Assistenza clienti Conforama: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Conforama è una storica e famosa azienda francese che distribuisce mobili ed elettrodomestici. Fu fondata nel 1967 con sede a Lione e la distribuzione fu lanciata sul territorio francese attraverso l’apertura di 8 magazzini indipendenti.

Diversi anni dopo, più precisamente nel 1991, l’azienda fu acquisita al 100% dal Gruppo PPR di proprietà dell’importante gruppo sudafricano Steinhoff International Holdings, che opera a sua volta nel settore dei mobili ed è quotato presso la Borsa di Francoforte e quella di Johannesburg.

Nel corso del tempo Conforama ha iniziato un importante progetto internazionale che ha portato il marchio oltre i confini della Francia e a diventare il secondo gruppo su scala mondiale per ciò che riguarda la distribuzione di articoli per la casa.

Con i suoi oltre 240 punti vendita dislocati sul territorio francese e decine di magazzini presenti in varie parti del mondo, tra cui l’Italia, il gruppo conferma di essere leader a livello internazionale nel settore di riferimento. I consumatori più affezionati possono anche chiedere la carta di credito di Conforama, che è emessa e gestita dalla società finanziaria Facet.

Eccoci quindi a scandagliare, oltre alla storia dalla fondazione ai nostri giorni, le informazioni utili su Conforama. Abbiamo deciso di creare questa pagina per te che sei alla ricerca dei metodi di contatto con il loro centro di assistenza clienti.

Nei prossimi paragrafi potrai prendere nota delle soluzioni a tua disposizione se devi chiedere maggiori informazioni sui prodotti o chiedere assistenza…

Assistenza Conforama online

Conforama non ha attivato un servizio telefonico di assistenza clienti per il mercato italiano. Se devi chiedere assistenza o ti servono maggiori informazioni su un prodotto, puoi comunicare con gli esperti dell’azienda accedendo alla piattaforma web ufficiale.

Dopo che avrai eseguito l’accesso potrai cliccare sul pulsante rosso che appare in basso, dove leggi la scritta “Assistenza” per attivare il modulo di contatto.

Ora inserisci i tuoi dati, il numero dell’ordine se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai effettuato, poi descrivi il problema scrivendolo nella casella di testo che trovi in fondo al modulo. Se stai chiedendo assistenza per un prodotto danneggiato o non funzionante potrai anche allegare un’immagine, se invece si tratta di un problema di tipo amministrativo puoi caricare la copia della fattura.

ATTENZIONE: se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai già effettuato, non dimenticare di selezionare dal menù a tendina il negozio presso il quale hai effettuato l’acquisto. Se hai compato sull’e-commerce seleziona “Web“.

Conforama: come ordinare telefonicamente

Conforama ha attivato la modalità di acquisto tramite telefono. Puoi comprare gli articoli che preferisci telefonando al numero:

  • 049 9002829

Tieni a portata di mano i codici dei prodotti che vuoi ordinare perché ti saranno richiesti dall’operatore telefonico insieme ai tuoi dati e all’indirizzo di consegna.

Puoi ordinare per telefono dal Lunedì alla Domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Area personale

Se non hai mai acquistato sullo store online di Conforama ma intendi farlo, puoi creare gratuitamente la tua area personale per ricevere la newsletter periodica, gestire i tuoi acquisti online e ricevere assistenza personalizzata.

Compila il modulo di registrazione con i dati richiesti e invialo cliccando sul pulsante apposito, poi attiva il tuo profilo cliccando sul collegamento che riceverai tramite email.

Trovare un punto vendita Conforama

Vuoi recarti presso un punto vendita della catena Conforama però non conosci l’indirizzo…che fare? Ecco la soluzione: collegati al sito ufficiale cliccando sul seguente link trova un punto vendita.

Guarda sullo schermo in alto a sinistra: troverai una casella all’interno della quale puoi inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona. Clicca quindi sul pulsante che trovi subito sotto e otterrai gli indirizzi completi dei punti vendita presenti sul tuo territorio.

Risposte alle domande frequenti

Hai la curiosità di scoprire informazioni relative ai costi di spedizione oppure sulle forme di pagamento accettate e su altri temi legati ai tuoi acquisti sul sito di Conforama?

