Questo documento di ENAC (link) riporta due indirizzi di posta elettronica certificata per Alitalia:
regolatorio.pec@gruppo.alitalia.it
alitaliasai.pec@gruppo.alitalia.it
l’email ufficiale attualmente è la seguente:
amministrazionestraordinaria.pec@gruppo.alitalia.it
Salve Francesca, ho acquistato un biglietto Alitalia itinerario Roma-Bari (poi variato da Alitalia Roma-Linate-Bari) partenza 26/03/2020 e ho bisogno di chiedere il rimborso. Non possiedo una PEC e mi trovo all’estero. Da giorni provo a mettermi in contatto col vostro call center ma invano. Puo’ indicarmi gentilmente cosa fare per chiedere il rimborso o almeno un voucher di uguale importo?
Grazie
Gentile Vincenzo,
noi non siamo Alitalia, e non c’entriamo nulla con loro. Siamo un sito di informazione per i consumatori.
Per chiedere il rimborso, spostare la prenotazione, o ottenere un buono da utilizzare in futuro, l’unico modo indicato da Alitalia risulta essere contattare il call center.
Dall’estero al numero +39 0665649. Oppure, a seconda del paese dove si trova provi a vedere a questa pagina i contatti Alitalia nel mondo: https://www.alitalia.com/it_it/supporto/contatti-assistenza/alitalia-contatti-nel-mondo.html
(fonte: https://www.alitalia.com/it_it/volare-alitalia/news-e-attivita/news/info-passeggeri.html)
replied 5 anni ago
attualmente a causa delle operazioni societarie la mail pec è la seguente:
amministrazionestraordinaria.pec@gruppo.alitalia.it
replied 5 anni ago
Non si trova secondo me è stato fatto di proposito per non dare il rimborso a cui sono obbligati