Atteso che per l’accesso al treno potrebbe essermi richiesto di mostrare il biglietto in formato digitale o cartaceo, cosa posso fare per recuperarlo e stamparmelo prima della partenza?Allo stato dispongo del Riepilogo con il codice del biglietto e dei due codici QR.
Il riepilogo del viaggio con i QR code dovrebbe essere sufficiente per viaggiare con Italo: nella loro pagina delle FAQ si legge infatti questo:
“Devo stampare il biglietto per poter viaggiare?
No, non è necessario. In alcune stazioni, però, potrebbe esserti richiesto di mostrare il biglietto, per l’accesso al treno. Utilizza il biglietto in formato digitale o cartaceo, la schermata del dettaglio viaggio da sito mobile e App, l’SMS di conferma, la ricevuta delle biglietterie di stazione o il riepilogo stampato dall’agenzia da mostrare al Personale di bordo.”
fonte: https://www.italotreno.com/it/contatti-supporto/faq
Se comunque preferisce avere il biglietto stesso può chiamare Italo al numero 892020, spiegare la situazione e chiedere che le rimandino il biglietto.