Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La robotica per uso domestico è una realtà ormai ampiamente diffusa a livello internazionale. Se i primi robot da cucina erano considerati essere i frullatori o gli impastatori a immersione, oggi con il termine “robot casalingo” si indicano i dispositivi per la pulizia dei pavimenti che funzionano autonomamente dopo aver impostato un programma a scelta tra quelli disponibili e altri prodotti di questo genere.
Una delle più importanti industrie di produzione di robot di tipo casalingo e di nuova generazione è la cinese ECOVACS. Fondata nel 1998, oggi produce e distribuisce a livello internazionale i suoi robot aspira e lava pavimenti, i dispositivi per la purificazione dell’aria e quelli per la pulizia robotizzata delle finestre.
Stavi cercando su Internet i dati relativi alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza di ECOVACS? Hai trovato la pagina giusta: continua con la lettura dei prossimi paragrafi per scegliere la soluzione che preferisci.
Chiama il call center italiano di ECOVACS se desideri ottenere in breve tempo informazioni sulla gamma dei prodotti che distribuiscono oppure assistenza su un acquisto che hai effettuato.
Il numero verde gratuito che devi digitare è il seguente:
Prendi nota anche degli orari di attività del servizio, che vanno dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Gli operatori del servizio di assistenza telefonica di ECOVACS si metteranno a tua disposizione per rispondere alle tue domande e per aiutarti a risolvere eventuali problemi amministrativi o di tipo tecnico.
Non hai tempo o voglia di stare al telefono e comunque preferisci inoltrare via mail la richiesta di assistenza?
Scrivi il tuo messaggio descrivendo i motivi della richiesta di contatto e invialo alla seguente casella di posta elettronica:
Non appena uno degli operatori del servizio di supporto clienti leggerà la tua mail ti risponderà fornendoti l’aiuto di cui hai bisogno.
Se desideri chiedere informazioni o assistenza di tipo generale, puoi anche accedere alla piattaforma web dell’azienda e compilare il seguente modulo: Contattaci.
Seleziona anche, dai menù a tendina, il numero di modello dell’apparecchio a cui ti riferisci e se lo ritieni utile, allega foto o documenti per chiarire meglio la tua richiesta di assistenza.
Ti è già capitato di accedere alla pagina delle domande frequenti integrata in qualche sito aziendale? Si tratta di una speciale sezione che contiene le domande che il centro di supporto clienti riceve con maggio frequenza.
Per risolvere velocemente le richieste di tipo generale, ecco che i consulenti scrivono direttamente le risposte che vengono pubblicate a disposizione degli utenti del sito.
Accedi alla pagina delle FAQ di ECOVACS e verifica se al suo interno sia stata pubblicata la domanda a cui desideri sia data risposta.
Se effettui i tuoi acquisti prevalentemente online, crea la tua area personale sul sito di ECOVACS per ottenere diversi vantaggi, tra cui promozioni esclusive e anche assistenza personalizzata.
Procedi compilando il modulo di contatto online con i dati richiesti, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta “Registrati” e poi, dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, per attivare il tuo profilo personale non dimenticare di cliccare sul link che riceverai via mail.
Dall’area personale potrai accedere alla gestione dei tuoi dati, degli ordini, seguire le spedizioni dei pacchi e chiedere assistenza personalizzata.
Hai scelto uno dei robot della gamma ECOVACS e desideri acquistarlo online?
Puoi farlo direttamente dal sito ufficiale, ma prima leggi le informazioni utili per procedere con un ordine: le trovi cliccando sul seguente link Come effettuare un ordine.
Potrai poi tracciare il tuo ordine facendo login nella tua area personale (vedi paragrafo precedente).
Hai acquistato uno dei robot domestici di ECOVACS ma non hai ancora scaricato le applicazioni per dispositivi mobili? Forse non sai che se effettui il download sul tuo smartphone o tablet, potrai controllare da remoto l’accensione e spegnimenti del robot ma anche chiedere assistenza dall’area personale della App.
Per scoprire tutte le utilità delle applicazioni, accedi alla sezione dedicata alle App di ECOVACS e poi procedi con l’installazione scansionando il codice QR che trovi all’interno della pagina oppure procedi scaricandola dallo store integrato al sistema operativo del tuo dispositivo mobile.
Se ti stai appassionando ai dispositivi elettronici per la pulizia e il benessere della casa e vuoi scoprire dove puoi acquistarli, scopri i rivenditori autorizzati accedendo alla sezione trova punto vendita sul sito ufficiale di ECOVACS.
Clicca sul pulsante del rivenditore che preferisci e accedi per scoprire le informazioni che ti interessano.
Vuoi aderire al Club ECOVACS e ottenere tutti i vantaggi dedicati ai clienti iscritti? Leggi i termini accedendo al documento che spiega le regole per iscriversi al Club.
Per scoprire il funzionamento dei punti, accedi invece alla seguente sezione del sito ufficiale come guadagnare punti ECOVACS.
Concludiamo la carrellata di informazioni sul centro di assistenza di ECOVACS proponendoti anche di visitare le loro pagine ufficiali sui social network.
Puoi provare a inoltrare un messaggio con la tua richiesta di informazioni accedendo al profilo ufficiale di ECOVACS su Facebook oppure al profilo ufficiale su Twitter.
Preferisci altre piattaforme social? Accedi al profilo ufficiale di ECOVACS su Instagram e leggi i contenuti pubblicati, ma puoi anche provare a inoltrare un messaggio privato e chiedere qualche informazione.