Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Conforama è una storica e famosa azienda francese che distribuisce mobili ed elettrodomestici. Fu fondata nel 1967 con sede a Lione e la distribuzione fu lanciata sul territorio francese attraverso l’apertura di 8 magazzini indipendenti.
Diversi anni dopo, più precisamente nel 1991, l’azienda fu acquisita al 100% dal Gruppo PPR di proprietà dell’importante gruppo sudafricano Steinhoff International Holdings, che opera a sua volta nel settore dei mobili ed è quotato presso la Borsa di Francoforte e quella di Johannesburg.
Nel corso del tempo Conforama ha iniziato un importante progetto internazionale che ha portato il marchio oltre i confini della Francia e a diventare il secondo gruppo su scala mondiale per ciò che riguarda la distribuzione di articoli per la casa.
Con i suoi oltre 240 punti vendita dislocati sul territorio francese e decine di magazzini presenti in varie parti del mondo, tra cui l’Italia, il gruppo conferma di essere leader a livello internazionale nel settore di riferimento. I consumatori più affezionati possono anche chiedere la carta di credito di Conforama, che è emessa e gestita dalla società finanziaria Facet.
Eccoci quindi a scandagliare, oltre alla storia dalla fondazione ai nostri giorni, le informazioni utili su Conforama. Abbiamo deciso di creare questa pagina per te che sei alla ricerca dei metodi di contatto con il loro centro di assistenza clienti.
Nei prossimi paragrafi potrai prendere nota delle soluzioni a tua disposizione se devi chiedere maggiori informazioni sui prodotti o chiedere assistenza…
Conforama non ha attivato un servizio telefonico di assistenza clienti per il mercato italiano. Se devi chiedere assistenza o ti servono maggiori informazioni su un prodotto, puoi comunicare con gli esperti dell’azienda accedendo alla piattaforma web ufficiale.
Dopo che avrai eseguito l’accesso potrai cliccare sul pulsante rosso che appare in basso, dove leggi la scritta “Assistenza” per attivare il modulo di contatto.
Ora inserisci i tuoi dati, il numero dell’ordine se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai effettuato, poi descrivi il problema scrivendolo nella casella di testo che trovi in fondo al modulo. Se stai chiedendo assistenza per un prodotto danneggiato o non funzionante potrai anche allegare un’immagine, se invece si tratta di un problema di tipo amministrativo puoi caricare la copia della fattura.
ATTENZIONE: se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai già effettuato, non dimenticare di selezionare dal menù a tendina il negozio presso il quale hai effettuato l’acquisto. Se hai compato sull’e-commerce seleziona “Web“.
Conforama ha attivato la modalità di acquisto tramite telefono. Puoi comprare gli articoli che preferisci telefonando al numero:
Tieni a portata di mano i codici dei prodotti che vuoi ordinare perché ti saranno richiesti dall’operatore telefonico insieme ai tuoi dati e all’indirizzo di consegna.
Puoi ordinare per telefono dal Lunedì alla Domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00.
Se non hai mai acquistato sullo store online di Conforama ma intendi farlo, puoi creare gratuitamente la tua area personale per ricevere la newsletter periodica, gestire i tuoi acquisti online e ricevere assistenza personalizzata.
Compila il modulo di registrazione con i dati richiesti e invialo cliccando sul pulsante apposito, poi attiva il tuo profilo cliccando sul collegamento che riceverai tramite email.
Vuoi recarti presso un punto vendita della catena Conforama però non conosci l’indirizzo…che fare? Ecco la soluzione: collegati al sito ufficiale cliccando sul seguente link trova un punto vendita.
Guarda sullo schermo in alto a sinistra: troverai una casella all’interno della quale puoi inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona. Clicca quindi sul pulsante che trovi subito sotto e otterrai gli indirizzi completi dei punti vendita presenti sul tuo territorio.
Hai la curiosità di scoprire informazioni relative ai costi di spedizione oppure sulle forme di pagamento accettate e su altri temi legati ai tuoi acquisti sul sito di Conforama?
Puoi evitare di contattare il servizio di assistenza clienti accedendo direttamente alla pagina delle FAQ. Non sai di cosa si tratta? Questa pagina è presente sulla maggior parte dei siti aziendali e contiene le risposte alle domande più frequenti che gli operatori del servizio di supporto clienti ricevono nel corso dell’anno.
Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: risposte alle domande frequenti di Conforama. Dopo aver eseguito l’accesso potrai verificare se tra le domande pubblicate c’è anche quella che ti interessa e ti basterà leggere la risposta per colmare la tua curiosità.
Sulla piattaforma web di Conforama puoi anche sfogliare il catalogo che contiene tutti i prodotti in vendita online e nei punti vendita. Il servizio è gratuito e puoi accedere velocemente cliccando su sfoglia il catalogo di Conforama.
Hai ricevuto il tuo ordine ma gli articoli che hai acquistato non soddisfano le tue aspettative? Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Per procedere con la richiesta di reso e per ricevere il rimborso, che sarà versato sullo stesso metodo di pagamento che hai usato per pagare, dovrai contattare il servizio di assistenza online compilando il modulo che trovi in tutte le pagine del sito sulla parte bassa.
Compila il modulo con i tuoi dati, inserisci il numero dell’ordine nell’apposita casella e poi scrivi nella casella di testo che vuoi rendere gli articoli che hai ricevuto. Riceverai le istruzioni complete per rispedire la merce al mittente.
Puoi comunque leggere le regole di Conforama cliccando sul seguente link: resi e rimborsi
Concludiamo questa pagina di approfondimento con i link di accesso alle pagine social. Potrai seguire le pagine per tenerti aggiornato su tutte le novità, ma anche chiedere informazioni inviando un messaggio tramite i sistemi di messaggistica interna come per esempio Facebook Messenger.
Visita la pagina ufficiale di Conforama su Facebook e troverai anche, sulla cornice superiore a destra, il pulsante per collegarti telefonicamente per chiedere informazioni. Oppure puoi seguire il profilo su Instagram e inviare un messaggio privato, ma tieni presente che non sono questi i canali ufficiali di assistenza clienti: usa prioritariamente i metodi che hai scoperto nei paragrafi precedenti.
Opinioni degli utenti:
Ho acquistato 3 mobili, con ritiro immediato in magazzino, la scrivania e il mobile del bagno erano ok.
Invece nella scatola della scarpiera non erano presenti ne viti, ne istruzioni e neanche le maniglie..
Per di più all'assistenza clienti nessuno risponde al telefono.. Pessimo
Buongiorno, a gennaio ho acquistato un divano +poltrona presso il punto vendita Conforama di Catania. Dopo qualche giorno dalla consegna, avvenuta i primi di marzo c.a., mi sono accorta che il tessuto di uno degli schienali era scucito. Subito provo a contattare il negozio per più giorni, ma nessuno rispondeva. Decido di inviare una email alla quale rispondono immediatamente scrivendo che avrebbero provveduto. Dopo altre tre settimane li ricontatto tramite email, perché al telefono non rispondono, e nuovamente rispondono che stanno lavorando la mia assistenza senza però darmi una tempistica o altre informazioni. Quindi mio marito dopo qualche giorno decide di andare in negozio, ma anche lì non ottiene nessuna informazione aggiuntiva sulla tempistica. Mio marito ha continuato ad andarci altre due volte, ma senza soluzione. Morale della storia è che dalla richiesta di assistenza sono passati due mesi a a tutt'oggi non riesco a parlare con nessuno telefonicamente e al punto vendita nessuno mi sa dire quando avro il mio schienale nuovo. Io continuo a coprirlo con un foulard perché la cucitura si è aperta di più. Lavoro in un negozio di mobili importante, non ho comprato i divani da me per la mancanza del colore desiderato, ma posso assicurare che da noi l'assistenza è immediata e si può parlare sempre con qualcuno sia al telefono che in negozio. Primo ed ultimo acquisto da Conforama, esperienza di assistenza post-vendita negativa. Tutti i negozi sono bravi a vendere, ma ciò che fidelizza il cliente è e sarà il servizio post-vendita.
L'unico e grande problema è quello di riuscire a contattare il servizio assistenza clienti o ufficio consegne. Ho fatto decine di telefonate alla sede di Fasano non riuscendo mai a parlare con qualcuno.
I numeri diretti degli uffici è impossibile conoscerli.
Valutazione più che pessima.
quando vai ha comprare tutti simpatici,gentili,cordiali.....invece quando hai dei problemi tutti spariscono e il servizio clienti pessimo non rispondono mai........
poi se dovessero rispondere ti dicono le facciamo sapere qualcosa ma chi sa cosa aspettano forse ti diranno qualcosa quando vanno in pensione!!!!!
Pensavo che era un negozio dove si poteva comprare bene e disponibili,ma invece mi devo ricredere sia come vendita che assistenza clienti.....
Servizio post-vendita pessimo. Risulta quasi impossibile parlare con un addetto al servizio post-vendita. Dopo circa 50 telefonate non sono ancora riuscito a parlare con qualcuno. Ho inviato almeno 5 mail e non ho ricevuto nessuna risposta.
L'acquisto di una camera da letto è stato effettuato a Settimo Torinese.
