Assistenza clienti DHL: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 1969 a San Francisco, la compagnia di trasporti internazionali DHL è uno dei colossi nel settore di riferimento. L’azienda trasporta merci in tutto il mondo e con tutte le modalità di trasporto: su strada, aereo e via mare. Inoltre, DHL propone anche le spedizioni espresse con il servizio DHL Express per il trasporto di merci in tutto il mondo in tempi rapidi.

Vuoi conoscere le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di DHL per il mercato italiano? Questa pagina è dedicata proprio a questo corriere internazionale e alle informazioni che stavi cercando. Le troverai elencate all’interno dei prossimi paragrafi.

Trova una filiale DHL

Prima di passare ai paragrafi che contengono le informazioni di contatto con i vari dipartimenti di DHL, vogliamo fornirti la soluzione per trovare gli indirizzi delle sedi del corriere DHL.

Accedi al localizzatore Trova le sedi DHL, seleziona la nazione che ti interessa ed esegui la ricerca della sede utilizzando il localizzatore GPS cliccando sulla piccola freccia rossa posta accanto alla casella del menù a tendina che contiene la lista delle nazioni:

Dopo che avrai ricevuto le informazioni relative all’indirizzo della sede di DHL che ti interessa, potrai continuare a compilare il modulo online per prenotare la tua spedizione/ritiro.

Trova il contatto giusto DHL

Sei in possesso del codice della spedizione sui cui desideri chiedere assistenza?

Inseriscilo all’interno della casella di ricerca che trovi accedendo alla sezione Servizio Clienti sul sito di DHL e clicca sul pulsante di invio.

In tal modo potrai scoprire il contatto della divisione territoriale competente e potrai ottenere le informazioni che ti servono per gestire la spedizione.

Stai trovando difficoltà a effettuare la tracciabilità della spedizione? Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di DHL sulla tracciabilità, individua le domande che ti interessano e cliccaci sopra per leggere le risposte.

Numero di telefono dell’assistenza DHL Express

Devi spedire oppure sei in attesa di una spedizione inviata con il servizio DHL Express e desideri comunicare direttamente con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti?

Puoi telefonare al call center dedicato a questi due settori specifici e che che ha attivi due numeri di telefono a seconda delle tue necessità di chiedere e ottenere informazioni o assistenza.

Di seguito trovi le numerazioni e la spiegazione dei servizi che puoi ottenere:

  • 800 319784 – questo numero verde gratuito è a disposizione per richieste di informazioni commerciali di tipo generale;
  • 199 199345 – per chi chiama dall’Italia e a desidera ottenere informazioni e assistenza sui servizi di DHL Express o per tracciare una spedizione. Il numero è a pagamento e la tariffa è la seguente: il costo massimo di una telefonata da linea fissa è 14,49 centesimi di euro al minuto, IVA compresa; per le chiamate da rete mobile, il costo massimo è 48,8 centesimi di euro al minuto, con una tariffa fissa di 15,75 centesimi di euro.

Puoi contattare il call center dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 19:00 e ricorda che non è mai attivo durante le festività nazionali.

Indirizzi email dell’assistenza DHL

Se desideri inoltrare una comunicazione via PEC a DHL, scrivi il tuo messaggio e invialo a:

  • dhlexpress@expresspec.dhl.it.

La PEC è la Posta Elettronica Certificata e corrisponde alla versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.

Esiste anche una casella di posta elettronica classica che puoi usare se ti serve assistenza tecnica o informazioni su spedizioni in ritardo o altri problemi:

  • supporto@dhl.com

Assistente digitale per DHL Express

Se accedi alla piattaforma web ufficiale di DHL puoi avviare una conversazione in chat con l’assistente virtuale. Ti piace questa soluzione? Se la risposta è affermativa procedi seguendo le istruzioni che trovi di seguito:

  • clicca sull’icona della chat e poi sulla scritta Iniziare;
  • leggi le informazioni preliminari che troverai scritte all’interno della casella;
  • seleziona una delle categorie di domande cliccandoci sopra;
  • scrivi il tuo messaggio all’interno della casella di testo oppure premi sull’icona del microfono per dettare a voce.

Questa chat, basata sui sistemi di intelligenza artificiale, può essere una valida soluzione per ottenere assistenza anche al di fuori degli orari di attività del call center o dei servizi che sono gestiti direttamente dagli operatori del servizio di supporto clienti.

Supporto online DHL Express

Devi effettuare le tue spedizioni espresse e hai scelto il corriere DHL? Accedi ai servizi di supporto online di DHL Express e potrai:

  • chiedere la quotazione;
  • prenotare la spedizione direttamente online;
  • scoprire i servizi di spedizione e di consegna;
  • chiedere assistenza.

Se desideri scoprire le quotazioni delle tue spedizioni espresse, collegati alla seguente sezione cliccando su Quotazione veloce. Compila il modulo di richiesta e otterrai le quotazioni migliori.

Per prenotare online una spedizione devi compilare il seguente modulo con tutti i dati richiesti: Creare spedizione. Per prenotare il ritiro delle spedizioni non è necessario essere iscritti alla piattaforma web, ma se hai già creato il tuo account puoi gestire più facilmente i tuoi ordini accedendo al tuo profilo con i dati utente dal seguente collegamento: MyDHL+ login.

Hai bisogno di assistenza durante la procedura di prenotazione delle spedizioni espresse? Accedi alla sezione Aiuto e Supporto di DHL, leggi le varie categorie di contenuti utili e se non trovi la risposta che ti serve, accedi all’area Contattaci – puoi visitarla cliccando in alto dove appare la scritta – e scegli come inoltrare la tua richiesta di aiuto tra le soluzioni di contatto proposte.

Assistenza DHL Express via WhatsApp

Tra le diverse soluzioni che DHL Express ti mette a disposizione per chiedere informazioni e assistenza, trovi anche la possibilità di chattare con un operatore del servizio di supporto utilizzando WhatsApp.

Puoi scegliere di collegarti da web o tramite l’applicazione per dispositivi mobili, e la procedura è molto semplice in entrambi i casi: trovi di seguito le istruzioni.

DHL numero WhatsApp

Se usi già questa applicazione nella versione per il web, clicca sul seguente collegamento e avvia la conversazione per la tua richiesta di assistenza: DHL Express Italy.

Nel caso in cui tu non abbia ancora effettuato il download dell’applicazione di WhatsApp per PC, procedi cliccando sul seguente collegamento che ti porterà sullo store di Microsoft per scaricare il programma sul tuo computer e procedere con l’installazione della chat.

DHL: supporto WhatsApp sulla App

Per avviare una richiesta di assistenza con il centro di supporto clienti di DHL Express e desideri farlo tramite WhatsApp, devi per prima cosa memorizzare il seguente numero sulla tua rubrica:

  • +39 02 30453420.

Dopo aver memorizzato questa numerazione telefonica, lancia l’applicazione, cerca il profilo che hai registrato e avvia la tua richiesta di assistenza scrivendo il messaggio. Gli orari di attività di questo servizio di assistenza sono: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 19:00.

Pagina delle FAQ di DHL Express

Per risolvere problemi o dubbi di ordine generale, spesso è sufficiente visitare una speciale sezione ormai presente su tutti i siti aziendali e gli e-commerce: la pagina delle risposte alle domande frequenti (Frequently Asked Questions).

Si tratta di una pagina che contiene elencate tutte le domande che gli operatori del supporto clienti di DHL ricevono spesso nel corso dell’anno e per facilitare l’accesso alle risposte, che a parità di domande sono le stesse, ecco che viene creata una sezione che le contiene.

