Ticketone “Biglietto Sicuro”: come si chiede il rimborso?

Domande e risposteCategoria: TicketoneTicketone “Biglietto Sicuro”: come si chiede il rimborso?
MANUELA richiesto 2 anni fa
Buongiorno, come posso procedere per la richiesta di un rimborso con polizza biglietto sicuro?i biglietti sono dei miei genitori e mia madre deve eseguire intervento all’anca il 10 marzo 2023 e il concerto era il 18 marzo. sarà impossibilitata andare perchè ancora ricoverata.grazie

1 Risposte
Francesca Cremonini answered 2 anni ago
Salve Manuela,

Nei contratti di TicketOne ed ERGO, la società con la quale TicketOne ha stipulato questa polizza, non è ben chiaro se un intervento chirurgico di questo tipo sia coperto o meno.

Le conviene contattare TicketOne per accertarsene.

La procedura di  richiesta del rimborso comunque è la seguente:

“L’Assicurato deve inviare alla Società a mezzo raccomandata A.R. all’indirizzo di Via Pola, 9, 20124 Milano entro e non oltre 5 giorni da quello in cui il sinistro si è verificato la seguente documentazione:
a. Modulo di richiesta indennizzo (annullamento), scaricabile dal sito http://www.ergoassicurazioneviaggi.it, debitamente compilato;
b. Conferma d’ordine ricevuta da parte di TicketOne attestante il pagamento dei biglietti e della relativa copertura assicurativa;
c. Biglietti non utilizzati integri ed in originale per la verifica di reale non utilizzo mediante controllo delle matrici attraverso il sistema
di controllo accessi dell’organizzatore dell’evento;
d. Documento di identità e codice fiscale dell’Assicurato;
e. In caso di infortunio e malattia improvvisa nonché gravidanza: un certificato medico con diagnosi specifica e i giorni di prognosi”

https://www.ticketone.it/obj/media/IT-eventim/pdf/it/FASCICOLO-INFORMATIVO-no_grave.pdf

https://www.ticketone.it/obj/media/IT-eventim/pdf/it/ticketone_ca_tc_it3.pdf

La tua risposta