Assistenza clienti Dyson: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nota azienda inglese, fondata nel 1995 con sede a Malmesbury, nella contea del Wiltshire, la Dyson Ltd è un’industria che produce fondamentalmente aspirapolvere, ma anche altre tipologie di elettrodomestici, come ad esempio ventilatori, termoventilatori, lampade led e asciugacapelli.

Singolare la storia che precedette la sua fondazione, ad opera di James Dyson, un designer industriale, da cui prende il nome.

Negli anni ’70, Sir Dyson notò che l’aspirapolvere di marca Hoover che aveva acquistato, continuava ad ostruirsi durante il suo utilizzo, e queste continue ostruzioni – causate da quanto aspirato – facevano anche perdere potenza all’elettrodomestico.

Questo problema, peraltro, imponeva un continuo svuotamento del sacchetto di contenimento della polvere aspirata, ma – anche così facendo – l’aspirapolvere Hoover non riacquistava la sua potenza di aspirazione.

Così, preso dallo sconforto, Dyson decise di smontare l’aspirapolvere nel tentativo di comprendere la ragione di questo problema tecnico.

Scoprii così, che l’abbattimento della potenza di aspirazione dipendeva dal fatto che il sacchetto era realizzato con un materiale che veniva immediatamente coperto da uno strato spesso di polvere, al punto tale da inficiarne il buon funzionamento non appena messo in funzione l’apparecchio.

In pratica, per avere la massima efficienza, sarebbe stato necessario cambiare un sacchetto ogni minuto. Impensabile.

Lasciò perdere queste considerazioni, fino al giorno in cui – visitando una segheria – notò che la polvere di legno veniva aspirata da potenti aspiratori con filtri a ciclone, in grado di aspirare perfettamente ogni molecola di polvere.

Bastò a fargli avere un’intuizione: utilizzare quel tipo di filtro per gli aspirapolvere domestici. Iniziò partendo da una modifica al suo aspiratore Hoover e la soluzione adottata funzionò, al punto da fargli decidere di produrre qualche esemplare di questa nuova tipologia di aspirapolvere: era nato il modello di aspirapolvere senza sacchetto.

L’inizio della sua impresa non fu delle migliori. Aziende come la Hoover non ne vollero sapere di adottare il nuovo brevetto e le ragioni erano puramente commerciali: basta pensare alle vendite, enormi, dei sacchetti di sostituzione, per comprendere i motivi di questa chiusura.

Tra gli anni ’70 e ’80, il solo comparto della vendita di accessori per aspirapolvere valeva oltre 500 milioni di dollari.

Dyson arrivò a produrre oltre 5.000 prototipi, ma riuscì a far accettare il suo nuovo aspirapolvere solo dall’azienda per cui lavorava, la Rotork, attraverso la quale riuscì a venderne circa 500 esemplari.

Per giungere al successo però, Dyson dovette attendere la metà degli anni ’80, quando la giapponese Apex Ltd. intuì il business.

Da lì in poi, nacque il successo industriale di Dyson, che una volta lanciato sul mercato si è attestato – anno dopo anno – come azienda leader nel settore degli elettrodomestici.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

La sede italiana di Dyson si trova a Milano.

Dyson S.r.l.
Piazza Gae Aulenti 4
20154 Milano

Assistenza clienti Dyson

Per ottenere assistenza sui prodotti a marchio Dyson, ecco il numero dedicato:

  • 800 976 024

Questo servizio di assistenza telefonica è attivo nelle seguenti fasce orarie:  dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il  Sabato e la Domenica invece dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Per le aziende invece, il numero da digitare è il seguente:

  • 800 976 027

e questa è la mail dedicata: business@dyson.it

Inoltre, è possibile usufruire della Live Chat e della Video Chat tramite la pagina “Contattaci” del sito web ufficiale.

Piattaforma web

Passiamo all’approfondimento della piattaforma web di Dyson. Si accede cliccando sul link: Dyson online.

Il sito è fornito anche di e-commerce, attraverso il quale è possibile acquistare direttamente online. ecco il link allo Store Dyson.

Come sempre accade per effettuare gli acquisti online è necessario creare un account personale, in pochi secondi, compilando questo modulo di registrazione. Le caselle da compilare si trovano in fondo alla pagina.

Alternativamente, si può creare l’account, dopo aver acquistato un prodotto Dyson, inserendo in questo modulo online il numero di serie stampigliato sopra l’elettrodomestico o sulla scatola.

Per gli iscritti alla piattaforma, ma più in generale per i clienti che necessitano di assistenza di vario genere, è possibile contattare il supporto tecnico e commerciale attraverso la sezione di supporto.

Presenza sui social

Infine, ecco come trovare le pagine ufficiali di Dyson sui maggiori social network, cosa che può risultare utile sia per seguire gli aggiornamenti e le novità, sia se si desidera chiedere informazioni, contattando il team che si occupa della gestione delle pagine social.

Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter e quello su Instagram. Infine, la pagina su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Nonostante tre giorni di attesa con oltre un'ora per parlare con un'operatore che lavorava da casa, sono finalmente riuscito a prendere contatto, ma ne è valsa la pena perché dopo un test di verifica per cercare di ripristinare la mia Dyson v11 in garanzia, mi è stata spedita in giornata una nuova v11! Per cui non posso che fare i complimenti al servizio clienti!

  • ho comprato il mio dyson v11 un mese e mezzo fa circa. lo stesso ha dato subito problemi di batteria.
    l'assistenza è intervenuta con la sostituzione in data 8 giugno, ma si è rivelata nulla in quanto la mia sostituzione non è mai avvenuta. al numero verde continuano a darmi diverse versioni, "la macchina si è persa" "facciamo un sollecito" "è stata chiusa per sbaglio"... ed ad oggi 02/07/2020 io non posso ancora godere del mio Dyson v11 pagato una paccata di soldi. VERGOGNA!

  • Assistenza discount per prodotti di lusso
    Assistenza inesistente sia telefonica che via email dove rispondono, In modo non pertinente, dopo settimane. Ho acquistato una spazzola aggiuntiva per l'airwrap sono stati subito pronti a farmi pagare, hanno sbagliato sia l'indirizzo di spedizione sia il colore della spazzola! Una vergogna dato il prezzo dei prodotti! Credo che alla dyson non importi nulla della soddisfazione dei clienti altrimenti dopo tutte queste lamentele avrebbe preso dei provvedimenti

  • Pessima, disservizio totale
    Rispondono in tempi biblici e sbagliando pure (confondono un prodotto con un altro)
    Sono passati 20 gg dalla mia segnalazione all'assistenza e ancora nessun intervento
    Procedo con diffida legale perchè l'aspirapolvere è in garanzia. Non comprerò mai più un prodotto Dyson

  • servizio assistenza inesistente Alla e-mail inviata non rispondono.Al telefono impossibile comunicare.

    Oggi giovedì ore 8.30 ad esempio riprovo chiamando al numero verde, ti risponde una voce registrata che ti spiega che il call center è chiuso, perchè aperto da lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 20.00.
    Valuterò se riprendere un altro Dyson in futuro,perchè l'assisenza è importante ,sopratutto quando l'oggetto è ancora in garanzia.

  • ho avuto problema dopo pochi mesi x V11 mandata in riparazione ..rispedita dopo un giorno riparata
    UPS si è perso il collo ...io dopo 40 giorni non ho ancora nessuna soluzione...assistenza che risponde dopo 30 minuti e che realmente non ha soluzioni...mi mandano mail di aver rimandata un aspirapolvere nuovo mai arrivata perchè non esite un tracking ordine ..preso in giro mi sto rivolgendo a un legale
    Dyson proprio un grande azienda......solo x la pubblicità
    Dovevo leggere questi commenti prima di spendere tanti soldi......e non avere niente

  • Ho effettuato un ordine circa 10 gg fa con pagamento andato a buon fine ma non ho ancora ricevuto neanche una mail dall'azienda in merito alla conferma dell'ordine e della spedizione del prodotto, sul sito garantita con spedizione in 24/48 ore, pur avendo contattato per ben due volte l'assistenza via chat ( perche' quella telefonica è finta- chiamate su chiamate ma non risponde mai nessuno) ed avendo ricevuto le dovute conferme ( conferma della regolarità del pagamento e dell'ordine).
    Inviate anche due mail all'indirizzo di assistenza , anche li tutto tace.

    Per i prodotti che forniscono ed i prezzi richiesti l'assistenza clienti e la gestione degli ordini si sta rilevando non all'altezza di quanto venduto.

    Fortunatamente con gli altri prodotti acquistati non ho avuto problemi.
    Al momento di sicuro c'è solo il mio pagamento effettuato.
    Grandissima delusione.

  • ho un dyson absolute v8 pro dal 08 luglio 2018. lo uso in modalità normale e dopo neanche due anni la batteria è già scarica, ho provato a contattare tutti i numeri possibili, dall'assistenza numero verde, alla sede di via Tazzoli di Milano e persino il numero del dyson al city life. Nessuno risponde. che assistenza è questa? assolutamente scontenta

  • DYSON IRREPERIBILE
    telefonate, live chat, numeri verdi, numeri fissi.....nessuna risposta.
    Che faccio butto 600 Euro di aspirapolvere e passo alla tradizionale scopa e paletta?

  • Se potessi, non metterei neanche una stellina. Ho fatto un ordine di due phon airwrap. il prodotti dovevano arrivare entro due giorni. invece il pacco non mi è stato ancora consegnato dopo quattro giorni. Ho scritto varie email al servizio assistenza a cui non mi hanno mai risposto,ho fatto due videochat, ho parlato due volte con la ubs incaricata della consegna, e il pacco non è ancora arrivato...
    Non posso fare un commento sui prodotti, perché non li ho ricevuti. Il servizio assistenza è inesistente. E io rivorrei almeno indietro i miei soldi...

  • Ho avuto un problema con la spazzola High torque cleaner head.
    Dopo aver spiegato il problema all'assistenza online tramite mail ho ricevuto alcuni accorgimenti per provare a sistemare il pezzo da solo. Non riuscendo a sistemare la spazzola in quanto probabilmente era difettosa, l'assistenza mi ha inviato il pezzo di ricambio in 2 giorni ed ora tutto funziona correttamente. Ottima assistenza, cordiale e veloce.

  • Acquistato Dyson v11 il 20 dicembre 2019...dopo neanche 6 mesi non funziona più...ore x contattare l’assistenza ...imail manco una risposta...oggi sono riuscita a parlare con un operatore...maleducato della serie se ti va bene è così se no arrangiati...prima mi ha proposto il cambio macchina poi visto che non era disponibile ha pensato di mandare in riparazione la mia...dyson pessima esperienza

  • Dico solamente che e' un mese che provo a conttattare telefonicamente il servizio Dyson.
    Ho provato ogni giorno della settimana e restando in attesa anche 18minuti
    E' una cosa VERGOIGNOSA
    Ho scritto una mail.............spero che qualcuno si faccia sentire
    Cero che se i prodotti Dyson funzionano come funziona l'assistenza telefonica..............................

  • da 4 settimane cerco di parlare con qualcuno per il caricatore del V10 Absolute che non funziona ma non si riesce a parlare con nessuno.
    ho inviato decine di e-mail ma anche in questo caso nessuna risposta
    sono andata in negozio e mi hanno detto che devo fare tutto per telefono e online
    E' DISGUSTOSO CHE CON QUELLO CHE COSTA NON SI RIESCA AD AVERE ASSISTENZA

  • Ho contattato il servizio clienti Dyson Live Chat. Mi ha risposto Michael.
    Molto veloce e professionale, ha trovato immediata soluzione al mio problema.
    Complimenti ! Una ottima esperienza