Accedi quindi alla pagina delle FAQ di DHL Express per scoprire le categorie di domande e le relative risposte e avrai sempre a tua disposizione questa importante risorsa.

Assistenza DHL eCommerce

DHL eCommerce è il settore di DHL dedicato alle imprese che vendono online. Per porre domande e richieste di informazioni sulle spedizioni, è attivo il servizio di assistenza dedicato e che puoi contattare scegliendo una tra le soluzioni che trovi di seguito.

Assistenza clienti DHL eCommerce online

Desideri chiedere assistenza e vuoi farlo online? La soluzione è semplice: compila il seguente Contatta DHL eCommerce per una spedizione e descrivi il motivo che ti ha spinto a scrivere. Riceverai una replica dal centro di assistenza clienti di DHL eCommerce in tempi brevi.

L’assistente virtuale di eCommerce

Preferisci entrare in contatto con un assistente virtuale? E’ a tua disposizione per rispondere alle tue domande: collegati alla pagina delle FAQ di DHL eCommerce e poi clicca sull’icona della chat virtuale, dove leggi la scritta Virtual Assistant.

Dopo che avrai cliccato, apparirà la casella della chat virtuale come vedi qui sotto:

Ora devi cliccare sul pulsante rosso su cui c’è scritto Iniziare per avviare la tua conversazione via chat: si aprirà una serie di domande preimpostate:

  • Traccia la spedizione
  • (Ri)consegna
  • Prezzo del prodotto
  • Cambio indirizzo
  • Dogana
  • Spedizione danneggiata

Clicca sul tema che ti interessa e potrai avviare la tua richiesta di assistenza via chat.

BUONO A SAPERSI: l’icona del microfono è a tua disposizione se desideri dettare la richiesta di supporto vocalmente: cliccaci sopra e parla mantenendo premuto il tasto.

Risposte alle domande frequenti sulle spedizioni DHL eCommerce

Esiste una pagina delle risposte alle domande frequenti dedicata all’area clienti di DHL per gli e-commerce. Al suo interno potrai scoprire diverse informazioni utili sullo stato delle spedizioni e altro ancora.

Accedi cliccando sul seguente collegamento pagina delle FAQ di DHL eCommerce e scopri se esiste la risposta alle domande che vorresti porre tu agli operatori..

Service Point Finder di DHL eCommerce

Se devi ritirare o consegnare una o più spedizioni per e-commerce, oppure devi effettuare un reso per un acquisto effettuato su un negozio online, puoi scoprire gli indirizzi dei punti di ritiro e di spedizione accedendo a ServicePoint Finder per i ritiri e l’invio dei resi e-commerce.

Per utilizzare questo servizio, dovrai per prima cosa attivare il DHL Finder cliccando sul pulsante Attiva.

Dopo che avrai attivato questo strumento online, dovrai seguire le istruzioni che appariranno sullo schermo e che ti faranno ottenere la lista dei centri di spedizione e di ritiro della tua zona, dove potrai spedire e ritirare i pacchi o effettuare un reso.

Assistenza per DHL eCommerce via WhatsApp

Anche per le spedizioni effettuate con DHL eCommerce è stato attivato un numero dedicato all’assistenza tramite WhatsApp.

Registra in rubrica questo numero telefonico e poi cercalo sull’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile: +39 329 0636512.

Se preferisci collegarti da Web, collegati alla pagina di assistenza su WhatsApp di DHL eCommerce.

ATTENZIONE: nel caso in cui tu non abbia ancora scaricato l’applicazione di WhatsApp sul tuo PC, potrai approfittarne per procedere con il download cliccando in alto a destra dove appare il pulsante verde con la scritta Scarica.

Tracciare una spedizione DHL

Se stai attendendo la consegna di una spedizione oppure hai spedito uno o più pacchi e desideri conoscere lo stato, puoi collegarti alla pagina del sito di DHL che ti permette di ottenere subito le informazioni di tracciamento.

