Assistenza clienti Conforama: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Conforama è una storica e famosa azienda francese che distribuisce mobili ed elettrodomestici. Fu fondata nel 1967 con sede a Lione e la distribuzione fu lanciata sul territorio francese attraverso l’apertura di 8 magazzini indipendenti.

Diversi anni dopo, più precisamente nel 1991, l’azienda fu acquisita al 100% dal Gruppo PPR di proprietà dell’importante gruppo sudafricano Steinhoff International Holdings, che opera a sua volta nel settore dei mobili ed è quotato presso la Borsa di Francoforte e quella di Johannesburg.

Nel corso del tempo Conforama ha iniziato un importante progetto internazionale che ha portato il marchio oltre i confini della Francia e a diventare il secondo gruppo su scala mondiale per ciò che riguarda la distribuzione di articoli per la casa.

Con i suoi oltre 240 punti vendita dislocati sul territorio francese e decine di magazzini presenti in varie parti del mondo, tra cui l’Italia, il gruppo conferma di essere leader a livello internazionale nel settore di riferimento. I consumatori più affezionati possono anche chiedere la carta di credito di Conforama, che è emessa e gestita dalla società finanziaria Facet.

Eccoci quindi a scandagliare, oltre alla storia dalla fondazione ai nostri giorni, le informazioni utili su Conforama. Abbiamo deciso di creare questa pagina per te che sei alla ricerca dei metodi di contatto con il loro centro di assistenza clienti.

Nei prossimi paragrafi potrai prendere nota delle soluzioni a tua disposizione se devi chiedere maggiori informazioni sui prodotti o chiedere assistenza…

Assistenza Conforama online

Conforama non ha attivato un servizio telefonico di assistenza clienti per il mercato italiano. Se devi chiedere assistenza o ti servono maggiori informazioni su un prodotto, puoi comunicare con gli esperti dell’azienda accedendo alla piattaforma web ufficiale.

Dopo che avrai eseguito l’accesso potrai cliccare sul pulsante rosso che appare in basso, dove leggi la scritta “Assistenza” per attivare il modulo di contatto.

Ora inserisci i tuoi dati, il numero dell’ordine se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai effettuato, poi descrivi il problema scrivendolo nella casella di testo che trovi in fondo al modulo. Se stai chiedendo assistenza per un prodotto danneggiato o non funzionante potrai anche allegare un’immagine, se invece si tratta di un problema di tipo amministrativo puoi caricare la copia della fattura.

ATTENZIONE: se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai già effettuato, non dimenticare di selezionare dal menù a tendina il negozio presso il quale hai effettuato l’acquisto. Se hai compato sull’e-commerce seleziona “Web“.

Conforama: come ordinare telefonicamente

Conforama ha attivato la modalità di acquisto tramite telefono. Puoi comprare gli articoli che preferisci telefonando al numero:

  • 049 9002829

Tieni a portata di mano i codici dei prodotti che vuoi ordinare perché ti saranno richiesti dall’operatore telefonico insieme ai tuoi dati e all’indirizzo di consegna.

Puoi ordinare per telefono dal Lunedì alla Domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Area personale

Se non hai mai acquistato sullo store online di Conforama ma intendi farlo, puoi creare gratuitamente la tua area personale per ricevere la newsletter periodica, gestire i tuoi acquisti online e ricevere assistenza personalizzata.

Compila il modulo di registrazione con i dati richiesti e invialo cliccando sul pulsante apposito, poi attiva il tuo profilo cliccando sul collegamento che riceverai tramite email.

Trovare un punto vendita Conforama

Vuoi recarti presso un punto vendita della catena Conforama però non conosci l’indirizzo…che fare? Ecco la soluzione: collegati al sito ufficiale cliccando sul seguente link trova un punto vendita.

Guarda sullo schermo in alto a sinistra: troverai una casella all’interno della quale puoi inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona. Clicca quindi sul pulsante che trovi subito sotto e otterrai gli indirizzi completi dei punti vendita presenti sul tuo territorio.

Risposte alle domande frequenti

Hai la curiosità di scoprire informazioni relative ai costi di spedizione oppure sulle forme di pagamento accettate e su altri temi legati ai tuoi acquisti sul sito di Conforama?

Puoi evitare di contattare il servizio di assistenza clienti accedendo direttamente alla pagina delle FAQ. Non sai di cosa si tratta? Questa pagina è presente sulla maggior parte dei siti aziendali e contiene le risposte alle domande più frequenti che gli operatori del servizio di supporto clienti ricevono nel corso dell’anno.

Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: risposte alle domande frequenti di Conforama. Dopo aver eseguito l’accesso potrai verificare se tra le domande pubblicate c’è anche quella che ti interessa e ti basterà leggere la risposta per colmare la tua curiosità.

Catalogo Conforama online

Sulla piattaforma web di Conforama puoi anche sfogliare il catalogo che contiene tutti i prodotti in vendita online e nei punti vendita. Il servizio è gratuito e puoi accedere velocemente cliccando su sfoglia il catalogo di Conforama.

Effettuare un reso

Hai ricevuto il tuo ordine ma gli articoli che hai acquistato non soddisfano le tue aspettative? Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Per procedere con la richiesta di reso e per ricevere il rimborso, che sarà versato sullo stesso metodo di pagamento che hai usato per pagare, dovrai contattare il servizio di assistenza online compilando il modulo che trovi in tutte le pagine del sito sulla parte bassa.

Compila il modulo con i tuoi dati, inserisci il numero dell’ordine nell’apposita casella e poi scrivi nella casella di testo che vuoi rendere gli articoli che hai ricevuto. Riceverai le istruzioni complete per rispedire la merce al mittente.

Puoi comunque leggere le regole di Conforama cliccando sul seguente link: resi e rimborsi

Conforama sui social network

Concludiamo questa pagina di approfondimento con i link di accesso alle pagine social. Potrai seguire le pagine per tenerti aggiornato su tutte le novità, ma anche chiedere informazioni inviando un messaggio tramite i sistemi di messaggistica interna come per esempio Facebook Messenger.

Visita la pagina ufficiale di Conforama su Facebook e troverai anche, sulla cornice superiore a destra, il pulsante per collegarti telefonicamente per chiedere informazioni. Oppure puoi seguire il profilo su Instagram e inviare un messaggio privato, ma tieni presente che non sono questi i canali ufficiali di assistenza clienti: usa prioritariamente i metodi che hai scoperto nei paragrafi precedenti.

Guida aggiornata al 20/06/2022

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
39.5%
 2.1/5 (117)
 1.9/5 (117)
 1.9/5 (117)

Commenta il servizio ricevuto da Conforama

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Conforama. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

139 opinioni

  1. E un mese che siamo senza asciugatrice x un guasto dopo diverse email ci dicono che non c’è l’intestatario sulla garanzia poi ci contatta un tecnico che dice che viene venerdì ma non si fa vedere ora siamo stufi e in settimana andro a sporgere denuncia.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Pessima assistenza . Ordinato cucina all’inizio mese di luglio 2020 prevista consegna 10 ottobre . Cucina mai arrivata , numero verde non risponde nessuno , tramite mail nemmeno . Finalmente sono riuscita a contattare l’assistenza clienti , nessuna notizia. I dipendenti ( non credo per colpa loro , si percepisce che è un problema di organizzazione a monte ) non sono in grado di rispondere a nessuna richiesta. Ora che si rientra in lockdown, mi chiedo che fine faranno i 1400 euro versati come acconto. SCONSIGLIATISSIMO . DA EVITARE . Pessima azienda.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Io sto aspettando una scrivania da 2 mesi… non rispondono alle mail…. pessimo servizio e pessima professionalita’

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho acquistato una camera da letto il 2/07/20 con consegnai in fattura il 24/08/20,ho chiamo x il ritardo ma senza nessuna risposta ad oggi ancora nn so se arriva ,e veramente vergognoso

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Abbiamo acquistato una cucina presso il punto vendita di Aprilia in data 12 luglio con consegna prevista per metà settembre. Non ci ha contattato nessuno così dopo vari tentativi telefonici senza esito dato che non risponde nessuno abbiamo inviato una mail, la risposta è stata che non era arrivata e che avrebbero sollecitato. Segue un’altra mail e una pec senza risposta. Decidiamo di inviare un’ultima mail specificando che se non avessero risposto ci saremmo rivolti alla Federconsumatori così ci hanno risposto che entro metà ottobre arriverà… Vedremo che succede. Se la cucina non verrà consegnata il prossimo sollecito arriverà dalla Federconsumatori.

     4/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Aspetto da luglio notizie per un ordine effettato online..i soldi li hanno scalati ma o ti liquidano con un le faremo sapere o non ti rispondono proprio..scandalosi..

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Il peggior servizio di sempre. Una stella mi sembra anche troppa. Se potete evitateli. Da luglio 2019 che aspetto che mi sostituiscono 2 cassetti e un divano e di tutto quello che c’è stato prima. Senza parlare del pessimo servizio di assistenza post vendita, inconcludenti e inaffidabili sia prima del del covid che dopo. il sevizio installo al quale si appoggiano ancora peggio.

