Assistenza clienti DAZN: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

DAZN è una piattaforma web di contenuti sportivi in streaming lanciata nel Regno Unito nel 2015 e approdata in Italia nel Luglio del 2018.

La piattaforma DAZN offre la visione di eventi sportivi di vario genere, sia in diretta sia in differita e propone soluzioni di acquisto dei servizi attraverso i pacchetti in abbonamento.

Stavi cercando maggiori informazioni sulle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di DAZN? Continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e prendi nota delle informazioni utili per chiedere informazioni e/o assistenza.

Numero dell’assistenza DAZN

Desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi in streaming di DAZN oppure hai necessità di ricevere assistenza?

La soluzione più semplice e immediata è rappresentata dal contatto telefonico.

Dall’Italia o dall’estero, da mobile o fisso, digita il seguente numero che ti metterà in comunicazione con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di DAZN:

  • +39 02 8295 8308

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14:00 alle ore 23:00 e durante i fine settimana dalle ore 12:00 alle ore 23:00. Il numero è a pagamento e per scoprire il costo della chiamata devi contattare il tuo operatore telefonico o leggere le tariffe della tua offerta.

Assistenza via WhatsApp

Ti piace l’idea di poter chiedere assistenza utilizzando la famosa app di messaggistica istantanea WhatsApp? DAZN ha attivato una numerazione cellulare dedicata esclusivamente a questo tipo di soluzione.

Procedi in questa maniera:

  • registra sulla tua rubrica il seguente numero: +39 340 6473487;
  • lancia l’applicazione di WhatsApp e cerca il profilo di DAZN che hai registrato in rubrica;
  • scrivi il tuo messaggio e attendi la replica da parte del primo operatore disponibile.

Preferisci la versione di WhatsApp sul web? Per contattare il servizio di supporto clienti clicca sul seguente link: WhatsApp versione web. E puoi anche scaricare l’applicazione per il tuo computer: clicca sulla scritta Download che trovi in alto a destra.

Ricorda che anche questo servizio di assistenza offerto da DAZN osserva un orario che è il seguente: dal Lunedì alla Domenica dalle ore 10:00 alle ore 23:00.

Indirizzo email dell’assistenza DAZN

Hai poco tempo per telefonare al centro di assistenza ma devi comunque chiedere supporto oppure desideri ricevere maggiori informazioni? Puoi inoltrare un messaggio alla seguente casella di posta elettronica:

  • help@dazn.com.

Non passerà troppo tempo prima che un consulente del servizio di assistenza di DAZN prenda in carico la tua richiesta e ti risponda fornendoti tutte le informazioni che ti servono.

Indirizzo PEC di DAZN

Come già saprai, oggi è possibile inoltrare una comunicazione digitale come se fosse una tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno. Si chiama PEC e l’acronimo sta per Posta Elettronica Certificata.

Se devi inoltrare una comunicazione a DAZN e ti serve la certificazione dell’avvenuto inoltro da parte tua e della ricezione da parte dell’ufficio assistenza clienti, scrivi dalla tua PEC al seguente indirizzo:

  • dazncs@legalmail.it

Help online

Se vuoi scoprire autonomamente come iscriverti a DAZN, quali sono i metodi di pagamento accettati, come puoi gestire il tuo account e altre informazioni di questo genere, puoi accedere alla sezione Ciao, come possiamo aiutarti oggi?.

In questa speciale sezione del sito, troverai diverse aree tematiche che contengono le spiegazioni per risolvere autonomamente dei problemi che puoi avere come abbonato DAZN:

  • FAQ
  • Accesso
  • Gestione account
  • Streaming e supporto tecnico
  • Pagamenti e codici regalo
  • Impostazione dispositivi

Clicca sull’argomento per cui cerchi aiuto e leggi come fare.

Risposte alle domande frequenti

Hai mai visitato la sezione di un sito dedicata alle risposte alle domande frequenti? Si tratta di una pagina molto importante, ormai integrata all’interno della maggior parte di siti e piattaforme di e-commerce, che contiene una lista di domande generali corredate ognuna della relativa risposta, che è fornita dagli operatori del servizio di assistenza clienti.

Desideri scoprire il contenuto delle domande e risposte fornite dagli operatori di questa piattaforma di contenuti in streaming? Clicca sul seguente link: pagina delle FAQ di DAZN.

DAZN: assistenza via chat

Ecco un’altra soluzione per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di DAZN: il supporto tramite chat.

Se ti attrae questo tipo di soluzione, non devi fare altro che accedere alla pagina delle FAQ di DAZN e poi cliccare in basso dove vedi il pulsante con la scritta Serve aiuto?

