Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Conforama è una storica e famosa azienda francese che distribuisce mobili ed elettrodomestici. Fu fondata nel 1967 con sede a Lione e la distribuzione fu lanciata sul territorio francese attraverso l’apertura di 8 magazzini indipendenti.
Diversi anni dopo, più precisamente nel 1991, l’azienda fu acquisita al 100% dal Gruppo PPR di proprietà dell’importante gruppo sudafricano Steinhoff International Holdings, che opera a sua volta nel settore dei mobili ed è quotato presso la Borsa di Francoforte e quella di Johannesburg.
Nel corso del tempo Conforama ha iniziato un importante progetto internazionale che ha portato il marchio oltre i confini della Francia e a diventare il secondo gruppo su scala mondiale per ciò che riguarda la distribuzione di articoli per la casa.
Con i suoi oltre 240 punti vendita dislocati sul territorio francese e decine di magazzini presenti in varie parti del mondo, tra cui l’Italia, il gruppo conferma di essere leader a livello internazionale nel settore di riferimento. I consumatori più affezionati possono anche chiedere la carta di credito di Conforama, che è emessa e gestita dalla società finanziaria Facet.
Eccoci quindi a scandagliare, oltre alla storia dalla fondazione ai nostri giorni, le informazioni utili su Conforama. Abbiamo deciso di creare questa pagina per te che sei alla ricerca dei metodi di contatto con il loro centro di assistenza clienti.
Nei prossimi paragrafi potrai prendere nota delle soluzioni a tua disposizione se devi chiedere maggiori informazioni sui prodotti o chiedere assistenza…
Conforama non ha attivato un servizio telefonico di assistenza clienti per il mercato italiano. Se devi chiedere assistenza o ti servono maggiori informazioni su un prodotto, puoi comunicare con gli esperti dell’azienda accedendo alla piattaforma web ufficiale.
Dopo che avrai eseguito l’accesso potrai cliccare sul pulsante rosso che appare in basso, dove leggi la scritta “Assistenza” per attivare il modulo di contatto.
Ora inserisci i tuoi dati, il numero dell’ordine se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai effettuato, poi descrivi il problema scrivendolo nella casella di testo che trovi in fondo al modulo. Se stai chiedendo assistenza per un prodotto danneggiato o non funzionante potrai anche allegare un’immagine, se invece si tratta di un problema di tipo amministrativo puoi caricare la copia della fattura.
ATTENZIONE: se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai già effettuato, non dimenticare di selezionare dal menù a tendina il negozio presso il quale hai effettuato l’acquisto. Se hai compato sull’e-commerce seleziona “Web“.
Conforama ha attivato la modalità di acquisto tramite telefono. Puoi comprare gli articoli che preferisci telefonando al numero:
Tieni a portata di mano i codici dei prodotti che vuoi ordinare perché ti saranno richiesti dall’operatore telefonico insieme ai tuoi dati e all’indirizzo di consegna.
Puoi ordinare per telefono dal Lunedì alla Domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00.
Se non hai mai acquistato sullo store online di Conforama ma intendi farlo, puoi creare gratuitamente la tua area personale per ricevere la newsletter periodica, gestire i tuoi acquisti online e ricevere assistenza personalizzata.
Compila il modulo di registrazione con i dati richiesti e invialo cliccando sul pulsante apposito, poi attiva il tuo profilo cliccando sul collegamento che riceverai tramite email.
Vuoi recarti presso un punto vendita della catena Conforama però non conosci l’indirizzo…che fare? Ecco la soluzione: collegati al sito ufficiale cliccando sul seguente link trova un punto vendita.
Guarda sullo schermo in alto a sinistra: troverai una casella all’interno della quale puoi inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona. Clicca quindi sul pulsante che trovi subito sotto e otterrai gli indirizzi completi dei punti vendita presenti sul tuo territorio.
Hai la curiosità di scoprire informazioni relative ai costi di spedizione oppure sulle forme di pagamento accettate e su altri temi legati ai tuoi acquisti sul sito di Conforama?
Puoi evitare di contattare il servizio di assistenza clienti accedendo direttamente alla pagina delle FAQ. Non sai di cosa si tratta? Questa pagina è presente sulla maggior parte dei siti aziendali e contiene le risposte alle domande più frequenti che gli operatori del servizio di supporto clienti ricevono nel corso dell’anno.
Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: risposte alle domande frequenti di Conforama. Dopo aver eseguito l’accesso potrai verificare se tra le domande pubblicate c’è anche quella che ti interessa e ti basterà leggere la risposta per colmare la tua curiosità.
Sulla piattaforma web di Conforama puoi anche sfogliare il catalogo che contiene tutti i prodotti in vendita online e nei punti vendita. Il servizio è gratuito e puoi accedere velocemente cliccando su sfoglia il catalogo di Conforama.
Hai ricevuto il tuo ordine ma gli articoli che hai acquistato non soddisfano le tue aspettative? Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Per procedere con la richiesta di reso e per ricevere il rimborso, che sarà versato sullo stesso metodo di pagamento che hai usato per pagare, dovrai contattare il servizio di assistenza online compilando il modulo che trovi in tutte le pagine del sito sulla parte bassa.
Compila il modulo con i tuoi dati, inserisci il numero dell’ordine nell’apposita casella e poi scrivi nella casella di testo che vuoi rendere gli articoli che hai ricevuto. Riceverai le istruzioni complete per rispedire la merce al mittente.
