riprendere le misure....... I pezzi errati vengono riordinato il 25/04 e dopo quasi 70 giorni e ripeto 70 giorni i pezzi arrivano....... uno dice finalmente....... peccato che anche i pezzi riordinati erano sbagliati e una base da 30 mai arrivata....... vai nel pv e parli con un responsabile perché in 5 mesi il direttore è sempre stato introvabile...... maleducazione e arroganza allo stato puro....... che dire CONFORAMA lo sconsiglio vivamente

  • valuto 1 perchè meno non é possibile. scortesia e arroganza dominano, nonchè scarsissima preparazione del personale. Compro un bene e aprendolo scopro che ha parti mancanti nonchè fallate. perdo lo scontrino (errore mio, ci mancherebbe) e rispondono: potresti averlo preso ovunque! Ho arredato casa senza alcun finanziamento e con la massima puntualità e precisione in merito. inammissibile questa scortesia.

  • Da 10 giorni aspetto una risposta in merito alla consegna del divano ordinato presso il negozio Etnapolis di Catania. A tutt'oggi nonostante 40 telefonate e 4 e- mail non ho ottenuto nessuna risposta. Sono stata anche in negozio per avere chiarimenti ma chi si occupa del servizio clienti casualmente non era disponibile il sabato.

  • Ho acquistato un divano e una poltrona per la quale mi sono stati addebitati dei soldi ma i mobili non si sono mai visto. L’ordine è stato cancellato e mi è stato promesso il rimborso... che non si vede sa due mesi. Non rispondono neanche più alle mail.
    Ladri, gente schifosa, che si vergogni chi lavora in quest’azienda!!!