Assistenza clienti DHgate: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel ricco settore internazionale delle piattaforme di e-commerce che distribuiscono prodotti sia ai rivenditori sia ai consumatori, è online fin dal 2004 anche la cinese DHgate.com. La sede centrale di questa grande impresa si trova a Pechino ma DHgate ha aperto uffici in gran parte delle nazioni compresi gli Stati Uniti.

DHgate è considerata una delle piattaforme di vendita online tra le più importanti al mondo e vanta una clientela internazionale composta di milioni di utenti tra consumatori finali e rivenditori.

Se stavi cercando su Internet maggiori informazioni su questo colosso orientale delle vendite online ma soprattutto ti interessa sapere come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di DHgate per l’Italia, non ti resta che fermarti su questa pagina e continuare a leggere i prossimi paragrafi.

Help Center online

Prima di tutto devi creare la tua area personale per accedere ai servizi del centro di supporto online che trovi al seguente link: Help center.

Solo i clienti iscritti possono infatti accedere ai servizi esclusivi di supporto clienti, come per esempio quelli che trovi elencati di seguito:

  • tracciamento dell’ordine;
  • modifica dell’indirizzo di spedizione;
  • cancellazione di un ordine;
  • resi e richieste di rimborso;
  • impostazioni dell’area personale.

Se invece non intendi, almeno per ora, procedere con la registrazione della tua area personale, oppure se hai effettuato la registrazione al sito ma stai riscontrando problemi di accesso, puoi scrivere al servizio clienti seguendo le indicazioni che trovi all’interno del prossimo paragrafo che è dedicato all’assistenza via mail.

Indirizzo email dell’assistenza DHgate

Desideri ricevere assistenza e informazioni da DHgate e non hai ancora creato la tua area personale? Non riesci ad accedere al tuo account e vuoi ricevere informazioni e assistenza tecnica?

In casi simili hai a tua disposizione la casella di posta elettronica:

  • Italy.support@dhgate.com

Non appena la tua richiesta sarà lavorata da uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di DHgate, riceverai la replica tramite mail.

Email per proporsi come influencer per DHgate

Una mail diversa è dedicata esclusivamente alle proposte di collaborazione con gli influencer quindi, se ritieni di avere un certo interesse per questo tipo di attività, che consiste nel ricevere prodotti da DHgate e poi recensirli tramite i tuoi canali social, proponi la tua candidatura scrivendo alla mail:

  • influencer@dhgate.com

Troverai maggiori informazioni su questa opportunità accedendo alla sezione Social Media Influencer Recruitment

Numero di telefono dell’assistenza DHgate

Desideri entrare in contatto telefonico con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di DHgate? Cattive notizie, purtroppo non esiste un call center e quindi non potrai effettuare una richiesta telefonica di assistenza o per chiedere qualche informazione.

Hai però a tua disposizione le altre soluzioni di contatto che trovi in dettaglio in questa pagina e che potrai usare in qualsiasi momento per ottenere supporto.

Risposte alle domande frequenti

Conoscerai sicuramente il significato di pagina delle FAQ: questo acronimo in lingua inglese sta per Frequently Asked Question che tradotto significa “Domande poste con maggior frequenza”.

Per semplificare il compito degli operatori del centro di assistenza clienti, viene creata sui siti aziendali questa speciale sezione che contiene, appunto, le risposte che i consumatori pongono con più frequenza.

Se vuoi scoprire le risposte a queste domande e verificare se esiste anche quella che interessa a te, accedi alla sezione Help Center di DHgate e leggi le varie aree tematiche che trovi sulla parte laterale sinistra della schermata.

Troverai le risposte a temi quali:

  • ricerca prodotti e acquisti;
  • pagamenti e coupon;
  • cancellazione;
  • spedizioni e consegne;
  • controversie;
  • rimborso;
  • recensioni e feedback;
  • servizio aggiuntivo;
  • contatti;
  • iscrizioni e account;
  • guida per i nuovi clienti;
  • regole e politiche;
  • altre regole e politiche aziendali.

A questo punto, non ti resta che selezionare con il mouse l’area che ti interessa, cliccarci sopra e scoprire il contenuto per accedere alle informazioni che stavi cercando.

Come tracciare una spedizione con DHgate

Se vuoi controllare lo stato di avanzamento del tuo pacco visita la pagina How to track my package? e segui le istruzioni: vai sul tuo profilo nella parte dedicata agli ordini e clicca “Track items” per vedere a che punto sia il tuo acquisto.

Una volta ricevuto il numero di tracking verificalo periodicamente, ma attenzione, a volte ci vogliono fino a 7-10 giorni affinché un pacco sia tracciabile online.

Come contattare un venditore

Se hai acquistato presso uno dei venditori che espongono la merce sulla piattaforma DHgate e hai bisogno di contattarlo per chiedere un’informazione o per segnalare un problema, segui questa breve guida:

  • accedi al tuo account;
  • individua l’ordine e cliccaci sopra;
  • invia un messaggio diretto al venditore.

Scegli questa soluzione se vuoi comunicare direttamente con il venditore per qualsiasi motivazione relativa all’ordine che hai effettuato o su un ordine di acquisto che desideri effettuare.

Programma di protezione acquirente di DHgate

Quando acquisti prodotti online e ti affidi a una piattaforma estera, può accadere che qualcosa possa andare storto. Un pacco che non arriva, un prodotto diverso dalla descrizione, insomma, qualcosa che non va come avresti desiderato.

In casi di questo genere e se hai provato a contattare il venditore ma non hai risolto il problema, puoi avviare la richiesta di rimborso e/o di restituzione, seguendo le regole che trovi contenute nel seguente programma di protezione dell’acquirente.

Leggi con attenzione tutte le informazioni preliminari, poi clicca su Politiche sulle controversie e scopri in quali casi puoi avviare la richiesta di rimborso o di sostituzione della merce e come farlo.

Le App di DHgate

Sei una persona molto dinamica e ti piace tenere tutto sotto controllo in qualsiasi momento? Ecco la soluzione per gestire i tuoi ordini anche in mobilità: le App di DHgate.

Scarica l’applicazione per il tuo sistema operativo dal link qui sopra, oppure cercala nello store del tuo dispositivo mobile. Potrai registrarti direttamente dall’applicazione se ancora non hai creato la tua area personale sulla piattaforma web, oppure accedere inserendo i tuoi dati di login se sei già titolare di un account.

Dalla App puoi gestire i tuoi ordini, controllare il tracciamento della spedizione, effettuare richieste di assistenza e molto altro.

DHgate sui social network

Siamo giunti all’ultimo paragrafo di questa pagina che abbiamo deciso di dedicare al centro di assistenza clienti di DHgate, quello dedicato alle loro pagine ufficiali attivate sui maggiori social network.

Se vuoi scoprire le novità in arrivo, visita la pagina ufficiale di DHgate su Facebook, o fai una visita alla pagina ufficiale di DHgate su X (ex Twitter).

Non è tutto: ecco per te anche il link di accesso alla pagina ufficiale di DHgate su LinkedIn, il collegamento diretto al loro canale video su YouTube, all’interno del quale troverai anche tanti interessanti tutorial e infine, ecco anche il link di accesso alla pagina ufficiale di DHgate su Instagram.

Nessuna di queste pagine viene indicata come metodo per entrare in contatto con l’assistenza.

Guida aggiornata al 15/02/2024

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da DHgate

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti DHgate. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *