Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Despar è la denominazione sociale di un consorzio italiano di negozi di vendita al dettaglio di generi alimentari e per la casa fondato nel 1960. Nello stesso anno aprì i battenti il primo supermercato la cui insegna portava lo stesso nome del consorzio.
In realtà questa è la denominazione che fu scelta per l’Italia, perché la società cooperativa non è stata fondata in Italia all’inizio degli anni ’60 bensì nei Paesi Bassi nel lontano 1932 e la denominazione sociale è Spar International.
Il consorzio italiano nel corso del tempo si è espanso grazie all’adesione di altre importanti società del settore GDO, acronimo che significa Grande Distribuzione Organizzata.
Ogni punto vendita opera autonomamente pur facendo parte del consorzio.
Una piccola curiosità: il nome Despar deriva da una antico motto olandese di cui sono state utilizzate le iniziali delle singole parole. Il motto in questione recita Door Eendrachtig Samenwerken Profiteren Allen Regelmatig che tradotto in italiano significa Attraverso la cooperazione armoniosa tutti traggono vantaggio con regolarità.
Grazie alla rete di imprese consociate le insegne del gruppo, che secondo la zona territoriale di competenza si diversificano in Despar, Eurospar e Interspar, coprono il territorio nazionale da Nord a Sud e probabilmente anche tu fai parte della folta schiera di clienti che hanno scelto i supermercati Despar per i propri acquisti.
Lo supponiamo dal fatto che hai trovato questa pagina di approfondimento sui dati di contatto della catena di questa catena di supermercati e proseguendo con la lettura dei prossimi paragrafi scoprirai anche altre utili informazioni nel tuo rapporto di consumatore con questi punti vendita.
Contattare Despar via telefono
Trattandosi di un consorzio ogni punto vendita è un centro commerciale autonomo e quindi la clientela deve contattare direttamente il supermercato della propria zona.
Potrai trovare facilmente il numero di telefono del supermercato Despar della tua zona cercando su un motore di ricerca inserendo la frase Despar e la tua città: per esempio Despar Milano, poi clicca sul pulsante di invio e leggi tutti gli indirizzi completi di contatto telefonico.
Nel caso in cui tu voglia invece comunicare con Despar Italia per motivi amministrativi o commerciali, puoi contattare il seguente numero:
- 051 6118020
Attendi che uno degli operatori telefonici si liberi e si connetta alla tua chiamata e formula la tua richiesta.
Se hai invece necessità di entrare in contatto con una delle società che gestiscono i punti vendita tra Nord, Centro e Sud per proporre un immobile da utilizzare come centro commerciale di uno dei marchi che fanno parte del consorzio, oppure per segnalare problemi nella gestione di uno dei punti vendita o per presentare la tua candidatura di lavoro, clicca sul seguente link: Le aziende del consorzio.
Scegli l’impresa che corrisponde alla tua area territoriale e prendi nota dei dati di contatto.
Contattare Despar online
Hai necessità di chiedere qualche informazione di tipo commerciale oppure hai un suggerimento da dare alla catena di punti vendita che fanno parte del consorzio Despar?
Puoi farlo scrivendo direttamente onlin e utilizzando l’apposito modulo di contatto che è stato integrato sul sito ufficiale.
Compila il modulo con i tuoi dati e scrivi la tua domanda o il tuo suggerimento nella casella di testo. Non passerà molto tempo prima che tu riceva una replica dal centro di supporto ai clienti.
Risposte alle domande frequenti
Molto spesso certi dubbi o la necessità di comprendere meglio le dinamiche di un’azienda possono essere risolti accedendo alla ormai consueta pagina delle FAQ presente ormai su quasi tutti i siti aziendali.
L’acronimo FAQ (Frequently Asked Question) significa “Domande Più Frequenti”. In massima sintesi, questa sezione contiene la maggior parte delle richieste che giungono al reparto di assistenza clienti e sono quelle poste più frequentemente.
Per semplificare la vita della clientela e non obbligare i consumatori a telefonare o a scrivere un messaggio, si realizza questa pagina che risponde alle questioni più comuni, come per esempio domande legate a come inoltrare una candidatura di lavoro, oppure come trovare l’indirizzo di un punto vendita oppure come si diventa affiliati del consorzio e altro ancora.
Se vuoi dare un’occhiata alle risposte alle domande più frequenti di Despar, clicca su questo collegamento: le faq di Despar.
Verifica se esiste la domanda che vorresti porre e se la trovi ti basterà leggere la risposta per risolvere il tuo dubbio.
Trova il punto vendita
Non conosci l’indirizzo del centro Despar della tua zona? Trovarlo è un gioco da ragazzi! Collegati alla pagina trova il punto vendita. Ora seleziona dal menù a tendina la città che ti interessa e potrai subito scoprire dove devi recarti per fare i tuoi acquisti.
BUONO A SAPERSI: rammenta che ogni punto vendita è autonomo, ed è per questa ragione che ognuno di essi ha un sito web e anche offerte che possono essere differenti.
Area personale
Se vai di frequente a rifornirti presso uno dei centri vendita del consorzio, puoi usufruire dei vantaggi riservati ai clienti registrati al programma Despar Tribù.
La registrazione è rapida e gratuita: collegati al modulo di adesione online, compilalo manualmente con i tuoi dati oppure, se vuoi risparmiare tempo, esegui l’auto inserimento collegandoti direttamente tramite il tuo profilo Facebook.
Entrare a far parte della Despar Tribù ti regalerà punti cuore che potrai convertire in sconti sugli acquisti, ma anche una serie di iniziative speciali e anche divertenti.