- inserire nel modulo di accesso il numero telefonico associato all’account al posto della mail;
- inserire la mail secondaria associata all’account se è stata scelta questa opzione di accesso di sicurezza.
Se le due soluzioni indicate non hanno successo, si può procedere con la richiesta di accesso all’account attraverso la procedura di richiesta di ripristino della password: ecco come fare
- accedere al modulo di login e cliccare su Password dimenticata;
- inserire nella schermata successiva il codice di verifica che è arrivato via mail;
- poiché il problema riscontrato è quello di non riuscire ad accedere all’account inserendo la nuova mail associata, cliccare su Non puoi accedere a questo indirizzo email?
- se non si ha accesso ai metodi per la ricezione del codice di verifica selezionare Non hai accesso a nessuno di questi metodi?
- scansionare il codice QR che apparirà nella schermata successiva;
- inserire la nuova mail associata al profilo LinkedIn.
Alla fine della procedura si riceverà la richiesta di inoltrare la scansione di un documento di identità in corso di validità per permettere la verifica dei dati utente e il ripristino dell’account.