Ho provato a chattare con l’assistenza Aliexpress ma non parlano italiano e poi appena gli ho esposto il problema si sono disconnessi.
A chi mi posso rivolgere per ottenere il rimborso?
l’Help Center di Aliexpress fornisce alcune spiegazioni possibili per la sparizione dell’ordine effettuato, anche a seguito del pagamento: l’ordine potrebbe essere stato chiuso dal venditore per scadenza dei tempi di risposta o per mancata disponibilità del prodotto. In questi casi, il cliente riceverà un rimborso entro 20 giorni.
Passati i 20 giorni, l’Help Center consiglia anche di chiedere alla propria banca se ci siano provedure di accredto in corso, questo perchè alcuni istituti di credito sospendono per accertamenti movimenti bancari da paesi extraeuropei
La procedura ufficiale, in caso di mancato rimborso dopo 20 giorni, prevede che venga prima contattato il venditore prima di contattare l’assistenza Aliexpress.
Le consigliamo di riprovare a contattare il venditore. L’e-mail di conferma d’ordine che dovrebbe aver ricevuto al momento del pagamento potrebbe aiutarla a recuperare i dettagli del suo ordine.
Se questa risposta ti ha aiutato o se hai provato altre soluzioni, raccontacelo nei commenti!
ADELE se le IENE facessero un servizio su Aliexpress probabilmente in Italia la smetteranno con le truffe. Ho fatto un ordine di 75 euro! Sparito sul sito ! Nessun avviso ! Com’è possibile che vengano trattati cosi i clienti ?
MAI PIU’ e adesso contatto le Iene !
È successo a me la stessa identica cosa. Effettuato l’ordine, pagato con accredito su post pay e non è arrivata nessun mail di conferma di ordine ne tanto meno il mio ordine appare sul mio account: come si può risolvere???
Salve,
non mi è arrivato nessun rimborso e non mi è arrivata nessuna mail di conferma, sebbene i soldi sono stati comunque decurtati dalla mia carta di credito il 8 settembre 2020. Purtroppo non ho nemmeno il numero d’ordine e l’ordine non mi appare nemmeno nell’account. Come posso fare per contattare l’assistenza clienti di Aliexpress dall’Italia e chiedere un rimborso senza un numero d’ordine?
Questa è la prima volta che mi succede: dopo aver effettuato l’ordine non solo nessuna mail di conferma ma il giorno dopo controllando l’account, ho notato che era sparito il mio ordine!
sto cercando da giorni di contattare il centro assistenza ma non carica la pagina ne mi da riferimenti utili per risolvere il problema.
MA veramente cosa si può fare???
Ciao a tutti… Chiedo consiglio.. Come avete risolto il fatto che i soldi sono stati scalati, ma nessuna conferma è ordine sparito??
Il bello è che mi arrivano messaggi con sconti riservati a me ,non ho parole
ho effettuato ordini e non sono arrivati, aliexpress dice che entro 5 giorni ci sarà un rimborso.
sono già pronto con le mai ricevute, numeri ordine e resoconto banca, insieme alla polizia postale denunceremo questo fatto, qualcuno pagherà.
Ho provato a chattare con l’assistenza Aliexpress ma non parlano italiano e poi appena gli ho esposto il problema si sono disconnessi.
A chi mi posso rivolgere per ottenere il rimborso?
ho fatto un ordine su Aliexpress, dopo il pagamente mi è uscita una scritta dicendo che il pagamento non era stato possibile però avevo davanti il mio numero di conto e segnava il pagamento al loro sito, i prodotti ora sono messi come “ordine da pagare” cosa posso fare?
stessa storia, ordine effettuato circa un mese fa, l’email di conferma mai arrivata e ordine sparito (mi è arrivata solo un’email dove mi proponevano degli sconti per aver effettuato il mio primo ordine)
Ho contatto il venditore ma ancora nessuna risposta, è assurdo, primo e ultimo ordine che effettuerò.
Ma oggi dal’account sono spariti tutti gli ordini. Su paypal ho tutte le transazioni proveró tramite loro.
questa piattaforma deve essere chiusa: poco professionali e disonesti
spero possa essere d’aiuto: anche io sono incappato nello stesso problema e pensavo di essere vittima di truffa.
In realtà Aliexpress ragiona in maniera un po’ strana quando ci si registra in quanto ci si può registrare tramite email o account (google, facebook ecc.).
Quindi pensi magari di registrarti tramite la tua mail di google, in realtà stai creando un account con un ID totalmente generato dal sistema a cui poi non accedi più (e quindi non vedi l’ordine).
Vi consiglio di andare alla seguente pagina ed accedere al link per individuare l’account corretto: https://customerservice.aliexpress.com/knowledgeDetail?hcAppId=1248&hcFromCode=Xn2Tk1tb7&hcSessionId=26-1248-4b4e9026-a506-4e04-b2e1-0f4362693c74&knowledgeId=276822c148e3413ab5378ef121c7c52a&spm=service_hall.24300785.top.276822c148e3413ab5378ef121c7c52a
vi chiederà alcuni dati come alcune cifre della carta, importo e data dell’acquisto e vi restituirà l’ID dell’account. Effettuate la procedura di reset password e poi accedete con l’ID (mettetelo proprio dove vi chiede la user/mail!), digitate la nuova password ed il gioco è fatto.
Con me ha funzionato.
Una volta è capitato che la merce non è arrivata e, dopo aver atteso qualche settimana in più su consiglio dell’assistenza clienti, ho avuto il rimborso totale della somma pagata.
Un’altra volta l’articolo arrivato non era esattamente corrispondente alla descrizione ed il venditore mi ha riconosciuto uno sconto extra che ho ricevuto dopo qualche giorno.
Evidentemente sono molto fortunato.
Solo attraverso il numero sono riuscita a ritrova il mio VERO account con gli ordini che avevo effettuato.
Spero che questo possa essere d’aiuto a qualcuno!
replied 4 anni ago
Anche io. Sto. Ancora. Aspettando. Un. Pacco. Pagato. A. Novembre. Ma. Mai. Consegnato. Uno. Schifo. Mai più
replied 4 anni ago
Salve anche io ho un problema simile praticamente ho ordinato un paio di scarpe ma subito dopo l’ordine ed essersi presi i soldi è scomparso l’ordine dalla lista e non ho ricevuto nemmeno una mail di conferma.
Dopo un mese le scarpe sono arrivate ma con il numero sbagliato e con un colore differente, io ho a disposizione il numero d’ordine e il nome del venditore. Potreste aiutarmi a richiedere un rimborso?
replied 4 anni ago
Anche a me hanno preso 50 euro senza darmi numero d’ordine e sulla post pay ho la ricevuta intestata ad aliexpress. Nessuno mi ha dato chiarimenti su come procedere
replied 5 anni ago
In effetti anch’io ho fatto degli ordini su tre ordini solo 1 è arrivato e pure guasto, ho dovuto sostenere le spese di spedizione internazionali €26,90 , ed ancora non ho ricevuto nessun accredito, in chat poi non leggono nemmeno i messaggi, sto cercando invano di parlare con qualcuno che probabilmente non esiste, e quindi sono soldi che si perdono nel nulla, gli ordini nel mio caso non sono spariti, ma e gli articoli che non arrivano.