Assistenza clienti Decathlon: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Per tracciare il percorso di sviluppo imprenditoriale del Gruppo Decathlon è necessario fare un passo indietro al 1976, quando Michel Leclercq aprì il suo primo centro commerciale dedicato esclusivamente alla vendita di articoli e abbigliamento sportivo con la formula del self service e a prezzi competitivi. Per l’insegna scelse il nome Decathlon.

Nel 1986 riuscì a fondare la Decathlon Production, per la progettazione e produzione diretta di articoli a marchio proprio. Era nata la linea di attrezzi e abbigliamento sportivo Decathlon e nello stesso anno apre il suo primo punto vendita oltre i confini francesi in Germania, a Dortmund.

Nel 1988 la produzione Decathlon assume proporzioni di livello internazionale, con l’apertura di un centro di produzione in Asia. Il primo negozio del brand apre in Cina, a Shangai, nel 2003 e nel 2004 il settore di progettazione e produzione viene trasferito a Hendaye, un comune francese vicino all’Oceano Atlantico.

A causa di un mercato troppo saturo per questo tipo di settore, nel corso del tempo Decathlon ha dovuto ritirarsi dal territorio americano, espandendosi però in Russia, dove ha aperto il primo negozio a Mosca nel 2006. Il Gruppo Decathlon si trasforma in OxylaneNote nel 2008, per meglio proporre sul mercato le varie attività che compongono il gruppo, che nel corso del tempo ha creato nuovi settori imprenditoriali.

Solo nel 2015 il gruppo ha aperto all’estero altri 140 punti vendita, la maggior parte in Cina.

Anche se l’industria ha ammesso di aver subito perdite economiche nel 2018, resta leader nel settore di riferimento e a livello internazionale, coprendo 69 nazioni con un’offerta di abbigliamento e attrezzi dedicati a 87 sport diversi.

Una notizia particolare merita di essere citata: durante il periodo più buio della pandemia da Sars Cov2, Decathlon ha smesso di mettere in vendita la sua maschera per sub denominata EasyBreath, per concederle al personale ospedaliero francese e italiano, per poterle poi usare, riadattandole, come maschere protettive con supporto respiratorio.

Lo slogan aziendale è: «Rendere durevolmente accessibili il piacere e i benefici dello sport al maggior numero di persone».

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Decathlon.

Indirizzi, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Decathlon Italia S.r.L. Unipersonale
Viale Valassina,268
20851 Lissone (MB)

La sede operativa si trova invece al seguente indirizzo:

Decathlon Italia S.r.L.
V. Milano strada statale Varesina località Baranzate
20021 Bollate (MI)

Infine, ecco l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): decathlonitalia@pec.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Decathlon online.

La piattaforma web è anche un fornitissimo e-commerce, e permette di acquistare comodamente online gli articoli. Per creare gratuitamente un account personale inserire i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione online.

Per accedere allo Store online di Decathlon, cliccare in alto a destra, dove appaiono le quattro linee orizzontali: si aprirà un menù a tendina che mostra tutte le sezioni disponibili.

Prodotti a prezzi scontati sono presenti accedendo alla sezione delle offerte, ed è anche possibile acquistare e vendere prodotti usati: basta accedere alla pagina Usato sportivo e leggere le informazioni utili per chi vuole mettere in vendita il suo usato, o per chi vuole acquistare gli articoli pubblicati da altri utenti.

Chi preferisce recarsi direttamente presso un punto vendita Decathlon può cercare l’indirizzo di quello più vicino accedendo alla pagina trova punto vendita: inserendo nella casella che appare in alto a destra il nome della città o il codice di avviamento postale, si otterrà la lista dei negozi con relativi indirizzi.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Decathlon

Il servizio di assistenza clienti di Decathlon si articola tra call center, servizio di supporto tramite chat, servizio di assistenza online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il supporto telefonico di Decathlon digitare il numero:

  • 039 5979702

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza clienti tramite chat

Accedendo alla piattaforma web di Decathlon è possibile attivare una conversazione in chat con uno degli operatori del servizio di supporto ai clienti.

Per lanciare la chat accedere alla sezione Help e scorrere verso il fondo della pagina, quindi cliccare dove appare il pulsante della chat.

Assistenza clienti online

Un centro di assistenza online è attivo sul sito ufficiale di Decathlon, a cui si accede cliccando sul link: centro di assistenza online.

Inserire nelle apposite caselle tutti i dati richiesti, scrivere la ragione della richiesta di contatto e premere sul pulsante fi invio. Entro breve tempo si riceverà la replica da parte del team di esperti di Decathlon.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Decathlon presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per accedere al canale video su YouTube e alla pagina di presentazione aziendale attiva su LinkedIn.

Opinioni degli utenti:

  • La faccio breve:
    - Ordine Online per un articolo di euro 550,00 euro con bonifico bancario anticipato
    - Merce spedita il 07/01/2021
    - Passaggio tra due operatori di trasporto
    - La consegna la gestisce Bartolini
    - Arrivo alla sede di consegna il 14/01/2021
    - L'articolo dal 14 gennaio viene messo in consegna tutti i giorni, ma mai consegnato e rinviata la consegna al giorno successivo
    - Scrivo alla Decathlon ma nessuno mai risponde (non esiste una linea diretta solo email tramite il sito)
    - Consegna avvenuta il 18/01/2021, collo danneggiato in maniera evidentissima, all'apertura dello stesso l'articolo all'interno è spaccato, strappato e rotto
    Cerco di contattare Decathlon ma invano, mi recherò al negozio domani per avere conto e ragione in merito
    Dopo aver speso 550,00 euro anticipate, dopo aver speso 4 1/2 giornate di lavoro (richiesta permessi a lavoro) per delle probabili consegne, rimango con un pugno di mosche in mano.
    DECATHLON .... SCONSIGLIATISSIMO L'ACQUISTO ONLINE AL MASSIMO IN NEGOZIO SE PROPRIO NON POTETE FARNE A MENO

  • SITO WEB E ASSISTENZA PESSIMI! Ho acquistato alcuni articoli correttamente e subito dopo sul sito diceva che l'ordine era stato cancellato, quando ormai avevano già preso i miei soldi. Assistenza sul numero cellulare inesistente, ti dice di contattarli sul sito; l'assistenza sul sito è in egual modo pessima...

  • NON E' POSSIBILE CHE UN ORDINE FATTO IL 13 DI DICEMBRE OGGI SIA ANCORA GICENTE NEI MAGAZZINI DI TNT . SERVITEVI DI ALTRI ,LA PROSSIMA VOLTA CI PENSO SU BENE PRIMA DI ORDINARE ON.LINE , STAVOLTYA ERANO POCHI EURO MA LA PROSSIMA??

  • Commessi maleducati e scortesi. Non mi hanno concesso l’uso di un bagno. Mi hanno trattato con superficialità e una sorta di disprezzo immeritato. Non posso che essere indignato. Riprovevole comportamento. Pessima esperienza, da far conoscere...

  • Ho ordinato una bicicletta con il bonus mobilità.
    Dopo alcuni giorni mi hanno mandato una mail con la differenza da pagare, ho fatto il bonifico bancario come da loro indicato;la mail successiva diceva che mi hanno annullato l'ordine sul sito , mi sono rivolta al negozio e mi hanno consigliato di chiedere il rimborso quindi il giorno 8 dicembre ho mandato la mail con tuttinindati del bonifico e la richiesta di rimborso , ad oggi 19 dicembre non hanno ancora risposto.
    In negozio mi hanno assicurato che il bonus mobilità non lo avrei perso, anche se scadeva il 2 dicembre, perché questo era un problema creato da decathlon. Insomma possibile che non ci sia un numero da contattare per avere almeno una rassicurazione , capisco che ci siano tante pratiche in sospeso, ma così non capisco cosa succederà, non vorrei aver perso sia il bonus che il bonifico! ??

  • Mi hanno fatto perdere il bonus mobilità, o almeno quando mi hanno annullato l'ordine, dopo 2 settimane e oggi dopo 1 mese non mi hanno restituito i soldi del bonifico che gli avevo fatto, il bonus anche richiedendo non serve più a niente perché sono finite le disponibilità delle bici in tutti i negozi anche online (almeno la taglia mia XL), ho avviato una pratica di conciliazione web, che trasformero' con consigli del consulente, se qualcuno si vuole aggiungere potremmo prendere provvedimenti più seri insieme, dato che non possono comportarsi così.

  • Un assistenza pari a zero!!! Gli ordini on line sono praticamente privi di garanzia sulla spedizione...pagamento...buoni...e nessuna chiarezza!! Pessimo servizio!!!!

  • io di pavia, ho finito per perdere il bonus bici, per incompetenza dei lavoratori della Decathlon Pavia, seriamente devo chiedere il rimborso dei miei 2600 € come posso fare

