TIM Mail problemi in tempo reale

Il servizio down radar che abbiamo sviluppato è nato proprio dall’idea di poter tenere traccia di problemi in corso che riguardano la connettività dei vari servizi web, in questo caso TIM Mail. Grazie alle segnalazioni degli utenti, che in tempo reale possono accedere a questa pagina e segnalarci il problema, vengono realizzati i grafici che trovi di seguito e che ci danno una visione globale e aggiornata sulla situazione.

Problemi segnalati dagli utenti

Cosa segnalano gli utenti che stanno avendo problemi con il servizio posta di TIM in questo momento? La tabella sottostante mostra le parole più comunemente utilizzate dagli utenti TIM Mail.

Condividi la tua esperienza con i disservizi TIM Mail

Utilizza il modulo sottostante se vuoi segnalare pubblicamente un problema con il servizio di posta elettronica di TIM. Ti ricordiamo che non siamo in alcun modo collegati a TIM e che tutte le segnalazioni contenenti dati personali verranno eliminate prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con TIM Mail? Segnalali qui

930 segnalazioni

  1. accesso all’email lenta, continuo messaggio di errore che la richiesta ha impiegato troppo tempo ed è scaduta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buon pomeriggio, segnalo problemi di sola ricezione dei messaggi.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. la mia alice mail non si apre, compare il messaggio “la richiesta ha impiegato troppo tempo…”, non mi fa accedere a nessuna parte del sito. Ho centinaia di contatti che mi servono con quella mail. Segnalo il disservizio con la posta alice mail!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Salve, non si riesce ad accedere a nessun tipo di messaggio, nè nuovo, nè vecchio. Compare un messaggio di errore di timeout e in più negli ultimi tentativi di accesso sembra non esistano proprio più messaggi. I folder sono tutti con scritto zero accanto. E’ piuttosto preoccupante…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. oggi la mail non funziona.
    non riesco a scaricare allegati
    non riesco ad inviare posta
    ricezione posta anomala, i massaggi arrivano più volte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. la posta da giorni è ingestibile ed inaffidabile. Archivi e lettura bloccati. Pessima qualità del servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Problemi di ricezione (email non si caricano oppure arrivano tardi triplicate) e di invio con @alice.
    Già successo qualche giorno fa, ho cambiato la password e pensavo di aver risolto. Oggi peggio del solito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Sono giorni che non riesco ad accedere alla mia mail quando ne ho bisogno.
    Mi meraviglio di me che continuo ad usarla !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. L’accesso alle mail da web non funziona. Non si apre nulla e dopo un pò dà messaggio di errore. Dai programmi su iphone e con mail invece si accede.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Buongiorno, volevo segnalare la difficoltà nell’aprire l’email e mi dice di riprovare piu tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buongiorno. Sono un paio di giorni che è quasi impossibile aprire la mail. E quando si apre non si possono inviare messaggi e l’apertura delle mail ricevute è lentissima