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. divano pagato il 20/06/2020 pervenuto il 01/08/2020 senza cuscino e macchiato . inviato 5 mail ma non riesco a contattare il centro di Aprilia . domani andrò di persona a risolvere o con le buone o con le cattive la situazione visto che non è vero che rispondono entro 24 ore , dopo di che mi rivolgerò ad altroconsumo x il risarcimento del danno

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. sono 15giorni che cerco di contattarli telefonicamente e 2 volte che mi reco nel negozio di Veggiano per essere aggiornata riguardo n. 2 acquisti fatti il 06/06/2020,molti sorrisi ma non mi dicono niente e non mi richiamano mai per darmi informazioni

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. La sede di melilli non risponde mai al telefono,ho provato a chiamare per tutta la mattina per sapere se avevano degli articoli.ovviamente Non sono andato e quindi non ho comprato.
    Poi si lamentano che la gente non compra

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Il comportamento verso i clienti è offensivo non riesco a capire perché il cliente deve essere trattato in questo modo.
    Non rispondono al telefono, alle ripetute mail
    Servizio è messa in opera del mobilio fatta da incompetenti arroganti offensivi e pagati

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Buonasera o segnalato più volte con email a tutti i contatti che avevo un problema su un cassetto di un mobile appena portato il giorno dopo mi anno detto che avrebbero preso in consegna la mia segnalazione sono spariti il servizio clienti e penoso sono rimasto deluso

     2/5
     1/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ho ordinato un mobile poche settimane prima del inizio della pandemia e da allora non ho più avuto notizie.
    aggiungo che nel loro sito non riesco a visualizzare lo storico dei miei acquisti.
    Ho comprato molti articoli da loro negli ultimi anni e mi sono sempre trovato benissimo ma questa volta sono molto deluso dal loro comportamento

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. numeri dei contatti inesistenti a febbraio ho ordinato dei mobili .. capisco il blocco per pandemia. ma almeno che dicano quando ripartono le consegne.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Mi associo ai diversi commenti in merito alla scarsità di comunicazione e menefreghismo nei confronti de cliente post vendita.
    Ordine da circa 10000€ per una cucina prevista consegna 15 marzo dopo averla ordinata il12 gennaio. Nessuno si è ancora si è fatto sentire.
    Mi hanno lasciato nel periodo covid (e tutti quanti sappiamo cosa significhi) senza cucina nè frigorifero nè elettrodomestici.
    La cura è assistenza per la vendita è stata davvero molto scrupolosa viste anche le complessità di progettazione. Ma sulla consegna e montaggio sono spariti tutti.
    Ho cercato di coinvolgere qualche associazione dei consumatori all’interno delle mie comunicazioni -ben 4 in due mesi- alle quali non è seguita alcuna risposta se non la risposta automatica.
    Esperienza davvero negativa ripeto non tanto per il ritardo e per le condizioni in cui il loro ritardo assieme all’emergenza mi hanno portato a vivere per due mesi. Ma per la totale assenza di comunicazione diretta e di informazioni
    Purtroppo in Italia i consumatori non sono tutelati nè dalla legge nè dalle relative associazioni. E questi grandi gruppi fanno quello che vogliono trattando i clienti senza cura e attenzione. Specialmente nel post vendita. Come sempre.

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. attendo da 2 mesi una cameretta bimbo. CAPISCO L’EMERGENZA COVID 19 in questo periodo ,ma la cosa piu che fa PENA ,e che nessuno si degna a telefonarti ,ne a spiegarti come e quando e se consegneranno la cameretta.IL NUMERO VERDE E INESISTENTE, se gli scrivi danno a tutti la stessa risposta .ho provato con 2 mail differenti su 2 articoli differenti e la risposta e stata sempre la stessa ,Random per tutte le richieste.
    AD OGGI che siamo circa 40 giorni dell’ipotetica consegna,NON SO A CHI CHIAMARE ,SCRIVERE O CONTATTARE .quindi si aspetta le loro comodita’ . RIPETO basterebbe un numero verde attivo (che c’e ma non funziona) per soddisfare le richieste dei clienti.ricordo che LO SMART WORKING in questo periodo e pienamente attivo su tutte le aziende.

     2/5
     2/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. È veramente uno schifo!sono 3 mesi che aspetto un mobile che non so se arriverà più….oltretutto chiami o cerchi di contattare qualunque numero esso abbiano ma non risponde nessuno!certo è..che è l’ultima volta che avrò acquistato da loro!nessuna correttezza nei confronti del cliente

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. non posso far altro che condividere il commento effettuato dagli altri ,
    è semplicemente scandaloso e frustrante passare ore al telefono e non riuscire a parlare con nessuno per avere una risposta su quello che ho ordinato e già in parte anche pagato tre mesi fa.
    dato che sono gia in ritardo di un mese sulla consegna e ne passerà mi sa un’altro , quando, e se mi chiameranno gli chiedo indietro il doppio della caparra che ho gia versato e si tengono la merce ad occuparsi il magazzino .

    per quello che mi riguarda non meritano neanche una stella.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Ho acquistato una cucina top di gamma completa di elettrodomestici che è stata consegnata con il piano cottura difettoso. Dopo DUE MESI sono ancora senza piano cottura! L’assistenza clienti non risponde mai al telefono e non rispondono nemmeno ai reclami via mail…
    Pagato tutto in anticipo!
    Il personale non sa gestire le problematiche! L’assistenza vale zero!!!

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco a contattare il servizio clienti, il numero verde da sempre occupato.
    All’ufficio reclami di Riposto non risponde a nessuno dei due numeri ed il fax da sempre occupato.
    Io aspetto da troppo tempo la mia merce ordinata l’8 dicembre, le risposte alle mie email sono state sporadiche. Prima mi danno una data per la consegna, poi un’altra ma ancora non mi ha contattato nessuno

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Pessimi, ladri, inaccettabile. 4 mesi oltre la data di prevista consegna di un armadio …e ancora nulla… niente merce… e non si sa quando arrivi… non sappiamo nemmeno se l’ordine esiste. quando chiami il servizio clienti non rispondono mai. Saremo costretti ad andare di persona.. vergognoso… mi domando come una azienda del genere possa ancora vendere qualcosa.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. tante promesse ma mai mantenute….delusa delusa delusa

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Inaccettabile non poter parlare con nessuno per qualsiasi problema legato ad un ordine

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. non si riesce a mettersi in contatto con la filiale di mestre una giornata intera di tentativi di chiamare al telefono mai avuto risposta

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. SE POTESSI, METTEREI ZERO STELLE.

    Questo posto, che si fa chiamare negozio, potrebbe anche solo essere una mostra di mobili e arredamento perché di fatto è solo questo. Vai nel punto vendita vicino e guardi tutto ciò che hanno, mobili normali e nemmeno tanto carini, ma a prezzi competitivi (ciò che attira la gente, credo). L’esperienza in post-vendita è di una scadenza imbarazzante. Ai livelli di una truffa su internet. Ho acquistato online un semplice tavolo e non ho ricevuto la classica email immediata di conferma dell’ordine. Per tutta la settimana ho provato a contattare l’assistenza clienti: form online, e-mail, telefonate. MA NULLA. Finché non ho inviato una mail quasi minacciosa, dicendo che avrei annullato l’ordine se non avessi avuto risposte entro 2 ore, e solo in questo caso mi è stato detto che avrebbero passato la mia email al dipartimento consegne per concordare la consegna. Ora ho intenzioni di annullare l’ordine perché ho letto tutte le esperienze negative anche per quanto riguardo l’arrivo dei prodotti ed eventuali sostituzioni o altro. Non me la sento di affidarmi a loro. Spero solo di ricevere il rimborso.

    SCONSIGLIO ALTAMENTE GLI ACQUISTI DA CONFORAMA.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Segnalo che nell’anno in corso ho fatto due acquisti presso Conforama San Sperate,acquisti fatti in tempi diversi che superavano entrambi i mille euro. Al momento del rilascio fattura mi hanno segnalato che alla data del mio compleanno, 21.10.53, avrei ricevuto un buono da 25 euro per ogni acquisto effettuato. Finora non ho ricevuto niente e presso il centro di San Sperate non sono stati in grado di fornire le dovute informazioni al riguardo. Grazie.

     4/5
     4/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Purtroppo non posso fare altro che associarmi e confermare le numerose recensioni negative. Ho dato solo una stella perchè il software non me la fa levare, altrimenti non ne avrei data neanche una.
    Non sono capaci di far fronte alla sostituzione di prodotti vistosamente danneggiati che non ho voluto accettare (nel mio caso di tratta di un forno di una cucina componibile). Ad oggi ancora non so nulla in merito alla presunta data di sostituzione.
    Non parliamo poi del servizio di montaggio della cucina componibile.
    Sono un vecchio cliente e devo dire che Conforama purtroppo e peggiorata, penso che se continua a lavorare così, non durerà molto. Se faranno la fine di Mercatone Uno, sapranno il perchè.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. È vergognoso oltre alle email e infinite telefonate non che andata al centro commerciale di Riposto , per una sostituzione arrivata il 04/09/2019 con un la contattiamo noi ancora aspetto il tutto per una sostituzione …

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non fanno cambi merce. Volevo semplicemente cambiare un lenzuolo troppo grande per il mio letto.

