come leggiamo in questa pagina sull’assistenza di Amazon è possibile ricevere la fattura solo per alcuni prodotti “La fattura elettronica tramite Sistema di Interscambio (SdI) viene emessa solo nel caso in cui lo scambio di beni avvenga tra un fornitore stabilito e registrato in Italia e un cliente finale o un cliente B2B stabilito e registrato in Italia, all’interno del territorio nazionale (l’indirizzo di provenienza e di destinazione del bene in Italia). In tutti gli altri casi, la fattura sarà disponibile in formato PDF in I miei ordini.”
Per vedere la fattura dovrà andare sui suoi ordini, selezionare l’ordine che le interessa e selezionare fattura/ricevuta nel menu a destra.
Nel suo caso, se ha già visualizzato la copia di cortesia ma non ha ricevuto la fattura elettronica, può controllare dopo essere entrata nel suo account con le credenziali alla pagina: https://www.amazon.it/tax/registrations/view se i dati inseriti per la fattura sono corretti.
Se è tutto corretto, le consigliamo di aspettare comunque qualche giorno perchè la ricezione delle fatture elettroniche non è immediata ma la trasmissione attraverso l’agenzia delle entrate può durare alcuni giorni.
Se continua a non ricevere nulla dovrà cliccare dalla homepage di Amazon su servizio clienti nella colonna a sinistra e scegliere “Pagamenti, Addebiti, Fatture e Buoni Regalo” per mettersi in contatto con Amazon e verificare l’accaduto.