Assistenza clienti Decathlon: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Per tracciare il percorso di sviluppo imprenditoriale del Gruppo Decathlon è necessario fare un passo indietro al 1976, quando Michel Leclercq aprì il suo primo centro commerciale dedicato esclusivamente alla vendita di articoli e abbigliamento sportivo con la formula del self service e a prezzi competitivi. Per l’insegna scelse il nome Decathlon.

Nel 1986 riuscì a fondare la Decathlon Production, per la progettazione e produzione diretta di articoli a marchio proprio. Era nata la linea di attrezzi e abbigliamento sportivo Decathlon e nello stesso anno apre il suo primo punto vendita oltre i confini francesi in Germania, a Dortmund.

Nel 1988 la produzione Decathlon assume proporzioni di livello internazionale, con l’apertura di un centro di produzione in Asia. Il primo negozio del brand apre in Cina, a Shangai, nel 2003 e nel 2004 il settore di progettazione e produzione viene trasferito a Hendaye, un comune francese vicino all’Oceano Atlantico.

A causa di un mercato troppo saturo per questo tipo di settore, nel corso del tempo Decathlon ha dovuto ritirarsi dal territorio americano, espandendosi però in Russia, dove ha aperto il primo negozio a Mosca nel 2006. Il Gruppo Decathlon si trasforma in OxylaneNote nel 2008, per meglio proporre sul mercato le varie attività che compongono il gruppo, che nel corso del tempo ha creato nuovi settori imprenditoriali.

Solo nel 2015 il gruppo ha aperto all’estero altri 140 punti vendita, la maggior parte in Cina.

Anche se l’industria ha ammesso di aver subito perdite economiche nel 2018, resta leader nel settore di riferimento e a livello internazionale, coprendo 69 nazioni con un’offerta di abbigliamento e attrezzi dedicati a 87 sport diversi.

Una notizia particolare merita di essere citata: durante il periodo più buio della pandemia da Sars Cov2, Decathlon ha smesso di mettere in vendita la sua maschera per sub denominata EasyBreath, per concederle al personale ospedaliero francese e italiano, per poterle poi usare, riadattandole, come maschere protettive con supporto respiratorio.

Lo slogan aziendale è: «Rendere durevolmente accessibili il piacere e i benefici dello sport al maggior numero di persone».

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Decathlon.

Indirizzi, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Decathlon Italia S.r.L. Unipersonale
Viale Valassina,268
20851 Lissone (MB)

La sede operativa si trova invece al seguente indirizzo:

Decathlon Italia S.r.L.
V. Milano strada statale Varesina località Baranzate
20021 Bollate (MI)

Infine, ecco l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): decathlonitalia@pec.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Decathlon online.

La piattaforma web è anche un fornitissimo e-commerce, e permette di acquistare comodamente online gli articoli. Per creare gratuitamente un account personale inserire i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione online.

Per accedere allo Store online di Decathlon, cliccare in alto a destra, dove appaiono le quattro linee orizzontali: si aprirà un menù a tendina che mostra tutte le sezioni disponibili.

Prodotti a prezzi scontati sono presenti accedendo alla sezione delle offerte, ed è anche possibile acquistare e vendere prodotti usati: basta accedere alla pagina Usato sportivo e leggere le informazioni utili per chi vuole mettere in vendita il suo usato, o per chi vuole acquistare gli articoli pubblicati da altri utenti.

Chi preferisce recarsi direttamente presso un punto vendita Decathlon può cercare l’indirizzo di quello più vicino accedendo alla pagina trova punto vendita: inserendo nella casella che appare in alto a destra il nome della città o il codice di avviamento postale, si otterrà la lista dei negozi con relativi indirizzi.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Decathlon

Il servizio di assistenza clienti di Decathlon si articola tra call center, servizio di supporto tramite chat, servizio di assistenza online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il supporto telefonico di Decathlon digitare il numero:

  • 039 5979702

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza clienti tramite chat

Accedendo alla piattaforma web di Decathlon è possibile attivare una conversazione in chat con uno degli operatori del servizio di supporto ai clienti.

Per lanciare la chat accedere alla sezione Help e scorrere verso il fondo della pagina, quindi cliccare dove appare il pulsante della chat.

Assistenza clienti online

Un centro di assistenza online è attivo sul sito ufficiale di Decathlon, a cui si accede cliccando sul link: centro di assistenza online.

Inserire nelle apposite caselle tutti i dati richiesti, scrivere la ragione della richiesta di contatto e premere sul pulsante fi invio. Entro breve tempo si riceverà la replica da parte del team di esperti di Decathlon.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Decathlon presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per accedere al canale video su YouTube e alla pagina di presentazione aziendale attiva su LinkedIn.

Guida aggiornata al 19/03/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.2%
 2.2/5 (127)
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158 opinioni

  1. Pessimi, indecenti. Non comprerò mai più online con Decathlon. Ho inviato sinora cinque solleciti, da settimane il nulla rispetto a un pacco in giacenza sda perchè i dati del mio indirizzo sarebbero incompleti. falso. nonostante ciò ho più volte inviato i miei riferimenti per risolvere il problema ma niente. impossibile parlare con decathlon, impossibile parlare con sda. vergognatevi. ho pagato, ridatemi i soldi.

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  2. Ho ordinato una bicicletta con il bonus mobilità. Ho fatto il bonifico bancario della differenza da pagare come da loro indicato. Ma mi hanno annullato l’ordine sul sito e non mi rispondono alle numerosi email che mando per chiedere come riavere il rimborso del bonifico.
    Vergognoso e inesistente il servizio clienti!!! E pensare che è una grande azienda! Non c’è modo di contattarli!!!

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  3. Ho ordinato una bicicletta con il bonus mobilità. Ho fatto il bonifico bancario della differenza da pagare come da loro indicato. Ma mi hanno annullato l’ordine sul sito e non mi rispondono alle numerosi email che mando per chiedere come riavere il rimborso del bonifico.
    Vergognoso e inesistente il servizio clienti!!! E pensare che è una grande azienda! Non c’è modo di contattarli!!!

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  4. DISGUSTOSI
    Ho fatto un acquisto due mesi fa, pacco mai arrivato, ho contattato cinque volte il servizio clienti che non ha mai sistemato nulla,
    mi è stato proposto ad un certo punto di farmi arrivare il pacco al negozio più vicino a me (rendendo inutili i 4 euro di spedizione che ho aggiunto), ora accetterei nella disperazione di ricevere il mio pacco ma la chat mi dice che tutti gli operatori sono occupati da settimane e settimane
    Ho scritto una mail dettagliata più di una settimana fa senza ricevere risposta
    NON ACQUISTATE ONLINE DA DECATHLON

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  5. pessimi.
    ho ordinato un canestro per mio figlio, dopo consegna di prodotto sbagliato…un tavolino da biliardo, mi riemettano ordine ma comunicano numero sbagliato al corriere che non riesce a contattarmi e ritorna il pacco. Scrivo per annullare ordine per avere il rimborso, ma mi scrivono che finche non rientrano in possesso del bene non possono farmi il bonifico….ma come io non ho il bene . il bene è al max nelle mani del corriere che loro hanno scelto e sono problemi loro se non ritorna in magazzino. io non ho firmato niente e non ho niente . ma loro non rimborsano!!!
    Da denuncia

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  6. Il sito è confusissimo. Inoltre ha un metodo di acquisto online che ti induce a sbagliare e ad acquistare due volte lo stesso prodotto. Io ne ho cancellato uno dei due, ma non ho ancora ricevuto il rimborso, né una risposta alle numerose mail inviate da me al loro indirizzo per il servizio clienti

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  7. Pessimo.
    Ho comprato 11 novembre una e bike con bonus mobilità nel negozio di Muggia (Trieste) richiedendo la consegna a domicilio.
    (Consegna prevista il 26 novembre)
    Il 18 novembre ricevo una mail con cui si congratulano per il mio acquisto e mi comunicano che ci sarà un ritardo nella consegna.
    Il 28 novembre sera mi arriva una mail con cui mi comunicano che appellandosi all’art. 4 del contratto di vendita il mio Ordine è CANCELLATO.
    Io ho utilizzato il bonus mobilità che con grande difficoltà ero riuscita ad ottenere.
    Bonus che scade il 3 dicembre.
    La Decathlon mi offre la possibilità di recuperarlo esclusivamente sotto forma di Carta regalo Decathlon.
    Trovo una grande incompetenza nella pianificazione e nella gestione del proprio magazzino.
    Una mancanza di professionalità che ha creato la perdita di un mio diritto ad usufruire di un’agevolazione come il bonus mobilità.
    In sostanza un danno e una beffa

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  8. P E S S I M I ! ! !
    ho comprato una bicicletta nel negozio Roma Settecamini 10 giorni fa ed ho chiesto che mi venisse consegnata a casa.
    ho chiamato ogni singolo giorno per avere notizie della consegna ed ogni giorno mi hanno detto che era in consegna il giorno stesso. Ma la bicicletta non arrivava mai.
    dopo una settimana mi chiama il corriere per consegnarmi finalmente il mio pacco….UNA MAGLIETTA!!!
    Chiamo per l’ennesima volta in negozio ma la sensazione è che nessuno sappia niente di niente.
    Il giorno dopo mi contattano di nuovo dicendo che oggi (lunedi) mi avrebbero consegnato la bicicletta e così è stato ma NON E’ LA BICICLETTA CHE HO ACQUISTATO, NON E’ QUELLA CHE HANNO MONTATO DAVANTI AI MIEI OCCHI IN NEGOZIO E SULLA QUALE AVEVANO MESSO IL MIO NOME PER LA CONSEGNA!!
    Ho chiamato in negozio, ma non hanno risposte alle mie domande. Mi sembra vogliano scaricare la colpa sul corriere.
    Sono indignata, non mi sembra possibile un tale livello di disorganizzazione.
    MAI PIU’!
    Oggi andrò per farmi restituire i soldi spesi.

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  9. Ho inviato ieri una domanda al centro assistenza decathlon per risolvere un piccolo problema con il tapis roulant da me acquistato nel giugno presso il punto vendita di Castelletto Ticino. Nel pomeriggio mi rispondeva via mail la sig. Giulia dicendomi di rivolgermi al centro assistenza sul sito Domyos. Ci ho provato in tutte le maniere ma il sito domyos assistenza mi rimanda sempre all’assistenza decathlon che mi dice di compilare il form già inviato. Lunedì proverò a telefonare…

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  10. Punto vendita di Torino piazza Carlo Felice.
    Personale scortese( commesso Silvio) e misure igieniche scarse.

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  11. Pessima, inesistente. Garanzia 12 mesi, ma la responsabile non vuole cambiare. Vergogna. Mai più

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  12. Assistenza zero. Ordino un tapis roulant da far arrivare a casa me lo mandano in negozio. Soluzioni: annullare l’ordine

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  13. Straordinario il sig. Giorgio, reparto biciclette di Brindisi (5/11/2020). Cortese, gentile e competente. Merita assolutamente una menzione.

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  14. Servizio pessimo. Non esiste un contatto telefonico per un reclamo, se non a pagamento. Quello “esistente”, dopo aver selezionato la voce “parla con un operatore”, mette in attesa e fa lasciare un messaggio in segreteria!
    L’unico modo è la chat … questa presa in giro per cui interloquisci con uno schermo che usa un linguaggio predeterminato schematicamente e che, quindi, non risolve nulla…. un bel muro di gomma.

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  15. Scrivo all’indirizzo di posta elettronica per una problematica e mi rispondono che l’indirizzo servizio.clienti@decathlon.com è da usare solo per scopi interni ???
    Scusate ma perchè si chiamerebbe servizio clienti solo per uso interno ?
    Credo che sia importante segnalare questa anomalia nell ‘eventualità altri Clienti usino una casella destinata solo ad uso interno … forse intendono servizio clienti tra clienti interni ..
    Mah.

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  16. numero verde telefonico non esiste una vera schifezza non faro mai piu acquisti da questo marchio

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  17. ho appena ricevuto assistenza tecnica al mio domyos T 540 C
    ci tengo ad esternare la mia piena soddisfazione
    grazie

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  18. Pacco non ricevuto, arriva mail di conferma della ricezione del pacco e della mia firma, ma io non ho mai visto il corriere, mandato mille mail nessuna risposta

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  19. Mi reco presso il punto vendita di L’Aquila per far verificare la condizione dei copertoni della mia MTB elettrica. L’addetto mi consiglia, SENZA VOLER DARE NEANCHE UN’OCCHIATA AL PROBLEMA, di far effettuare una revisione di sicurezza presso il laboratorio nazionale decathlon specificando che l’attesa sarebbe stata di una settimana. Era il 15 settembre. E’ trascorso un mese e della bicicletta, nonostante i solleciti e le verifiche telefoniche, della mia bici non v’è traccia!!

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  20. Mi reco al negozio venerdi 04 09 20020 intorno alle 18.30 circa per acquistare due bici ,dopo aver aspettato circa un ora e mezza senza capire onestamente chi fosse arrivato prima chi dopo un dipendente preso forse da un attimo di tenerezza nei miei confronti si avvicina e cerca di darmi delucidazioni sugli articoli vari nel frattempo si fanno le 20.15 circa scelgo le bici le pago ma ovviamente il ragazzo mi dice che non riesce a consegnarle la sera stessa e mi garantisce che avendo solo una bici prima della mia sarebbero state le prime fatte l indomani detto ciò mi invita ritornare oggi sabato x ritirarle.oggi sabato 05 09 2020 mi reco in negozio intorno alle 12.00 circa arrivato li trovo il delirio inizio a capire con chi posso parlare il ragazzo addetto non mi sa dire nulla il vigilantes mi dice di aspettare dopo circa mezz’ora vedo persone arrivate dopo di me uscire con bici montate allora vado a capire e spiego all addetto che le mie bici erano le prime della fila e non era possibile che non erano pronte lui mi guarda mi dice di attendere e va via .Io cerco di parlare con il vigilantes e chiedo nuovamente cosa devo aspettare se il prodotti erano gia stati pagati il giorno prima ed erano i primi della fila ma lui niente …. All ennesimo cliente che arriva dopo di me e se ne va prima perdo la pazienza mi reco verso l l’addetto e chiedo nuovamente lui mi guarda e mi dice con aria arrogante che le bici non sono pronte e che devo aspettare mi volta le spalle e va via io rimango sbigottito x l inefficienza e x la poca professionalita’ di certe persone allora mi reco al servizio accoglienza e mi faccio restituire i soldi ben 520 . 00 ed ovviamente anche li non mi hanno chiesto nemmeno il motivo del reso (cose da pazzi)…..

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  21. pessimo portale…da Roma avevo chiamato il punto vendita di L’Aquila, per avere conferma della disponibilità dell’articolo, un paio di scarpe da treking da donna al costo di 14,99, avuta la conferma della presenza di 2 unità, come da portale, faccio l’acquisto da ritirare in negozio a L’Aquila, visto che ero di passaggio, arrivato in negozio non trovano l’articolo, poi mi dicono che non è disponibile e addirittuta è fuori gamma….immaginate, non ci sono altre parole…

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  22. pessimo servizio.responsabile punto vendita arrogante e presuntuoso.vergognoso co.e si rivolge ai clienti.pessimo tutto punto vendita roma settecamini di via salone

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  23. Mi sono recata nel negozio di lissone x fare degli acquisti in tot erano 15 articoli compresi di sacchetto x un totale di €100 e spiccioli…dopo aver pagato sono uscita e le barre antitaccheggio hanno iniziato a suonare…la guardia mi ha chiesto lo scontrino ha contato la merce e in effetti erano 15 articoli come da scontrino ,esco x la seconda volte e L antitaccheggio suona..e vengo invitata a far controllare la merce…sembrava quasi che io avessi rubato un articolo…pazzesco… morale dopo aver atteso Molto x il controllo degli Articoli acquistati da 2 commesse maleducate e isteriche si scopre che la cassiera mi aveva battuto x due volte un articolo acquistato e non aveva passato allo scanner un articolo e quindi non risultava pagato …Per questo motivo le barriere suonavano ….dal momento che non e’ la prima volta che mi succedono queste cose che per una cliente come me ha sempre pagato tutto penso che forse sia meglio comprare da cisalfa quello che serve x lo sport E x il tempo libero E per quanto riguarda L equitazione comprerò la merce online nelle sellerie dove comunque c’è’ più professionalità e cortesia…Addio Decatlon a mai più !!

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  24. Servizio pessimo. Ho acquistato on line una bici per mio foglio (179,00 euro) dopo 12gg dal pagamento mi è arrivata a casa danneggiata. Ho scritto via mail al servizio clienti allegando anche delle foto ma nessuna risposta da ormai una settimana.

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  25. Ho acquistato on line il 15 luglio, merce in consegna il 23 luglio, oggi 2 agosto non ho avuto alcuna notizia ne ho avuto la possibilità di contattare il servizio clienti per conoscere lo stato della consegna. Penosa la chat on line, solo risposte preconfezionate.
    Pessimo servizio, mai più acquisterò da decathlon … ho avuto maggiori informazioni e spiegazioni per spedizioni dalla Cina…

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  26. Un servizio penoso, pessimo. Mai più comprerò da Decathlon.

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  27. ELOGIO per lo specialista LUCA reparto Pesca,c/o negozio Savignano sul Rubicone
    Oggi,4 giugno 2020,ci siamo recati c/o la il negozio Decathlon di Savignano sul Rubicone,per fare acquisti multipli.
    Giunti al reparto Pesca,una commessa di un reparto limitrofo,ci ha chiamato al telefono l’addetto che era andato in magazzino.
    All’arrivo dello specialista,siamo stati consigliati in modo impeccabile e con modi garbati,educati e competenti per quello che erano le nostre esigenze.
    Per di più,ci ha mostrato come preparare l’attrezzatura e dato molti consigli utili.
    Non conoscendo un altro modo per segnalare le sue pregiate competenze,lo faccio in questa modalità.
    Grazie.

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  28. Mi sono recata questa mattina presso il punto vendita di piazza castello a Milano, intenzionata ad acquistare un paio di scarpe da tennis. Trovo personale di vendita abbastanza disponibile, chiedo di provare un paio di scarpe, che la venditrice gentilmente mi porge, ma al momento della prova scopro che i calzini prova (quelli generalmente monouso) non esistono, hanno a disposizione solo calze usate. Mi rammarico della sorpresa in quanto soprattutto in questo periodo non si fa altro che raccomandare alle aziende un’attenta igiene degli articoli in vendita. Ovviamente non provo e non compro le scarpe.

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  29. Molto deluso dall’esperienza di acquisto online di un prodotto che dopo qualche peripezia tra i depositi SDA è stato “rispedito al mittente”
    L’assistenza di SDA Express Courrier dopo avermi notificato questa comunicazione mi ha invitato a contattare direttamente Decathlon Italia ma pare non esserci un numero telefonico attivo e funzionante tra quelli indicati in alcune pagine del sito. Sto tutt’ora cercando se magari mi è sfuggita qualche indicazione utile per contattare l’assistenza e provare perlomeno a recuperare l’importo (ovviamente pagato anticipatamente).

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  30. Brescia. A precisa richiesta del bonus biciclette il venditore mi ha rassicurato che ne potevo godere senza chiedermi, particolare non da poco, se abitassi in un paese (che mi ha chiesto per compilare la tessera) aveva o meno più di 50.000 abitanti. Ho scoperto la cosa solo dopo aver pagato, al momento di richiedere la fattura e tacciamo che mi avesse detto che si poteva avere la fattura per mia moglie con il solo codice fiscale. Al servizio clienti, invece, mi facevano presente questo limite ma si rifiutavano di concedermi il rimborso o un voucher equivalente alle mie rimostranze. Anzi una addetta mi ribatteva che l’ignoranza delle norme non si giustifica. Ho comunque comprato la bicicletta poiché avevo fretta e ne avevo esigenza ma non si può tollerare un pressapochismo tale nella vendita e una mancanza di rispetto nel confronto del cliente.

