Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nota azienda del settore di produzione e distribuzione di elettrodomestici, la Electrolux fu fondata a inizio secolo scorso, più precisamente nel 1910, con sede a Stoccolma, in Svezia.
Iniziò le attività produttive con la denominazione Elektromekaniska AB. L’azienda produceva aspirapolveri. Solo nel 1919, dopo la fusione con l’azienda Lux, fondata nel 1901, che produceva lampade a kerosene, venne cambiata la denominazione in Elektrolux.
Nel corso degli anni, e grazie a un notevole successo, la Elektrolux riuscì a scalare le vette delle aziende del settore elettrodomestici, acquisendo via via altre aziende, e divenendo sempre più importante e famosa a livello internazionale.
L’attuale denominazione – Electrolux – arrivò nel 1959.

Attualmente, la Electrolux ha ben 22 impianti di produzione in Europa, detiene il 25% del mercato europeo del settore di riferimento e vanta un fatturato di tutto rispetto: oltre 12 miliardi di euro.
E’ difficile, oggi, trovare un marchio che non faccia parte del gruppo Electrolux. Infatti, nella lista, troviamo nomi come Rex, Molteni, Castor e decine di altri ancora. Nel nostro paese, gli impianti di produzione si trovano a Pordenone, Forlì, Porcia, Solaro e Susegana.
Indirizzi e numeri telefonici della sede nazionale
Ecco l’indirizzo completo della sede legale di Electrolux:
Electrolux Appliance S.p.A.
Corso Lino Zanussi, 24
33080 Porcia (PN)
Assistenza clienti: i contatti telefonici
Di seguito, il contatto telefonico dell’azienda dedicato all’assistenza alla clientela.
Per avere informazioni su prodotti, riparazione da centri autorizzati e supporto post vendita il numero unico per tutta Italia da contattare è:
- 0434 1580088
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 18:30 e il Sabato dalle 8:00 alle 13:00.
Piattaforma web Electrolux Italia
Attraverso la navigazione sui siti web aziendali, in special modo quelli di una certa importanza, è possibile non solo ottenere molte informazioni utili riguardanti la produzione e le novità, ma anche altri metodi di contatto e assistenza.
Per accedere alla piattaforma web di Electrolux Italia, cliccare sul link Electrolux online.
Sul sito, ricco di immagini e informazioni, è presente anche la sezione e-commerce, raggiungibile dal link E-Shop Electrolux. Tutta la produzione aziendale è proposta in vendita online, e gli articoli sono suddivisi in sezioni. Ogni prodotto è corredato di scheda tecnica, misure, prezzo.
Per poter usufruire dell’E-Shop e per ricevere la newsletter periodica, è necessario registrarsi e creare un account personale. Per farlo, cliccare sul link che appare in alto a destra, e poi – sul modulo che appare in centro alla pagina – cliccare dove appare la scritta “Non ancora registrato? Crea un account”.
Una volta completata la procedura di registrazione, basta confermarla aprendo la mail che si riceve, con un link apposito.
Altra sezione utile, quella attraverso la quale è possibile scaricare i manuali d’uso degli elettrodomestici. Cliccare sul link manuali d’uso, poi – così come è spiegato chiaramente nella pagina – inserire i codici prodotto del manuale che interessa.
Se si sta cercando l’indirizzo del centro di assistenza più vicino, ecco la pagina che in pochi click, propone le informazioni richieste: trova centro di assistenza. basta inserire il nome della città oppure il codice di avviamento postale.
Periodicamente, sul sito vengono inserite alcune interessanti promozioni.
Visitare la sezione promo e offerte per restare aggiornati.
Se si preferisce contattare l’azienda utilizzando il web, ecco il modulo di contatto, utilizzabile sia per richieste di informazioni che per richieste di assistenza.
Ecco infine, una sezione molto utile: quella dedicata alla soluzione delle problematiche maggiormente riscontrate dalla clientela. Non è una tradizionale pagina delle FAQ ma un vero e proprio decalogo del “come fare per”… per ogni tipologia di elettrodomestico. Si trova al link: risoluzione dei problemi.
Presenza sui social
I social sono, per le aziende, una ulteriore vetrina ma anche un modo per entrare in contatto diretto con gli utenti del web e la clientela. Electrolux Italia è presente su Facebook, e se si ha necessità di porre una domanda, è possibile utilizzare la chat integrata.
Il team che si occupa della comunicazione digitale, risponde in breve tempo e può mettere in contatto gli utenti con i vari dipartimenti aziendali. Inoltre, ecco la pagina ufficiale su Instagram e il canale su YouTube.