Problemi di accesso a LinkedIn con nuova email: come risolvere?

Domande e risposteCategoria: LinkedinProblemi di accesso a LinkedIn con nuova email: come risolvere?
Marco richiesto 11 mesi fa
Io ho un problema ormai da diversi giorni con l’accesso a Linkedin. Ho provveduto a cambiare la mail principale poiché avevo ricevuto delle minacce quindi ho cambiato anche la mail di Linkedin. Ora però non riesco ad accedervi, anche se la password è la stessa.Adesso cerco di accedervi attraverso l’altra mail che ho salvato come principale ma nulla non accede, poi adesso mi fa problemi anche il QR, sto cercando di mettermi in contatto con i tecnici di Linkedin ma nulla. A chi posso chiedere aiuto?

1 Risposte
Francesca Cremonini answered 10 mesi ago
Se non si riesce ad accedere con la nuova mail si può provare in questi due modi:

  • inserire nel modulo di accesso il numero telefonico associato all’account al posto della mail;
  • inserire la mail secondaria associata all’account se è stata scelta questa opzione di accesso di sicurezza.

Se le due soluzioni indicate non hanno successo, si può procedere con la richiesta di accesso all’account attraverso la procedura di richiesta di ripristino della password: ecco come fare

  • accedere al modulo di login e cliccare su Password dimenticata;
  • inserire nella schermata successiva il codice di verifica che è arrivato via mail;
  • poiché il problema riscontrato è quello di non riuscire ad accedere all’account inserendo la nuova mail associata, cliccare su Non puoi accedere a questo indirizzo email?
  • se non si ha accesso ai metodi per la ricezione del codice di verifica selezionare Non hai accesso a nessuno di questi metodi?
  • scansionare il codice QR che apparirà nella schermata successiva;
  • inserire la nuova mail associata al profilo LinkedIn.

Alla fine della procedura si riceverà la richiesta di inoltrare la scansione di un documento di identità in corso di validità per permettere la verifica dei dati utente e il ripristino dell’account.

La tua risposta