Aliexpress, non c’è traccia dell’ordine, come fare?

Domande e risposteCategoria: AliExpressAliexpress, non c’è traccia dell’ordine, come fare?
Lucio richiesto 5 anni fa

Buongiorno,
lo scorso 09/05/20 ho acquisitato un prodotto su http://www.aliexpress.com. Ho effettuato il pagamento (ho la ricevuta) ma dell’ordine il venditore non ha traccia ed in effetti sul mio account non risulta.
Posso fare qualcosa per recuperare i soldi, o devo rassegnarmi all’idea di essere stato truffato?

Tony
replied 4 anni ago

Stessa cosa,pure io.
Il mio smartphone mai arrivato…ho rintracciato la spedizione ,l’hanno fatto pervenire il telefono in un altra regione.
Il rimborso solo di 1€.
Se Alixpress non fa qualcosa..ciò vuol dire che partecipino a questa possibie truffa!!!fino adesso è cosi!!vediamo come va a finire!ma poi nessuna possibilità di interagire per spiegare ciò che è accaduto.
Il venditore non risponde neanche alla chat.

Antonietta
replied 4 anni ago

Tutti truffati di Aliexpress come fare per denunciare???nessuno risponde

Roberto Picollo
replied 5 anni ago

Stesso problema anche io, spero che qualcuno risponda perché sennò cosa si fa? Si deve pensare ad una frode?

Lorenza
replied 5 anni ago

scusate ma qui leggo solo domande e nessuna risposta. Ma qualcuno ha risolto?

Maria Luisa
replied 5 anni ago

Ho acquistato alcuni oggetti ma non vedo i miei ordini e non mi fa entrare nel mio account quando entrò mi dice password errata e non mi fa cambiare cosa posso fare per vedere la tracciatura dei miei ordini ?

Rossana
replied 5 anni ago

Io ho acquistato, ma dell’ordine niente traccia. I soldi però sono stati presi all’istante.

perrone lorenzo
replied 5 anni ago

Nessuna notizia di ordine pagato tramite posta (con ricevuta)

paolo
replied 5 anni ago

Anch’io ho lo stesso problema.

Beatrice
replied 5 anni ago

Anche io non piu’ traccia dei miei ordini devo ancora ricevere tanta merce e quella arrivata e’ tutta sbagliata e non mi danno la possibilita’ di fare il reso e ricevere il rimborso perche’ non mi hanno fatto email di consegna con codice ID ordine .Sono dei ladri truffatori !!! E io stupida a comprarci delle cose !!! Mai piu’ ! Fanno finta di non conoscere i tuoi dati quando invece hanno tutto !!!

Stefania Sterrantino
replied 5 anni ago

Anche io lo stesso problema, ho la ricevuta di pagamento della mia banca ma non risulta nessun ordine sul mio account e non ho ricevuto nessuna email di conferma.

Fabio
replied 5 anni ago

Mi metto in coda, anche io ho fatto ben 2 ordini su aliexpress, entrambi pagati ma NON appaiono nell’elenco degli ordini.

VERONICA
replied 5 anni ago

Anche io lo stesso problema, ho la ricevuta di pagamento della mia banca ma non risulta nessun ordine sul mio account e non ho ricevuto nessuna email di conferma.

Omar vezzoli
replied 5 anni ago

Ho fatto 2 ordini il 24/04/2020 ma è arrivato solo il secondo mentre del primo sembra che si sia perso visto che non riesco neanche a rintracciare l’ordine….pagato ho pagato però….

Eugenio
replied 5 anni ago

Anche io ho lo stesso problema e non c’è modo per risolvere

angelo
replied 5 anni ago

Stesso problema, ordine del 06/05/2020 pagato con paypal, addebitato ma non ho nessun riferimento ordine e non riesco a rintracciarlo con nessun sistema di aiuto sul sito.

Fabrizio
replied 5 anni ago

anch’io ho lo stesso problema e non riesco a risolvere

ANDREA BASSI
replied 5 anni ago

ho lo stesso problema con Aliexpress e non lo ho ancora risolto. Se lo risolvo ti scrivo

2 Risposte
Francesca Cremonini answered 2 anni ago

Chi acquista su Aliexpress sa che deve attendere un tempo più lungo per la ricezione del pacco con l’ordine, specialmente se la merce arriva dalla Cina e non dai magazzini dislocati in Europa.

Se l’ordine non arriva, se si è già verificato il tracciamento della spedizione e provato a contattare il venditore ma senza risultati apprezzabili, si ha diritto di avviare la protezione acquirente. È però importante attendere 15 giorni dopo la data prevista per la consegna.

Ecco i passaggi da effettuare:

  • accedere al proprio account su Aliexpress;
  • selezionare l’ordine che disperso;
  • cliccare su “Protezione acquirente

Normalmente si riceve il rimborso entro i 15 giorni successivi alla richiesta. Se il venditore non procede al pagamento sarà necessario aprire una controversia contattando l’assistenza clienti di Aliexpress.

[https://it.aliexpress.com/p/buyerprotection/index.html#:~:text=Con%20il%20servizio%20%22Reso%20gratuito,imballaggio%20originale%2C%20etichette%2C%20ecc.]

Alessandro Rorato answered 2 anni ago
ma se l’ordine è stato pagato e non registrato come può essere selezionato?

La tua risposta