Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nota azienda del settore di produzione e distribuzione di elettrodomestici, la Electrolux fu fondata a inizio secolo scorso, più precisamente nel 1910, con sede a Stoccolma, in Svezia.
Iniziò le attività produttive con la denominazione Elektromekaniska AB. L’azienda produceva aspirapolveri. Solo nel 1919, dopo la fusione con l’azienda Lux, fondata nel 1901, che produceva lampade a kerosene, venne cambiata la denominazione in Elektrolux.
Nel corso degli anni, e grazie a un notevole successo, la Elektrolux riuscì a scalare le vette delle aziende del settore elettrodomestici, acquisendo via via altre aziende, e divenendo sempre più importante e famosa a livello internazionale.
L’attuale denominazione – Electrolux – arrivò nel 1959.
Attualmente, la Electrolux ha ben 22 impianti di produzione in Europa, detiene il 25% del mercato europeo del settore di riferimento e vanta un fatturato di tutto rispetto: oltre 12 miliardi di euro.
E’ difficile, oggi, trovare un marchio che non faccia parte del gruppo Electrolux. Infatti, nella lista, troviamo nomi come Rex, Molteni, Castor e decine di altri ancora. Nel nostro paese, gli impianti di produzione si trovano a Pordenone, Forlì, Porcia, Solaro e Susegana.
Ecco l’indirizzo completo della sede legale di Electrolux:
Electrolux Appliance S.p.A.
Corso Lino Zanussi, 24
33080 Porcia (PN)
Di seguito, il contatto telefonico dell’azienda dedicato all’assistenza alla clientela.
Per avere informazioni su prodotti, riparazione da centri autorizzati e supporto post vendita il numero unico per tutta Italia da contattare è:
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 18:30 e il Sabato dalle 8:00 alle 13:00.
Attraverso la navigazione sui siti web aziendali, in special modo quelli di una certa importanza, è possibile non solo ottenere molte informazioni utili riguardanti la produzione e le novità, ma anche altri metodi di contatto e assistenza.
Per accedere alla piattaforma web di Electrolux Italia, cliccare sul link Electrolux online.
Sul sito, ricco di immagini e informazioni, è presente anche la sezione e-commerce, raggiungibile dal link E-Shop Electrolux. Tutta la produzione aziendale è proposta in vendita online, e gli articoli sono suddivisi in sezioni. Ogni prodotto è corredato di scheda tecnica, misure, prezzo.
Per poter usufruire dell’E-Shop e per ricevere la newsletter periodica, è necessario registrarsi e creare un account personale. Per farlo, cliccare sul link che appare in alto a destra, e poi – sul modulo che appare in centro alla pagina – cliccare dove appare la scritta “Non ancora registrato? Crea un account”.
Una volta completata la procedura di registrazione, basta confermarla aprendo la mail che si riceve, con un link apposito.
Altra sezione utile, quella attraverso la quale è possibile scaricare i manuali d’uso degli elettrodomestici. Cliccare sul link manuali d’uso, poi – così come è spiegato chiaramente nella pagina – inserire i codici prodotto del manuale che interessa.
Se si sta cercando l’indirizzo del centro di assistenza più vicino, ecco la pagina che in pochi click, propone le informazioni richieste: trova centro di assistenza. basta inserire il nome della città oppure il codice di avviamento postale.
Periodicamente, sul sito vengono inserite alcune interessanti promozioni.
Visitare la sezione promo e offerte per restare aggiornati.
Se si preferisce contattare l’azienda utilizzando il web, ecco il modulo di contatto, utilizzabile sia per richieste di informazioni che per richieste di assistenza.
Ecco infine, una sezione molto utile: quella dedicata alla soluzione delle problematiche maggiormente riscontrate dalla clientela. Non è una tradizionale pagina delle FAQ ma un vero e proprio decalogo del “come fare per”… per ogni tipologia di elettrodomestico. Si trova al link: risoluzione dei problemi.