Puoi evitare di contattare il servizio di assistenza clienti accedendo direttamente alla pagina delle FAQ. Non sai di cosa si tratta? Questa pagina è presente sulla maggior parte dei siti aziendali e contiene le risposte alle domande più frequenti che gli operatori del servizio di supporto clienti ricevono nel corso dell’anno.

Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: risposte alle domande frequenti di Conforama. Dopo aver eseguito l’accesso potrai verificare se tra le domande pubblicate c’è anche quella che ti interessa e ti basterà leggere la risposta per colmare la tua curiosità.

Catalogo Conforama online

Sulla piattaforma web di Conforama puoi anche sfogliare il catalogo che contiene tutti i prodotti in vendita online e nei punti vendita. Il servizio è gratuito e puoi accedere velocemente cliccando su sfoglia il catalogo di Conforama.

Effettuare un reso

Hai ricevuto il tuo ordine ma gli articoli che hai acquistato non soddisfano le tue aspettative? Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Per procedere con la richiesta di reso e per ricevere il rimborso, che sarà versato sullo stesso metodo di pagamento che hai usato per pagare, dovrai contattare il servizio di assistenza online compilando il modulo che trovi in tutte le pagine del sito sulla parte bassa.

Compila il modulo con i tuoi dati, inserisci il numero dell’ordine nell’apposita casella e poi scrivi nella casella di testo che vuoi rendere gli articoli che hai ricevuto. Riceverai le istruzioni complete per rispedire la merce al mittente.

Puoi comunque leggere le regole di Conforama cliccando sul seguente link: resi e rimborsi

Conforama sui social network

Concludiamo questa pagina di approfondimento con i link di accesso alle pagine social. Potrai seguire le pagine per tenerti aggiornato su tutte le novità, ma anche chiedere informazioni inviando un messaggio tramite i sistemi di messaggistica interna come per esempio Facebook Messenger.

Visita la pagina ufficiale di Conforama su Facebook e troverai anche, sulla cornice superiore a destra, il pulsante per collegarti telefonicamente per chiedere informazioni. Oppure puoi seguire il profilo su Instagram e inviare un messaggio privato, ma tieni presente che non sono questi i canali ufficiali di assistenza clienti: usa prioritariamente i metodi che hai scoperto nei paragrafi precedenti.

Opinioni degli utenti:

  • Non consiglio acquisti , dopo 18 giorni sono ancora in attesa si informazioni del mio ordine fatto sul loro sito , vergognoso chiedono il pagamento anticipato e non danno nessuna assistenza si prendono soldi su un ordine che non si sa quando arriva dato che Conforama non dà nessun tipo di informazioni . VERGOGNOSO

  • Ho acquistato due scarpiere che aspetto da un mese,ma non è solo questo che mi fà imbestialire,ogni giorno provo a chiamare al conforama di Belpasso e non rispondono mai,sabato saró costretto ad andarci di persona per capire che fine ha fatto la mia merce e perchè non rispondono mai?Conforama nuovamente?ho chiuso

  • Sono settimane che provo a contattare il servizio clienti e la voce Guida mi dice di riprovare in un altro momento. La consegna era prevista per il 26/8 e siamo al 10 settembre... almeno rispondessero per sapere qualcosa.

