Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nel variegato settore delle aziende che si occupano di produzione e vendita di mobili, in Italia esiste dal 1959 il Gruppo Natuzzi che è anche a capo del marchio Divani&Divani by Natuzzi dedicato alla produzione di divani, poltrone e complementi d’arredo. Da allora a oggi l’azienda ha fatto passi da gigante e oggi abbraccia un’importante fetta di mercato grazie a una catena di negozi in franchising presente su tutto il territorio nazionale.
All’interno dei prossimi paragrafi scoprirai tutti i metodi di contatto diretto con il servizio di assistenza di Divani&Divani e potrai risolvere eventuali problematiche legate ai tuoi acquisti oppure, semplicemente, richiedere informazioni.
ATTENZIONE: Divani&Divani by Natuzzi vende attraverso una catena di negozi in franchising. Se devi chiedere informazioni o assistenza post vendita, rivolgiti innanzitutto al negoziante presso il quale hai effettuato l’acquisto.
Prima informazione utile per te che desideri ricevere informazioni commerciali oppure assistenza: il numero verde che ti metterà in contatto con un operatore del servizio telefonico di assistenza clienti di Divani&Divani.
Se è il tipo di soluzione che preferisci, digita il seguente numero:
Non è comunicato pubblicamente l’orario di attività del call center di Divani&Divani ma puoi provare a effettuare la chiamate durante le comuni fasce orarie aziendali, che normalmente vanno dalle ore 09:00 alle ore 18:00 a livello nazionale.
Ecco un’altra soluzione che ti semplificherà la vita se devi chiedere un’informazione oppure ti serve assistenza su uno o più prodotti firmati Divani&Divani: il modulo di contatto e assistenza online.
Lo trovi integrato al sito ufficiale del brand e ti basterà cliccare sul seguente link per accedere: Contatti.
Inizia la compilazione del modulo selezionando il motivo della tua richiesta di contatto dal menù a tendina che compare cliccando la freccia su Seleziona l’oggetto, tra:
Prosegui con l’inserimento dei tuoi dati e poi scrivi il tuo messaggio all’interno del box dei commenti e riceverai una risposta da parte di uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Divani&Divani.
Se invece desideri semplicemente ricevere qualche informazioni sui prodotti distribuiti da Divani&Divani, puoi compilare l’apposito modulo che troverai sempre all’interno della stessa pagina dei contatti che hai scoperto nel paragrafo precedente.
Devi soltanto scorrere la pagina verso il basso per trovare questo modulo:
Come puoi vedere dall’immagine, dopo i campi all’interno dei quali devi inserire i tuoi dati, c’è una casella su cui trovi scritto Scegli punto vendita. Cliccaci sopra per aprire il localizzatore online per scoprire l’indirizzo del punto vendita più vicino a te, che sarà lo stesso al quale porrai le tue richieste di informazioni.
Come hai scoperto leggendo l’inizio di questa pagina , Divani&Divani è un marchio del Gruppo Natuzzi.
Per tale ragione, se hai bisogno di scrivere un messaggio e preferisci utilizzare la posta elettronica, puoi fare riferimento agli indirizzi mail della casa madre che sono:
Considera comunque come prioritari gli altri metodi di contatto se devi chiedere assistenza oppure ti serve qualche informazione su un acquisto che hai effettuato. Ricorda inoltre che se devi chiedere informazioni post vendita è sempre meglio che tu ti rivolga direttamente al negozio presso il quale hai effettuato l’acquisto.
Fino a qualche tempo fa era possibile scaricare, direttamente dagli store delle applicazioni dei dispositivi mobili Android e iOS, la App Divani&Divani SOFA CONTROL.
Ora puoi provare a installarla accedendo alla pagina web di Google Play o a quella di Apple Store e verificare se è disponibile per il download sul tuo Smartphone o Tablet.
L’applicazione è stata sviluppata per controllare da remoto i meccanismi di certe poltrone e divani relax che dispongono di motorizzazione per cambiare la posizione degli schienali e delle sedute.