I social sono, per le aziende, una ulteriore vetrina ma anche un modo per entrare in contatto diretto con gli utenti del web e la clientela. Electrolux Italia è presente su Facebook, e se si ha necessità di porre una domanda, è possibile utilizzare la chat integrata.
Il team che si occupa della comunicazione digitale, risponde in breve tempo e può mettere in contatto gli utenti con i vari dipartimenti aziendali. Inoltre, ecco la pagina ufficiale su Instagram e il canale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Mai più una elettrolux asciugatrice.lavatrice o qualsiasi altro elettrodomestico di questa società.Sono due mesi che cerco di farmi riparare l'asciugatrice, 3 volte sono venuti i tecnici ogni volta trovavano una scusa , e ancora non sanno dirmi quando verranno a ripararla, ho perso tempo, lavoro, e denaro. A questo punto metterò in mezzo l'avvocato, perchè un asciugatrice di sei mesi. più due mesi ferma, me la devono aggiustare e ripagare i danni morali .... Mai più, mai più, mai vista una società come la loro, compri un loro prodotto e poi ti abbandonano
Non sono stata contenta del servizio ricevuto. Mi è arrivato un forno electrolux comperato in internet tramite unieuro online. La colpa non è di unieuro ma una dimenticanza di mettere libretto e valvola. È arrivato senza libretto istruzioni e mancante di valvola. Dopo la mia richiesta a fatica contatto servizio clienti. Sembra un problema avere il libretto istruzioni mentre la valvola e’ arrivata . Non posso averlo via mail perché non ho computer e stampante poi sono pensionata e non voglio spendere soldi per una cosa di mio diritto. Già il forno non costa poco. È quello con il vapore oltre a statico e ventilato, Sicuramente non consiglio a nessuno acquisti electrolux. Visto il problema di un semplice libretto di istruzioni
Ho chiamato il numero di telefono per chiedere informazioni ma non riesco a parlare con un operatore. Servizio pessimo
Non potendo mettere zero sono costretta a dare una stella.
Ordinata online una asciugatrice garantendo possibilità di consegna il sabato:falso!
Consegnata con evidente danno, inservibile. Da 2 settimane aspetto che mi venga comunicata la data di ritiro dell'elettrodomestico e la restituzione dei miei soldi!!!
Il call center, dopo innumerevoli chiamate, non ha saputo darmi nè una data, nè indicarmi un responsabile a cui rivolgermi tantomeno ha risolto il problema!!!!
In compenso mi hanno sbattuto il telefono in faccia!
Vergognoso!
Sono molto indignata per le informazioni false ricevute dal call center.
In data 26 maggio 2022 ho chiamato il numero verde per richiedere assistenza in quanto la mia lavatrice Lavamat (non più in garanzia) andava in corto circuito durante l'utilizzo.
Il call center mi proponeva la formula di Assistenza Zero Pensieri al costo di 189,00 euro argomentando che:
1) per la chiamata del tecnico il costo è di euro 60,00
2) avrei dovuto senz'altro sostenere costi onerosi per l'acquisto dei pezzi di ricambio e in più avrei dovuto aggiungere i costi di montaggio.
Pertanto sembrava che con il costo di 189,00 euro avrei potuto risparmiare, pertanto ho sottoscritto il contratto Assistenza Zero Pensieri, terrorizzata dal call center che mi continuava a ripetere che altrimenti avrei ricevuto "brutte sorprese" per i costi esorbitanti da sostenere.
L'indomani il tecnico ha effettuato un intervento della durata di 15 minuti. E' venuto a casa già munito di una resistenza nuova, affermando che quando la lavatrice va in corto circuito è sicuramente alla resistenza che va sostituita. Ha affermato che:
1) il costo per la chiamata del tecnico è di euro 30,00 e non 60,00 come riferito dal call center
2) il costo del montaggio è sempre di euro 20,00 per ogni tipo di montaggio
3) il costo della resistenza è di 40,00 euro circa.
Pertanto, a causa delle informazioni false e del comportamento fraudolento del call center (che non poteva non sapere che nel 90% dei casi l'intervento di sostituzione riguarda la resistenza, come dichiarato dal tecnico), ho speso ben 100,00 euro in più.
Lo stesso tecnico mi ha invitato a chiamare direttamente il centro di assistenza e non più AEG dichiarando che la formula Assistenza Zero pensieri è sempre a danno del consumatore.
Nei giorni successivi ho più volte tentato di inoltrare reclamo, mi è stato offerto un buono sconto del 35% da utilizzare per l'acquisto di elettrodomestici sui siti AEG ed Elettrolux, ma non mi sembra un modo serio di gestire il servizio clienti dal momento che il consenso alla sottoscrizione del contratto Assistenza Zero Pensieri viene estorto prospettando gli scenari peggiori, facendo credere che i costi per il montaggio e i pezzi di ricambio siano molto più onerosi di quanto invece i centri di assistenza locale realmente praticano.
Impossibile parlare con qualcuno che non sia Vera (assistente virtuale), o il suo alter ego sulla chat ... di conseguenza è impossibile avere risposte esaustive.
Quindi:
Cortesia, inesistente.
Efficacia, nulla.
Velocità, assolutamente inutile.
Sono un rivenditore, ho gettato il listino Electrolux ...
Acquistato frigorifero sul sito. Dopo 21 giorni non è ancora arrivato! Al telefono sono sempre gentili ma non mi danno risposte. Ho chiamato anche l'hub al quale si rivolgono per la consegna e sono stata presa in giro in quanto mi hanno dato un giorno e orario di consegna (prima al mattino e non sono venuti, poi mi hanno detto al pomeriggio) e senza mai avvertire non sono arrivati. Ho preso un giorno di ferie per stare a casa a aspettare il nulla. PESSIMI NON COMPERATE NULLA!!!
Lavastoviglie AEG acquistata circa come parte integrante di una cucina, con tre elettrodomestici AEG, che mi ha dato il diritto ad un’ estensione di garanzia a 5 anni. Vorrei esprimere la mia INSODDISFAZIONE per questo prodotto AEG, che già dopo 14 giorni dall’ acquisto ha dato problemi, perdita d’acqua, ed è stato ritirato riparata. Dopo circa quattro anni, ha ricominciato a dare ancora problemi: lavaggi a freddo e poi in blocco totale (durante la notte, dopo essere stata avviata come sempre, ha continuato con il lavaggio fino alla mattina ininterrottamente, Contattato il servizio assistenza… in data 28-Luglio 2021 è stata ritirata, dal tecnico AEG, per sostituzione scheda e galleggiante malfunzionanti (fortissimo odore di bruciato….). La lavastoviglie riconsegnata in data 25-Settembre-21, dicendo che era stata provata in laboratorio e che funzionava, ma dopo solo tre giorni, si è spenta e non si è più riaccesa!!!!!!!Ho ricontattato per l’ennesima volta il centro assistenza, il quale ha proposto un ulteriore cambio scheda, ma dopo essere stata riparata, si è poi rotto una valvola interna, costringendoci a lavare a mano i piatti.
Sono veramente stanco di questi interventi continui, senza che portino a nulla..!!! Vorrei sapere a cosa serve aver esteso la garanzia fino a 5 anni, aver pagato altri soldi e poi l’azienda non è in grado di sostituire un prodotto con difetti di fabbrica??? Una cosa la so e suggerisco a tutti voi: NON COMPRATe MAI PIU’ UN PRODOTTO CON IL MARCHIO AEG!!!!!!!!!!!!
vergognosi. non mi dilungo oltre
Un servizio cliente che non risponde al telefono difficile da trovare. Compilo allora il form di contatto e non rispondono lo stesso. Io non sono un cliente: volevo solo delle informazioni che non coi sono sul sito.
In ogni caso pessima impressione: lo sanno in Svezia come in Italia gli italiani gestiscono Electrolux?
ELECTROLUX EW6S462B - LAVATRICE 6KG 1200G A+++. lavatrice di 10 MESI di età usata saltuariamente con indumenti di piccole dimensioni perchè in casa ne abbiamo altre 2 con cestello più grande per i capi più grandi. salta la guarnizione e mi allaga il bagno ed in parte il corridoio, danneggiando irreparabilmente dei tappetti fortunatamente di poco valore. richededo assistenza e, dopo "soli 10 giorni" viene il tecnico che esclude categoricamente che possa essere un difetto di fabbrica e sicuramente è colpa mia. ho inserito male gli indumenti nel cestello e chiede soldi per l'intervento e soldi per la sostituzione della guarnizione che è rovinata. mia madre ha 72 anni ed usa lavatrici da sempre. mai successo una cosa del genere. anche il servizio clienti, scortese come pochi, mi ha accusato di aver usato male la lavatrice, escludendo categoricamente la possibilità di un loro difetto generato magari in fase di assemblaggio e sfuggito ai controlli. loro sono perfetti, noi evidentemente lo siamo solo quando acquistiamo i loro prodotti. questa è la mia esperienza. mai più electrolux.
voto 0 in tutto la lavasciuga a pompa di calore comprata a dicembre dal primo lavaggio non asciuga e riempie il bagno di pelucchi contatto l'assistenza e fanno ben 6 interventi di cui l'ultimo portano la lavasciuga in officina per 3 settimane , al rientro il display è graffiato e la macchina fa peggio di prima chiedo di cambiare centro assistenza ma mi dicono che non è possibile in quanto devono risolvere i primi ad intervenire,.... ma secondo voi se in 5mesi non hanno risolto nulla posso farlo in futuro? non credo di avere uno spaceshutle in fondo è una semplice lavasciuga.
cmq penso e sono convinto che mi stanno portando a scadenza con la garanzia di proposito ma mo li denuncio mi spiace....
ps non acquistate i prodotti per l'assistenza meglio comprare marchi meno blasonati almeno la pagate 300 euro no 1600 euro.. e se si rompe la ricomprate nuova e avete sicuramente guadagnato in denaro e in salute
Scrivo questa recensione perché penso che si debbano assolutamente segnalare certe esperienze ridicole! Assistenza per asciugatrice di 2 anni, il numero verde mi gira a tal satrel, ditta ad alberi in provincia di Parma che si occuperà di riparare il guasto.
Guasto che risulta essere dovuto alla mia ignoranza (in effetti per me è la prima asciugatrice) in fatto di pulizia filtri, purtroppo la legge non ammette ignoranza e ci sta che la riparazione non sia in garanzia e che io debba pagare l'intervento, però non accetto che il tecnico vada via dopo avermi SOLO raccontato come pulire i filtri SENZA FARLO dopo aver intascato i 60€ che prevedevano un intervento con soluzione del problema!!!! Penso che un professionista che va di casa in casa a nome di un'azienda la debba rappresentare per lo meno dignitosamente, per questo ho fatto presente sia telefonicamente che per iscritto l'accaduto anche a satrel stessa.
Acquistato asciugatrice giugno 2019, dopo due interventi durati più di 3 mesi ciascuno, la macchina non funziona. Chiesto terzo intervento o sostituzione, ma tra numeri verdi e numeri di assistenza non FANNO NIENTE, nessuno richiama né il servizio tecnico dell'electrolux, né il centro assistenza. Semplicemente VERGOGNOSI. Mai più Electrolux e gli altri marchi a loro conducibili.
Frigo nuovo che perde acqua! Fatto telefonate, lasciato recensioni negative, per ora mi tocca asciugare ogni giorno il piano sopra il cassetto delle verdure. A prendere i soldi tutti veloci, a risolvere i problemi chissà quanto mi tocca aspettare! Giuro mai più Electrolux!!!