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Nota azienda inglese, fondata nel 1995 con sede a Malmesbury, nella contea del Wiltshire, la Dyson Ltd è un’industria che produce fondamentalmente aspirapolvere, ma anche altre tipologie di elettrodomestici, come ad esempio ventilatori, termoventilatori, lampade led e asciugacapelli.
Singolare la storia che precedette la sua fondazione, ad opera di James Dyson, un designer industriale, da cui prende il nome.
Negli anni ’70, Sir Dyson notò che l’aspirapolvere di marca Hoover che aveva acquistato, continuava ad ostruirsi durante il suo utilizzo, e queste continue ostruzioni – causate da quanto aspirato – facevano anche perdere potenza all’elettrodomestico.
Questo problema, peraltro, imponeva un continuo svuotamento del sacchetto di contenimento della polvere aspirata, ma – anche così facendo – l’aspirapolvere Hoover non riacquistava la sua potenza di aspirazione.
Così, preso dallo sconforto, Dyson decise di smontare l’aspirapolvere nel tentativo di comprendere la ragione di questo problema tecnico.
Scoprii così, che l’abbattimento della potenza di aspirazione dipendeva dal fatto che il sacchetto era realizzato con un materiale che veniva immediatamente coperto da uno strato spesso di polvere, al punto tale da inficiarne il buon funzionamento non appena messo in funzione l’apparecchio.
In pratica, per avere la massima efficienza, sarebbe stato necessario cambiare un sacchetto ogni minuto. Impensabile.
Lasciò perdere queste considerazioni, fino al giorno in cui – visitando una segheria – notò che la polvere di legno veniva aspirata da potenti aspiratori con filtri a ciclone, in grado di aspirare perfettamente ogni molecola di polvere.
Bastò a fargli avere un’intuizione: utilizzare quel tipo di filtro per gli aspirapolvere domestici. Iniziò partendo da una modifica al suo aspiratore Hoover e la soluzione adottata funzionò, al punto da fargli decidere di produrre qualche esemplare di questa nuova tipologia di aspirapolvere: era nato il modello di aspirapolvere senza sacchetto.
Tra gli anni ’70 e ’80, il solo comparto della vendita di accessori per aspirapolvere valeva oltre 500 milioni di dollari.
Dyson arrivò a produrre oltre 5.000 prototipi, ma riuscì a far accettare il suo nuovo aspirapolvere solo dall’azienda per cui lavorava, la Rotork, attraverso la quale riuscì a venderne circa 500 esemplari.
Per giungere al successo però, Dyson dovette attendere la metà degli anni ’80, quando la giapponese Apex Ltd. intuì il business.
Da lì in poi, nacque il successo industriale di Dyson, che una volta lanciato sul mercato si è attestato – anno dopo anno – come azienda leader nel settore degli elettrodomestici.
La sede italiana di Dyson si trova a Milano.
Dyson S.r.l.
Piazza Gae Aulenti 4
20154 Milano
Per ottenere assistenza sui prodotti a marchio Dyson, ecco il numero dedicato:
Questo servizio di assistenza telefonica è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il Sabato e la Domenica invece dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Per le aziende invece, il numero da digitare è il seguente:
e questa è la mail dedicata: business@dyson.it
Inoltre, è possibile usufruire della Live Chat e della Video Chat tramite la pagina “Contattaci” del sito web ufficiale.
Passiamo all’approfondimento della piattaforma web di Dyson. Si accede cliccando sul link: Dyson online.
Il sito è fornito anche di e-commerce, attraverso il quale è possibile acquistare direttamente online. ecco il link allo Store Dyson.
Come sempre accade per effettuare gli acquisti online è necessario creare un account personale, in pochi secondi, compilando questo modulo di registrazione. Le caselle da compilare si trovano in fondo alla pagina.
Alternativamente, si può creare l’account, dopo aver acquistato un prodotto Dyson, inserendo in questo modulo online il numero di serie stampigliato sopra l’elettrodomestico o sulla scatola.
Per gli iscritti alla piattaforma, ma più in generale per i clienti che necessitano di assistenza di vario genere, è possibile contattare il supporto tecnico e commerciale attraverso la sezione di supporto.
Infine, ecco come trovare le pagine ufficiali di Dyson sui maggiori social network, cosa che può risultare utile sia per seguire gli aggiornamenti e le novità, sia se si desidera chiedere informazioni, contattando il team che si occupa della gestione delle pagine social.
Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter e quello su Instagram. Infine, la pagina su YouTube.
Opinioni degli utenti:
inviato mail, cercato risposte al telefono. ricevuto nulla. servizio pessimo e il problema non è stato risolto.
Ho avuto bisogno dell'assistenza su DaysonV8 per un problema alla spazzola motorizzata. In dieci minuti tutto risolto con spedizione in 3giorni del pezzo. Un grazie a Giulia per la professionalita' e cortesia.
Sono 2 giorni che provo a contattare il servizio clienti al numero verde. Inutili attese al telefono senza risposta.
Ho provato anche ad inviare una mail. Nessuna risposta. Senza parole...
ho provato in tutti i modi a contattare il servizio di assistenza Dyson , senza alcun risultato servizio pessimo
Inutile dire che il costo esorbitante dei prodotti non li mette al sicuro da rotture ma almeno l’assistenza funzionasse. Per fortuna dove l’abbiamo comperato si incaricano loro di spedizione e riparazione. In meno di due anni è morto due volte. Mai più.
questa la mia ultima mail a....help@yson.it
Vi scivo dopo l'ennesima telefonata al vostro numero per l'assistenza andata a vuoto
Trovo assolutamente vergognoso che una azienda come la vostra, che si proclama all'avanguardia nella tecnologia dei suoi prodotti, con un sito web che annuncia assistenza in caso di necessità sul quale ho diligentemente registrato il mio apparecchio Dyson per attivare la garanzia (garanzia si fa per dire...) non rispoda alla mail di un cliente (come la mia del 28/07/2020 che allego in calce) ignorandola assolutamente, neanche con una risposta di cortesia.
Trovo altrettanto vergognoso che il vostro numero telefonico pubblicizzato sul vostro sito, al quale rivolgersi in caso di necessità, ti lasci in attesa, inutile, per 18, 27, 19, 8, minuti e potrei continuare nel novero delle chiamate effettuate! quando poi la linea cade misteriosamente.
Ancor più vergognosa la presa in giro della voce registrata che dice sempre ivariabilmente che "i nostri operatori sono molto impegnati e (udite! udite!) in particolare nelle giornate di lunedi e martedi!" per cui si pensa se chiami in altri giorni sei sicuro di parlare con qualcuno...ma non succede mai! La musuca è sempre la stessa......e anche la estenuante attesa!
La credibilità di una azienda si pesa da queste cose, dovreste saperlo.
Per voi solo pubblicità negativa.
In attesa di una (improbabile, temo) risposta provvederò a fare tutto quanto in mio potere per segnalare e pubblicizzare a chi di competenza la vostra condotta inadempiente ed offensiva
Ma insomma!! ho acquistato la piastra Dyson che non funziona più dopo 2 mesi appena. Chiamo l'assistenza, nessuno risponde, mando email nessuno risponde, chiamo centralino Dyson Azienda , nessuno risponde, chiamo negozio nessuno risponde, ma che succede? Esiste l'azienda in Italia??
Pessimo, sconsiglio l'acquisto vivamente con un servizio di assietnza del genere.
Sconsiglierò Dyson tutta la vita.....ho l'aspirapolvere rotto, ho chiamato,mandato mail ma non è possibile comunicare in nessun modo con Dyson ditta fantasma..perché non è possibile dare 0 sennò l avrei dato... truffatori!!!
Prodotto che si e' rotto dopo poco e non ho trovato assistenza di nessun tipo. Al telefono ore e non rispondono
ASSURDO.
Spendere tanto ed essere trattato in questo modo.
Diverse e-mail senza risposta!
Chiamare il call center è assolutamente ridicolo; intere ore ad ascoltare musica e pubblicità.
Assolutamente da non consigliare.
assistenza pessima 40 minuti di attesa e non riesco a parlare con nessun operatore mail inviate nessuna risposta spedizione in 48 ore sono passati 5 giorni ancora niente pessimo
purtroppo ho dovuto selezionare per forza una stella! vergogna
Dopo un'inutile attesa di 32 minuti e 37 secondi al numero verde, mi rechero' al negozio per informare di un guasto all'aspirapolvere. Davvero complimenti per il servizio da terzo mondo.
Da due mesi ho l’aspirapolvere rotta e dopo diverse mail e telefonate inutili nessuno mi ha contattato per la riparazione. Sergio clienti pessimo
é assurdo , non si riesce a contattare il numero verde, e dopo 4 giorni e 3 mail inviate , ancora nessuno mi ha contattato per una riparazione del mio apparecchio.