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  31. Pessima esperienza! Ordine effettuato il 7 maggio e non ancora arrivato. Decathlon mi dice di contattare SDA, SDA mi dice di contattare decathlon. Fatto sta che ho pagato anticipatamente il prodotto e, ad oggi, non so nemmeno se mai mi arriverà. Senza contare il tempo perso nel provare a contattare e ricevere risposta sia da SDA che Decathlon.

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  32. pessima esperienza, fatto ordine il 6 maggio, mai arrivato. SDA ha scritto di aver consegnato, a chi non saprei visto che al corriere avrei dovuto comunicare un codice arrivato via mail. Nessuno ne sa nulla, intanto il pagamento è fatto sempre in anticipo così sono liberi di fregarsi la merce.
    pessimi

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  33. Rockrider st540…un disastro!pedali rotti dopo due settimane,sost in garanzia.Il cambio salta sempre ..perdo il deragliattore…in discesa e danneggio il cambio….l assicurazione dopo 3 mesi mi restiuiscono la bicicletta…cavi cambio e freno incrociati..impossibile sterzare..provo la bici….tutte le marcie saltano …cambio impreciso..continui salti della catena…insomma uno skifo….al posto di spendere 540 euro per Decathlon …ne spendevo 90 per un super mercato…avrei avuto un meZzo migliore!!!Mai mai piu Decathlon!!!

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  34. Ho fatto un ordine con 4 articoli. Me ne sono arrivati 3. Il 4 è scomparso. Il numero verde di cui sopra non esiste e non ho altri riferimenti da chiamare. Mai più!!!

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  35. Ho acquistato un tavolo da Ping pong che è arrivato con la plancia rotta. Ora per restituire devo aspettare 12 giorni (capisco siamo in emergenza Covid) ma non è previsto che mi consegnino un pezzo a posto. Quindi devo fare il reso aspettare che si completi la pratica poi o ricevo il rimborso o rifaccio un ordine. Ma che servizio clienti orrendo! In più ovviamente non c’ Modo di parlare con nessuno solo una chat subissata di richieste

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  36. Servizio Reso pessimo !!! Mai più !!! Sono 20 giorni che aspetto notizie del mio reso

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  37. sperimentata oggi e sono rimasta molto
    contenta per la professionalità
    grazie

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  38. Dopo 10 mesi di utilizzo si è completamente spannato il blocco pedali con gravissimo rischio di incidente. La decathlon di Mestre zona Auchan mi ha ritirato la bici e mi ha detto di aspettare circa un mese. Visto che ho rischiato la vita e perso del tempo per portare il mezzo in negozio mi sarei aspettato il cambio del mezzo e molte scuse. Nulla di tutto ciò anzi

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  39. Pessima gestione del reso. Finto l’aquisti online. Mai più,.

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  40. Sono in attesa di un ordine effettuato on Line molti giorni fa, di prodotti che risultavano disponibili ma ancora non ho ricevuto niente. Sicuramente il servizio on Line va migliorato un po’. Non è la prima volta che incontro difficoltà.

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  41. Ho fatto un ordine on line il08/08/2019 ad oggi 19/08/2019 nessuna merce dopo aver mandato 2 email x sapere del mio ordine che fine avesse fatto …nessuna risposta .ho chiamato più volte Monza il numero che dice in pochi secondi parlerà con un operatore 20 minuti di squilli inutile e nessuno risponde .alla fine stamattina mi è arrivato la recensione su mio ordine mai ricevuto

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  42. Pessima…al decathlon di Faenza scortesia assoluta ..bici comprata il 2 aprile usata si e no 5 giorni ..non andava gia la sera del acquisto..catena che salta ,marce che non cambiano e tre volte assistenza da due ore ciascuna sennò per il fatto che abito a un ora del negozio ..riportata e quando ci siamo offerti di prendere e pagare altri 120 euro in piu per un altra bici :SCORTESIA totale …mi dispiace che non ho portato il mio figlio da loro tutto scorticato quando e caduto per colpa loro …ma io ho pensato al mio figlio loro solo al posto comodo di lavoro PESSIMI!!!!!

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  43. Dal 7 maggio 2019 ho inviato mail a decathlon per esporre una problematica, con la speranza di risolvermela, ma a tutt’oggi nessuno mi ha risposto. Sono amareggiato.

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  44. Buongiorno, ho mandato una mail tre giorni fa’, mi e’ subito arrivata la mail di conferma del mio invio, specificando che venivo contattato nelle 48 ore.
    Ma purtroppo nessuno mi ha contattato!!!!

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  45. Decathlon Castenedolo BS.
    NON HANNO VOLUTO ACCONTENTARE UN CLIENTE.
    COMPRATO OROLOGIO GARMIN 240,00 euro. HA PROBLEMI IRRISOLVIBILI. NON HANNO VOLUTO SOSTITUIRLO MA MANDATO IN CENTRO ASSISTENZA CHISSÀ PER QUANTE SETTIMANE. E IO ORA, IN ESTATE, QUANDO SI PRATICA PIÙ SPORT, SONO SENZA.
    PESSIMO.
    NON POTRÒ CHE PARLARNE MALE.

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  46. Possiedo una bicicletta rockrider 740s (coperta da assicurazione decathlon) che ho portato in riparazione il giorno 23/04/2018. La riparazione prevede la semplice sostituzione del manettino del cambio posteriore.
    Per via di un carico di lavoro elevato a detta del gentile personale del punto decathlon di Porte di Roma, ad oggi il pezzo non risulta ancora essere stato ordinato dal laboratorio regionale al quale la bicicletta è stata inviata.
    Mi hanno assicirato più volte, durante le telefonate fatte da me per sincerarmi dello stato di avanzamento della riparazione, che la bici sarebbe stata lavorata con la dovuta urgenza ma di fatto ad oggi nulla è cambiato.
    La mia precedente esperienza è stata molto positiva (4/5 gg per ripararare pedivella e ruota anteriore), ma questa volta, dato il trasferimento della bicicletta al laboratorio regionale, i tempi si sono allungati in modo imbarazzante e non posso che criticare aspramente il servizio che sto ricevendo.
    Dopo 3 settimane e mezza raccolgo solo rassicurazioni verbali ed alcun risultato concreto.

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  47. Pessimo, incapaci di gestire qualsiasi intoppo. Orientamento al customer care Nullo. Ordine in spedizione da 10 gg, non sanno dirmi dove sia il pacco e non rimborsano se non a seguito reso: domani sento associazione consumatori e mando raccomandata

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  48. Ho fatto un ordine con consegna in negozio guardando bene tutti i tempi per esser sicura di fare la scelta giusta, e il giorno del supposto ritiro mi è arrivata una mail di cancellazione ordine per indisponibilità dell’articolo! Trovo inaccettabile che non sia comunicato prima del pagamento, era il mio primo acquisto online e sicuramente non me farò altri

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  49. Volevo segnalare di essere rimasto favorevolmente sorpreso per la professionalità e gentilezza del servizio, in particolare della sig.a Camilla al Decathlon di Porta di Roma

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  50. Martedi 7 marzo 2016,ho notato che il cerchio anteriore della mia bici elettrica pieghevole presentava un difetto ; prontamente mi sono recato al negozio per l’assistenza ma ahimè per la sostituzione del cerchio si va oltre i dieci giorni stabiliti. Per me è un disservizio… usi la bici per la mia mobilità urbana è sono costretto a comprtare biglietti per la metro che fino a questo momento ho già speso 15,00 euro.
    Mi auguro che codesta assistenza sia in garanzia altrimenti dopo il danno la beffa.
    P.S. ho portato in manutenzione la mia auto e in meno di due giorni assistenza completa. Ho promesso a mia moglie di regalare la stessa bici appena possibile mi auguro di non pentirmi..
    Grazie !

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  51. Nell’acquistare una coppia di ciaspole il personale “specializzato” mi ha negato la possibilità di visionare il funzionamento e l’integrità del prodotto fuori dal l’imballo, una semplice fascietta come saprete! Molto strano e poco serio. Ripiegando nel chiedere informazioni su tale funzionamento mi è stato dato errato. Poco corretto e molto incompetente questo servizio. Grazie

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  52. Negozio Decathlon di San Pancrazio, Parma, nell’ultimo anno, per ben TRE volte, ho trovato il negozio chiuso senza nessun avviso se non in loco, per due volte(un lunedì ed un venerdì) inventario e lunedì 3 ottobre per un non meglio descritto motivo, c’era un foglio all’entrata con la dicitura “ci vediamo domani con tante nuove offerte” e di mail per delle promozioni ne arrivano…possibile che nel 2016 non si possa avvisare i clienti ed evitargli giri a vuoto? se ci aggiungo poi che il martedì mi hanno venduto 2 fanali da bici assicurandomi che fossero retro e frontale quando in realtà le mie perplessità erano fondate…due retro di tipo diverso…complimenti…

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  53. Con molto piacere desidero manifestare la mia gratitudine per l’assistenza ricevuta in vari acquisti nel reparto triboard del Decathlon di Marcianise (CE), da parte della Sig.ra Veronica.
    Grazie

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  54. Il nuovo sistema di gestione delle casse è semplicemente ………………………………. non ho parole,con questo sistema credo che i miei acquisti si diraderanno notevolmente,due tentaivi,file lunghissime uscita senza avere acquistato nulla.

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  55. Secondo me, chi sta dietro il bancone di un esercizio commerciale deve avere certe caratteristiche, non può starci chiunque, ovvero gente scortese. Oggi, 19 giugno 2016 dovevo cambiare a Decathlon “Romanina” di Roma, un paio di scarpe da calcetto di mio figlio, comprate ieri, visto che gli stavano strette. Non volevano sostituirmele perchè si erano un pò impolverate sotto la suola, essendo state provate su un terreno sporco, e con un tono molto scocciato la direttrice mi ha accusato di essere un bugiardo, asserendo che erano state usate. Il prodotto usato si vede, soprattutto se è una scarpa sportiva. Bastava che avessi avuto la furbizia di ripulire la suola e non si sarebbero accorti di niente, visto che era stato solo calzato per 30 secondi. Purtroppo cervello e gentilezza sono due caratteristiche che gli umani stanno perdendo… Voto al Servizio Accoglienza di Decathlon “Romanina” di Roma : 2 !!

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  56. Segnalo la scortesia da parte dei commessi avvenuta proprio questa sera 29 aprile 2016 presso il centro di Caltanissetta. Ebbene, ero alla ricerca di una maglia tecnica e di calzari Nel reparto bici, seppure una commessa fosse impegnata nel montaggio di una bici per un cliente, presente, giungeva in aiuto un altro commesso il quale ha servito altri clienti che cercavano una bici. Ho atteso in silenzio e dopo 10 minuti, non riuscendo a trovare quello che cercavo ho rappresentato che avevo bisogno di un aiuto poiché non trovavo gli articoli, pertanto era palese che ero solo alla ricerca di una semplice indicazione.
    Lo stesso commesso diceva qualcosa che non si capiva continuando a servire l’altro cliente che stava scegliendo una bicicletta, quindi il tempo da me richiesto solo per una informazione sarebbe stato una bazzecola. Ebbene, nonostante la mia richiesta ripetuta di informazioni sia da parte mia che di mia moglie siamo stati completamente ignorati, intanto si erano fatte le 20.30 è ci siamo apprestati verso l’uscita perché era orario di chiusura . Risultato finale, saluto da parte mia per la scortesia ricevuta, mi hanno ulteriormente ignorato e quindi dallo sdegno ho lasciato la merce presa nel carrello all’interno dello store senza comprare nulla .

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  57. ERRARE E’ UMANO PERSEVERARE E’ DIABOLICO
    Il mio errore è stato comperare per TRE volte una cyclette ellittica da Decathlon.
    Le prime due hanno dato subito grossi problemi con forti cigolii, perdita di pezzi, ma non avendo conservato gli scontrini di garanzia, non ho potuto farli riparare.
    Per la terza cyclette ellittica ho commesso il madornale errore di tornare da Decathlon. L’addetto alla vendita, peraltro molto gentile, dopo avermi fatto presente che le macchine precedentemente acquistate mi sarebbero state sostituite anche fuori garanzia se avessi però conservato lo scontrino di acquisto, visto che spesso risultavano difettose, e quindi mi consigliava un nuovo prodotto sicuramente privo di difetti.
    A settembre 2013 quindi acquisto questa nuova cyclette di gamma più alta ( NORDICTRACK E 4.1 al costo di 369 euro ) e questa volta mi premuro di conservare lo scontrino di acquisto.
    Ad aprile 2016 si spezza uno dei pedali, in modo temo irreparabile e allora pur essendo già scaduta la garanzia da sei mesi, mi decido ad andare da Decathlon sperando che dopo tanto penare, il negozio si dimostri comprensivo in virtù dei disagi precedentemente causati.
    Questa è la cronaca di quanto accaduta sabato 23 aprile 2016 presso il punto vendita Decathlon di Moncalieri ( Torino )
    Entro nel punto vendita Decathlon di Moncalieri alle ore 15.00.
    Alla accettazione clienti, una volta esposto il problema, mi dicono di andare al settore Fitness
    Al settore fitness, esposti tutti i problemi avuti con i loro attrezzi, mi viene detto di andare al settore ricambi, in quanto non possono fare nulla e, alla mia richiesta di parlare con un responsabile del negozio, mi dicono che gli unici referenti dei clienti sono loro.
    Al settore ricambi, esposto di nuovo il problema, mi viene detto di andare al settore fitness. Faccio presente che vengo da li, e allora mi propongono, vista la difficoltà di portare l’attrezzo in assistenza per problemi logistici ( secondo piano senza ascensore…), di chiamare l’assistenza al mio domicilio; faccio presente che, alla terza cyclette difettosa acquistata da loro, forse non mi conviene spendere dei soldi in riparazioni, temendo tra l’altro nuovi guasti, preferendo quindi scrivere una lettera di protesta alla direzione ed alle associazioni a tutela dei consumatori.. La risposta dell’addetto è :’’e allora diamo anche fuoco a decathlon’’. Poi si allontana.
    Torna con una signora, Alessia, che si presenta come vice direttore del magazzino ( senza avere nessuna qualifica sul cartellino esposto ) che, una volta ascoltata l’ennesima esposizione del problema, mi risponde che loro non possono farci nulla in quanto gli attrezzi sono costruiti da un fornitore esterno e Decathlon SI LIMITA A RIVENDERLI. Comunque volendo, mi suggerisce, posso scrivere al servizio clienti Decathlon.
    Quando chiedo che mi venga fornito l’indirizzo mail, la signora e l’addetto al ricevimento clienti che era presente, dopo aver consultato il pc per qualche istante, mi rispondono : ‘’ lei a casa ha internet ?’’- ‘’Si’’- ‘’ e allora perché non se lo cerca lei?’’
    Vado via sconsolato chiedendomi : CONVIENE ACQUISTARE PRODOTTI DA DECATHLON ?….. Sono forse fatti per rompersi appena scaduta la garanzia? ….. Ai posteri l’ardua sentenza