SI avvierà la casella della conversazione in chat con Zed, l’assistente virtuale di DAZN, che ti chiederà per prima cosa di scrivere il tuo nome e poi di scrivere il messaggio con la tua richiesta di assistenza.

Come recedere il contratto DAZN

Hai acquistato un abbonamento a DAZN ma ci hai ripensato? Puoi esercitare il diritto al ripensamento, a patto che tu lo eserciti entro i 14 giorni successivi alla stipula del contratto.

Per avviare l’iter, scarica il seguente modulo per il diritto al ripensamento, stampalo e poi compilalo con i dati richiesti e la tua firma. Poi scegli come inoltrarlo tra:

  • invio alla mail:
    • help@DAZN.com;
  • via raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire a:
    DAZN Limited (già Perform Investment Limited)
    Hanover House – Plane Tree Crescent
    Feltham, Regno Unito
    TW13 7BZ.

BUONO A SAPERSI: se scegli di inviare la tua richiesta di disdetta tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno, farà fede la data del timbro postale per confermare che hai rispettato il periodo di tempo previsto (entro 14 giorni dalla firma del contratto).

Come chidere un rimborso a DAZN

Hai diritto a ricevere un rimborso ma non conosci la procedura che devi attivare? Leggi tutte le istruzioni che trovi visitando la pagina del sito Procedura di rimborso poi scarica il modulo per la richiesta di rimborso, compilalo in ogni parte e scegli come inviarlo tra:

  • invio via mail alla casella di posta elettronica:
    • richiestarimborsodazn@dazn.com
  • via PEC da inviare a:
    • rimborsidazn@legalmail.it (oppure)
    • dazncs@legalmail.it

Ricordati di allegare qualsiasi altra documentazione utile, come ad esempio uno screenshot o foto del malfunzionamento della piattaforma, o lo speed test che testimoni che la qualità della tua connessione era adeguata alla visione della partita e quindi il problema era della piattaforma.

Ti raccomandiamo di usare l’indirizzo email che hai usato al momento della sottoscrizione del servizio DAZN o la tua richiesta non verrà presa in considerazione.

Come disdire un abbonamento a DAZN

Hai acquistato un abbonamento a DAZN ma hai deciso di disdire? Clicca sul seguente collegamento Cosa devo fare per disdire il mio abbonamento?.

All’interno di questa sezione troverai le varie procedure per disdire il tuo abbonamento a scelta tra:

  • Ho attivato il mio abbonamento direttamente su DAZN.it tramite carta di credito/debito/prepagata – Paypal – Giftcode
  • Ho attivato il mio abbonamento tramite Google Play Billing
  • Ho attivato il mio abbonamento tramite Apple (iTunes)
  • Ho attivato il mio abbonamento tramite Amazon in App Payment
  • Ho attivato il mio abbonamento tramite TIM

Dazn sui social network

Ecco il link di accesso alla pagina ufficiale di DAZN su Facebook e quello per seguire la pagina su Instagram: non si tratta di canali dedicati al supporto clienti ma puoi provare a inoltrare una richiesta di informazioni utilizzando Messenger o i direct su Instagram.

Infine, non mancare di visitare la pagina aziendale di DAZN su LinkedIn, che contiene anche la sezione Lavoro con le offerte periodiche per candidarsi alle varie posizioni e il canale ufficiale di DAZN su YouTube, ricco di contenuti multimediali che puoi goderti in qualsiasi momento.

Dazn Help su X (Twitter)

Una soluzione diversa per chiedere assistenza è quella di collegarsi al profilo ufficiale di DAZN Help su X (Già Twitter). Effettua l’accesso, segui il profilo cliccando sul follow e poi scrivi il tuo messaggio commentando un loro post oppure scrivendo in privato.

DAZN down? I malfunzionamenti in tempo reale

Stai avendo problemi con DAZN? Niente paura, grazie al nostro servizio Down Radar puoi capire subito se ci sono problemi diffusi alla rete DAZN. Utilizzalo per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Opinioni degli utenti:

  • Esperienza pessima: ho scaricato l'app il 28/07 per usufruire della promo a 20€. Sono stato reindirizzato sul Google Play dove mi è stato richiesto di inserire la mia carta. Sono stato addebitato una volta. Dopo di che, sono stato riportato su Dazn che mi ha chiesto la carta. Sono stato addebitato una seconda volta. Contatto Dazn, latitanti. Contatto Google: "è un problema di Dazn". Google mi ha rimbrosato 20€. Dazn mi dà che l'abbonamento è disdetto, ma non ho ricevuto alcun rimborso. Una vergogna.

  • Vergognosi ho accettato l offerta entro il 28/07 e invece si sono presi solo 9,99 del vecchio abbonamento appena finisce il mese disdico...vergogna..e non puoi contattare nessuno perché non hanno un numero..vergogna

  • Pessima organizzazione, non un numero telefonico per risolvere i problemi.
    assolutamente VERGOGNOSO!!!!!!!!!!! Attivato l’abbonamento per usufruire della promo entro il 28/07/2021. Da errore, rimetto i dati, risultato MI HANNO PRELEVATO 1 PAGAMENTO dalla carta di credito il 28/07/2021, hanno preso i soldi e non mi fanno accedere, richiedono ancora pagamento. inviato più volte tramite chat il problema a tutt’oggi irrisolto. Scrivono che mi avrebbero contattato entro 72 ore, sono scadute da un pezzo … è uno schifo!!!
    Mando email provo a contattarli ma niente di niente. Inoltre la promozione 2 mesi gratis non mi è stata calcolata.
    Penso a disdire subito.

  • pessimo servizio ho pagato con carta di credito il26/07/2021, hanno preso i soldi e non mi fanno accedere, richiedono ancora pagamento. inviato più volte tramite chat il problema a tutt'oggi irrisolto.
    fanno veramente schifo
    pessima organizzazione, non un numero telefonico per risolvere i problemi
    peccato che non si possa dare -10 stelle sarebbero meritate
    assolutamente VERGOGNOSO!!!!!!!!!!!!!!!

  • il giorno 22/06 ho aderito all'offerta (sono già cliente DAZN) fatte tutte le operazioni, mi hanno fregato dalla carta 39,96 €, dopo la chat ho inviato 2 mail, scrivono che mi avrebbero contattato entro 72 ore, sono scadute da un pezzo ... è uno schifo!!!

  • Attivato l’abbonamento per usufruire della promo di luglio. Da errore, rimetto i dati, risultato MI HANNO PRELEVATO 2 PAGAMENTI.
    Mando email provo a conttatarli ma niente di niente. Inoltre la promozione 2 mesi gratis non mi è stata calcolata.
    Penso a disdire subito.

  • È il sito più incasinato.
    Preferisco perdere le partite.
    Non si riesce a comunicare.
    Ho disdettato l'abbonamento ma ancora chiedono soldi.

  • Appena provato ad attivare l'abbonamento per usufruire della promo. Faccio tutti i passaggi poi inserisco carta di credito: la prima volta mi dice che al momento non è possibile . Riprovo stessa solfa per 5 volte. RISULTATO: MI HANNO PRELEVATO 5 PAGAMENTI E NON RIESCO AD ENTRARE E VEDERE NULLA! Anzi i passaggi mi portano ad un altro pagamento...Direi ANCHE NO Ho provato a spiegare l'accaduto nella chat perché non c'è un numero di riferimento per poter parlare con un umano (poi ci lamentiamo che non c'è lavoro) mi è arrivata una mail dove dicono che mi contatteranno. Lo.spero davvero. Se avessi saputo......

  • Ho aderito alla promozione di riattivare DAZN entro il 28/07/2021, con 2 mesi in omaggio e primo pagamento a Settembre con 19,99 in realtà mi sono stati addebitati subito 9,99€ ….., una truffa ….!!!!!

  • Stesso problema di tutti i soldi sono stati prelevati dalla carta di credito ma quando vado per accedere al mio account mi vuole far ripagare.
    Uno schifo assoluto e poi si lamentano se esiste la pirateria .................

  • Per esprimere un parere sull'assistenza cliente dovrebbe per lo meno esistere un'assistenza clienti. Ho mandato più di una email ma non ho ottenuto risposta. Riattivo l'account entro il 28 luglio 2021 per avere l'offerta e invece di avere le prime due mensilità offerte (come scrittomi più volte via email per pubblicità) mi vengono prelevati 9,99 €.
    Ora vorrei capire se visto che ci sono un sacco di persone che vorrebbero un lavoro non possono creare un call center!!! Siamo pieni di call center che non servono a nulla, questo sarebbe invece molti utile!!!

  • Riguardo al mio abbonamento DAZN: Accesso inizio 14/07/2021 - Data del primo pagamento 14/07/1921 - Importo 19,99 Euro - Metodo di pagamento: carta di credito - il mio abbonamento verrà rinnovato automaticamente ogni mese. Tutto molto chiaro solo che io non posso vedere DAZN. Non riesco a parlare con nessuno per sapere come fare. Non è possibilen PAGARE E BASTA! SONO VERAMENTE MOLTO DELUSO E PENTITO.