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Ho bisogno semplicemente di una informazione sulla Consegna dei prodotti acquistate fatte iinfinite telefonate infinite email ma ancora oggi non mi hanno risposto ????

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Pessima esperienza.
    Ordinati i mobili il 6 gennaio… arrivati con qualche giorno di ritardo.
    Montato il.divano….con cassettone rotto… a febbraio mi promettono il.cambio…siamo a luglio..nonostante la.mia visita al punto vendita e le innumerevoli mail e telefonate.. Non è cambiato nulla..
    Non comprerò mai più da Conforma.
    Nessuna serietà

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Da dove inizio??? Acquisto una cucina nel p.v. di Trezzano il 12/02 consegnata il 01/04…. Praticamente tutta sbagliata, lavello mancante, cappa sbagliata, top del forno sbagliato e menomale che sono usciti loro a prendere le misure. Dopo innumerevoli telefonate, email finalmente esce un loro uomo di fiducia a riprendere le misure……. I pezzi errati vengono riordinato il 25/04 e dopo quasi 70 giorni e ripeto 70 giorni i pezzi arrivano……. uno dice finalmente……. peccato che anche i pezzi riordinati erano sbagliati e una base da 30 mai arrivata……. vai nel pv e parli con un responsabile perché in 5 mesi il direttore è sempre stato introvabile…… maleducazione e arroganza allo stato puro……. che dire CONFORAMA lo sconsiglio vivamente

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. valuto 1 perchè meno non é possibile. scortesia e arroganza dominano, nonchè scarsissima preparazione del personale. Compro un bene e aprendolo scopro che ha parti mancanti nonchè fallate. perdo lo scontrino (errore mio, ci mancherebbe) e rispondono: potresti averlo preso ovunque! Ho arredato casa senza alcun finanziamento e con la massima puntualità e precisione in merito. inammissibile questa scortesia.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Da 10 giorni aspetto una risposta in merito alla consegna del divano ordinato presso il negozio Etnapolis di Catania. A tutt’oggi nonostante 40 telefonate e 4 e- mail non ho ottenuto nessuna risposta. Sono stata anche in negozio per avere chiarimenti ma chi si occupa del servizio clienti casualmente non era disponibile il sabato.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ho acquistato un divano e una poltrona per la quale mi sono stati addebitati dei soldi ma i mobili non si sono mai visto. L’ordine è stato cancellato e mi è stato promesso il rimborso… che non si vede sa due mesi. Non rispondono neanche più alle mail.
    Ladri, gente schifosa, che si vergogni chi lavora in quest’azienda!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Ho acquistato 3 mobili, con ritiro immediato in magazzino, la scrivania e il mobile del bagno erano ok.
    Invece nella scatola della scarpiera non erano presenti ne viti, ne istruzioni e neanche le maniglie..
    Per di più all’assistenza clienti nessuno risponde al telefono.. Pessimo

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Buongiorno, a gennaio ho acquistato un divano +poltrona presso il punto vendita Conforama di Catania. Dopo qualche giorno dalla consegna, avvenuta i primi di marzo c.a., mi sono accorta che il tessuto di uno degli schienali era scucito. Subito provo a contattare il negozio per più giorni, ma nessuno rispondeva. Decido di inviare una email alla quale rispondono immediatamente scrivendo che avrebbero provveduto. Dopo altre tre settimane li ricontatto tramite email, perché al telefono non rispondono, e nuovamente rispondono che stanno lavorando la mia assistenza senza però darmi una tempistica o altre informazioni. Quindi mio marito dopo qualche giorno decide di andare in negozio, ma anche lì non ottiene nessuna informazione aggiuntiva sulla tempistica. Mio marito ha continuato ad andarci altre due volte, ma senza soluzione. Morale della storia è che dalla richiesta di assistenza sono passati due mesi a a tutt’oggi non riesco a parlare con nessuno telefonicamente e al punto vendita nessuno mi sa dire quando avro il mio schienale nuovo. Io continuo a coprirlo con un foulard perché la cucitura si è aperta di più. Lavoro in un negozio di mobili importante, non ho comprato i divani da me per la mancanza del colore desiderato, ma posso assicurare che da noi l’assistenza è immediata e si può parlare sempre con qualcuno sia al telefono che in negozio. Primo ed ultimo acquisto da Conforama, esperienza di assistenza post-vendita negativa. Tutti i negozi sono bravi a vendere, ma ciò che fidelizza il cliente è e sarà il servizio post-vendita.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. L’unico e grande problema è quello di riuscire a contattare il servizio assistenza clienti o ufficio consegne. Ho fatto decine di telefonate alla sede di Fasano non riuscendo mai a parlare con qualcuno.
    I numeri diretti degli uffici è impossibile conoscerli.
    Valutazione più che pessima.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. quando vai ha comprare tutti simpatici,gentili,cordiali…..invece quando hai dei problemi tutti spariscono e il servizio clienti pessimo non rispondono mai……..
    poi se dovessero rispondere ti dicono le facciamo sapere qualcosa ma chi sa cosa aspettano forse ti diranno qualcosa quando vanno in pensione!!!!!
    Pensavo che era un negozio dove si poteva comprare bene e disponibili,ma invece mi devo ricredere sia come vendita che assistenza clienti…..

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Servizio post-vendita pessimo. Risulta quasi impossibile parlare con un addetto al servizio post-vendita. Dopo circa 50 telefonate non sono ancora riuscito a parlare con qualcuno. Ho inviato almeno 5 mail e non ho ricevuto nessuna risposta.
    L’acquisto di una camera da letto è stato effettuato a Settimo Torinese.
    Attualmente l’anta scorrevole dell’armadio è uscita dalle guide e rischia di cadere, ma non riesco a parlare con nessuno.
    SCONSIGLIO VIVAMENTE DI ACQUISTARE DA CONFORAMA.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Fregatura vera e propria…. dopo 2 mesi che ho pagato tre mobili, uno non è ancora arrivato, uno è arrivato difettoso ma non vogliono sostituirlo tanto meno mi ridanno i soldi indietro e nemmeno si interessano a sistemare il problema…. lo sconsiglio vivamente questo negozio

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Arrivati con 1 ora di ritardo cone prima consegna faretti nell armadio sbagliati giroletto sbagliato barra vestiti piu lunga insomma servizio scadente peccato perche le cose son belle ma il servizio purtroppo no quindi non comprero piu mobili da conforama

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Ho acquistato due mobili presso Conforama di Sassari il 20 ottobre 2018 (Pagati al momento); Consegna prevista 12 Dicembre 2018. Ad oggi 30 Gennaio 2019 dopo ben 100 giorni non ho ricevuto nessuna risposta/avviso nonostante numerose email tramite posta certificata e telefonate insistenti dove la voce guida dopo qualche minuto ti riferisce che gli operatori sono occupati di richiamare più tardi. VERGOGNOSI! Devo ristrutturare casa, ma penso che Conforama non mi veda ma più. PESSIMI!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Ho acquistato i mobili per il bagno a dicembre 2018 da conforama trezzano sono arrivati i mobili con difetti e altri difetti li ha fatto i operai buccando la cassettiera da armadio da altra parte sono inesperti a fare il loro lavoro e adesso sto aspetando che mi portano altro armadio e specchio per il bagno,assistenza clienti non risponde nessuno sono stata da loro a trezzano a assistenza clienti anche loro hanno detto che non possono fare niente,sto in attesa a vedere se si fanno sentire qualcuno

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. io parlo del punto vendita di Conforama di Etnapolis Belpasso: al telefono non risponde mai un operatore.
    <Sono giorni che telefono, mi lasciamo in attesa e poi non risponde nessuno.
    Tavolo consegnato con un difetto altrettanto la madia. inoltre aspetto l'altra parte della merce in consegna.
    Mi tel il giorno prima poi l'indomani mi chiamano dicendomi che la merce non è quella che ho ordinato. da allora un silenzio totale. Hanno dimenticato la mia consegna? staremo a vedere nei prossimi giorni.
    Premetto che ho chiamato anche il numero verde assistenza clienti sempre occupato…
    Sono pentita e amareggiata di aver acquistato dei mobili a Conforama.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Purtroppo una sgradevolissima esperienza con Conforama del punto vendita di Trezzano sul Naviglio seppur sia stata la mia prima volta e a questo punto direi l’ultima.
    Il servizio clienti post vendita si mostra di farsi carico delle mie esigenze ma dal 31 dicembre nonostante telefonate, ripetute emails per un armadio montato male e una cassettiera rotta in fase di montaggio, ad oggi 23 gennaio ancora nessuna riposta sui tempi di intervento. Una camera che da oltre 20 giorni che non riesco ad utilizzare.
    Dal 31 dicembre che chiedo di inviarmi lo scontrino fiscale del pagamento, effettuato in contanti, del montaggio per email e nenache quello ad oggi ho ricevuto.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Che schifo di personale e assistenza !!!!!! Ho acquistato la cucina a settembre siamo ancora qui che stiamo aspettando i pezzi mancanti e rovinati ,parliamo di una cucina di 10000€ !!!!!adesso nessuno risponde nessuno sa nnt vergogna !

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Ho acquistato i mobili per la mia sala in data 01/12 presso il punto vendita di Trezzano. Ad oggi primo gennaio ancora non ho notizie dei miei prodotti che ho già pagato al 50%. Ho ricevuto solo una telefonata in data 17 dicembre dicemdomi che la merce non è arrivata e che non si sa quando arriverà e se arriverà. È scandaloso. Mi trovo ora in difficoltà in quanto ho acquistato un portatv e ho la televisione per terra in quanto la casa è nuova. Comprarne uno nuovo costa e non ho molte possibilità economiche. Voglio i miei prodotti che ho già pagato al 50%. L’assistenza clienti non ha mai informazioni in merito, se risponde. La maggior parte delle volte però non risponde nessuno. MAI PIÙ.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Ho acquistato una camera da letto punto vendita di Sestu (CA), credo di non aver mai visto un così scarso livello di assistenza, inesistenti!!!!!!!!!!!! Occhio prima di acquistare pensateci molto bene. Negativooooo……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Non consiglio acquisti , dopo 18 giorni sono ancora in attesa si informazioni del mio ordine fatto sul loro sito , vergognoso chiedono il pagamento anticipato e non danno nessuna assistenza si prendono soldi su un ordine che non si sa quando arriva dato che Conforama non dà nessun tipo di informazioni . VERGOGNOSO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Ho acquistato due scarpiere che aspetto da un mese,ma non è solo questo che mi fà imbestialire,ogni giorno provo a chiamare al conforama di Belpasso e non rispondono mai,sabato saró costretto ad andarci di persona per capire che fine ha fatto la mia merce e perchè non rispondono mai?Conforama nuovamente?ho chiuso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. Sono settimane che provo a contattare il servizio clienti e la voce Guida mi dice di riprovare in un altro momento. La consegna era prevista per il 26/8 e siamo al 10 settembre… almeno rispondessero per sapere qualcosa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. DISSERVIZIO TOTALE ! montato armadio rovinato rotto reclamo mi viene fatto un buone di un valore irrisorio perché il sostituirlo tutto mi avrebbe comportato disagio , decido per il quieto vivere di sostituire un anta a specchio rotta e di acquistare due cassettiere pagandole con doppia spedizione perché giustamente per la loro politica non potevano farmi un unica consegna scontando la spesa visto il disagio no per loro ogni ordine va pagato , accetto sempre perché penso che cmq il lavoro sia giusto retribuirlo anche se dentro di me l’insoddisfazione cresce passano mesi e nulla nessuna risposta chiamo sollecito e mi dicono che non è ancora arrivata la merce , mi reco nel punto vendita e l’unica venditrice carina tra una manica di scortesia inaudita fa un controllo e mi dice che la merce giace da un bel po’ , mi consiglia di recarmi nell’ufficio spedizioni ore 14 … e nessuno è presente finito il turno lascio un messaggio mi contattano il giorno successivo magicamente la merce è arrivata mi accordo per la consegna e il montaggio per le ore 14 … ore 16 30 nessuno in vista per due ore cerco inutilmente di contattare i numeri di telefono magicamente appaiano con due ore e mezzo di ritardo peccato che io ho un lavoro e già sono in ritardo la vicina si offre di rimanere rinunciando a una visita medica prefissata , in questo momento stanno montando la merce io sto ancora aspettando di essere contattata dopo innumerevoli messaggio , non so perché ho la sensazione che cmq arrivata una volta casa sicuramente qualcosa non andrà bene … ecco questo è conforama Brescia scortesia disservizio e sorvoliamo sulle scelte commerciali dei prezzi perché qua dovrei aprire una seconda parentesi ma basta andare due volte a distanza di un paio di mesi per capirne la politica … mi dispiace molto perché avevo già acquistato anni addietro e avevo avuto tutto un altro riscontro …

