Assistenza clienti DeAgostini: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 1901, il geografo Giovanni De Agostini fondò l’Istituto Geografico De Agostini con sede a Roma. A lui si deve la pubblicazione dell’Atlante scolastico e nel 1904 ebbe l’idea di iniziare la pubblicazione del Calendario Atlante De Agostini. Si trattava di un piccolo volume ricco di informazioni sulla geografia, con annesse le pagine del calendario dell’anno in corso.

Quest’articolo riscontrò un notevole successo, dal momento che in quel periodo storico si trattava di una vera novità. La carta geografica dell’Italia in scala 1:2.500.000, realizzata per il Touring Club d’Italia, fu la mappa italiana più grande che fosse mai stata creata fino a quel tempo.

Dopo alcuni anni, più precisamente nel 1919, l’impresa viene rilevata da due imprenditori: Cesare Angelo Rossi e Adolfo Boroli. Con il cambio ai vertici cambiarono anche altre figure professionali interne all’Istituto, come l’avvento di Luigi Visintin, un importante e stimato cartografo, autore – con Mario Baratta – del primo Atlante Mondiale, che dal 1920 al 1958 fu il direttore scientifico della De Agostini.

A conclusione della Seconda Guerra Mondiale la famiglia Boroli diviene unica proprietaria dell’Istituto. Una serie di passaggi di titolarità si verificarono nel corso degli anni successivi, e nel frattempo la De Agostini diviene sempre più importante nel settore di riferimento, grazie a una serie di importanti accordi e di una visione imprenditoriale vincente.

La Fondazione De Agostini vede la luce nel 2007, con lo scopo primario di sostenere le persone in difficoltà. Oggi, grazie a un grande processo di espansione, l’impresa è diventata una holding – De Agostini S.p.A. – ed è una delle più importanti case editrici italiane, e  con diversi settori che si occupano di comunicazione di massa, servizi e giochi.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di De Agostini.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

De Agostini S.p.A.
Via G. da Verrazano,15
28100 Novara.

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 0321 4241

La direzione centrale per le relazioni con i media si trova a Milano al seguente indirizzo:

De Agostini S.p.A.
Via Brera,21
20121 Milano

Il numero da digitare per entrare in contatto con il centralino è il seguente:

  • 02 380861

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: servizio.clienti@deagostini.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Gruppo De Agostini. La piattaforma contiene le informazioni aziendali e i link per accedere ai quattro siti dei diversi settori imprenditoriali, tra:

Dedichiamo un approfondimento al sito della De Agostini Editore, ricco di informazioni su tutta la produzione che è suddivisa per aree: i collezionabili, le figurine, le edizioni digitali e gli altri prodotti e servizi distribuiti.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti De Agostini

Il servizio di assistenza clienti di De Agostini si articola tra call center, il centro di assistenza online, la posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Componendo il numero 199 120120 si entra in contatto con il call center della De Agostini, e si possono chiedere informazioni e assistenza.

La telefonata è a pagamento, e secondo quanto è dichiarato sul sito il costo massimo della chiamata da rete fissa €0.1449 al minuto IVA inclusa, senza scatto alla risposta. Da rete mobile costo dipendente dall’operatore utilizzato.

Assistenza clienti online

Cliccando sul link supporto online, si può inoltrare una richiesta di informazioni e/o di assistenza.

Assistenza clienti tramite email

Inviando una richiesta di assistenza o di informazioni alla casella postale servizio.clienti@deagostini.it  in breve tempo si riceverà una replica dal centro di supporto De Agostini.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di De Agostini presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Esistono anche la pagina ufficiale pubblicata su Instagram ed il canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • SERVIZIO PESSIMO. UNA DELUSIONE. NON HO RICEVUTO UN BEL NIENTE ANCHE SE HO PAGATO IN ANTICIPO, INOLTRE CHIEDONO IL SOLLECITO DI PAGAMENTO DI UNA COSA NON RICEVUTA. UNA VERGOGNA

  • Truffatori é il termine giusto.
    Servizio clienti incompetente e inefficente.
    Dicono che faranno cose che poi non fanbo e devi anche pagare le telefonate per contattarli.
    Sarò costretta a rivolgermi ad un avvocato per 21,80 di libri che non volevo più ora intrum raddoppia la posta chiamo il servizio clienti mi dixe paghi i 21 euro e annulliamo intrum pago ad agosto ieri di nuovo lettera intrum una spece di equitalia.
    Vergognosi

  • Uno schifo allo stato puro di non considerazione,risposte zero,illusioni...
    Prendono solo i soldi e poi non ti aiutano,non rispondono e devi pure pagare la telefonata...
    DISDETTA IMMEDIATA E ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIABILE A TUTTI..

  • Una rallentatissima presa in giro..
    Dopo diverse email non ho risolto la semplicissima richiesta...x adesso ho solo pagato senza avere nulla..
    SCONSIGLIATISSIMO!!

  • Ho ricevuto li fascicolo n.4 Star Observer come da me richiesto.
    Ringrazio e mi congratulo per la serietà dimostrata da codesta Azienda.
    Cordiali saluti.