Come si recupera un biglietto di Italo acquistato online?

Domande e risposteCategoria: ItaloCome si recupera un biglietto di Italo acquistato online?
Francesco Ricciardi richiesto 11 mesi fa
Mio fratello ha comprato online e mi ha inviato su WhatsApp un biglietto A/R MI-NA e NA-MI. Recatomi in cartoleria per la stampa, l’addetta sbadatamente ha cancellato il messaggio WA.

Atteso che per l’accesso al treno potrebbe essermi richiesto di mostrare il biglietto in formato digitale o cartaceo, cosa posso fare per recuperarlo e stamparmelo prima della partenza?Allo stato dispongo del Riepilogo con il codice del biglietto e dei due codici QR.

1 Risposte
Francesca Cremonini answered 11 mesi ago
Salve Francesco,

Il riepilogo del viaggio con i QR code dovrebbe essere sufficiente per viaggiare con Italo: nella loro pagina delle FAQ si legge infatti questo:

“Devo stampare il biglietto per poter viaggiare?

No, non è necessario. In alcune stazioni, però, potrebbe esserti richiesto di mostrare il biglietto, per l’accesso al treno. Utilizza il biglietto in formato digitale o cartaceo, la schermata del dettaglio viaggio da sito mobile e App, l’SMS di conferma, la ricevuta delle biglietterie di stazione o il riepilogo stampato dall’agenzia da mostrare al Personale di bordo.”

fonte: https://www.italotreno.com/it/contatti-supporto/faq

Se comunque preferisce avere il biglietto stesso può chiamare Italo al numero 892020, spiegare la situazione e chiedere che le rimandino il biglietto.

La tua risposta