La rete di negozi in franchising del marchio Divani&Divani copre il territorio nazionale da Nord a Sud.
Per verificare l’indirizzo esatto del punto vendita della tua zona, puoi accedere alla pagina presente sul sito ufficiale dell’azienda che contiene il localizzatore online dei punti vendita di Divani&Divani.
Se non hai mai usato un simile strumento, sappi che è semplicissimo ottenere le informazioni che ti servono: osserva l’immagine qui sotto
All’interno della casella inserisci il nome della tua città oppure il tuo indirizzo o semplicemente il codice di avviamento postale della tua zona e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai la lista degli indirizzi dei punti vendita Divani&Divani presenti sul tuo territorio.
Per mantenere integri i materiali che ricoprono le strutture dei divani e delle poltrone, Divani&Divani ha creato questo libretto informativo che contiene tutte le informazioni che ti servono per curare i mobili di questo brand.
Segui i consigli che sono scritti al suo interno e potrai goderti i tuoi mobili in salute per diversi anni.
Se stai cercando la risposta a qualche dubbio sulla manutenzione dei materiali che rivestono i divani e le poltrone di Divani&Divani, oppure hai una domanda relativa al metodo di costruzione delle strutture, potresti soddisfare le tue curiosità senza dover contattare il centro di assistenza clienti.
Le risposte che cerchi potrebbero infatti trovarsi all’interno della Pagina delle FAQ di Divani&Divani, la speciale sezione del sito ufficiale che contiene le domande poste con maggior frequenza dai consumatori al loro servizio di supporto clienti.
Per semplificare questo tipo di richieste, ecco che gli operatori del centro di assistenza hanno creato una lista di domande e risposte che sono a tua disposizione in qualsiasi momento: ti basta cliccare sulla domanda che ti interessa per aprire la casella che contiene la spiegazione.
Desideri ricevere la newsletter periodica di Divani&Divani per mantenerti in aggiornamento sulle novità in arrivo o sulle promozioni speciali pensate per i consumatori iscritti?
Clicca sul link Newsletter e inserisci i dati richiesti. Prima di inoltrare il modulo di registrazione non dimenticare di selezionare le caselle che trovi in fondo per accettare i termini e le normative sul trattamento dei dati e sulla privacy.
Hai acquistato uno o più prodotti da Divani&Divani by Natuzzi ma qualcosa è andato storto? Desideri presentare un reclamo?
In questo caso devi rivolgerti direttamente presso il punto vendita dove hai effettuato l’acquisto, puoi trovare però l’indirizzo di posta elettronica accedendo al localizzatore dei negozi e individuando il punto vendita che ti interessa.
All’interno della scheda informativa del tuo negozio di riferimento troverai anche la loro casella di posta elettronica attraverso la quale potrai avviare un reclamo inviando un messaggio con la spiegazione dei motivi che non hanno soddisfatto le tue aspettative.
Per finire e per fornirti ogni tipo di informazione su Divani&Divani, ecco il paragrafo dedicato alle loro pagine ufficiali sui social network.
Non si tratta di soluzioni di contatto per chiedere assistenza o informazioni, però potrai visitare e seguire queste pagine per aggiornarti sulle promozioni e sulle novità.
Iniziamo con il link di accesso alla pagina ufficiale di Divani&Divani su Facebook e passiamo poi al collegamento per visitare la loro pagina ufficiale su Instagram.
Il canale video ufficiale di Divani&Divani su YouTube è ricco di contenuti che potrai seguire anche per farti venire qualche idea per arredare la tua casa ed è online anche il loro profilo ufficiale su X, il nuovo nome di Twitter. Infine, se ti interessa il brand sotto il profilo aziendale, collegati alla pagina ufficiale pubblicata su LinkedIn: potrai anche scoprire se ci sono proposte di lavoro attive visitando la sezione apposita.
Opinioni degli utenti:
Divano acquistata circa tre anni fa e da due sembra già usato da 20 anni , le sedute sprofondano quando ti siedi al punto che si fa fatica ad alzarsi, stesso dicasi per la spalliera, anch'essa deformata. Mai più entrerò in un negozio Divani e Divani. Con Chateau d'Ax, mai avuto questi problemi, ho sbagliato a voler cambiare.
