Assistenza clienti ePrice: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel panorama delle imprese italiane che operano nel settore della vendita online, un posto di rilievo è ricoperto da ePrice.

L’azienda è stata lanciata sul mercato nel 2000, grazie a un’intuizione del fondatore Paolo Ainio, un imprenditore che è considerato da anni tra i primi creatori della diffusione di Internet in Italia, e questo grazie ai progetti di alta rilevanza che ha sviluppato e lanciato nel corso degli anni.

ePrice nasce come piattaforma web specializzata nella vendita di elettrodomestici di uso quotidiano, ma col passare del tempo altri settori commerciali sono stati integrati, tra cui quello della vendita di componenti per l’arredamento, un settore dedicato ai giocattoli, la vendita di materiale elettronico, una sezione di vendita di telefoni cellulari e persino di materiale dedicato al fai da te. Si tratta di un grande marketplace, che propone anche linee di prodotti venduti e spediti direttamente da ePrice.

Alla base del grande successo dell’impresa, che è considerata da anni leader del settore delle vendite online, vi sono i prezzi concorrenziali, la facilità nel processo di acquisto e la possibilità di scegliere gli articoli sul sito web e poi ritirarli presso un negozio fisico.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di ePrice.

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

ePRICE Operations S.r.l.
Via degli Olivetani 10/12
Milano

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 94455500.

È attiva anche una numerazione dedicata esclusivamente alla ricezione dei fax:

  • 0331 1986807.

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: corporate@eprice.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: ePrice online.

Il sito è uno store molto fornito e ben organizzato, con sezioni dedicate alle varie tipologie di prodotti in vendita. Per accedere alle varie aree merceologiche basta cliccare sulla barra superiore dove appaiono i nomi delle categorie.

L’iscrizione al sito è gratuita e creando un account personale si può usufruire di servizi dedicati ai clienti e anche gestire gli ordini e i pagamenti. Ecco il modulo di registrazione, da compilare con i dati richiesti.

Accedendo alla sezione le offerte di ePrice si scoprono gli articoli in promozione con sconti molto interessanti.

Chi preferisce acquistare sulla piattaforma online e poi ritirare la merce presso uno dei rivenditori fisici, può usufruire del servizio Pick&Pay: cliccando sul link scopri i rivenditori, si può decidere in quali di essi ricevere il proprio ordine. I punti di ritiro sono oltre 100 distribuiti sul territorio nazionale.

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Bonifico bancario
  • Apple Pay
  • Tinaba
  • Oney Bank – sistema di pagamento rateale
  • Pagamento alla consegna
  • Pagamento alla cassa (se si ritira in un punto vendita)

ATTENZIONE: alcuni dei metodi di pagamento elencati sono disponibili esclusivamente per articoli venduti e spediti direttamente da ePrice.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti ePrice

Il servizio di assistenza clienti di ePrice si articola tra call center, il servizio di supporto online, e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network. E’ anche possibile inviare una comunicazione tramite posta tradizionale.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Digitando il numero 02 94455500 si entra in contatto con il call center di ePrice. Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Assistenza clienti online

Accedendo alla sezione centro di supporto online, si possono ottenere assistenza e informazioni su diversi temi. È sufficiente selezionare una delle aree proposte, e seguire le istruzioni dopo aver verificato la presenza della risposta alla propria richiesta.

Se nulla soddisfa la propria esigenza, cliccare in fondo dove appaiono i due pulsanti su cui appare la scritta: hai ancora bisogno di aiuto? E selezionare Si per aprire le opzioni di contatto con il customer service.

Assistenza tramite posta tradizionale

Si può anche inviare una lettera inviandola tramite posta tradizionale, da inoltrare al seguente indirizzo:

ePrice
Via Olivetani 10/12
20123 Milano

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di ePrice presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter. Infine, la pagina ufficiale di ePrice su Instagram.

Opinioni degli utenti:

  • Ieri dovevano cinsegnarmi una lavatrice già pagata.Mi hanno telefonato dicendo che non potevano consegnarla perché in ztl.
    Io ero andata all'appartamento appositamente. Mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato per fissare un'altra consegna.
    Oggi sul sito avevano scritto che era stata consegnata ed installata!/Adesso vado dai carabinieri!Che sxhifo!

  • Pessimo servizio di consegna pagato € 110. Ordine fatto il 13 agosto, partito il 17 agosto e fermo in un deposito dal 22 agosto. Mi avrebbe dovuto contattare il corriere un paio di giorni dopo l’inizio della spedizione, ad oggi (2 settembre) tutto tace. Servizio scelto anche per l’urgenza di avere il frigo con tempi brevi. Servizio ad oggi GRATUITO. Sono furioso.

  • Buongiorno ho comprato un frigorifero un mese fa l'ho abbiamo messo in funzione e il display non funziona abbiamo chiamato l'assistenza sono 15 giorni che aspetto che mi vengono a cambiare la porta ma non si fanno ancora sentire io sono senza frigo come posso fare

  • Ho acquistato una lavatrice Indesit in offerta che mi è stata consegnata nei tempi concordati. I tecnici preposti alla consegna e al montaggio sono stati: discreti, efficienti e gentili. La lavatrice, attiva da subito, funziona perfettamente e le recensioni mi sono state d'aiuto nella scelta.
    Soddisfatta!

  • Acquistato tv led Smart tech LE2019DTS. Stringate, generiche e pessime istruzioni concentrate in una pagina senza indicare il tipo di TV e le sue caratteristiche tecniche. Dopo l'accensione bisogna premere il tasto "source" e scegliere "antenna" altrimenti il menu di sintonizzazione non apparirà mai (non indicato). Come sintonia digitale nel menu compare solo DTB-T e C e non di DTB-T2. Come si fa a essere certi che non mi abbiano rifilato un modello vecchio, non più vendibile con il solo DTB-T? Non ho ancora trovato un contatto telefonico o mail di E-price per avere queste informazioni

  • passato anche il giorno 11 e nessun accenno dei soldi o comunicazioni da parte di eprice su come stanno andando le cose.
    vergogna!!

  • Acquistata lavastoviglie con incluso servizio di installazione completo con ritiro usato. La merce è stata in giacenza dal corriere (che nulla c'entra in tutto questo) almeno una settimana prima che venissero ad effettuare l'installazione. NON hanno ritirato l'usato affermando che se ne doveva occupare eprice; NON è stato fatto il collaudo (previsto), se non per verificare se funzionava il tasto On-Off adducendo il fatto che non c'era il sale a disposizione. Tengo a precisare che nessuno mi aveva avvisato di questo nelle telefonate precedenti per prendere accordi. Come scusa non c'è male! Da quando ho fatto presente la situazione al servizio clienti silenzio assoluto. Penso che dovrò provvedere da solo allo smaltimento, come provvedere a segnalare la cosa almeno ad una Associazione di Consumatori. P.S.: sul tracciamento nel sito, a distanza di 4 giorni, la lavastoviglie risulta ancora da consegnare... Lavastoviglie OK ma servizio (pagato) inadeguato.

  • ennesimo giorno senza aver visto l'accredito dei soldi anticipatamente versati.
    call center inesistente.
    che vergogna!!

  • oggi per l'ennesima volta contatto call center di eprice per chiedere lumi sul mio rimborso:
    mi dicono che è stato sollecitato al venditare ma che non ha risposto.
    sempre più deluso!!

  • ho acquistato 2 telefoni. il pacco non è arrivato in tempo, dopo telefonate e mail scopro che il fornitore non ha la merce e ha difficoltà a reperirla. disdico l'ordine ma non so nulla per giorni contatto eprice che mi dice di rifare l'annullamento cosa che faccio on line con l'operatore e vedo la spunta su inviata. poco dopo mi arriva mail da eprice che la merce è partita, richiamo subito eprice e ribadisco il concetto che non è mia intenzione proseguire con l'acquisto, l'operatore mi dice che non ci sono problemi che è la prassi e mi rassicura sul ritorno dei soldi nel breve periodo. oggi mi vedo recapitare il pacco che naturalmente respingo.ora spero nel rinborso nel breve tempo senza dover ricorrere ad una azione legale.

  • molto sintetici e non esaurienti ti dicono di chiedere il rimborso per i danni subiti al prodotto appena arrivato ma i soli non si sa ne quando arrivano,ne se arriveranno mai...ultima volta che acquisto sul sito

  • Non posso che dare ragione a quanti hanno espresso lamentele per il servizio e-price, specialmente quando include l'installazione o comunque l'intervento di un tecnico.
    A distanza di 3 settimane dall'ordine ho solo ricevuto una telefonata informandomi che sarei stato contattato presto per l'installazione.
    Avrei dovuto accorgermene del fatto che il sito e-price non evidenzia alcun numero da contattare per l'assistenza clienti, ma propone solo una lista di FAQ, che a loro volta vanno aperte per scoprire un'eventuale mail o numero da contattare.
    Peccato, perché dovevo acquistare un altro elettrodomestico e mi guarderò bene dall'utilizzare nuovamente e-price.