Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Consum.it è la finanziaria di MPS Monte Paschi di Siena, attiva su tutto il territorio italiano attraverso le 6.000 filiali del gruppo bancario. Offre servizi di credito personali e al consumo e nel 2012 ha registrato una quosta di mercato di oltre il 5%. Come si conmporta Consumit nel confronti dei clienti?
Se dovessimo valutare l’attenzione al cliente dal numero di numeri di telefono, allora Consum.it raggiungerebbe un ottimo punteggio. Sono infatti numerosi i numeri di assistenza disponibili e al servizio dei clienti. Nel dettaglio:
Prestiti Personali e Credito Classico
Carta Unica Classic
Carta Unica Gold
M’honey Card Classic – M’honey Card Basic
Blu Revolution
Se invece al telefono preferite la email, allora potete scrivere a servizioclienti@consum.it. Se siete esercenti, per voi è disponibile un indirizzo mail a cui rivolgervi: assistenzadealer@consum.it.
Per assistenza sulle varie carte, gli indirizzi sono
Leggendo le statistiche 2012, si nota come Consum.it abbia ricevuto nel corso dell’anno 422 Reclami distribuiti nel seguente modo:
Se anche voi volete inviare un reclamo, allora dovete visitare questa pagina.
Opinioni degli utenti:
operatori call center impreparati e vaghi.Per un problema creato da loro ancora, dopo due mesi, irrisolto continuo a ricevere risposte discordanti tra loro e mi dicono che la pratica é in lavorazione.In conclusione invece di aiutarti ti fanno perdere un sacco di tempo e denaro.
un call center pessimo. operatori quasi sempre cafoni, nervosi e poco disponibili. arrogate e comunque impreparati o - nella migliore delle ipotesi - poco preparati. insomma la maggior parte delle volte non ti sanno dare risposte o si seccano di essere più chiari. capita anche che alzino la voce o ti chiudano il telefono in faccia in malo modo.
Ritengo precisare che sono molto delusa aver avuto a che fare con consum.it
Normalmente si chiama o si avvisa in qualche modo se c'e un problema di pagamento di una rata.Invece io non ho mai ricevuto nulla e dopo 3 mesi mi arriva una telefonata dalla banca in cui sono informata del mancato pagamento di 3 rate {30 euro al mese }.Colpa di uno sbaglio della banca tra l'altro.
Oggi risulto cattivo pagatore e non so in che direzione andare per risolvere il problema.
Molto molto scortesi.. e maleducati. Dopo ben 35 minuti che sono al telefono tentando di comunicare con qualcuno del servizio clienti (per loro problemi tecnici) ho avuto per ben due volte risposte di assoluta mancanza di disponibilità ad ascoltare il mio problema con la carta.
Quello che ho avvertito chiaramente è stata la mancanza di voglia di lavorare (approfittando del guasto) ma soprattutto la grande maleducazione.. nel parlare prima e poi nell’ attaccare velocemente il telefono da parte loro mentre ancora parlavo. Peggio di così non si può!
Pessimi in tutto. Ci vuole molto tempo per riuscire a ottenere la linea. Gli operatori sono spocchiosi e trattano i clienti con superficialità e malgarbo. Nel mio caso, ho subito un torto da loro e da Monte dei Paschi e la loro risposta è stat "arrangiati, noi facciamo così".
Ho chiamato l'assistenza clienti della m'honey card classic alle 19.54 di mercoledì, un messaggio registrato mi ha informato che non potevano darmi assistenza perché avrei dovuto chiamare entro le 20.00(?).
Il servizio clienti ? Beh, inesistente. Però attenzione, mentre tentate di trovare l'isola che non c'è (assistenza Consumit) ogni debito con loro continua ad accumulare interessi, anche se nel frattempo cercate di pagare quanto dovuto.
Quando poi la cifra diventa consistente ecco che d'improvviso si fanno vivi.
Concordo essatamente !
servizio pessimo, oltre alla maleducazione al telefono e' piu di un mese che aspetto una loro dichiarazione nella quale mi confermano l'avvenuto pagamento delle rate andate insolute non per colpa mia ma per un disguido bancario.
tutto questo mi sta creando grossi problemi perche' risulto insolvente.
complimenti
Servizio pessimo, neanche alla filiale rispondono, personale maleducato. Senza parole
Servizio pessimo, operatori poco cortesi e spesso incompetenti.
Dopo aver inviato innumerevoli mail per essere contattata, al fine di SALDARE un mio vecchio debito..quindi devo PAGARE, non chiamano..
Ho richiamato un numero di riferimento ma mi dicono che se vuoi PAGARE devi aspettare che ti chiamino loro..ma nn chiamano...mah!!
Una sola volta abbiamo avuto la pessima idea di fare un finanziamento per l'acquisto di una autovettura con Consum.it Questa finanziaria non è stata capace di recapitare le ricevute bancarie-come pattuito-alla nostra banca, cosi abbiamo sempre bonificato il dovuto in tempo prima delle scadenze mensili. A distanza di anni (abbiamo finito di pagare 5 anni fa) ci arrivano richieste di spese per insoluti ecc. ed interessi di mora per queste spese, un totale di Euro 258,40. Bene, io ho pagato per non avere ulteriori seccature, spese ecc. , ma mai e poi mai avrò più rapporti di alcun genere con il gruppo MPS e loro associati. Altri ladri finiscono in galera, questi continuano a rubare indisturbati!
Sono una finanziaria falsa, bugiarda e sopratutto ladra. Sono talmente avidi di soldi, che si inventino tutte le strategie per recuperare un piccolo debito. Siete dei grandi riciclatori di soldi, ma come fa lo stato a farvi fare ciò? Ah si capito!!!!
Esperienza non pervenuta: neanche una risposta ai numeri indicati!!
Servizio celere, cortese ed efficiente. Grazie