Assistenza clienti ePrice: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel panorama delle imprese italiane che operano nel settore della vendita online, un posto di rilievo è ricoperto da ePrice.

L’azienda è stata lanciata sul mercato nel 2000, grazie a un’intuizione del fondatore Paolo Ainio, un imprenditore che è considerato da anni tra i primi creatori della diffusione di Internet in Italia, e questo grazie ai progetti di alta rilevanza che ha sviluppato e lanciato nel corso degli anni.

ePrice nasce come piattaforma web specializzata nella vendita di elettrodomestici di uso quotidiano, ma col passare del tempo altri settori commerciali sono stati integrati, tra cui quello della vendita di componenti per l’arredamento, un settore dedicato ai giocattoli, la vendita di materiale elettronico, una sezione di vendita di telefoni cellulari e persino di materiale dedicato al fai da te. Si tratta di un grande marketplace, che propone anche linee di prodotti venduti e spediti direttamente da ePrice.

Alla base del grande successo dell’impresa, che è considerata da anni leader del settore delle vendite online, vi sono i prezzi concorrenziali, la facilità nel processo di acquisto e la possibilità di scegliere gli articoli sul sito web e poi ritirarli presso un negozio fisico.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di ePrice.

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

ePRICE Operations S.r.l.
Via degli Olivetani 10/12
Milano

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 94455500.

È attiva anche una numerazione dedicata esclusivamente alla ricezione dei fax:

  • 0331 1986807.

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: corporate@eprice.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: ePrice online.

Il sito è uno store molto fornito e ben organizzato, con sezioni dedicate alle varie tipologie di prodotti in vendita. Per accedere alle varie aree merceologiche basta cliccare sulla barra superiore dove appaiono i nomi delle categorie.

L’iscrizione al sito è gratuita e creando un account personale si può usufruire di servizi dedicati ai clienti e anche gestire gli ordini e i pagamenti. Ecco il modulo di registrazione, da compilare con i dati richiesti.

Accedendo alla sezione le offerte di ePrice si scoprono gli articoli in promozione con sconti molto interessanti.

Chi preferisce acquistare sulla piattaforma online e poi ritirare la merce presso uno dei rivenditori fisici, può usufruire del servizio Pick&Pay: cliccando sul link scopri i rivenditori, si può decidere in quali di essi ricevere il proprio ordine. I punti di ritiro sono oltre 100 distribuiti sul territorio nazionale.

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Bonifico bancario
  • Apple Pay
  • Tinaba
  • Oney Bank – sistema di pagamento rateale
  • Pagamento alla consegna
  • Pagamento alla cassa (se si ritira in un punto vendita)

ATTENZIONE: alcuni dei metodi di pagamento elencati sono disponibili esclusivamente per articoli venduti e spediti direttamente da ePrice.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti ePrice

Il servizio di assistenza clienti di ePrice si articola tra call center, il servizio di supporto online, e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network. E’ anche possibile inviare una comunicazione tramite posta tradizionale.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Digitando il numero 02 94455500 si entra in contatto con il call center di ePrice. Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Assistenza clienti online

Accedendo alla sezione centro di supporto online, si possono ottenere assistenza e informazioni su diversi temi. È sufficiente selezionare una delle aree proposte, e seguire le istruzioni dopo aver verificato la presenza della risposta alla propria richiesta.

Se nulla soddisfa la propria esigenza, cliccare in fondo dove appaiono i due pulsanti su cui appare la scritta: hai ancora bisogno di aiuto? E selezionare Si per aprire le opzioni di contatto con il customer service.

Assistenza tramite posta tradizionale

Si può anche inviare una lettera inviandola tramite posta tradizionale, da inoltrare al seguente indirizzo:

ePrice
Via Olivetani 10/12
20123 Milano

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di ePrice presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter. Infine, la pagina ufficiale di ePrice su Instagram.

Opinioni degli utenti:

  • Impossibile ogni contatto telefonico, nemmeno per segnalare loro vistosi errori di spedizione.
    Organizzazione del sito fatta da improvvisati che pensano di inondare l'utente di opzioni ridondandi, inutili e stupide, all'unico scopo di far sembrare "Servizio", ciò che non lo è.

  • Purtroppo non sapevo anche per me iniziano problemi, da una consegna con installazione e ritiro usato mi arriva oggi che li forno elettrico è stato consegnato presso il corriere TNT cioè anche lui il peggio dei corrieri spero di risolvere e che il resto vada per il meglio

  • Ho ordinato una lavatrice cliccando più volte sull'opzione ritiro usato(gratis). Per tre volte alla fine della procedura l'opzione veniva cancellata. Alla quarta volta sembrava che l'opzione fosse stata considerata. La lavatrice viene consegnata al piano ( con pagamento di supplemento) ma ....amara sorpresa ! Ai trasportatori non risultava l'opzione ritiro nè possedevano documentazione a riguardo.
    Hanno chiamato Il servizio Clienti e-price e l'addetta mi ha detto che a lei non risultava il ritiro e che nel giro di 30 giorni sarei stata contattata per fissare data ritiro. Alle mie rimostranze l'addetta si è dimostrata sbrigativa e per niente conciliante, anzi mi trattava come se fossi io a non capire!!!
    Peccato che il giochetto ammesso che mi ricontattino mi costerà almeno 60 euro di viaggio più una giornata lavorativa. Sono delusa.
    Veramente difficile se non impossibile contattare telefonicamente e-price

  • Ho cercato in tutti i modi per cancellare il mio account sul sito e-price ma mi sembra impossibile.
    Come e' impossibile contattare un servizio clienti dal sito per altri scopi come account o altro non specificato.

  • pacco arrivato con impronte di scarpe, aperto e messo veramente male, per fortuna la tv funziona, ho chiesto di cambiare l'intestatario della fattura e non lo hanno mai fatto. pessima esperienza

  • MAI PIÙ, in tanti anni che ordino in internet non ho mai trovato un servizio peggiore di questo,ma di gran lunga il peggiore nel senso che ho ordinato e pagato e non MAI RICEVUTO NULLA, nonostante le numerose mail. La mia valutazione la lascio fare a chi legge

  • Ho un problema su merce ricevuta da e Price, malgrado le varie telefonate ed e-mail, il problema non è stato ancora risolto. Dal cal center mi dicono e mandare le e-mail, alle quali non ho avuto risposta

  • Mai più, credevo fosse serio ed affidabile ma si è dimostrato essere peggiore di Unieuro che è tutto dire.
    Dopo aver fatto l'ordine siete in balia di voi stessi, passano le settimane ed è un continuo, assurdo e inutile tentativo di riuscire a sapere che fine ha fatto quello che hai ordinato. Assurdo, davvero assurdo affidarsi a loro per qualcosa di più grande di una piccola stampante da ritirare nei loro punto pick.

  • Piattaforma di vendite online ePrice poco affidabile con rivenditori poco seri. Succede che dopo aver effettuato l'ordine . pagato ed espletato l'iter dei codici della carta di credito si riceve un'email avvisandovi ch'è tutto uno scherzo inquanto l'articolo acquistato non è più disponibile. Rimanendo con un palmo di naso per la fregatura e soprattutto per aver messo a disposizione i dati della C. di Credito. Morale mai più ordini di acquisto su ePrice.

  • PRIMA E ULTIMA VOLTA!!!!! Non rispondono mai?! Io informerò le Autorità competenti in materia e anche quelle competenti in materia di smaltimento rifiuti perché come già comunicato più volte, oltre ad aver pagato la consegna al piano che mi sono dovuto fare insieme al tecnico perché da solo non ce la faceva, la lavatrice usata non è stata ritirata come la Legge prevede.

  • Pena assoluta. Non rispondono al telefono, non rispondono per chat, non si preoccupano di comunicarti un ritardo anche lungo della merce e quando chiami l'assistenza 6 minuti di attesa per una risposta dall'estero. Non acquisterò mai più.

  • Buongiorno oggi 30/11/2018 dalle ore 9:00 alle ore 11:00 provo a contattare il servizio clienti ma resto in attesa e dopo circa 20 minuti cade la linea. Che delusione!!

  • Lunedì 19 scorso ho ordinato un articolo che avrebbero dovuto consegnarmi venerdi 23 scorso.
    Non é arrivato e controllando su l'ordine ho notato che era ancora in "gestione". Telefono a E-price e l'addetta si accorge che il venditore (non é loro) non ha nemmeno preso in considerazione l'ordine. Mi spiega che.......ma cade la linea e non mi richiama.
    Aspetto un po' e richiamo ....l'operatore mi dice che la collega ha inviato una nota interna al venditore e che devo aspettare 48 ore per la risposta ma......é venerdì.....nel frattempo noto che dal sito del venditore é sparito l'oggetto da me acquistato e se clicco sull'ordine da me effettuato su E-price.......risulta il nominativo di un altro venditore. Non capendo più niente......oggi telefono nuovamente a E-price ma gli operatori sono tutti occupati quindi scelgo di essere richiamata.
    Ovviamente sto ancora aspettando.
    Conclusione: MAI PIU'