Assistenza clienti EMG – Electric Moving Green: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La mobilità urbana alternativa è la risposta alle nuove esigenze della circolazione sulle strade cittadine. I tempi sono cambiati, il traffico ha raggiunto, a un certo punto, livelli di congestione che hanno creato problemi di ogni ordine e grado: dall’aumento del particolato nell’aria, con i conseguenti rischi per la salute, alla difficoltà di circolazione specialmente in determinati orari.

I mezzi a due ruote, un tempo utilizzati solo in certi centri urbani, hanno iniziato a fare capolino nelle grandi città e a livello internazionale a partire dagli inizi del XXI secolo, tracciando una linea netta tra il passato e l’ingresso alla società del futuro.

Monopattini elettrici, skateboard elettrici, mezzi di trasporto a due ruote tecnologici per i trasferimenti urbani personali, col passare del tempo sono diventati una consuetudine, al punto da rendere necessarie normative atte a regolamentarne l’uso per la circolazione su strada dei mezzi elettrici a due ruote.

Tra le tante aziende che hanno abbracciato questo settore, troviamo l’italiana Trevi S.p.A. azienda che dal 1976 opera nel settore dell’elettronica di consumo e che dal 2019 è entrata a pieno titolo nel mercato dei mezzi elettrici per il trasporto personale con il marchio EMG.

L’acronimo sta per Electric Moving Green, e chiarisce immediatamente la mission di questo marchio che corrisponde a quella di sostenere una circolazione urbana compatibile con i nuovi diktat a sostegno dell’ambiente e del clima.

La EMG produce monopattini e biciclette elettriche e si tratta di un settore che è in piena sintonia con i programmmi nazionali ed europei che puntano all’abbattimento delle emissioni dannose e anche della riduzione dell’inquinamento acustico.

Siamo certi che sei sensibile a questi temi e che sei tra coloro che hanno trovato utile la soluzione ecologica per circolare per le strade cittadine, magari proprio a bordo di un mezzo elettrico a due ruote a marchio EMG. Oppure stai valutando seriamente di cambiare mezzo di trasporto in favore di uno di micromobilità e vorresti conoscere meglio questi monopattini e biciclette elettriche?

Non ti resta che proseguire con la lettura dei prossimi paragrafi se desideri conoscere i metodi per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di EMG per chiedere informazioni oppure assistenza…

Assistenza online EMG – Electric Moving Green

Desideri saperne di più sui mezzi elettrici distribuiti da Trevi S.p.A. sotto il marchio EMG? Invia le tue domande generiche compilando il modulo di contatto online. Inserisci i dati richiesti e scrivi nell’apposito box di testo.

Vuoi comunicare con lo staff di EMG per inviare una segnalazione o una richiesta di assistenza? Hai a disposizione anche quest’altro modulo di contatto da compilare con i tuoi dati e il tuo messaggio.

Puoi anche inserire un tuo recapito telefonico nel caso in cui tu preferisca ricevere un contatto diretto con uno dei consulenti del servizio di supporto clienti.

Indirizzo email di EMG – Electric Moving Green

Hai l’abitudine di utilizzare la posta elettronica ogni volta che devi entrare in contatto con qualcuno? Bene: hai a disposizione questa alternativa se vuoi chiedere qualcosa al centro di assistenza clienti sui prodotti a marchio EMG.

Scrivi il tuo messaggio e invialo alla seguente casella di posta elettronica:

  • info@emgmobility.it

Assistenza tecnica EMG

Hai acquistato uno dei mezzi elettrici a due ruote marcati EMG ma hai necessità di ottenere assistenza tecnica? Ecco la soluzione per te: compila il modulo online di assistenza tecnica selezionando anche, dal menù a tendina, il modello a cui ti riferisci.

La tua richiesta sarà ricevuta da uno degli specialisti del settore tecnico, che ti fornirà tutte le informazioni che ti servono per risolvere il problema che stai riscontrando.

Trova il centro di assistenza

Se invece preferisci recarti fisicamente presso uno dei centri di assistenza presenti sul territorio nazionale, ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te, visita la sezione centri di assistena EMG.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, seleziona dai menù a tendina la tua regione e la tua città di residenza, poi clicca sul pulsante di invio per ottenere le informazioni che stavi cercando.

Risposte alle domande frequenti

Molto spesso certi dubbi o necessità di ottenere maggiori informazioni sui prodotti e servizi distribuiti da un’azienda, possono essere risolti con molta semplicità. E’ sufficiente, per esempio, verificare sul sito ufficiale se è presente la pagina delle FAQ.

Hai mai sentito parlare di questa particolare sezione? L’acronimo FAQ sta per Frequently Asked Question, termine che tradotto dalla lingua inglese indica le domande più frequenti, quelle che gli utenti e i clienti di un’azienda pongono con maggiore frequenza al centro di assistenza.

Per facilitare la risposta a certe domande, ecco che gli esperti scrivono le risposte e sul sito vengono rese disponibili in questa apposita sezione.

Accedi quindi alla pagina delle FAQ di EMG e verifica se puoi risolvere i tuoi dubbi semplicemente leggendo se, tra le risposte pubblicate, c’è quella che fa al caso tuo.

Area personale

Hai deciso di acquistare un mezzo elettrico della EMG? Inizia la tua esperienza di consumatore creando la tua area personale sulla piattaforma web ufficiale, che è anche un fornito negozio online su cui potrai acquistare i mezzi e gli accessori.

Compila il modulo di registrazione online e poi attiva il tuo profilo cliccando sul link di attivazione che riceverai tramite mail.

Politiche di cambio e di reso

Se hai acquistato un mezzo elettrico della EMG e desideri effettuare un cambio o un reso, hai l’opportunità di farlo: fa parte dei diritti riconosciuti ai consumatori. Devi però conoscere quali sono le politiche aziendali, così da capire meglio in quali casi e come puoi procedere.

Per prendere visione delle regole in questione, accedi alla sezione EMG – Politche di cambio e di reso.

Assistenza sui social network

Concludiamo la lista di tutte le informazioni sui veicoli elettrici a due ruote a marchio EMG, fornendoti i link di accesso alle loro pagine ufficiali presenti sui principali social network.

Digita la tua domanda nella casella che trovi in alto a destra sulla pagina ufficiale di EMG su Facebook e invia la tua richiesta, oppure visita il canale video su YouTube per scoprire tante informazioni utili sui modelli in produzione.

Guida aggiornata al 02/07/2023

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da EMG - Electric Moving Green

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti EMG - Electric Moving Green. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *