Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nel panorama delle imprese italiane che operano nel settore della vendita online, un posto di rilievo è ricoperto da ePrice.
L’azienda è stata lanciata sul mercato nel 2000, grazie a un’intuizione del fondatore Paolo Ainio, un imprenditore che è considerato da anni tra i primi creatori della diffusione di Internet in Italia, e questo grazie ai progetti di alta rilevanza che ha sviluppato e lanciato nel corso degli anni.
ePrice nasce come piattaforma web specializzata nella vendita di elettrodomestici di uso quotidiano, ma col passare del tempo altri settori commerciali sono stati integrati, tra cui quello della vendita di componenti per l’arredamento, un settore dedicato ai giocattoli, la vendita di materiale elettronico, una sezione di vendita di telefoni cellulari e persino di materiale dedicato al fai da te. Si tratta di un grande marketplace, che propone anche linee di prodotti venduti e spediti direttamente da ePrice.
Alla base del grande successo dell’impresa, che è considerata da anni leader del settore delle vendite online, vi sono i prezzi concorrenziali, la facilità nel processo di acquisto e la possibilità di scegliere gli articoli sul sito web e poi ritirarli presso un negozio fisico.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di ePrice.
Ecco l’indirizzo completo della sede principale:
ePRICE Operations S.r.l.
Via degli Olivetani 10/12
Milano
Il numero telefonico del centralino è il seguente:
È attiva anche una numerazione dedicata esclusivamente alla ricezione dei fax:
Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: corporate@eprice.it
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: ePrice online.
Il sito è uno store molto fornito e ben organizzato, con sezioni dedicate alle varie tipologie di prodotti in vendita. Per accedere alle varie aree merceologiche basta cliccare sulla barra superiore dove appaiono i nomi delle categorie.
L’iscrizione al sito è gratuita e creando un account personale si può usufruire di servizi dedicati ai clienti e anche gestire gli ordini e i pagamenti. Ecco il modulo di registrazione, da compilare con i dati richiesti.
Accedendo alla sezione le offerte di ePrice si scoprono gli articoli in promozione con sconti molto interessanti.
Chi preferisce acquistare sulla piattaforma online e poi ritirare la merce presso uno dei rivenditori fisici, può usufruire del servizio Pick&Pay: cliccando sul link scopri i rivenditori, si può decidere in quali di essi ricevere il proprio ordine. I punti di ritiro sono oltre 100 distribuiti sul territorio nazionale.
I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:
ATTENZIONE: alcuni dei metodi di pagamento elencati sono disponibili esclusivamente per articoli venduti e spediti direttamente da ePrice.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Il servizio di assistenza clienti di ePrice si articola tra call center, il servizio di supporto online, e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network. E’ anche possibile inviare una comunicazione tramite posta tradizionale.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Digitando il numero 02 94455500 si entra in contatto con il call center di ePrice. Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Accedendo alla sezione centro di supporto online, si possono ottenere assistenza e informazioni su diversi temi. È sufficiente selezionare una delle aree proposte, e seguire le istruzioni dopo aver verificato la presenza della risposta alla propria richiesta.
Se nulla soddisfa la propria esigenza, cliccare in fondo dove appaiono i due pulsanti su cui appare la scritta: hai ancora bisogno di aiuto? E selezionare Si per aprire le opzioni di contatto con il customer service.
Si può anche inviare una lettera inviandola tramite posta tradizionale, da inoltrare al seguente indirizzo:
ePrice
Via Olivetani 10/12
20123 Milano
Accedendo alle pagine ufficiali di ePrice presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter. Infine, la pagina ufficiale di ePrice su Instagram.
Opinioni degli utenti:
Servizio pessimo. sono stato lasciato in pasto ad un venditore che si è pagato in anticipo il prodotto che poi non arrivava mai. A questo punto ho annullato l'ordine perchè il prodotto non arrivava. La restituzione del denaro speso è stata solo parziale. Alla fine quando ho scritto per contestare la cosa nè il venditore nè ePRICE mi hanno risposto piu' e per telefono da call center mi hanno risposto di non poter fare nulla. Cancellero' il mio account
ho eseguito e pagato un articolo da un loro marketplace e non mi è stato ancora consegnato, anzi temo che la cosegna non avverrà mai. Intendevo coinvolgere E-Price nella transazione ma non c'è modo di contattarli
pessima. ordinato e PAGATO IMMEDIATAMENTE. prevista consegna due gg fa. nessuna mail da parte loro, non esiste un modo efficace per contattarli e dal loro sito, inviando messaggi, non rispondono
i soldi li hanno presi, non hanno consegnato la merce nei tempi previsti e non si sa se consegneranno mai. pessimo veramente
Pessimo anzi inesistente servizio clienti . Mi è stata inviata una mail per tracciare la spedizione di una lavatrice ma il link di contatto non è attivo.Nessun numero verde indicato nel sito è abilitato, non c'è una mail a cui scrivere. La lavatrice non si sa quando arriverà .
Sconsiglio di usare questo sito per gli acquisti on line
Prima e ultima esperienza di acquisto su eprice. Ordino un pc portatile e il giorno dopo qualcuno annulla l'ordine (il venditore dice che non è stato e la piattaforma eprice pure. Chiedo il rimborso immediato e faccio mail e telefonate. Mi assicurano che salvo tempi bancari riavrò i soldi ma dopo un mese e mezzo ancora nulla! Ora mi sono rivolta ad altroconsumo e a legali...
Questo è il secondo ordine che faccio su eprice. il primo è andato benissimo, questo no. Ho ordinato un frigorifero con ritiro dell'usato e ho ricevuto un modello differente. Subito non me ne sono accorta, poi ho scoperto che il prodotto non corrispondeva alla mia scelta. Ho immediatamente segnalato il disguido sul sito e telefonato al call center, e ho chiesto l'autorizzazione a utilizzare il frigorifero consegnato, non avendo più una macchina dove mettere il cibo. Non ho ricevuto nessuna risposta, siamo nel weekend e non so per quanto resterò senza un frigorifero. Mai più eprice
Pessimo servizio.
NON ACQUISTATE NULLA...!!!
PRODOTTO ARRIVATO ROTTO...!! ASSISTENZA RISPONDE DA TIRANA E DURANTE IL COLLOQUIO CHIUDONO DI PROPOSITO LA COMUNICAZIONE..!!! A ME E' CAPITATO 5 VOLTE... A TRE GIORNI DAL RITIRO , NON HO RISOLTO NULLA..!! E' UN SITO WEB DA CHIUDERE ..!! NON ACQUISTATE NULLA..!!!
Assistenza venditore = 0
Destinati a fallire su una nave che affonda
Concordo con molte recensioni precedenti alla mia, se fosse possibile andrei anch'io sul negativo. ho consegnato una macchina da caffè per riparazione in garanzia e dopo 2 mesi e 3 solleciti, sono ancora quì in attesa di sapere che fine ha fatto. Consiglio, se vi capita qualcosa del genere, portate i Vs. apparecchi in assistenze autorizzate di competenza più vicina. Evitate di affidarvi ad e-price
purtroppo una stella è il minimo che si possa valutare, se ce ne fosse stata la possibilità sarei andato anche in negativo! un servizio mediocre a dir poco, non solo mi hanno recapitato il computer che avevo acquistato da loro del valore di più di 2000€ all'interno della sua confezione danneggiata con un giorno di ritardo, ma dopo che ho contattato 2 volte il loro customer service per segnalare un mal funzionamento delle casse del suddetto computer a due operatori che a stento comprendevano la mia lingua "cosa che in ogni caso non ha impedito all'ultimo di sbeffeggiarmi all'ennesima volta che cercavo di spiegargli il mio problema". Una volta segnalata la mia intenzione di eseguire un reso mi è stato detto da quest'ultimo che avrei dovuto farlo comunque in autonomia perchè testuali parole "loro non si occupano di questo" UN CUSTOMER SERVICE!? e in ogni caso ci ha tenuto a precisare che le spese di spedizione per la restituzione sarebbero rimaste a mio carico dal momento che avrei dovuto trovare un modo per recapitargli il pacco a mio rischio e pericolo dal momento che non mi avrebbero erogato i miei soldi fino a che il pacco non gli fosse arrivato e nel caso fosse andato perso non avrei rivisto neanche il mio risarcimento PARZIALE dal momento che le spedizioni sarebbero state a mio carico. ho deciso di andare personalmente. credo che andrò personalmente ad un centro assistenza msi dal momento che avere a che fare con epice è davvero frustrante e non porta comunque a nessuna soluzione. molto meglio il servizio di altre aziende multinazionali che hanno un servizio post vendita che funziona a differenza di queste persone che fanno gli indiani pur di non ridarti in dietro i tuoi soldi! davvero sconsiglio eprice come ecommers perchè è inaffidabile!!! scusate se manca la punteggiatura ma sono davvero nervoso e ho scritto di getto!
non ho messo zero perchè non possibile!
estensione di garanzia : paghi ma poi il problema esiste operatori telefonici ALBANESI con promesse ma nulla viene risolto
Il numero verde risulta inesistente
devo fare una premessa, e price offre prodotti sicuramente al miglior prezzo rispetto a negozi fisici e grande distribuzione e anche i tempi di consegna sono estremamente competitivi.
La mia recensione è specifica per quanto riguarda l'assistenza clienti che ho trovato pessima, sia dal punto di vista mail che telefonico.
Per una giornata intera, chiamando circa 10 volte, ho cercato di mettermi in contatto con un operatore per un tema urgente, relativo alla consegna di una lavatrice. Gli operatori erano sempre perennemente occupati, pur aderendo al servizio di richiamata urgente entro la giornata nessuno mi ha ricontattata. ad un certo punto, in modo miracoloso, sono riuscita a prendere la linea, a spiegare il problema all'operatore (che aveva visibilità del mio ordine e quindi anche dei miei dati) ma la comunicazione si è interrotta lasciandomi quindi con il problema irrisolto.. non solo ho provato a richiamare senza successo, ma non sono nemmeno stata richiamata. Stessa cosa per il contatto via mail, dopo 48 h ho ricevuto una risposta, talmente a caso, che era evidente che la mail non fosse nemmeno stata letta.
e- price millanta un'assistenza clienti formidabile inondando di mail inutili, ma al bisogno è inesistente.