Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Di proprietà della statunitense Warner Bros, la piattaforma di streaming Discovery+ è stata lanciata sul mercato italiano nel Luglio del 2021. L’offerta è molto ampia e propone agli utenti una scelta di contenuti che spaziano dagli eventi sportivi alle serie televisive passando per l’intrattenimento dedicato agli adulti e ai bambini.
Ora che hai qualche informazione su questa TV in streaming, passiamo alle informazioni che stavi cercando, relative alle soluzioni di contatto con il loro servizio di assistenza clienti.
Numero di telefono dell’assistenza Discovery+
La prima soluzione di contatto che possiamo suggerirti è quella telefonica. Potrai parlare direttamente con uno degli operatori del call center di Discovery Plus e chiedere assistenza, telefonando al seguente numero:
- +39 02 81273509
Digita questa numerazione da telefono fisso o mobile se telefoni dall’Italia e prendi nota degli orari di attività del servizio di supporto telefonico che sono i seguenti: dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00.
Chat di assistenza di Discovery+
In alternativa alla telefonata, quando hai bisogno di chiedere un’informazione o assistenza a Discovery Plus, puoi avviare una conversazione via chat con l’assistente virtuale che, in alcuni casi, può collegarti con un operatore umano del contact center.
Se questa soluzione fa per te, segui la breve guida che trovi qui sotto:
- accedi dal seguente link alla piattaforma web di Discovery+;
- clicca in basso a destra dove vedi il pulsante con la scritta Contattaci;
- scrivi la tua richiesta nella casella di testo che troverai in fondo alla casella della chat oppure clicca su uno degli argomenti che ti propone l’assistente virtuale;
- segui le istruzioni e ottieni le informazioni che desideri ricevere.
Se la tua richiesta è poco chiara oppure se è troppo complessa per il sistema di intelligenza artificiale della chat, sarà lo stesso sistema a proporti di avviare una conversazione in chat con un operatore umano. In questo caso, l’assistente virtuale ti chiederà se sei d’accordo e dovrai scrivere il tuo nome, oltre a fornire una casella di posta elettronica.

La chat virtuale di Discovery+ è sempre a tua disposizione, ma se preferisci chattare con un operatore in carte ed ossa, ricorda che l’orario di attività del servizio è il seguente: tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 22:00.
Centro assistenza online Discovery Plus
Passiamo ora al centro di assistenza clienti online di Discovery+, un vero Help Center integrato alla loro piattaforma web ufficiale.
Si tratta di una sezione ricca di contenuti informativi utili, a cui puoi accedere in qualsiasi momento quando hai un dubbio o ti serve un’informazione.

Per accedere segui queste istruzioni:
- clicca sul link Discovery+ Centro assistenza;
- scrivi la tua domanda all’interno della casella di ricerca che trovi in alto e clicca il pulsante di invio sulla tua tastiera;
- in alternativa puoi selezionare una delle categorie che trovi sulla stessa pagina e scoprire i contenuti.
Le categorie principali sono le seguenti:
- registrati e inizia;
- account e accesso;
- guarda discovery+;
- abbonamento e fatturazione.
All’interno di ogni categoria, potrai scoprire le informazioni relative alle varie tematiche semplicemente cliccando sul link Visualizza tutti.
Indirizzo email dell’assistenza Discovery Plus
Preferisci scrivere una mail per contattare il centro di assistenza clienti di Discovery+?
Scrivi il tuo messaggio e inoltralo al seguente indirizzo di posta elettronica:
- support@discoveryplus.it
Se hai già un abbonamento attivo e per facilitare la ricerca della tua pratica amministrativa, inserisci nel testo del messaggio anche il tuo codice cliente: lo trovi all’interno delle mail che ricevi periodicamente da Discovery+.
Le App di Discovery+
Se hai acquistato un abbonamento ma non hai ancora scaricato l’applicazione, sappi che puoi effettuare il download delle App di Discovery+ sul tuo dispositivo mobile.
Le applicazioni di Discovery Plus sono state sviluppate per i sistemi operativi Android e per i sistemi operativi iOS e puoi scaricarle accedendo direttamente all’App Store se hai un iPhone, o da Google Play per i dispositivi Android.
Se ti stai chiedendo perché dovresti anche scaricare l’applicazione la risposta è semplice: così potrai seguire le trasmissioni che preferisci, gli eventi sportivi che ami e i contenuti gratuiti che sono presenti sulla piattaforma di streaming Discovery+.
Dopo che avrai effettuato il download e l’installazione automatica, potrai accedere con gli stessi dati di login che utilizzi per entrare sul tuo account via web e accedere a tutte le funzioni che sono presenti sul sito, compresa l’area di assistenza.
Discovery Plus sui social network
La presenza di Discovery+ sulle più famose piattaforme di social network ti consente non solo di seguire gli aggiornamenti e le novità in arrivo, ma in alcuni casi anche di inviare un messaggio privato con la tua richiesta di informazioni.
Iniziamo con il link di accesso alla pagina ufficiale di discovery+ su Facebook, così potrai cliccare sul pulsante Messaggio che trovi in alto a destra e inviare la tua richiesta di informazioni.
Fai anche una visita sul profilo ufficiale di Discovery+ su X – che come saprai è il nuovo nome di Twitter – che in questo caso è proprio dedicato alle richieste di informazioni. Altrimenti, puoi visitare il profilo ufficiale accedendo da questo link: Discovery+ Italia.
Per concludere la carrellata di informazioni di contatto, ecco il collegamento diretto al profilo ufficiale di Discovery+ su Instagram su cui potrai scoprire le anteprime e quello che ti porterà a visitare il loro canale video ufficiale su YouTube, ricco di trailer delle serie televisive, delle trasmissioni di intrattenimento e degli eventi musicali e sportivi in programma.