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Leggendo i commenti non posso solo che confermare il livello di assistenza clienti indecente, una maleducazione inaudita.
    Peggio di loro non penso che si possa trovare…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Conforama Martignacco e Palmanova.
    Scrivere e dire che è un disastro e riduttivo.
    Io premetto che sono stato masochista perche ho acquistato 2 cucine a 1 anno l una dall altra e in nessuno dei due casi sono riuscito ad avere il prodotto nei tempi, completo di tutto, montato a regola d’arte e senza aver avuto danni in casa da parte dei montatori. Non parliamo poi dell assistenza provate a chiamare Papa Francesco in Vaticano vi risponderà più facilmente che al Conforama….. unica persona che è stata disponibile la responsabile del magazzino di Martignacco.
    Stesso periodo ha acquistato la sala da un concorrente sito a Marcon…. … Beh veramente un altro mondo….. disponibili gentili rapidi insomma Seri.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Ho acquistato la sala e il porta tv da conforama a martignacco,tutto bene il montaggio del mobile ma mi sono accorta che mancavano le luci al led.Ho chiamato il Conforama e mi hanno detto che le luci sarebbero arrivate,ormai,dopo le feste.Sono passati 3mesi e finalmente sono arrivate le luci,peccato che siano arrivati solo 3 invece di 6.STO ANCORA ASPETTANDO LE LUCI….UNA VERGOGNA E POI SONO MALEDUCATI SPECIALMENTE QUELLE DELL’ASSISTENZA CLIENTE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. CONFORAMA= un macello!
    Ho acquistato l’arredamento per tutto un appartamento,ordine di ottobre 2017, materiale arrivato in gennaio 2018 vari pezzi sbagliati, attendo la sostituzione a tutt’oggi 28/02/2018.
    Tutto pagato in anticipo! Vergognoso. Quando cerchi i responsabili per parlare telefonicamente o di persona non si fanno trovare e in particolare il direttore, “forse non esiste”!
    VI SCONSIGLIO DI ACQUISTARE. MOBILI DA PRENOTARE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. Vi sconsiglio acquisti presso conforama di Sassari. Acquistato divano ecopelle pagato in contanti E 1000,00. Dopo poco tempo ha presentato spaccature e sbricciolamento del rivestimento….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. Pessimi a dir poco ho acquistato una cucina che doveva essere in pronta consegna ed a piu di non hanno neppure idea di quando potranno consegnarmela in piu dopo le mie proteste non rispondono al telefono.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. il 02/12 /2017 ho acquistato un divano con consegna prevista per il 12/ 12 /2017 ad oggi 17/12 non l hanno ancora portato ed e inutile telefonare perche non risponde nessuno…..dovevo fare altri 2 acquisti importanti ma penso che cambiero idea…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. Pessimi. Ordinato in negozio.. Non si sa più nulla. Nessuno ci ha chiamato ed é impossibile contattarli. MAI PIÙ

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. Ho acquistato un divano il 15/9 lo sto ancora aspettando e sul cartello c’era scritto disponibilità immediata e meno male. Ho chiesto il numero magazzino nessuno risponde e tanto meno quello del negozio dicono che ci sono dei problemi alla linea pazzesco penso che non mi vedranno più

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. Ho acquistato una macchina del caffe indesit a marzo dopo una settimana si e’guastata,portata all assistenza dopo un mese di attesa ritorna guasta ,riportata all assistenza ritorna dopo due mesi ancora guasta.Incomincio a pensare….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. Ho acquistato da conforama mestre un divano il giorno 5/09 oggi e il 18/09 e ancora lo sto aspettando. Avessi saputo di una così li ha attesa lo avrei acquistato da un altra parte!!!
    Inoltre non e possibile comunicare con l ufficio vendita xche il numero scritto e inesistente!e parlando.con il servizio clienti mi è stato detto che il telefono ha problemi e loro possono soltanto fare una segnalazione!pazzesco! MAI PIU

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  65. Pessimo servizio, personale inadatto a rispondere alle esigenze dei clienti, merce incompleta e attese lunghissime per avere delle risposte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  66. Buongiorno…in data 30 aprile 2017 mi sono recata nel vostro punto vendita di vergiate (VA) ho visto due cucine interessanti e visto che devo cambiare casa a brevissimo ho chiesto di avere due preventivi, perchè o una o l’altra l’avrei presa sicuramente. Alla mia domanda è stato risposto che dovevo avere le misure giuste del locale e la posizione scarichi….(premetto che io lavoro e disegno in uno studio di arch. esperienza di 35 anni) quindi mi è stato negato….inoltre la signora ha tenuto a precisare che si dava spazio prima a chi acquistava perchè c’era lo sconto del 22%…..
    Ho fatto un calcolo… che le cucine erano state aumentate per poi sotrarre il 22%… dati alla mano e volantini……..
    A parte ciò io avrei comprato anche senza lo sconto perchè mi piacevano tanto…..
    Mi dispiace….in passato ho comprato tante altre cose….fatti preventivi senza posizione scarichi…..
    Ho comunicato alla signora che aveva perso la vendita e lei mi ha risposto MI DISPIACE……anche a me…
    Buona giornata e buon lavoro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione