Assistenza clienti Dyson: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nota azienda inglese, fondata nel 1995 con sede a Malmesbury, nella contea del Wiltshire, la Dyson Ltd è un’industria che produce fondamentalmente aspirapolvere, ma anche altre tipologie di elettrodomestici, come ad esempio ventilatori, termoventilatori, lampade led e asciugacapelli.

Singolare la storia che precedette la sua fondazione, ad opera di James Dyson, un designer industriale, da cui prende il nome.

Negli anni ’70, Sir Dyson notò che l’aspirapolvere di marca Hoover che aveva acquistato, continuava ad ostruirsi durante il suo utilizzo, e queste continue ostruzioni – causate da quanto aspirato – facevano anche perdere potenza all’elettrodomestico.

Questo problema, peraltro, imponeva un continuo svuotamento del sacchetto di contenimento della polvere aspirata, ma – anche così facendo – l’aspirapolvere Hoover non riacquistava la sua potenza di aspirazione.

Così, preso dallo sconforto, Dyson decise di smontare l’aspirapolvere nel tentativo di comprendere la ragione di questo problema tecnico.

Scoprii così, che l’abbattimento della potenza di aspirazione dipendeva dal fatto che il sacchetto era realizzato con un materiale che veniva immediatamente coperto da uno strato spesso di polvere, al punto tale da inficiarne il buon funzionamento non appena messo in funzione l’apparecchio.

In pratica, per avere la massima efficienza, sarebbe stato necessario cambiare un sacchetto ogni minuto. Impensabile.

Lasciò perdere queste considerazioni, fino al giorno in cui – visitando una segheria – notò che la polvere di legno veniva aspirata da potenti aspiratori con filtri a ciclone, in grado di aspirare perfettamente ogni molecola di polvere.

Bastò a fargli avere un’intuizione: utilizzare quel tipo di filtro per gli aspirapolvere domestici. Iniziò partendo da una modifica al suo aspiratore Hoover e la soluzione adottata funzionò, al punto da fargli decidere di produrre qualche esemplare di questa nuova tipologia di aspirapolvere: era nato il modello di aspirapolvere senza sacchetto.

L’inizio della sua impresa non fu delle migliori. Aziende come la Hoover non ne vollero sapere di adottare il nuovo brevetto e le ragioni erano puramente commerciali: basta pensare alle vendite, enormi, dei sacchetti di sostituzione, per comprendere i motivi di questa chiusura.

Tra gli anni ’70 e ’80, il solo comparto della vendita di accessori per aspirapolvere valeva oltre 500 milioni di dollari.

Dyson arrivò a produrre oltre 5.000 prototipi, ma riuscì a far accettare il suo nuovo aspirapolvere solo dall’azienda per cui lavorava, la Rotork, attraverso la quale riuscì a venderne circa 500 esemplari.

Per giungere al successo però, Dyson dovette attendere la metà degli anni ’80, quando la giapponese Apex Ltd. intuì il business.

Da lì in poi, nacque il successo industriale di Dyson, che una volta lanciato sul mercato si è attestato – anno dopo anno – come azienda leader nel settore degli elettrodomestici.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

La sede italiana di Dyson si trova a Milano.

Dyson S.r.l.
Piazza Gae Aulenti 4
20154 Milano

Assistenza clienti Dyson

Per ottenere assistenza sui prodotti a marchio Dyson, ecco il numero dedicato:

  • 800 976 024

Questo servizio di assistenza telefonica è attivo nelle seguenti fasce orarie:  dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il  Sabato e la Domenica invece dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Per le aziende invece, il numero da digitare è il seguente:

  • 800 976 027

e questa è la mail dedicata: business@dyson.it

Inoltre, è possibile usufruire della Live Chat e della Video Chat tramite la pagina “Contattaci” del sito web ufficiale.

Piattaforma web

Passiamo all’approfondimento della piattaforma web di Dyson. Si accede cliccando sul link: Dyson online.

Il sito è fornito anche di e-commerce, attraverso il quale è possibile acquistare direttamente online. ecco il link allo Store Dyson.

Come sempre accade per effettuare gli acquisti online è necessario creare un account personale, in pochi secondi, compilando questo modulo di registrazione. Le caselle da compilare si trovano in fondo alla pagina.

Alternativamente, si può creare l’account, dopo aver acquistato un prodotto Dyson, inserendo in questo modulo online il numero di serie stampigliato sopra l’elettrodomestico o sulla scatola.

Per gli iscritti alla piattaforma, ma più in generale per i clienti che necessitano di assistenza di vario genere, è possibile contattare il supporto tecnico e commerciale attraverso la sezione di supporto.

Presenza sui social

Infine, ecco come trovare le pagine ufficiali di Dyson sui maggiori social network, cosa che può risultare utile sia per seguire gli aggiornamenti e le novità, sia se si desidera chiedere informazioni, contattando il team che si occupa della gestione delle pagine social.

Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter e quello su Instagram. Infine, la pagina su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Assistenza Dyson praticamente inesistente:
    nessuna risposta alle mail
    nessuna risposta al telefono anche dopo ore di attesa
    chat online non funzionante
    help online scarso nelle casistiche trattate e superficiale

    Morale se acquistate e poi qualcosa non va sono affari vostri

  • Da circa 1 mese cerco di contattare assistenza al n verde per malfunzionamento V11 di 1 anno;
    alla faccia del superprodotto e della super assistenza
    il rapporto qualità prezzo è veramente scadente
    Sarò costretto ad interpellare un legale e l'associazione consumatori

    Bella pubblicità comunque
    Complimenti Dyson..............un altro cliente in meno

  • Acquistato la piastra e non funziona . L’assistenza propine il cambio ma ancora dopo 10 giorni non so nulla . Visto il costo dei prodotti mi aspettavo una assistenza migliore . Attese infinite al telefono ., nessuna email .

  • Mai una risposta all’indirizzo mail help@dyson.it...mai una risposta esauriente dal servizio chat;dopo 40 minuti d’attesa al numero verde segnalo che Ups ha aperto una ricerca del mio ordine che è andato perduto e mi rispondono “Noi l’abbiamo spedito non è un problema nostro risolva con UPS”....inconcepibile!!!!pessimo servizio pessima assistenza pessimo
    Tutto!!!!Mai più!!!

  • Dopo tre giorni di chiamate al numero verde ancora riesco ad inviare il mio aspirapolvere in assistenza. Assurdo e per fortuna che è in garanzia. Deluso

  • Comprato Dyson V11 a novembre come aspirapolvere che avrei utilizzato nella casa che da li a poco avrei definito in acquisto, a febbraio ho cominciato ad utilizzarlo, sei volte e poi ha deciso di non voler più funzionare, il 28 febbraio il centro assistenza lo riceve, il 12 marzo ricevo una mail dove mi viene offerta la possibilità di ricevere in cambio un nuovo aspirapolvere in sostituzione del mio, il 13 marzo contatto l'assistenza e mi viene detto che causa chiusura dovuta al virus non è più possibile avere sostituzione e devo attendere riapertura, 8 aprile ricevo una nuova mail che mi avvisa che il mio apparecchio è stato riparato e che mi verrà consegnato a breve. Il 15 aprile non ho ricevuto nulla e chiamo il centro assistenza, sopo una attesa di circa 30 minuti finalmente parlo con operatore che mi dice che il pacco non si sa che fine abbia fatto e dovrò attendere 10 giorni lavorativi prima di saperlo. Assistenza inqualificabile ed indefinibile, comprendo il momento ma un dilettantismo tale mai visto in vita mia. Non comprerò mai più Dyson e lo sconsiglierò a tutti vivamente

  • Sono ancora in attesa dal 4 di marzo di ricevere il pezzo di ricambio del motore V 11 absolute annunciato dalle gentilissime operatrici telefoniche. Inviata anche una mail a help@dyson.it senza peraltro aver ricevuto alcuna risposta.
    Capisco il ritardo per il Corona Virus ma una riposta del tipo ... a causa di questa emergenza le consegneremo il pezzo sostitutivo.... oppure la spedizione è ferma a .... il numero di spedizione è il seguente ....
    Leggo una recensione di 2 giorni fa nella quale il problema è stato risolto tempestivamente, quindi proprio non capisco. Non è quello che mi aspettavo dopo aver speso oltre € 600.

  • Disponibile precisi e cortesi in attesa di risoluzione che vista l' emergenza sanitaria sarà un po' più lunga del previsto. Nell' attesa mi son premunito di un muletto V8 in attesa del rientro del V11. Dopo provato non si può farne a meno.

  • assistenza antastica la ragazza con la quale ho parlato di cui purtroppo non ricordo il nome e' stata estremamente gentile oltre ad aver risolto immediatamente il piccolo problema che avevo con l' asprapolvere

  • Dopo solo tre ricariche il Dayson V11 Animal+ non da piu segni di funzionamento
    ho chiamato il numero di assistenza tecnica e come soluzione mi viene proposto di attendere il corriere che provederà al ritiro dell'aparecchio che in seguito mi verrà riconsegnato. a solo 22 giorni dall'acquisto, mi sembra una soluzione non ottimale.
    Cercherò tramite il rivenditore o Paypal di fare il reso e recuperare i soldi (tanti) spesi.

  • Il servizio assistenza della Dyson è stato incredibile!!
    Veloce, efficiente, perfetto!
    Dopo aver contatto il centro assistenza per il mio Dyson V8 Absolute che dopo quasi un anno e mezzo di utilizzo aveva smesso di funzionare, nel giro di una settimana hanno provveduto alla sua sostituzione in modo totalmente gratuito! Bravissimi!
    La Dyson è indubbiamente una ditta seria, meritevole di fiducia.

  • Ho contattato la chat dell'assistenza perché non mi funzionava più una delle spazzole motorizzate del mio dyson v8 assolute. Mi ha risposto Cecilia con molta cortesia e dopo aver verificato che il non funzionamento non era dovuto a sporco o ostruzioni, mi ha inviato una spazzola nuova. W Dyson e W Cecilia!

  • Che dire delusione totale.Dyson un prodotto di eccellenza,di qualità di un costo elevato ma:dopo solo 6 mesi il mio Dyson V11 Animal si brucia il corpo motore e dopo aver chiamato il numero assistenza( da riconoscere la velocità immediata nel rispondere)in una telefonata mi è stato detto che mi sostituivano il pezzo, dopo alcuni giorni di silenzio ho fatto una seconda telefonata e mi hanno detto che il pezzo sarebbe stato preso in carico da UPS e portato a riparare con tempi da definire che ti creano un bel disguido.Vedremo quanto dovrò aspettare visto che la prima segnalazione è stata fatta il 03/01/2020 e la seconda il 09/01/2020 il ritiro è previsto x il 13/01/2020 quindi minimo resto senza un mese.Nn è professionale da un marchio come Dyson.

  • Scandaloso per non dire di peggio!!! Le stelle dovrebbero essere tutte azzerate!!! Aspirapolvere top di gamma guasto dopo due mesi e tutt’ora in attesa di sostituzione in garanzia. Una vera presa in giro, ogni volta che telefono mi viene data una soluzione diversa mi inviano mail in cui si dice che l’aspirapolvere in sostituzione e’ stato spedito ma il pacco non risulta tracciabile. MAI PIÙ DYSON !!! Spero che i clienti prima di acquistarlo leggano le recensioni negative di cui è pieno il web