Come posso fare?
Best Answer
Al momento in Italia non esiste un numero telefonico per entrare in contatto con il centro di assistenza di Facebook.
Nemmeno la chat è una soluzione attualmente disponibile. Per segnalare il problema che sta riscontrando, può accedere al centro di assistenza cliccando sulla foto profilo, poi su Assistenza e supporto e poi selezionare Segnala un problema e seguire le istruzioni.
Secondo quanto è riportato nel centro di assistenza online di Facebook, se si può ancora accedere alla mail o al numero di cellulare abbinati all’account può risolvere la situazione accedendo a facebook.com e cliccando sul link Non ricordi più come accedere all’account?
Seguendo le istruzioni che appariranno sullo schermo dovrebbe riuscire ad accedere nuovamente al suo profilo. In caso di successo, la prima cosa che si consiglia di fare è di modificare la password e di scegliere il riconoscimento a due fattori.
Dovrebbe aver ricevuto una comunicazione via mail da Facebook nel momento in cui il suo account personale è stato disattivato per ragioni di sicurezza.
Se la mail è tornata indietro, può dipendere dal fatto che ricevono molte segnalazioni a quella casella di posta elettronica e quindi se la casella in un certo momento è piena può capitare una cosa simile.
Riprovi a inviare la sua mail e scriva il suo messaggio in lingua inglese (si trovano diversi consigli di questo genere in rete da parte di utenti che hanno dovuto contattare Facebook via mail).
Anche facendo la procedura di recupero inviando un documento di identità la procedura va a buon fine ma all’accesso mi chiede sempre la conferma da i dispositivi non miei.
Esiste un modo per contattare telefonicamente o via chat l’assistenza di facebook?
Grazie