  • DISSERVIZIO TOTALE ! montato armadio rovinato rotto reclamo mi viene fatto un buone di un valore irrisorio perché il sostituirlo tutto mi avrebbe comportato disagio , decido per il quieto vivere di sostituire un anta a specchio rotta e di acquistare due cassettiere pagandole con doppia spedizione perché giustamente per la loro politica non potevano farmi un unica consegna scontando la spesa visto il disagio no per loro ogni ordine va pagato , accetto sempre perché penso che cmq il lavoro sia giusto retribuirlo anche se dentro di me l'insoddisfazione cresce passano mesi e nulla nessuna risposta chiamo sollecito e mi dicono che non è ancora arrivata la merce , mi reco nel punto vendita e l'unica venditrice carina tra una manica di scortesia inaudita fa un controllo e mi dice che la merce giace da un bel po' , mi consiglia di recarmi nell'ufficio spedizioni ore 14 … e nessuno è presente finito il turno lascio un messaggio mi contattano il giorno successivo magicamente la merce è arrivata mi accordo per la consegna e il montaggio per le ore 14 … ore 16 30 nessuno in vista per due ore cerco inutilmente di contattare i numeri di telefono magicamente appaiano con due ore e mezzo di ritardo peccato che io ho un lavoro e già sono in ritardo la vicina si offre di rimanere rinunciando a una visita medica prefissata , in questo momento stanno montando la merce io sto ancora aspettando di essere contattata dopo innumerevoli messaggio , non so perché ho la sensazione che cmq arrivata una volta casa sicuramente qualcosa non andrà bene … ecco questo è conforama Brescia scortesia disservizio e sorvoliamo sulle scelte commerciali dei prezzi perché qua dovrei aprire una seconda parentesi ma basta andare due volte a distanza di un paio di mesi per capirne la politica … mi dispiace molto perché avevo già acquistato anni addietro e avevo avuto tutto un altro riscontro …

  • Leggendo i commenti non posso solo che confermare il livello di assistenza clienti indecente, una maleducazione inaudita.
    Peggio di loro non penso che si possa trovare…

  • Conforama Martignacco e Palmanova.
    Scrivere e dire che è un disastro e riduttivo.
    Io premetto che sono stato masochista perche ho acquistato 2 cucine a 1 anno l una dall altra e in nessuno dei due casi sono riuscito ad avere il prodotto nei tempi, completo di tutto, montato a regola d'arte e senza aver avuto danni in casa da parte dei montatori. Non parliamo poi dell assistenza provate a chiamare Papa Francesco in Vaticano vi risponderà più facilmente che al Conforama..... unica persona che è stata disponibile la responsabile del magazzino di Martignacco.
    Stesso periodo ha acquistato la sala da un concorrente sito a Marcon.... ... Beh veramente un altro mondo..... disponibili gentili rapidi insomma Seri.

  • Ho acquistato la sala e il porta tv da conforama a martignacco,tutto bene il montaggio del mobile ma mi sono accorta che mancavano le luci al led.Ho chiamato il Conforama e mi hanno detto che le luci sarebbero arrivate,ormai,dopo le feste.Sono passati 3mesi e finalmente sono arrivate le luci,peccato che siano arrivati solo 3 invece di 6.STO ANCORA ASPETTANDO LE LUCI....UNA VERGOGNA E POI SONO MALEDUCATI SPECIALMENTE QUELLE DELL'ASSISTENZA CLIENTE.

  • CONFORAMA= un macello!
    Ho acquistato l'arredamento per tutto un appartamento,ordine di ottobre 2017, materiale arrivato in gennaio 2018 vari pezzi sbagliati, attendo la sostituzione a tutt'oggi 28/02/2018.
    Tutto pagato in anticipo! Vergognoso. Quando cerchi i responsabili per parlare telefonicamente o di persona non si fanno trovare e in particolare il direttore, "forse non esiste"!
    VI SCONSIGLIO DI ACQUISTARE. MOBILI DA PRENOTARE.

  • Vi sconsiglio acquisti presso conforama di Sassari. Acquistato divano ecopelle pagato in contanti E 1000,00. Dopo poco tempo ha presentato spaccature e sbricciolamento del rivestimento....

  • Pessimi a dir poco ho acquistato una cucina che doveva essere in pronta consegna ed a piu di non hanno neppure idea di quando potranno consegnarmela in piu dopo le mie proteste non rispondono al telefono.

  • il 02/12 /2017 ho acquistato un divano con consegna prevista per il 12/ 12 /2017 ad oggi 17/12 non l hanno ancora portato ed e inutile telefonare perche non risponde nessuno.....dovevo fare altri 2 acquisti importanti ma penso che cambiero idea...

  • Pessimi. Ordinato in negozio.. Non si sa più nulla. Nessuno ci ha chiamato ed é impossibile contattarli. MAI PIÙ

  • Ho acquistato un divano il 15/9 lo sto ancora aspettando e sul cartello c'era scritto disponibilità immediata e meno male. Ho chiesto il numero magazzino nessuno risponde e tanto meno quello del negozio dicono che ci sono dei problemi alla linea pazzesco penso che non mi vedranno più