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  58. Mi sono recato questa mattina nel negozio di via prenestina dopo aver visto su internet che nel magazzino era presente 1 pezzo di un oggetto che dovevo acquistare. Arrivato mi viene detto che era finito e di andare al decathlon di tor vergata perché c’era sicuramente. Andato al decathlon di tor vergata scopro che anche lì non c’era e di andare a bufalotta… Ovviamente dopo avermi fatto sprecare tempo e benzina per due volte consecutive neanche ho provato ad andarci… Ridicoli… Attenzione al cliente degna del negozio cinese sotto casa… Altro che assistenza post-vendita… Non la danno neanche durante la vendita…

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  59. Circa quasi 2 anni fa mi è capitato di acquistare una bici oggi un pezzo nn di usura sta facendo la ruggine e loro nn me lo vogliono cambiare dicendo che nn rientra nella garanzia… Io nn comprerò mai più nulla presso il negozio decathlon. manca di pos vendita

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  60. Consegnato oggi il tapis roulant nuovo in sostituzione di quello danneggiato di una settimana fa.
    GRAZIE.

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  61. Dopo aver comprato un tavolo di ping pong del valore di 450,00 e non avere voluto nemmeno la consegna gratis,andato a ritirare il bene ho chiesto un pezzetto di cordoncino di 30cm per chiudere il furgoncino mi sono sentito rispondere che dovevo rientrare e comperare la corda al reparto.quindi sono dovuto rientrare comprare una corda rifare la fila.vi rendete conto che assurdità’ e per quanto poco perdersi in un bicchiere d acqua.Io non credo che in un magazzino non ci fosse a disposizione 30cm di cordoncino per aiutarmi,mi avreste dato la consegna gratis ma non mi potevate dare 30cm di cordoncino non vi pare assurdo?

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  62. A seguito un acquisto fatto il 17.09 ancora non ho ricevuto l’oggetto. (acquisto del valore di 1.000 euro).
    Mi è stato consegnato sbagliato e mi sono stati creati disagi non da poco.
    Sono senza parole e molto delusa

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  63. Buongiorno,
    volevo segnalare il disservizio che ho avuto al negozio di Livorno.
    Ho portato 2 ruote, 1 da 14 e 1 da 16″, il giorno 5/09/2015, a sostituire le camere d’aria per una foratura.
    Mi è stato detto che le camere d’aria erano disponibili ma che a causa di problemi di personale fino al 8/09 non sarebbero state pronte.
    Mi sono presentato il giorno 09/09 e mi è stato detto che c’erano stati dei problemi e che il giorno seguente mi avrebbero consegnato il lavoro. Con fiducia mi sono presentato il giorno seguente alle 18 e ho scoperto che le ruote non erano ancora pronte.
    Ho dimostrato tutto il mio disappunto e a quel punto ma dopo una mezz’ora finalmente ho riavuto le ruote riparate.
    E’ chiaro che non mi rivolgerò più a voi per questi lavori ma a professionisti seri.
    E pensare che c’è scritto riparazioni lampo in 1/2 ora…
    Cordiali saluti

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  64. Voglio comprare la bici e trovo una ragazza del reparto bici che non capiva nulla perciò ci chiede di ritornare un altro giorno perché non c era il suo collega..torniamo e ritrovo la stessa ragazza con un collega che registrano la bici che voglio comprare..acquisto la bici vado a casa e la provo e li scopro che la registrazione era stata fatta malissimo…riporto la bici un altra volta quindi terza volta che raggiungo decathlon tenendo in considerazione che dista a più di 40 km da casa mia..la riporto alle 17 del pomeriggio la vogliono lasciata un paio di ore torno con calma alle 20 la provo sul posto e non era cambiato nulla così un commesso ci dice che effettivamente va cambiata ma sparisce.. c erano altre due bici uguali alla mia ma nessuno poteva registrarla perché la ragazza del reparto bici non era capace..sarei dovuta ritornare.. annunciando la mia impossibilità di ritornare mi è stato restituito il denaro e sono uscita dalla decathlon senza bici…beh se gli esperti sono questi non ho parole. …

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  65. Ho inviato una mail al servizio clienti decathlon da una settimana e non ho avuto nessuna risposta. Ogni volta che vado in uno dei negozi è una tortura controllare i prezzi sullo scontrino perchè i nomi degli articoli sono assurdi, poi puntualmente una volta a casa dopo un’altra ora di studio dello scontrino mi accorgo che non mi hanno applicato qualche sconto. SARA’ SEMPRE UN CASO?

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  66. Devo dire che il servizio è rapido ed efficacie. Ho avuto modo di testare il decathlon di Bologna per un problema di sciolina ai miei sci e mi hanno sistemato sia gli sci che la tavola di mio marito in breve tempo e mi hanno pure mandato un SMS a lavoro ultimato per informarmi che potevo passare a ritirare l’attrezzatura. Assistenza Decathlon promossa dal mio punto di vista!

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