Assistenza clienti Consum.it: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Consum.it è la finanziaria di MPS Monte Paschi di Siena, attiva su tutto il territorio italiano attraverso le 6.000 filiali del gruppo bancario. Offre servizi di credito personali e al consumo e nel 2012 ha registrato una quosta di mercato di oltre il 5%. Come si conmporta Consumit nel confronti dei clienti?

Se dovessimo valutare l’attenzione al cliente dal numero di numeri di telefono, allora Consum.it raggiungerebbe un ottimo punteggio. Sono infatti numerosi i numeri di assistenza disponibili e al servizio dei clienti. Nel dettaglio:

Prestiti Personali e Credito Classico

  • Telefono: 055.42.75.355
  • Fax: 055 88.63.559

Carta Unica Classic

  • Telefono: 055.88.63.516
  • Fax: 055.88.63.669
  • Blocco Carta Italia: 800.822.056
  • Blocco Carta Estero: +39 02.608.437.68

Carta Unica Gold

  • Telefono: 055.88.63.485
  • Fax: 055.88.63.675
  • Blocco Carta Italia 800.822.056
  • Blocco Carta Estero +39 02.608.437.68

M’honey Card Classic – M’honey Card Basic

  • Teleofono: 055.88.63.444
  • Fax: 055.88.63.445
  • Blocco Carta Italia 800.822.056
  • Blocco Carta Estero +39 02.608.437.68

Blu Revolution

  • Telefono: 055.88.63.518
  • Fax: 055.88.63.567
  • Blocco Carta Italia 800.822.056
  • Blocco Carta Estero +39 02.608.437.68

Se invece al telefono preferite la email, allora potete scrivere a servizioclienti@consum.it. Se siete esercenti, per voi è disponibile un indirizzo mail a cui rivolgervi: assistenzadealer@consum.it.

Per assistenza sulle varie carte, gli indirizzi sono

  • Servizio Titolari Carta Unica Classic unicaclassic@consum.it
  • Servizio Titolari Carta Unica Gold unicagold@consum.it
  • Servizio Titolari M’honey Card serviziotitolari@mhoneycard.it
  • Servizio Titolari Carta Revolution blurevolution@cartarevolution.it

Leggendo le statistiche 2012, si nota come Consum.it abbia ricevuto nel corso dell’anno 422 Reclami distribuiti nel seguente modo:

Se anche voi volete inviare un reclamo, allora dovete visitare questa pagina.

Opinioni degli utenti:

  • Non si riesce a concludere nulla
    Servizio pessimo
    Ti rimbalzano da un numero all’altro senza dare alcuna assistenza
    Sconsigliatissimo

  • Servizio assistenza carta di credito Mastercard confuso e poco professionale, contatti con il personale difficile macchinoso peggio che contattare il ministero degli interni.

  • Assolutamente pessimi ! Nessuna possibilità di parlare con alcun operatore . Mail senza risposta .... fax senza risposte . Generano problematiche bloccando l'emissione dei RID automatici , fanno chiamare con assiduità dal loro servizio recuperi crediti .... e quando tu cerchi di risolvere I LORO CANINI non riesci a avere un ben che minimo riscontro : Vergognosi !!!!!! non utilizzate MAI I LORO SERVIZI . Mai avuto esperienze pessime come questa

  • So due mesi per attivare una carta già attiva , mi dicono delle bugie...poi ti bloccano pure nr di tel bravi

  • sono titolare di una money card con addebito diretto sul conto.Vengo contattato da una societa di recupero crediti e mi diconono che non hanno ricevuto il pagamento di 4 rate,controllo sul mio conto e le rate sono state pagate regolarmente,invio loro l estratto conto bancario che dimostra i miei pagamenti,ma per loro non è sufficente,contatto allora il servizio clienti della carta di credito che non mi rispondono e mi dicono di rivolgermi alla mia filiale di appartenenza. io ho chiuso il conto corrente con loro da 4 anni,spiegatemi come risolvo questo problema.mi rivolgerò ad un legale.

  • OPERATORI NON COLLABORATIVI NON HANNO ALCUN INTERESSE A VERIFICARE I PROBLEMI SOTTOPOSTI DAI CLIENTI. E' INAMMISSIBILE CHE NON HO MI RICEVUTO RIMBORSI, ULTIMO QUELLO DA EASY JET EFFETTUATO IL 10 FEB 2021, IL MESSAGGIO DELLA COMPAGNIA MIDICE DI CHIEDERE ALLA BANCA DI SBLOCCARE I FONDI? PERCHE' L ACCREDITO NON AVVIENE AUTOMATICAMETE? PERCHE UN UTENTE DEVE SPENDERE TANTO TEMPO A RECUPERARE I PROPRI SOLDI? SERVIZIO PESSIMO

  • Ho esposto il problema, l'operatore non ha saputo risolverlo, mi hanno dato un indirizzo mail a cui scrivere e nessuno mi ha risposto. Che assistenza clienti sarebbe questa?

  • Buonasera a tutti,
    detentore di carta Unica ,al rientro da un viaggio in agosto negli USA ho riscontrato successive operazioni (fortunatamente in totale di qualche centinaio di euro )addebitatemi ma a me non riconducibili. Bloccata la carta a fine agosto, con relativa denuncia alle l'autorità competenti, ricevevo rimborso ritenendo non ci fossero ulteriori seguiti. Viceversa, inverosimilmente, ho ricevuto una notifica di addebito (SMS) dal servizio Carta Unica, riferita ad operazione eseguita da ignoti nel mese di ottobre che dovrebbe essere addebitata sul mio conto il giorno 15 c.m. ma tutto ciò con CARTA BLOCCATA !!!Consultato il servizio clienti, increduli dell'accaduto, mi hanno chiesto di presentare una denuncia disconoscendo l'operazione che nel frattempo verrebbe addebitata e poi successivamente rimborsata...davvero assurdo !!!!!Ovviamente ho presentato un esposto alle autorità indicando quanto sopra diffidando la società a non eseguire l'addebito se pur di poco conto per fortuna. Al momento non ho neanche ricevuto risposta.Staremo a vedere!

  • Ho chiesto se potevo ottenere o verificare in wi.fi l'estratto conto della mia carta di credito mhoney (che ho da oltre 20 anni) evitando anche l'estratto conto mensile e non sono riuscito ad ottenere una risposta chiara e certa.

  • non posso fare altro che accodarmi a tutti gli altri . pessimo servizio,maleducazione abbondante e diffusa,incompetenza e menefreghismo, tanto nel libro nero ci finamo noi e non loro.

  • pessima organizzazione , scarico di responsabilitá assoluta,
    Giudizio negativo . Nonostante tre rate pagate, e chiaramente documentate ,ad un iban errato di una filiale mps,suggeritomi da operatore numero verde,
    causa impossibile comunicazione tra ex consumit e agenzia mps interessata non solo, ad oggi, i bonifici di cui era beneficiara MPS stessa non sono stati rintracciati , ma la Consumit mi ha segnalato insolvente creandomi seri problemi interbancari.
    Segnalo che non ho ancora avuto risposta a mesi di distanza da nessuno e continuo a non pagare rate che ho giá pagato , ovviamente.

  • Banca inutile, servizio inutile, ...inutile chiamare perchè tanto non si risolve nessun tipo di problema. uno schifo.

  • maleducazione, atteggiamento arrogante e indisponente, incompetenza inaccettabile da parte dei farneticanti operatori, difficoltà surreale nel riuscire a stabilire un qualsiasi contatto (tramite sito o telefono). I cravattari di questa finanziaria, poi, non si sono degnati di farsi vivi mai per avvisarmi su un problema che ho avuto nel pagamento rateale: quando me ne sono accorta, ho dovuto risolvere tramite sportello bancario (inutile dire che quelli di MPS han difeso ed elogiato quegli altri della Consumit e han nascosto sotto il tappeto verità troppo scomode a tutti); ora me ne sto tra i cattivi pagatori di infernali gironi finanziari, obviously....