Dopo 3 mesi dall'ordine mi son sentita dire che non hanno ancora ricevuto il rivestimento in pelle che ho scelto e che non sanno di preciso quando verrà consegnato il divano.
Io sono allibito dal loro comportamento
Visto che sono un'azienda non seria
Divano ordinato ottobre 2020 data stimata 55 giorni di consegna il divano ancora ad oggi 14 gennaio 2021 non è stato ancora consegnato nonostante io abbia pagato la prima rata siete proprio un'azienda poco seria non v'è la consiglio
In data 21/9/2020 ho ordinato 1 divano ed 1 poltrona letto presso Divani e Divani Store di Latina.
La consegna è avvenuta il 26/11/2020.
Durante il montaggio della poltrona si è scoperto che mancavano le spalline laterali.
Data la gentilezza, e l'imbarazzo, del trasportatore ho deciso di non rifiutare la consegna ma di attendere fiducioso il ritrovamento della spalline e la successiva consegna.
Il 7/12/2020, in assenza di ulteriori notizie, ho contattato lo Store di Latina ma, a loro dire, non erano a conoscenza della vicenda e che comunque mi avrebbero fatto sapere in breve tempo.....
Ma da allora non ho ricevuto più nessuna assistenza dal predetto Store.
Lo stesso giorno ho contattato la Logistica, con sede a Frosinone, che ha effettuato la consegna e che mi ha comunicato che purtroppo delle spalline non c'era traccia.
Mi è stato proposto di attendere ancora un poco di tempo per ulteriori ricerche.....
Ho atteso, e prima di impugnare il contratto per difetto del venditore, attendo ulteriori 24 ore per ricevere, solo tramite mail, le vostre proposte per la risoluzione del problema.
Ho ricevuto il divano proprio questa settimana ed è completamente sbagliato nelle misure!!! Al negozio di torri di Quartesolo Vi fanno orecchie da mercante, anzi portato foto e misure, hanno negato l'evidenza dicendo che sono io che non sono capace di misurare!!! Se pensano che mi fermo qui si sbagliano di grosso... riceveranno presto notizie dal mio avvocato.
Pessima esperienza.
Dopo circa due anni ed avendo usato il divano con tutte le precauzioni possibili, la pelle di qualità Lemans ha iniziato a scrostarsi e l'imbottitura nella parte sinistra della seduta si è staccata. Assistenza pari a zero!
Ho acquistato un divano consegnatomi i primi giorni di gennaio, assolutamente scontento in quanto scomodo, molto rigido, pare una panchina di un parco, completamente diverso dal prototipo esposto in negozio.
Mi sono recato al punto vendita esponendo la mia insoddisfazione, successivamente ho inviato due mail al punto vendita ed all'ufficio marketing.
Nessuna risposta scritta! Ho ricevuto una prima telefonata dal punto vendita e mi sono sentito dire di "Aspettare qualche mese in modo che il divano si assestasse..." ed una successiva con la quale mi comunicavano che appena possibile avrebbero mandato una persona addetta all'assistenza. STO ANCORA ASPETTANDO UNA RISPOSTA SCRITTA ED UN ADDETTO.
POCA SERIETÀ E MANCANZA ASSOLUTA DI RISPETTO PER IL CLIENTE!!!!!
UNA DELUSIONE TOTALE.
Sono molto delusa e del divano e del trattamento dopo aver speso 4500€ di un divano “lieto” e dopo l’intervento del servizio assistenza per un difetto alla pelle mi ritrovo con il divano bicolore e a detta loro è nella normalità!!!! A sapere che il trattamento sarebbe stato questo mi sarei rivolta a poltrone e sofà!!!! Avrei pagato il divano almeno la metà e forse non sarei così insoddisfatta!!! Comunque non finisce sicuramente così....delusa e dir poco!!!!!
Sono passati diversi anni ed ancora rovo grande amarezza per come sono stato trattato; ho acquistato un divano del valore di 3.000 euro il
Pelle colore burro e dopo qualche tempo ho notato che il colore stava cambiando, quando ho visto che la pelle si stava aprendo ho chiesto assistenza e mi è stato detto che il divano non era più in garanzia, ho pagato 100 euro il
Perito che è venuto a casa il quale ha detto che la causa era dovuta alla malattia che aveva. All’origine l’animale. Tutte le mi richieste sono state respinte senza nessuna proposta da parte loro, esperienza negativa che mi ha fatto veramente imbestialìre....
Pessima assistenza! E alla fine ho avuto la sorpresa che ho acquistato un divano lineare Klauss con modulo letto + modulo poltrona agganciato che ha una seduta più piccola!!! Nessuno del punto vendita di napoli capidichino me lo ho aveva evidenziato!!! Eppure si sono dichiarati essere anche architettti e da qui il mio errore di non essermi fatta accompagnare dal mio architetto!!! Non menziono il resto della confusione! Esperienza da non ripetere e sicuramente da sconsigliare assolutamente a chi cerca design, qualità , professionalità !
Una delusione totale, completamente insoddisfatta per qualità, comodità e assistenza. Una odissea iniziata a giugno del 2017 periodo dell'acquisto, aspettando fino a dicembre dello stesso anno per la consegna, dopo infiniti solleciti. All'atto della consegna gli stessi operai si accirgevano che il divano era rotto e senza neanche togliere l'imballaggio lo riportavano dove lo avevano preso. Finalmente dopo due mesi, precisamente a febbraio del 2018 mi consegnavano lo stesso divano riparato nonostante avesse espressamente chiesto di averne uno nuovo di fabbrica. A novembre il divano ha incominciato a presentare i primi difetti rendendo la seduta scomoda e dorosa. A dicembre del 2018 ho iniziato a richiedere prima telefonicamente e poi con e-mail l'assistenza prevista sia dal negozio dove ho acquistato che alla Natuzzi senza ricevere alcuna risposta. Ma non mi arrendo andrò
avanti fino a quando non mi risponderanno. Che delusione.
Scaduta la garanzia da sei mesi su un divano da 2.900 euro si rompe un trasformatore. Chiamo l'assistenza. Per tre volte affermano di richiamarmi. Mai fatto.!! Mi fissano un app. per un sabato o lunedì successivo ma al lunedì chiamano dicendo che non vengono in quanto sono venuti a mancare altri app. e non vengono solo per me. Diversamente con la modica spesa di circa 300 euro tra trasferte e spese di intervento sono disposti a venire. Chiamato il negozio. Come sempre accade dopo la vendita non ti considerano più...
Richiamata l'assistenza mi dicono che verificano se hanno il pezzo. Trascorrono altri giorni e ripetono la solita storia affermando che devono vedere quanto costa... Serve che continui??? In sostanza se nella mia città ( Trieste) non ci saranno altri sfortunati possessori di questo prestigioso marchio per sei mesi io sarò costretto a non poter usufruire del mio divano ( prodotto peraltro che mi ha soddisfatto )
Assistenza vergognosa!!
Pessima assistenza in quanto non esiste.
Ho ordinato un divano e poltrona Talento a novembre che mi sono stati consegnati i primi di Febbraio.La poltrona non era quella ordinata e a distanza di due mesi sono sempre in attesa di ricevere un prodotto già pagato.
Ho scritto al servizio reclami più di un mese fa e non ho ricevuto ALCUNA assistenza.
Sconsiglierò a tutti i prodotti divani e divani.
qualità e cortesia.ecco cosa ho trovato. e il divano che mi è stato consegnato martedi é proprio bello
Assolutamente negativa la mia esperienza riguardo la velocità di risposta,direi assenza di risposta, e capacità di risoluzione dei problemi.
Dopo aver fatto acquisti importanti ed una assicurazione casco, al minimo problema si è aperto un vuoto spaventoso. Complimenti a Divani e Divani di Taranto!