  • UN SERVIZIO CLIENTI INESISTENTE E INDECENTE !
    NON COMPRATE PRODOTTI ONLINE!
    IN CASO DI PROBLEMI NON AVRETE A CHI RIVOLGERVI PER IL RIMBORSO !
    Volevo comprare un tapis roulant RUN100.
    Non era disponibile nei negozi in Campania per cui i commessi mi hanno suggerito di comprare il prodotto online, di notte, quando veniva riassortito il magazzino
    Così ho fatto.
    Il tapis roulant che ho ricevuto non ha funzionato sin dal primo momento. non ha mai dato segni di vita.
    Il Servizio Tecnico da me allertato ha accettato il reclamo e ha disposto il ritiro del prodotto e il rimborso totale di quanto da me pagato
    Al momento del ritiro ho dovuto firmare un documento per mandare a discarica (sic!!) questo tapis nuovo e mai usato! .
    La loro procedura prevede che il rimborso sia perfezionato contestualmente alla ricezione del prodotto difettoso.
    Non ho ricevuto alcuna conferma da parte del fornitore e ho cercato di contattare il Servizio Clienti.
    UNA ODISSEA!
    Al numero telefonico del Servizio Clienti, risponde un disco che richiede l'invio di una email per iniziare il contatto.
    In caso di ulteriore necessità, promettono che avrebbero telefonato loro.
    Non hanno mai risposo ai numerosi messaggi da me inviati e dopo un mese non avevo ancora ricevuto il promesso rimborso.
    Fortunatamente avevo pagato con PAYPAL, per cui sono ricorso a questa azienda per aprire prima una segnalazione e poi un formale reclamo.
    NESSUNA RISPOSTA NEPPURE ALLE SOLLECITAZIONI DI PAYPAL !
    Dopo un paio di settimana Paypal mi annunzia che accetta il reclamo, accreditandomi il rimborso dovuto..
    Contestualmente ricevo dal servizio clienti del fornitore una conferma he il mio prodotto difettoso era stato ricevuto e successivamente un ulteriore messaggio che avrebbero provveduto al più presto al rimborso.
    Intanto l'importo mi era già stato accreditato da qualche giorno sul mio conto paypal!!
    Metto una stellina alla valutazione di questa azienda, perchè meno non è possibile
    ATTENZIONE A COMPRARE ONLINE !

  • Premetto che capisco la necessità dei controlli, capisco anche la necessità di salvaguardare il personale, capisco anche l'evoluzione della tecnica, ma tutto questo decade quando inserendo nell'apposito box presente in cassa ed effettuando il pagamento ricevendo scontrino, resto, prodotti acquistati e tessera, tenendo tutto in mano, all'uscita il sensore suona. Mi sono recato vicino all'addetto alla sicurezza, gli ho consegnato lo scontrino e gli ho fatto vedere i due prodotti appena pagati. Da questo punto TERMINA LA SICUREZZA e si inizia a LEDERE LA DIGNITÀ DELLA PERSONA. Con atteggiamenti da Rambo, come se avesse arrestato il peggiore dei ladri, vengo trattato come non si dovrebbe mai trattare un cliente. Mi ha accompagnato vicino alla cassa, ha riportato che avevo due prodotti ma in realtà il box della cassa non aveva rilevato un prodotto ma un altro, tutto questo fermando le persone che entravano senza salvaguardare la mia dignità. Il cassiere ha effettuato lo storno facendomi pagare la differenza e mi ha consegnato un secondo scontrino (operazione giusta e doverosa e nulla da eccepire nei confronti del cassiere). Alla mia domanda di come potesse succedere un fatto simile, il cassiere rispondeva dicendo che a volte succede. Magari il cassiere ha pensato che avessi lasciato il prodotto "sbagliato" tentando il furto dei guanti, ma su questo non ci possono essere prove perchè si è comportato in maniera davvero professionale. Mi accingevo ad uscire e sempre lo stesso addetto alla sicurezza ad alta voce chiedeva al cassiere se "era tutto a posto". Mi chiedo: " ma questa persona quando toglie la divisa e con il suo abbigliamento da 'civile' va a comprare il pane e capita a lui un fatto simile, come si comporterebbe?". Sono molto amareggiato dall'accaduto e la mia fiducia in Decathlon non cambia, ma sicuramente la mia dignità è stata lesa da un addetto che non merita nessun rispetto.

  • Il 2 dicembre ho ordinato in negozio una mountain bike taglia S e oggi mi è stata consegnata una taglia L. Premetto che sull'ordine era stata annotata taglia S. Ho chiamato il negozio è mi hanno risposto che procederanno alla sostituzione... Quindi dovrò aspettare altri 3/5 giorni perché il prodotto in negozio non è disponibile. Cmq molto gentili e disponibili

  • HO ORDINATO UN TRAMPOLINO IL 13 NOVEMBRE SCORSO ED A OGGI NON MI E' ARRIVATO NULLA, MANDATO MILLE EMAIL MA NON MI RISPONDONO NEPPURE, AL NUMERO DEL SERVIZIO CLIENTE NEPPURE, E' UNO SCHIFO

  • Pessimi, indecenti. Non comprerò mai più online con Decathlon. Ho inviato sinora cinque solleciti, da settimane il nulla rispetto a un pacco in giacenza sda perchè i dati del mio indirizzo sarebbero incompleti. falso. nonostante ciò ho più volte inviato i miei riferimenti per risolvere il problema ma niente. impossibile parlare con decathlon, impossibile parlare con sda. vergognatevi. ho pagato, ridatemi i soldi.

  • Ho ordinato una bicicletta con il bonus mobilità. Ho fatto il bonifico bancario della differenza da pagare come da loro indicato. Ma mi hanno annullato l’ordine sul sito e non mi rispondono alle numerosi email che mando per chiedere come riavere il rimborso del bonifico.
    Vergognoso e inesistente il servizio clienti!!! E pensare che è una grande azienda! Non c’è modo di contattarli!!!