Clicca su DHL Active Tracing, poi inserisci uno dei criteri di ricerca tra i tre proposti:

Puoi inserire infatti il tuo ID personale, oppure il codice ordine DHL, l’ID della spedizione o l’ID del collo o la targa della spedizione.

Sei tu a possedere il codice di riferimento, sia che tu abbia spedito sia che tu sia il destinatario della spedizione e troverai questi codici anche all’interno delle comunicazioni via mail che ricevi da DHL.

Come presentare un reclamo a DHL

Sappi che i reclami possono essere inoltrati a DHL esclusivamente dal mittente della spedizione. Se sei il destinatario di un pacco e non l’hai ricevuto o è arrivato danneggiato, dovrai quindi contattare il mittente che, a sua volta, procederà a inviare il reclamo a DHL.

Se sei il mittente, quindi, potrai procedere alla segnalazione accedendo al tuo account e poi scegliendo una delle soluzioni di contatto con il centro di assistenza riservato a te.

DHL per le aziende

Devi contattare DHL per una serie di spedizioni aziendali in Europa o nel resto del mondo. Usufruisci della consulenza dedicata alle imprese e scegli come entrare in contatto con i consulenti del servizio di assistenza clienti di DHL.

Di seguito troverai le informazioni che ti servono per entrare in contatto con gli esperti del servizio di supporto clienti di DHL per le imprese.

DHL Freight

Questo è il servizio per le spedizioni aziendali in Europa e via terra.

Se desideri ricevere la consulenza di un esperto di DHL compila il seguente modulo di contatto con tutte le informazioni richieste per ricevere un preventivo oppure altre informazioni selezionando dal menù a tendina la categoria che ti interessa tra:

  • Traducibilità;
  • Dogana;
  • Fattura;
  • Spedizione;
  • Reclamo;
  • Altro.

Puoi anche allegare un documento o un’immagine cliccando sul pulsante Carica file che trovi in fondo e poi inoltrare la tua richiesta: attenderai poco per ricevere la risposta del team di supporto alle aziende di DHL.

DHL Global Forwarding

Devi organizzare una grossa spedizione per la tua azienda e desideri ottenere la consulenza e le tariffe personalizzate per te? DHL Global Forwarding ti propone diverse soluzioni per il trasporto internazionale per via aerea, per mare o via terra.

Puoi contattare gli esperti inoltrando la tua richiesta attraverso la compilazione del seguente modulo di contatto online e selezionando dal menù a tendina una delle motivazioni della richiesta.

Oppure, puoi avviare una conversazione con DHL Global Forwarding tramite WhatsApp da PC.

Se preferisci usare l’applicazione da dispositivo mobile, in questo caso devi registrare il seguente numero sulla tua rubrica telefonica +39 320 2042279 e poi lanciare la App per avviare la conversazione e chiedere informazioni.

Centro assistenza online DHL Global Forwarding per i mittenti

Accedi alla pagina dell’assistenza online di DHL Global Forwarding se sei il mittente e desideri usufruire di tutti i servizi che sono stati pensati per le aziende che effettuano spedizioni verso l’estero.

All’interno di questa speciale sezione troverai:

  • la pagina delle FAQ;
  • aggiornamenti normativi e sui servizi;
  • il centro informazioni e documentazioni.

Indirizzo della sede italiana di DHL

Ti interessa scoprire dove si trova la filiale italiana di DHL Express per motivi professionali?

Ecco l’indirizzo completo:

DHL Express Italy S.r.l
Via Lombardia
2/A – 20068 Peschiera
Borromeo (MI) Italy

DHL sui social network

Anche se negli ultimi anni molte aziende hanno aperto le loro pagine ufficiali sui social network per fornire un ulteriore canale di comunicazione che rende possibile chiedere informazioni, nel caso di DHL non è così.

I loro canali sui più conosciuti social network sono infatti a tua disposizione ma attenzione: solo per mantenerti in aggiornamento su novità e promozioni, non per mandare richieste di assistenza.

Collegati comunque alla pagina ufficiale di DHL su Facebook o a quella su Instagram per seguire le novità e se ti interessa il profilo aziendale, segui la pagina di DHL su LinkedIn.

Infine, ecco il link di collegamento al canale ufficiale di DHL su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • A me dhl ha detto che la consegna non è stata effttuata perchè il corriere si è perso. Molto probabilmente le consegne ai privati sono solo una scocciatura. Gli operatori sono gentili ma tanto la mia consegna dopo vari solleciti non arriva e così perdo anche la garanzia di un eventuale rimborso dell'oggetto che ho acquistato a causa dei loro ritardi. Pessimo servizio

  • dhl non arriva mai sono 10 mesi che aspetto un prodotto acquistato dalla cina
    ora mi sono scocciato e ho deciso di mandare il tutto hai miei avvocati per denunciare DHL

  • dhl non arriva mai sono 10 mesi che aspetto un prodotto acquistato dalla cina
    ora mi sono scocciato e ho deciso di mandare il tutto hai miei avvocati per denunciare DHL

  • Ragazzi la mia situazione è questa.
    Chi mi aiuta a parlare con un operatore, proprio non ci riesco
    Grazie
    16.09.10 18:52 h
    DE
    Order Data for this shipment was submitted electronically to DHL by sender.
    16.09.10 19:14 h
    Radefeld, DE
    International shipment was processed at departure sorting hub.
    17.09.10 02:13 h
    Feucht, DE
    International shipment was processed at export sorting hub.
    17.09.10 02:15 h
    Feucht, DE
    Shipment in transportation to destination country.
    17.09.10 15:49 h
    IT
    Shipment arrived at destination country.
    18.09.10 12:41 h
    IT
    Shipment could not be delivered.
    20.09.10 18:27 h
    IT
    Shipment could not be delivered.
    21.09.10 04:33 h
    IT
    Shipment could not be delivered.
    22.09.10 04:37 h
    IT
    Shipment could not be delivered.
    23.09.10 04:40 h
    IT
    Shipment could not be delivered.
    23.09.10 04:40 h
    IT
    Shipment could not be delivered.

  • Ho appena avuto una pessima esperienza con DHL. Ho trovato l'avviso di consegna senza nessuna indicazione se fosse il primo o il secondo al che ne ho dedotto che fosse il primo. Ho quindi aspettato il giorno successivo ma non essendo più passati ho provato a chiamare il servizio clienti che però alle 19 chiude.
    Allora chiamo il mattino dopo e mi viene detto che la consegna è stata provata due volte e che "forse il primo avviso è caduto o andato perso" e che quindi ora il pacco è in magazzino.
    Al che chiedo se posso andare subito a prenderlo e mi dicono di no, perchè forse non è in magazzino. Cosa che loro non possono sapere... (?!).
    Quindi devo andare a 20km da casa stasera tra le 18 e le 18.30, uscendo prima dal lavoro.
    Questo perchè domani, sabato, il mio pacco non sarebbe in consegna perchè è una spedizione internazionale.
    Sembra una corsa ad ostacoli...
    Ah, l'altra opzione è aspettare lunedì, ossia 6 giorni dopo il giorno in cui avrei dovuto ricevere un pacco che ho pagato Express, per averlo consegnato a casa in un orario che non mi sanno però anticipare.
    Il tutto questo senza mai avvertirmi di niente, "perchè loro non sono tenuti a telefonarmi" mi dice con sommo menefreghismo il servizio clienti. Beh, davvero pessimi.
    Cortesia degli operatori e Capacità di risolvere i problemi direi 0

  • Lavorato in DHL per molti anni, i primi sotto la proprietà dei tre soci americani sono stati fantastici, gente con le idee chiare, serietà, rispetto dei ruoli, incentivi per migliorare il proprio lavoro, i suggerimenti per migliorare il lavoro erano presi in considerazione.
    Ogni carico di lavoro aggiuntivo veniva ben remunerato.
    Quando una spedizione veniva smistata all'agenzia sbagliata si faceva l'impossibile per recapitarla, anche se questo significava mandare un corriere a 100 km di distanza appositamente per consegnare una sola busta.
    Il cliente era sopra tutto, per essere clienti DHL le aziende pagavano un abbonamento annuo, DHL era il meglio del meglio e le tariffe più care di altri erano ampiamente giustificate. DHL lavorava con (relativamente) pochi clienti quasi selezionati e li serviva al meglio.
    Dopo la DHL è passata in mani tedesche, comprata da Deutsche Post ,quotata in borsa, e da quel giorno tutto è cambiato. Hanno deciso di entrare in concorrenza anche con i corrieri più piccoli tipo Bartolini e hanno deciso di aumentare il numero di clienti, anche a costo di abbassare le proprie tariffe. Ma purtroppo, a mio parere hanno abbassato anche la qualità del servizio.
    Immaginate un ristorante raffinato con pochi tavoli e una atmosfera rilassante, buona cucina e un buon numero di camerieri sempre pronti ad ogni vostra richiesta. Per offrire un servizio del genere i prezzi sono più alti ma attira un certo tipo di clienti che vogliono sopratutto la qualità, e i guadagni non mancano. Il ristorante si fa un buon nome. Finchè un bel giorno il ristorante cambia gestione, il numero dei tavoli triplica nello stesso spazio di prima, non si riesce quasi a sedersi, i camerieri sono diminuiti per risparmiare sugli stipendi e non riescono a prestarti la stessa attenzione di prima, gli ottimi cuochi se ne sono andati perchè gli era stato richiesto di lavorare di più senza guadagno ulteriore e al loro posto sono entrati dei ragazzetti alle prime armi...continuereste ad andarci agli stessi alti prezzi di prima? I gestori lo sanno e così insieme alla qualità del servizio abbassano i prezzi. Adesso il ristorante ha un nuovo target, guadagnare meno ma con molti più clienti. Alcuni saranno soddisfatti, specialmente i nuovi clienti che cercano il risparmio, ma molti clienti della precedente gestione cambieranno ristorante. Più o meno così ha fatto Deutsche Post
    Ha diminuito il numero di agenzie offrendo un servizio molto meno capillare, l'hardware non è più stato rinnovato tranne i laser scanner per i corrieri, si lavora con vecchissimi terminali Wyse, risparmia su tutto, perfino sul materiale per i clienti, come le buste di cartone o i sacchetti di nylon per contenere i documenti, così a volte i clienti spediscono usando buste di corrieri concorrenti, tipo UPS o SDA. Il numero verde gratuito per i clienti è diventato a pagamento. Il servizio clienti è affidato a molti ragazzi assunti con contratti a termine e cambiati continuamente, così spesso questi ragazzi non hanno nè l'esperienza nè la voglia per offrire un buon servizio. Il servizio è peggiorato al livello degli altri, adesso DHL fa parte della massa, nè migliore nè peggiore di altri con buon servizio verso alcune parti del mondo, sopratutto Asia e Europa, peggior servizio per America (dove eccelle UPS) e Italia (i tempi di consegna in alcune parti d'Italia è di 48/72 ore contro le 24 di Poste italiane che tra l'altro costa anche meno) e questo ha costretto a ribassare pesantemente le tariffe ai grossi clienti che altrimenti si sarebbero rivolti altrove. Alcuni hanno cambiato comunque corriere. E i corrieri che prima facevano circa 30/40 fermate al giorno e potevano seguire i clienti adesso sono a 80/100 fermate al giorno e sovraccaricati anche con le spedizioni del servizio camionistico, sempre per risparmiare, naturalmente senza guadagno aggiuntivo, prendere o lasciare che tanto ci sono tanti ragazzi disoccupati pronti a subentrare per meno soldi, magari per 1100 euro al mese lavorando 10 ore sotto cooperative di trasporto ma assicurati per mezza giornata e senza tredicesima o ferie (ma le cooperative non erano nate per scopi più nobili?). Politica azzeccata quella tedesca? Il tempo lo dirà, ma secondo la mia modesta opinione i tedeschi hanno poche idee e ben confuse....ma è solo una opinione.....

  • Per Lorena Moya: giacente vuol dire che è in attesa di essere smistata. Devi cmq pensare che in DHL benchè abbastanza efficienti non hanno la bacchetta magica e che deve arrivare in un centro per esempio a Roma per poi partire per la Colombia in base ai voli che fanno.

  • Io lavoro da 25 anni con DHL e devo dire che sono molto affidabili. Una sola volta è successo un problema ma avendo provato altri corrieri devo dire che in assoluto sono i più corretti. Lo sbaglio ci sta sempre per tutti. Di sicuro non consiglio la UPS, al call center sono degli incapaci per fare una spedizione prepagata un giorno sono stata mezz'ora al telefono.

    • Ma fammi il piacere.. io e tre anni che purtroppo devo collaborare con la dhl e il servizio camionistico e sin dalla prima spedizione ci sono stati problemi. Per consegnare dalla zona di Torino alla zona di Milano ci andavano 4 giorni.
      Ma per favore!

  • salve ieri ho fatto una spedizinoe per la colombia sono andata a controllare e l'stato era Spedizione giacente cosa voul dire?

  • non so se qualcosa sia cambiato ma davvero un ottima assistenza. mi hanno risposto a tutto sono davvero sensazionali diffidate dai vecchi commenti ora dhl e' grande!

  • non so se qualcosa sia cambiato ma davvero un ottima assistenza. mi hanno risposto a tutto sono davvero sensazionali diffidate dai vecchi commenti ora dhl e' grande!

  • Pacco spedito dalla Francia con DHL arrivato completamente VUOTO. Il pacco è stato completamente svuotato e richiuso alla meglio, non avendolo accettato all'arrivo, era stato chiaramente monomesso, spero di riuscire ad ottenere un rimborso. DHL MIGLIORA IL TUO SERVIZIO E CONTROLLA I TUOI MAGAZZINI. DA EVITARE ASSOLUTAMENTE

  • Pacco spedito dalla Francia con DHL arrivato completamente VUOTO. Il pacco è stato completamente svuotato e richiuso alla meglio, non avendolo accettato all'arrivo, era stato chiaramente monomesso, spero di riuscire ad ottenere un rimborso. DHL MIGLIORA IL TUO SERVIZIO E CONTROLLA I TUOI MAGAZZINI. DA EVITARE ASSOLUTAMENTE

  • scusatemi non scrivo bene el italiano...sono cubana da 15 anni en italia ho sempre mandato dei pachi a cuba con posta italiana mai un problema sempre arrivati bene,ora dovendo mandare dei documenti importanti o deciso dhl,pensando che era il modo piu veloce invece sono passati 13 giorni e ancora niente non sono arrivati....e la rabia e il non poter parlare con un operatore sempre questo stupido disco che ti confunde soltanto...'per me dhl e pessimo costosisimo e non lo consiglio propio per niente.

  • scusatemi non scrivo bene el italiano...sono cubana da 15 anni en italia ho sempre mandato dei pachi a cuba con posta italiana mai un problema sempre arrivati bene,ora dovendo mandare dei documenti importanti o deciso dhl,pensando che era il modo piu veloce invece sono passati 13 giorni e ancora niente non sono arrivati....e la rabia e il non poter parlare con un operatore sempre questo stupido disco che ti confunde soltanto...'per me dhl e pessimo costosisimo e non lo consiglio propio per niente.