TIM Mail problemi in tempo reale

Il servizio down radar che abbiamo sviluppato è nato proprio dall’idea di poter tenere traccia di problemi in corso che riguardano la connettività dei vari servizi web, in questo caso TIM Mail. Grazie alle segnalazioni degli utenti, che in tempo reale possono accedere a questa pagina e segnalarci il problema, vengono realizzati i grafici che trovi di seguito e che ci danno una visione globale e aggiornata sulla situazione.

Problemi segnalati dagli utenti

Cosa segnalano gli utenti che stanno avendo problemi con il servizio posta di TIM in questo momento? La tabella sottostante mostra le parole più comunemente utilizzate dagli utenti TIM Mail.

Condividi la tua esperienza con i disservizi TIM Mail

Utilizza il modulo sottostante se vuoi segnalare pubblicamente un problema con il servizio di posta elettronica di TIM. Ti ricordiamo che non siamo in alcun modo collegati a TIM e che tutte le segnalazioni contenenti dati personali verranno eliminate prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con TIM Mail? Segnalali qui

930 segnalazioni

  1. Non riesco da ieri ad accedere alla mail non riconosce User e password e non mi permette di cambiare.
    Aiuto la uso per lavoro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. non riesco ad entrare nella mia posta elettronica, non è un problema di username o password, perché dopo inserito me li accetta senza problemi ma entra in una pagina che dice “home” ma rimane pagina bianca e non succede nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Dopo collegato in fibra FTTH di Open Fiber non accedo più alla posta di alice. Problemi di configurazione account?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. da dicembre 2022 non riesco quasi mai ad entrare nella mia mail dal computer, rare volte entro ma non mi fa aprire le mail o fare alcuna altra operazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. E’ un po’ di tempo che non riesco ad accedere alla mia e-mail e segnala il verificarsi di un errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. >>Nicoletta – (Trento)
    >>Non riesco ad aprire la posta Alice con lo Smartphone.
    Si riesce ad accedere tramite la WebMail da un PC qualsiasi ?
    Se la risposta è NO allora si deve rivolgere all’assistenza tecnica di TIM per un controllo puntuale; è possibile sia necessario un reset della password

    Se la risposta è SI la domanda successiva è: ha una sim TIM o di altro Operatore ? Se la SIM è di altro operatore è possibile che la casella abbia un profilo tale per cui IMAP4 è precluso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco ad aprire la posta Alice con lo Smartphone. Ma non è una cosa giornaliera non riesco a collegarmi anche per settimane intere. È diventato un disservizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco ad entrare nella mia mail Alice, sia dal web che da tutte le app dei miei apparecchi (pc, cellulare, Ipad…)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da stamattina non riesco ad entrare nella mia mail né con la webmail né con programmi di gestione posta ( outlook)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Dal 16 dic22 il mio account alice mail non mi fa leggere la posta. La scrittura delle mail in uscita è lentissimo, molto ritardata. Non esiste assistenza se non hai una loro linea, nessuno ti da risposte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Purtroppo la mail Alice io la utilizzo anche per enti pubblici e servizi bancari, non posso permettermi di cambiare, visto che sono in attesa di leggere alcuni documenti.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Da mercoledì mattina scorso a sabato sera non riuscivo ad entrare poi tutto bene fino a stamattina alle 09.00 circa e tutt’ora non riesco ad entrare!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Dalla mattina del 16 dicembre 2022 non è possibile connettersi ad Alice.it per vedere la casella di posta. Ora sono le 14.30 e ancora non funziona il server.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ci sono problemi con la connessione alla mail Alice con TIM. Continua a non permettere l’accesso dicendo che c’è stato un problema imprevisto, di riprovare più tardi. Ho provato da più dispositivi ma niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. non riesco ad entrare… ”
    Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. da stamattina e tuttora (ore 12,51) la posta di alice.it non funziona….. e non è la prima volta!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Il sito intero di gestione mail @alice.it non è raggiungibile quindi in ingresso e in uscita nulla. E’ da stamani mattina. Già che l’account TIM/Alice è pessimo come gestione, grafica e tutto, figuriamoci quando si blocca per intere giornate. Voto 4 quando funziona, figuriamociu quando NON funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. non riesco ad accedere alla posta mi appare la scritta TIM si è verificato un errore riprovate più tardi..Grazie. S.P.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. oggi non si apre neanche la pagina di login, comunque anche quando funziona, è pessima

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. non riesco ad accedere, mi dice si è verificato un errore inatteso. Riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco a entrare nella casella di posta Alice. Compare messaggio ,Si è verificato un problema. Riprova più tardi”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. E’ dalle sette del mattino che appare disservizio e viene scritto “riprova più tardi”.
    Non mi è possibile recuperare una password per entrare nel registro elettronico.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. oggi 16.12.2022 non riesco ad accedere alla posta @alice.it nè dallo smarphone nè dal Pc

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Mail tin.it esce la schermata errore inatteso. Servizio tweet Angie non fornisce informazioni in merito e Tim non segnala nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco ad aprire la mail di Alice. Mi segnala errore e riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Mi chiede di cambiare password,una volta fatto mi chiede di inserire un numero di telefono Tim a me intestato che non ho in quanto uso una linea telefonica aziendale.
    Di conseguenza non posso procedere con il salvataggio della nuova password.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco a visionare posta elettronica di TIM, Alice, TIN, connessione attiva poichè riesco a navigare, ma non a scaricare email giornaliere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco ad accedere alla mail.
    nè dal telefono e nemmeno dal pc.
    tempi di attesa biblici.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. buongiorno,il router gira a vuoto….non ho problemi di connessioni internet….gli altri siti vanno bene

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Solo per segnalare un disservizio con la mail. Non riesco ad accedere nè dal pc nè dal telefono e mi da come errore “Errore. La richiesta ha impiegato troppo tempo ed è scaduta.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. questa mattina non si legge la posta in arrivo, inoltre dice che ci sono 101 email lette, quando io ne ho pochissime lette e non lette.POI arriva l’avviso che c’e’ stato un disguido. Ultimamente ce ne sono parecchi….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Da 3 GG login bloccato. Ho aperto richiesta assistenza Tom con ripetuti solleciti. Ma nn ho ricevuto niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Sul telefonino mi segnala accesso non riuscito e non mi riconosce la password

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Buongiorno, con il presente messaggio vi comunico che da qualche giorno non ricevo più posta nella mia mail.
    Inoltre in questi giorni di vacanza sto cambiando tutte le varie intestazioni delle utenze, ho cancellato parecchie mail arretrate del 2022 e la casella posta in arrivo a un certo punto mi ricolloca a mail del 2021 che avevo già cancellato …

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema