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Nota azienda inglese, fondata nel 1995 con sede a Malmesbury, nella contea del Wiltshire, la Dyson Ltd è un’industria che produce fondamentalmente aspirapolvere, ma anche altre tipologie di elettrodomestici, come ad esempio ventilatori, termoventilatori, lampade led e asciugacapelli.
Singolare la storia che precedette la sua fondazione, ad opera di James Dyson, un designer industriale, da cui prende il nome.
Negli anni ’70, Sir Dyson notò che l’aspirapolvere di marca Hoover che aveva acquistato, continuava ad ostruirsi durante il suo utilizzo, e queste continue ostruzioni – causate da quanto aspirato – facevano anche perdere potenza all’elettrodomestico.
Questo problema, peraltro, imponeva un continuo svuotamento del sacchetto di contenimento della polvere aspirata, ma – anche così facendo – l’aspirapolvere Hoover non riacquistava la sua potenza di aspirazione.
Così, preso dallo sconforto, Dyson decise di smontare l’aspirapolvere nel tentativo di comprendere la ragione di questo problema tecnico.
Scoprii così, che l’abbattimento della potenza di aspirazione dipendeva dal fatto che il sacchetto era realizzato con un materiale che veniva immediatamente coperto da uno strato spesso di polvere, al punto tale da inficiarne il buon funzionamento non appena messo in funzione l’apparecchio.
In pratica, per avere la massima efficienza, sarebbe stato necessario cambiare un sacchetto ogni minuto. Impensabile.
Lasciò perdere queste considerazioni, fino al giorno in cui – visitando una segheria – notò che la polvere di legno veniva aspirata da potenti aspiratori con filtri a ciclone, in grado di aspirare perfettamente ogni molecola di polvere.
Bastò a fargli avere un’intuizione: utilizzare quel tipo di filtro per gli aspirapolvere domestici. Iniziò partendo da una modifica al suo aspiratore Hoover e la soluzione adottata funzionò, al punto da fargli decidere di produrre qualche esemplare di questa nuova tipologia di aspirapolvere: era nato il modello di aspirapolvere senza sacchetto.
Tra gli anni ’70 e ’80, il solo comparto della vendita di accessori per aspirapolvere valeva oltre 500 milioni di dollari.
Dyson arrivò a produrre oltre 5.000 prototipi, ma riuscì a far accettare il suo nuovo aspirapolvere solo dall’azienda per cui lavorava, la Rotork, attraverso la quale riuscì a venderne circa 500 esemplari.
Per giungere al successo però, Dyson dovette attendere la metà degli anni ’80, quando la giapponese Apex Ltd. intuì il business.
Da lì in poi, nacque il successo industriale di Dyson, che una volta lanciato sul mercato si è attestato – anno dopo anno – come azienda leader nel settore degli elettrodomestici.
La sede italiana di Dyson si trova a Milano.
Dyson S.r.l.
Piazza Gae Aulenti 4
20154 Milano
Per ottenere assistenza sui prodotti a marchio Dyson, ecco il numero dedicato:
Questo servizio di assistenza telefonica è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il Sabato e la Domenica invece dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Per le aziende invece, il numero da digitare è il seguente:
e questa è la mail dedicata: business@dyson.it
Inoltre, è possibile usufruire della Live Chat e della Video Chat tramite la pagina “Contattaci” del sito web ufficiale.
Passiamo all’approfondimento della piattaforma web di Dyson. Si accede cliccando sul link: Dyson online.
Il sito è fornito anche di e-commerce, attraverso il quale è possibile acquistare direttamente online. ecco il link allo Store Dyson.
Come sempre accade per effettuare gli acquisti online è necessario creare un account personale, in pochi secondi, compilando questo modulo di registrazione. Le caselle da compilare si trovano in fondo alla pagina.
Alternativamente, si può creare l’account, dopo aver acquistato un prodotto Dyson, inserendo in questo modulo online il numero di serie stampigliato sopra l’elettrodomestico o sulla scatola.
Per gli iscritti alla piattaforma, ma più in generale per i clienti che necessitano di assistenza di vario genere, è possibile contattare il supporto tecnico e commerciale attraverso la sezione di supporto.
Infine, ecco come trovare le pagine ufficiali di Dyson sui maggiori social network, cosa che può risultare utile sia per seguire gli aggiornamenti e le novità, sia se si desidera chiedere informazioni, contattando il team che si occupa della gestione delle pagine social.
Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter e quello su Instagram. Infine, la pagina su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Valutata 1 stelle su 5
6 minuti fa
Reso Air wrap manomesso..... :(
Ho inviato il mio Air wrap in assistenza, ricevuto in regalo da una persona che non c'è più, per un piccolo difetto, ovvero a volte si spegneva (tra l'altro difetto che sembra diffuso a vedere varie recensioni sul web). Lo invio ovviamente fuori garanzia, mi viene detto che il prodotto non è originale (e conoscendo la persona che me lo aveva regalato ho dei dubbi....) e che quindi non può essere riparato, visto che è comunque funzionante chiedo il reso dell'apparecchio e dopo oltre un mese, e dopo davvero una miriade di solleciti, ricevo l'apparecchio manomesso (secondo me anche senza alcuni componente interni a vedere) e non più utilizzabile. Mi permetto di dire che se questa è l'assistenza ufficiale Dyson rimango davvero basita che un azienda così abbia così poca professionalità e serietà ... Delusa al massimo
Contattata l'assistenza via whatsapp lunedi 10/01/2022, a tutt'oggi (13/01/2022) non ho ricevuto alcuna risposta al mio problema (numero di serie ZE7-EU). Devo rivolgermi all'Associazione difesa dei consumatori ??
Mai più dyson
Dopo 2 settimane il mio ordine non è ancora arrivato, e i ragazzi del servizio clienti non sanno darti informazioni precise.
Abbiamo contattato l’assistenza dyson per un problema al contenitore. Personale gentilissimo e competente. Servizio eccellente
Ho avuto problemi con il mio primo Dyson.. ma devo complimentarmi x l’ottimo servizio di assistenza, con cortesia , disponibilità,e efficacia, il problema mi è stato risolto in 24 ore.. complimenti e grazie ?
Metto una stella per non mettere zero.
L’aspirapolvere smette di funzionare in modalità turbo e si mette in moto anche senza filtro stranamente. Contatto l’assistenza ( evitare whatsapp che fa solo saltare i nervi) telefonando e dopo raccolta dati, intervista sul problema, videochiamata per registrare le stranezze della macchina, l’operatrice conferma che non può trattarsi di problema filtro ( presentandosi il problema anche senza il filtro) e che quindi non ha senso inviarci un pezzo di ricambio. Dice così che sarebbe passato un corriere a ritirare l’aspirapolvere per la riparazione. È così avviene. Solo che dopo 2 gg ci arriva una mail che l’aspirapolvere sta tornando indietro ok e con il vano contenitore (che c’entra?!?!?!) sostituito. ARRIVA L’SPIRAPOLVERE A CASA CON LO STESSO PROBLEMA CON CUI ERA PARTITO. NON LO HANNO RIPARATO MA HANNO SCRITTO DI SI! Sono schifata. Dopo ciò parlare con l’assistenza clienti è stato quasi impossibile… rincorrevano ogni scusa per non giustificarsi ne portare soluzioni. Al momento ho ancora l’apparecchio non funzionante
Ho usato il contatto tramite chat Whatsap per chiedere dove potevo recarmi per far controllare/riparare una spazzola bloccata dopo tre anni di utilizzo. Come risposta ho avuto la richiesta di una serie di dati personali, di registrarmi sul loro sito e di inviare un filmato della spazzola "in movimento" (ma se ti ho detto che è bloccata!).
Ho ribadito che mi interessava SOLO sapere DOVE rivolgermi per una riparazione e la risposta è stata che non hanno un centro fisico (non nel Sahara, ma a Milano!).
I guasti come li riparano, per chat??? Mah...
In data 12 marzo Ho ordinato telefonicamente e PAGATO Subito una batteria per il mio aspirapolvere Dyson.
Non mi è Mai stata consegnata. Risparmio la cronistoria delle innumerevoli telefonate fatte a ups e dyson, ovviamente al servizio clienti. Purtroppo il personale che risponde può Solo segnalare il disservizio ai relativi uffici amministrativi che, evidentemente sono INCAPACI di risolvere il problema della mancata consegna giustificata da ups con le più assurde motivazioni, dal destinatario non presente in lista all'indirizzo disabitato!!!!. Abito a Milano in zona isola!!!! E tutti gli altri corrieri consegnano regolarmente. Mai più dyson... Mai più ups.
Buongiorno, personale gentilissimo, complimenti.
Il servizio assistenza risponde rapidamente mi hanno sostituito una spazzola hight torque poichè scollato il rivestimento di plastica, peccato però che dopo due mesi anche l'altra spazzola inviatami ha presentato stesso problema, quindi sono palesemente difettose e la seconda volta non hanno voluto sostituirla poichè hanno dichiarato che trattasi di usura ...dopo due mesi assurdo . presenterò reclamo
Il servizio sembrava inizialmente impeccabile....ma il corriere non ha mai consegnato la macchina inviata per la riparazione....Dyson non può affidarsi a corrieri poco seri, ne va dello loro credibilità, semmai ne siano dotati e questo lo vedremo perché dopo oltre 10 GG ancora sono senza il mio apparecchio hot e cold.
Servizio di sostituzione di un pezzo danneggiato: rapido ed efficace. Personale gentilissimo.
Acquistato da regalare a mia madre un umidificatore.
Tralasciando quello che è successo a dicembre (era un
Regali di Natale) L umidificatore praticamente ha avuto problemi da subito. Molto facile mi è sembrato telefonare e ricevere risposta. Tutto bene voi direte! No perché dyson così tecnologicamente avanzata a livello di servizio post vendita ha decisamente dei problemi.il primo indubbiamente è quello di non rispondere alla email con una soluzione il secondo è quello di avere un corriere per le consegne decisamente non appropriato per gestire dei prodotti di questo tipo.
Io soprattutto in questo ultimo anno ho comprato altri oggetti di valore ma gli altri corrieri sono decisamente molto più professionali.
Detto questo a circa un mese dalla prima segnalazione di mal funzionamento sono ancora in attesa con in casa imballato il mio umidificatore ! Ho messo 4 stelle alla cortesia perché il call center ha decisamente persone gentili ma a parte questo direi che dovreste rivedere la parte amministrativa della vostra azienda e trovare delle soluzioni più rapide per risolvere i problemi oltre alla voce carina del call center. Non ultimo cambiare il corriere! Persino il corriere di poste italiane è più professionale e veloce.
Ho avuto problemi co l'aspirapolvere un mese prima della scadenza della garanzia...chiamato. al numero verde ed mi hanno risposto nel giro di un paio di minuti.. ...esposto il problemapersonale gentilissimo....mandato pezzo nuovo.. arrivato in 2 giorni montato ....ma era stato indovinato il problema..richiamato risposto subito mi hanno rimandato un altro pezzo cioe batteria ..visto che prima avevo avuto il pezzo del motore ....arrivato sempre in 2 gg...problema risolto .....non hanno voluto indietro neanche l atro pezzo ....quindi detto ciò...leggendo alcune recensioni....non so proprio a chi hanno chiamato.....Dyson...il miglior acquisto che potevo fare.
Sto cercando da tre giorni di contattare il servizio assistenza ma invano.Non risponde nessuno dopo ore trascorse al telefono. Servizio assolutamente negativo.