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. sono due giorni che non riesco ad accedere nella mail. da continui problemi da mesi. bug a non finire. servizio pessimo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Da questa mattina estrema difficoltà a caricare la casella di posta alice, che alla fine risulta vuota, cioè non si visualizzano le mail, di qualsiasi cartella. Ciò nonostante il login risulta eseguito e l’utenza connessa. Dopo alcuni tentativi di caricare le mail compare la scritta “La richiesta ha impiegato troppo tempo ed è scaduta”. Questo avviene indipendentemente dal browser usato e dal tipo di connessione, wifi o dati, usata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non e’ possibile entrare nella posta di Alice da stamattina presto, aspettavo una risposta molto importante che probabilmente mi precludera’ un nuovo incarico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. l’accesso all’email e’ lungo.ESCE IL MESSAGGIO DI TEMPO SCADUTO E POI SI BLOCCA TUTTO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da alcuni giorni anch’io ho grossi problemi con la mia mail @alice dal browser, a volte non mi fa entrare nelle varie caselle, impiega tanto tempo ad ogni richiesta e il risultato può essere: “Si è verificato un errore imprevisto” oppure: “la richiesta impiega troppo tempo” e anche il pulsante “ESCI” non reagisce.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Oggi non riesco a collegarmi alla mia mail tin.it per leggere la posta. non carica nulla… continua a girare ma non carica nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buongiorno, non riesco ad accedere alla mia casella di posta ricevendo il seguente errore
    “La richiesta ha impiegato troppo tempo ed è scaduta”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Il collegamento è lento e alla fine mi da inbox 0 come se non avessi mail da stamattina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. LA MIAL DA IERI NON FUNZIONA, MI DA ERRORE CARICAMENTO PAGINA E POI TIMEOUT NEL TEMPO DI CARICAMENTO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Impossibile entrare nella e-mail. Si entra nel sito molto lentamente, una volta entrato, compare il messaggio: Errore La richiesta ha impiegato troppo tempo ed è scaduta. Fatto diversi tentativi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Da quando è stato cambiato il frontend della webmail di TIM, almeno una volta al giorno la webmail non funziona per diverse decine di minuti. Va in timeout il caricamento delle mail, non si riesce ad accedere alla casella di posta in arrivo, mentre si scrive un messaggio compaiono messaggi di errore e si è costretti a riprendere il messaggio nelle bozze. Insomma sta diventando davvero inutilizzabile questa webmail. E’ piuttosto sconcertante che un colosso come TIM non riesca ad offrire un servizio almeno dagli standard accettabili.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. La mail non funziona, messaggio di errore dopo login “la richiesta richiede troppo tempo”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. È più di due settimane che non riesco a entrare nelle e-mail con Tim.
    Entrambe mi dicono errore di rete riprovare più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. dopo l’accesso alla mail continua a caricare e poi viene segnalato un erroreo “la richiesta ha impiegato troppo tempo ed è scaduta”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da qualche giorno, i messaggi, pur eliminandoli, ricompaiono nella posta in arrivo. Altro errore, all’apertura del messaggio, mi da il seguente errore:impossibile spostare il messaggio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Da qualche settimana ormai ho difficoltà a leggereble mail in arrivo. Invece di aprire la mail mi dice impossibile spostarla oppure si è verificato un errore oppure la richiesta ha impiegato troppo tempo. Questo succede sia dal tablet che dal telefonino e che dal pc.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. dopo tutti i disservizi che ho gia segnalato, adesso non riesco neanche a cancellare i messaggi che non mi servono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. È più di due settimane che non riesco a entrare nelle due e-mail che ho con Tim.
    Entrambe mi dicono errore di rete riprovare più tardi.
    Ho chiamato la Tim.mi hanno detto che hanno preso la segnalazione in carico.
    Adesso aspettiamo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Daormai 1 settimana tento di aprire un messaggio e mi dice impossibile spostare il messaggio, cancello le mail inutili e me le ripropone continuamente, sul telefonino stessa cosa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Ogni volta che viene fatta la sincronizzazione (tramite app Android) o il refresh (sul sito web) vengono scaricate copie della stesse mail già lette (con orario originale).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Da qualche giorno cerco di leggere le email in arrivo, ma compare un box che dice “impossibile spostare il messaggio”. Dando ok il box sparisce e rimane il caricamento dell’email. Subito dopo appare la scritta “Si è verificato un errore imprevisto”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. TIM Mail da due giorni lentissima, continua a ricaricarsi, bloccarsi, per minuti impossibile accedere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Da alcuni giorni anch’io ho grossi problemi con la mia mail @alice dal browser, a volte non mi fa entrare nelle varie caselle, impiega tanto tempo ad ogni richiesta e il risultato può essere: “Si è verificato un errore imprevisto” oppure: “la richiesta impiega troppo tempo” e anche il pulsante “ESCI” non reagisce.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Da alcuni giorni ho grossi problemi con la mia mail @alice sia dal browser che dal client di posta elettronica Thunderbird, a volte non mi fa entrare nelle varie caselle, sia dal web che dal client, quando riesco ad entrare, raramente e solo dal web, impiega tanto tempo ad ogni richesta e il risultato può essere: “Si è verificato un errore imprevisto” oppure: “la richiesta impiega troppo tempo”. E’ anche capitato che, sempre da web, nelle varie cartelle mi mostri la stessa mail, ricevuta, decine di volte. Altri messaggi ricevuti: “Si prega di attendere per il completo caricamento dei messaggi.” ma poi non mostra nulla. Altri messaggi riportano anche un errore ma, purroppo, non li ho registrati. Alla fine, dopo inutili tentativi, decido di uscire ma anche il pulsante “ESCI” non reagisce.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Buonasera, non riesco ad accedere alla mia casella di posta ricevendo il seguente errore
    “La richiesta ha impiegato troppo tempo ed è scaduta”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Da diverso tempo non riesco ad entrare nella mia mail, pertanto sto perdendo comunicazioni in quanto è la mia mail ufficiale di lavoro. Grazie anticipatamente nel risolvere il problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. da qualche giorno non riesco ad accedere .meggo questo messaggio:
    “errorCode” : “LGN021”,
    “errorMessage” : “Generic Error”
    }

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. da qualche giorno non riesco ad accedere alla mia casella di posta da pc ricevendo il seguente errore {
    “errorCode” : “LGN021”,
    “errorMessage” : “Generic Error”
    }

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema