Il Gruppo Crédit Agricole, 10° banca al mondo con 10.5 milioni di soci, è presente in 47 paesi tra cui l’Italia, suo secondo mercato domestico.
Di seguito ecco tutte le informazioni utili per conoscere più approfonditamente il servizio assistenza di Crédit Agricole, partendo dagli indirizzi email e i numeri telefonici, e passando per la i servizi di supporto online e i link per contattare Crédit Agricole tramite i maggiori social network.
Passiamo in rassegna tutti i numeri telefonici offerti da Crédit Agricole ai propri clienti.
Se hai un conto presso Crédit Agricole e desideri parlare con un operatore dell’assistenza clienti, puoi farlo chiamando numero di telefono:
Il numero è verde quindi la chiamata è gratuita.
Se ti trovi all’estero, allora il numero da chiamare è:
Trattandosi di un numero di Roma, come si evince dal prefisso 06, il la chiamata non è gratuita. Ti consigliamo quindi di controllare i costi del tuo operatore prima di telefonare e eventualmente di utilizzare un software VoIP (ad esempio Skype) per effettuare la chiamata senza spendere cifre astronomiche.
Se Crédit Agricole ha bisogno di ricontattarti telefonicamente, riceverai una chiamata da un numero di Roma, lo 06 52799445.
Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal Lunedi al Venerdi dalle 8.30 alle 20.30. Fuori da questi orari e nei giorni festivi non potrai parlare con un operatore ma potrai comunque ricevere supporto tramite il risponditore automatico.
Se state riscontrando problemi di natura tecnica, ad esempio non vi funziona la app, non riuscita a fare login, o visualizzate dei messaggi di errore nel vostro home banking o con i servizi di online banking per aziende (BankLinkNet2 e Corpor@te), allora il numero verde da chiamare è:
Se vi trovate all’estero, il numero del supporto tecnico è:
Trattandosi di u numero di Bologna, valgono le stesse considerazioni fatte per il numero di assistenza per privati relativi ai costi.
Infine, se siete una grande azienda e utilizzate il servizio Nowbanking Corporate, allora il numero da chiamare è:
Mentre se vi trovate all’estero dovete comporre il numero:
Se siete degli esercenti e avete un POS fornito da Crédit Agricole, ecco i numeri da chiamare.
Se avete un POS Nexi, allora dovete telefonare allo 02 345448.
Se invece avete un pos del CSE (Consorzio Servizi Bancari), allora dovete chiamare il numero verde 800 116233.
Se avete stiuplato una polizza assicurativa con Crédit Agricole e volete parlare con un operatore allora il numero da chiamare è:
Se siete all’estero, dovete digitare lo +39 02 87310199. Come sempre, controllate i costi con il vostro operatore telefonico prima di chiamare.
Se hai necessita di inviare una lettera a Crédit Agricole, l’indirizzo della sede legale in Italia è:
Crédit Agricole Italia S.p.A
Via Università, 1
43121 Parma
Il numero telefonico per entrare in contatto con il centralino è il seguente:
Attenzione, non si tratta di un canale di assistenza quindi non chiamare questo numero se vuoi parlare con un operatore.
L’unico contatto email pubblico è rappresentato dalla PEC – Posta Elettronica Certificata – che è il seguente:
Crédit Agricole mette a disposizione diversi moduli online per entrare in contatto con il loro servizio assistenza. Eccoli elencati di seguito:
Se, per ragioni tecniche o amministrative si presenta la necessità di dover presentare un reclamo, si può compilare l’apposito modulo online.
Altrimenti è possibile inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Crédit Agricole Italia S.p.A Servizio Reclami
Via Università, 1
43121 Parma
Altra alternativa è l’invio a mezzo fax al numero:
Anche la posta elettronica può essere il mezzo per inviare il proprio reclamo.
Ecco l’indirizzo:
O, se si preferisce, ecco la PEC:
Se via hanno rubato il Bancomat o la carta di credito oppure temere di essere state vittima di phishing online, dovete procedere subito al blocco per evitare transazioni non autorizzate sul vostro conto. Ecco che numero chiamare in base al tipo di carta che volete bloccare:
Bancomat EasyCash Maestro
Bancomat EasyPlus Mastercard
Nexi (ex Carta Si)
Vpay
CartaConto
Cartesia
Capita di dimenticare o perdere le credenziali per accedere ai molteplici sevizi online che tutti noi usiamo ogni giorno. Se in questo momento stai avendo problemi a fare login sull’home banking di Crédit Agricole perchè hai dimenticato la password o il nome utente, segui le istruzioni presenti in questa pagina.
Sei una persona che preferisce parlare faccia a faccia con un consulente? E’ comprensibile, specialmente se si tratta di soldi e risparmi, il contatto umano è molto importante.
Per farti risparmiare tempo ed evitare giri a vuoto, Crédit Agricole ti permette di prenotare un appuntamento in filiale tramite il sito. Tutto quello che devi fare è compilare il modulo che trovi in questa pagina.
Se non sai dove si trova la filiale Crédit Agricole più vicina a te, ti invitamo a consultare la mappa presente qui.
Prima di esplorare tutte le opzioni analizzate nei paragrafi precedenti, ti consigliamo di dare una occhiata alla sezione FAQ di Crédit Agricole. In questa sezione potrai trovare la risposta alla tua domanda.
Infine, ecco i canali social di Crédit Agricole, luoghi virtuali che possono tornare utili non solo per essere costantemente aggiornati sulle nuove promozioni offerte dal gruppo bancario, bensì anche per entrare in contatto diretto con il team che si occupa della loro gestione per chiedere informazioni o assistenza.
Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Crédit Agricole su Facebook, quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter e sul canale video su YouTube.
Gli appassionati di Instagram potranno seguire la pagina ufficiale del gruppo bancario accedendo da questo link.
Opinioni degli utenti:
Non si riesce a parlare con il servizio clienti. Ma esiste o è finto?
non sono riuscita a parlare con l'operatrice
ottima banca persone cordiali,solo che il giorno 26 dicembre ho fatto un versamento sul mio conto e a tutt'oggi sul mio conto non li vedo .
mi sono recato stamattina in banca ma ancora niente io vorrei sapere i miei soldi dove sono.
ma se dovrei dare un voto 10
Nuovo passaggio alla nuova app nowbanking complicata e pessima l'unica è andare in filiale era meglio addirittura la banca telefonica da ripristinare.