Puoi comunque leggere le regole di Conforama cliccando sul seguente link: resi e rimborsi
Concludiamo questa pagina di approfondimento con i link di accesso alle pagine social. Potrai seguire le pagine per tenerti aggiornato su tutte le novità, ma anche chiedere informazioni inviando un messaggio tramite i sistemi di messaggistica interna come per esempio Facebook Messenger.
Visita la pagina ufficiale di Conforama su Facebook e troverai anche, sulla cornice superiore a destra, il pulsante per collegarti telefonicamente per chiedere informazioni. Oppure puoi seguire il profilo su Instagram e inviare un messaggio privato, ma tieni presente che non sono questi i canali ufficiali di assistenza clienti: usa prioritariamente i metodi che hai scoperto nei paragrafi precedenti.
Opinioni degli utenti:
Ho comprato un soggiorno che costa quasi 2mila euro. E mi le hanno mandato senza istruzioni di montaggio. Sono 10 giorni che provo a chiamarli ma nessuna risposta. Come se fosse chiamo il cimitero.. adesso sono costretto ad andare fino la sede e sono 80 km per recuperare 2 fogli.
VERGOGNA
Assistenza nel montaggio pessima...mi hanno rovinato un cassettone della sala,mancava un pensile e tavolo con sedie non si sa quando arriva,scortesia e maleducazione, e per finire durante il montaggio sono saliti con le scarpe sopra i mobili
SERVIZIO CON SCARSA PUNTUALITA NELLA CONSEGNA E SCARSA ASISTENZA PER MERCE DETERIORATTA ALLA CONSEGNA QUESTO E TUTTO
Ho comprato una poltrona relax presidio medico, ho dei problemi ancora in garanzia, chiamo conforama di Apriia dov'è lo comprata ma nessuno risponde, una vergogna perché sono invalido. Come al solito vendono incassano e spediscono. Sconsiglio di comprare i dispositivi medici a conforama.
Acqustato da Conforama Sassari,a DICEMBRE 2022 ,con anticipo di 700 euro,un armadio.La commessa ci disse che sarebbe arrivato a meta' febbraio,quindi ho confermato l'ordine.Non essendomi stato consegnato come da accordi, ho chiesto spiegazioni agli addetti del punto vendita ,mi è stato detto che arriverà a metà marzo, così era scritto nell 'ordine!
Fermo restando che non avrei MAI acquistato un armadio che mi serve urgentemente,con consegna dopo TRE MESI, perché mentire al cliente?Scorrettezza grave.
CONFORAMA MAI PIÙ!!
Cameretta ordinata due anni fa.
Greca errata ben due volte e per avere la seconda (errata anch'essa) c'è voluto un anno. Dicevano che avrebbero risolto ad oggi hanno chiuso il caso dicendo che abbiamo invertito la camera rispetto al progetto e non è vero. L'assistente del customer addetta maleducata e sgarbata ci ha trattato malissimo. Intanto la camera pagata tutta e i montatori si sono presi mancia a nero di 40 euro. Punto vendita di aprilia Lt via mascagni. Uno schifo!
Acquistata una pianta artificiale il 14 Novembre al costo di 76,49€. In data 19 novembre, in concomitanza del back Friday, presentano una fantastica offerta Black Friday al prezzo scontatissimo del 15% di 76,49 anziché 89,99€. Vergogna
Assistenza al cliente pessima ...direttore nel punto vendita di Trezzano sul Naviglio inesistente oppure non riceve i clienti per nessun motivo.Montatori di credenze non professionali invece di sistemarti delle antine te le spaccano come è successo a me!!
Non consiglio. Mi hanno mandato un divano pieno di difetti e nessuna risposta non rispondo ai reclami prodotti difettosi ma è più difettosa l’assistenza clienti della azienda Conforama mai visto una cosa cosi Vergognosa 😡😡😡
Purtroppo sono obbligato a mettere una stella perché di meno non è possibile
Ordinato un divano i primi di maggio con pronta consegna in 15 giorni,
Fine Agosto del divano son si sa ancora che fine abbia fatto
Dopo aver sollecitaro in sede più volte
Nessuno del personale si è interessato al cliente
Mai più un acquisto da questa Azienda
Conforama di Fasano
Inaffidabili, irreperibili e completamente disinteressati al cliente. Ho dovuto annullare un ordine eseguito ad Aprile, perchè stanca di vedere posticipata la consegna di circa 4 mesi .
Il 25 gennaio ho ordinato una camera da letto, tempi di consegna circa 1 mese.
Data consegna effettiva il 10 aprile, mancano i bulloni dell'armadio il fondo del cassetto e la cornice della libreria.
Arrivano i bulloni il 27 di aprile, mancano cornici e fondo cassetto
Il 18 di maggio arriva il fondo del cassetto e niente cornici
Il 10 di giugno arrivano le cornici sbagliate
Mi reco da Conforama a Sassari per ben 3 volte per sollecitare la consegna delle cornici libreria e armadio.
Consegna prevista per venerdì 22 luglio.
Pessimo servizio
servizio molto scadente,si paga per dei servizi non forniti,non aquistero mai mai più nulla in questa azienda.
Servizio clienti....? Non sanno neanche cosa vuol dire assistere un cliente! Dopo 4 tentativi di contatto sul Form da loro indicato e nessuna risposta, ho annullato l'ordine e chiesto il rimborso. A dir poco vergognosi e zero rispetto.
Mi dispiace solo per i dipendenti del negozio, sempre cortesi e disponibili che non meritano l'ira dei clienti
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