Assistenza clienti Dyson: le opinioni degli utenti

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Nota azienda inglese, fondata nel 1995 con sede a Malmesbury, nella contea del Wiltshire, la Dyson Ltd è un’industria che produce fondamentalmente aspirapolvere, ma anche altre tipologie di elettrodomestici, come ad esempio ventilatori, termoventilatori, lampade led e asciugacapelli.

Singolare la storia che precedette la sua fondazione, ad opera di James Dyson, un designer industriale, da cui prende il nome.

Negli anni ’70, Sir Dyson notò che l’aspirapolvere di marca Hoover che aveva acquistato, continuava ad ostruirsi durante il suo utilizzo, e queste continue ostruzioni – causate da quanto aspirato – facevano anche perdere potenza all’elettrodomestico.

Questo problema, peraltro, imponeva un continuo svuotamento del sacchetto di contenimento della polvere aspirata, ma – anche così facendo – l’aspirapolvere Hoover non riacquistava la sua potenza di aspirazione.

Così, preso dallo sconforto, Dyson decise di smontare l’aspirapolvere nel tentativo di comprendere la ragione di questo problema tecnico.

Scoprii così, che l’abbattimento della potenza di aspirazione dipendeva dal fatto che il sacchetto era realizzato con un materiale che veniva immediatamente coperto da uno strato spesso di polvere, al punto tale da inficiarne il buon funzionamento non appena messo in funzione l’apparecchio.

In pratica, per avere la massima efficienza, sarebbe stato necessario cambiare un sacchetto ogni minuto. Impensabile.

Lasciò perdere queste considerazioni, fino al giorno in cui – visitando una segheria – notò che la polvere di legno veniva aspirata da potenti aspiratori con filtri a ciclone, in grado di aspirare perfettamente ogni molecola di polvere.

Bastò a fargli avere un’intuizione: utilizzare quel tipo di filtro per gli aspirapolvere domestici. Iniziò partendo da una modifica al suo aspiratore Hoover e la soluzione adottata funzionò, al punto da fargli decidere di produrre qualche esemplare di questa nuova tipologia di aspirapolvere: era nato il modello di aspirapolvere senza sacchetto.

L’inizio della sua impresa non fu delle migliori. Aziende come la Hoover non ne vollero sapere di adottare il nuovo brevetto e le ragioni erano puramente commerciali: basta pensare alle vendite, enormi, dei sacchetti di sostituzione, per comprendere i motivi di questa chiusura.

Tra gli anni ’70 e ’80, il solo comparto della vendita di accessori per aspirapolvere valeva oltre 500 milioni di dollari.

Dyson arrivò a produrre oltre 5.000 prototipi, ma riuscì a far accettare il suo nuovo aspirapolvere solo dall’azienda per cui lavorava, la Rotork, attraverso la quale riuscì a venderne circa 500 esemplari.

Per giungere al successo però, Dyson dovette attendere la metà degli anni ’80, quando la giapponese Apex Ltd. intuì il business.

Da lì in poi, nacque il successo industriale di Dyson, che una volta lanciato sul mercato si è attestato – anno dopo anno – come azienda leader nel settore degli elettrodomestici.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

La sede italiana di Dyson si trova a Milano.

Dyson S.r.l.
Piazza Gae Aulenti 4
20154 Milano

Assistenza clienti Dyson

Per ottenere assistenza sui prodotti a marchio Dyson, ecco il numero dedicato:

  • 800 976 024

Questo servizio di assistenza telefonica è attivo nelle seguenti fasce orarie:  dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il  Sabato e la Domenica invece dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Per le aziende invece, il numero da digitare è il seguente:

  • 800 976 027

e questa è la mail dedicata: business@dyson.it

Inoltre, è possibile usufruire della Live Chat e della Video Chat tramite la pagina “Contattaci” del sito web ufficiale.

Piattaforma web

Passiamo all’approfondimento della piattaforma web di Dyson. Si accede cliccando sul link: Dyson online.

Il sito è fornito anche di e-commerce, attraverso il quale è possibile acquistare direttamente online. ecco il link allo Store Dyson.

Come sempre accade per effettuare gli acquisti online è necessario creare un account personale, in pochi secondi, compilando questo modulo di registrazione. Le caselle da compilare si trovano in fondo alla pagina.

Alternativamente, si può creare l’account, dopo aver acquistato un prodotto Dyson, inserendo in questo modulo online il numero di serie stampigliato sopra l’elettrodomestico o sulla scatola.

Per gli iscritti alla piattaforma, ma più in generale per i clienti che necessitano di assistenza di vario genere, è possibile contattare il supporto tecnico e commerciale attraverso la sezione di supporto.

Presenza sui social

Infine, ecco come trovare le pagine ufficiali di Dyson sui maggiori social network, cosa che può risultare utile sia per seguire gli aggiornamenti e le novità, sia se si desidera chiedere informazioni, contattando il team che si occupa della gestione delle pagine social.

Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter e quello su Instagram. Infine, la pagina su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Sono molto arrabbiata e delusa ,Ho comprato una aspirapolvere dayson v10 a fine luglio 2019, l’aspirapolvere il 15/10/2019 non funzionava più, l’ho mandata in assistenza. sono stati velocissimi perché in due giorni ce l’avevo già a casa ,peccato che non era la mia. Ho dovuto rispedirla dicendomi di non preoccuparmi. Il 22 /10 chiamo e mi dicono “signora non si preoccupi in 24 ore arriverà a casa sua”. Dopo due giorni che non arriva chiamo, mi rispondono che stanno vedendo dov’è, in poche parole l’hanno persa. Chiedo di parlare con un responsabile e mi dicono che non esiste nessun responsabile e nessuno sa dirmi niente. Il servizio per me é meno di zero !!!!!!!!!!!!!!!! Mica te la regalano questa aspirapolvere adesso devo battermi fino a quando arriva la mia aspirapolvere o che mi rimborsino ??‍♀️??‍♀️??‍♀️??‍♀️ Lascio a voi trarre le conclusioni.

  • La mia. Opinione e che sono 3 giorni che passo ore ak numeri verde di questi signori, ma la musichetta che mi dice, i nostri operatori sono tutti occupati, ci dispiace per la attesa, intanto il mio v 10 resta inoperoso causa quasto dopo pochi mesi di vita.
    Sono cliente dyson da piu di 20 anni, ma questa esperienza mi fara cambiare idea, attento ancora qualche giorno poi dovro comprate un altro aspirapolvere, ma stavolta mi rivolgero altrove, le alternative non mancano.
    Se i signori della dyson su faranno sentire vi aggiornerò sul loro intervento.

  • Assistenza pessima...un mese senza aspirapolvere, a seguito di un guasto in garanzia mi propongono la sostituzione ma non mandano la scopa elettrica in sostituzione e non dicono quando la invieranno, ho comprato un top di gamma e questo è il risultato! Vergogna!!!

  • Ho acquistato nel 2017 un'aspirapolvere Dysono V6 direttamente dal sito della Dyson ho chiesto assistenza per un pezzo che mi si è rotto e gli operatori telefonici mi hanno preso in giro non fornendomi l'assistenza dovuta. Trovo vergognoso questo comportamento

  • Ho chiamato dopo pochi minuti ho ricevuto risposta da Barcellona da un ragazzo/a italiano di cui non ricordo purtroppo il nome ma ho usato lo/ per un motivo (e non me ne voglia, ma solo perché non ricordo il nome lui/lei dovrebbe capire. Scusami) molto efficiente gentile e preparato! In meno di 4 gg risolto il mio problema !!! Scrivo questa recensione con un po’ di mesi in ritardo, ma spero sia sempre valida. Direi ottimo per assistenza ed efficienza della persona al callcenter . Grazie

  • Esperienza positiva! Contatto l'assistenza clienti perché mi si è rotta la spazzola per pavimenti e dopo pochi minuti mi risponde l'operatore Andrea P. che prontamente soddisfa la mi richiesta e con grande stupore mi sostituisce il pezzo rotto con uno nuovo in modo totalmente gratuito. Spedizione in 24 ore con UPS!
    Dyson tutta la vita! Grazie Grazie Grazie

  • Prodotti che costano un occhio della testa e non esistono centri assistenza a Palermo credo propio che non comprerò mai più questa marca

  • Sono soddisfattissima per l'assistenza ricevuta sul mio aspirapolvere Dyson DC29 acquistato nel 2012.
    Sabato 23/02/2019 dopo ben 7 anni senza alcun problema, ho contattato l'assistenza in quanto l'aspirapolvere durante l'uso aveva smesso di funzionare con annesso fumo nero e odore di bruciato. Mi è stato riferito che non essendo più in garanzia il costo per il ritiro, la sostituzione del motore e la restituzione del prodotto mi sarebbe costata 125€ e così è stato.
    Ho consegnato il pacco al corriere il 26/02/2019 e mi è stato riconsegnato oggi 28/02/2019 riparato e funzionante.
    Assistenza ottima, precisa e velocissima.
    Consiglio vivamente l'acquisto di un prodotto Dyson.

  • Sono esterrefatta: ho speso 630 euro per una scopa elettrica che ha funzionato per 3 minuti e non riesco neanche a trovare un elenco (sic) di assistenze autorizzate. Ma come si fa a vendere una scopa elettrica per quella cifra e non avere almeno 3 o 4 punti di assistenza nella CAPITALE D'ITALIA???????????

  • Pessima assistenza... non ho ricevuto risposta né per telefono né via mail...e non ho idea come avere in sostituzione un pezzo del mio aspirapolvere.
    Sicuramente non sceglierò mai più un Dyson

  • Purtroppo si è rotto ancora in garanzia il servizio clienti non rispondono mai l inviato 5 mail non rispondono , pessimo servizio assistenza 0 non comprerò mai più un dyson neanche se me lo regalano

  • HO PROVATO A CONTATTARE L'ASSISTENZA DYSON MA SEMBRA CHE SIANO TUTTI IN FORMAZIONE. SUL SITO NON SI RIESCE A TROVARE UN NEGOZIO DI ASSISTENZA ABILITATO.

  • Vergognoso! Telefono lunedì in assistenza prché la scopa senza filo non va ( ha tre anni ed è già stata riparata almeno tre volte nel primo anno di vita (parliamone,è costata quasi 600€!),
    Mi dicono che passano a ritirarla martedì, ma non passano. Telefono mercoledì e mi dicono che giovedì o venerdì il ritiro è sicuro. È sabato , ho passato tutta la settimana a casa aspettando Godot e la scopa è ancora li. Sapete che vi dico? Ci sono scopette identiche vendute a 100€ che funzionano uguale: ce l’ha una mia amica e vi assicuro che è così. Mai più

  • Assistenza esemplare, velocissimi nella riparazione, super cortesia degli operatori telefonici, mi hanno sostituito dei pezzi perché c'erano dei graffi senza che glielo avessi richiesto direttamente. Consigliatissimi, tornerò ad acquistare da loro sicuramente.