Attualmente l'anta scorrevole dell'armadio è uscita dalle guide e rischia di cadere, ma non riesco a parlare con nessuno.
SCONSIGLIO VIVAMENTE DI ACQUISTARE DA CONFORAMA.
Fregatura vera e propria.... dopo 2 mesi che ho pagato tre mobili, uno non è ancora arrivato, uno è arrivato difettoso ma non vogliono sostituirlo tanto meno mi ridanno i soldi indietro e nemmeno si interessano a sistemare il problema.... lo sconsiglio vivamente questo negozio
che delusione e che vergona non ripondono mai....
Arrivati con 1 ora di ritardo cone prima consegna faretti nell armadio sbagliati giroletto sbagliato barra vestiti piu lunga insomma servizio scadente peccato perche le cose son belle ma il servizio purtroppo no quindi non comprero piu mobili da conforama
Ho acquistato due mobili presso Conforama di Sassari il 20 ottobre 2018 (Pagati al momento); Consegna prevista 12 Dicembre 2018. Ad oggi 30 Gennaio 2019 dopo ben 100 giorni non ho ricevuto nessuna risposta/avviso nonostante numerose email tramite posta certificata e telefonate insistenti dove la voce guida dopo qualche minuto ti riferisce che gli operatori sono occupati di richiamare più tardi. VERGOGNOSI! Devo ristrutturare casa, ma penso che Conforama non mi veda ma più. PESSIMI!!!
Ho acquistato i mobili per il bagno a dicembre 2018 da conforama trezzano sono arrivati i mobili con difetti e altri difetti li ha fatto i operai buccando la cassettiera da armadio da altra parte sono inesperti a fare il loro lavoro e adesso sto aspetando che mi portano altro armadio e specchio per il bagno,assistenza clienti non risponde nessuno sono stata da loro a trezzano a assistenza clienti anche loro hanno detto che non possono fare niente,sto in attesa a vedere se si fanno sentire qualcuno
io parlo del punto vendita di Conforama di Etnapolis Belpasso: al telefono non risponde mai un operatore.
<Sono giorni che telefono, mi lasciamo in attesa e poi non risponde nessuno.
Tavolo consegnato con un difetto altrettanto la madia. inoltre aspetto l'altra parte della merce in consegna.
Mi tel il giorno prima poi l'indomani mi chiamano dicendomi che la merce non è quella che ho ordinato. da allora un silenzio totale. Hanno dimenticato la mia consegna? staremo a vedere nei prossimi giorni.
Premetto che ho chiamato anche il numero verde assistenza clienti sempre occupato...
Sono pentita e amareggiata di aver acquistato dei mobili a Conforama.
Purtroppo una sgradevolissima esperienza con Conforama del punto vendita di Trezzano sul Naviglio seppur sia stata la mia prima volta e a questo punto direi l'ultima.
Il servizio clienti post vendita si mostra di farsi carico delle mie esigenze ma dal 31 dicembre nonostante telefonate, ripetute emails per un armadio montato male e una cassettiera rotta in fase di montaggio, ad oggi 23 gennaio ancora nessuna riposta sui tempi di intervento. Una camera che da oltre 20 giorni che non riesco ad utilizzare.
Dal 31 dicembre che chiedo di inviarmi lo scontrino fiscale del pagamento, effettuato in contanti, del montaggio per email e nenache quello ad oggi ho ricevuto.
Che schifo di personale e assistenza !!!!!! Ho acquistato la cucina a settembre siamo ancora qui che stiamo aspettando i pezzi mancanti e rovinati ,parliamo di una cucina di 10000€ !!!!!adesso nessuno risponde nessuno sa nnt vergogna !
Ho acquistato i mobili per la mia sala in data 01/12 presso il punto vendita di Trezzano. Ad oggi primo gennaio ancora non ho notizie dei miei prodotti che ho già pagato al 50%. Ho ricevuto solo una telefonata in data 17 dicembre dicemdomi che la merce non è arrivata e che non si sa quando arriverà e se arriverà. È scandaloso. Mi trovo ora in difficoltà in quanto ho acquistato un portatv e ho la televisione per terra in quanto la casa è nuova. Comprarne uno nuovo costa e non ho molte possibilità economiche. Voglio i miei prodotti che ho già pagato al 50%. L’assistenza clienti non ha mai informazioni in merito, se risponde. La maggior parte delle volte però non risponde nessuno. MAI PIÙ.
Ho acquistato una camera da letto punto vendita di Sestu (CA), credo di non aver mai visto un così scarso livello di assistenza, inesistenti!!!!!!!!!!!! Occhio prima di acquistare pensateci molto bene. Negativooooo......