Assistenza clienti Eni Plenitude: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Eni Plenitude è un’evoluzione di Eni Gas e Luce: Plenitude è oggi l’impresa, controllata al 100% da Eni, che si occupa della vendita di forniture di gas e di energia elettrica da energie rinnovabili oltre che della gestione di centraline per le ricariche dei veicoli elettrici di ogni genere.

L’importanza strategica di un’impresa come Eni Plenitude è davvero grande. Rifornire di energia elettrica e gas e gestire gli impianti di ricarica dei veicoli elettrici oggi rappresenta uno dei settori fondamentali per la società civile.

Se stai leggendo con così tanto interesse queste righe, significa che hai interesse a scoprire maggiori informazioni sull’offerta commerciale di Eni Plenitude, oppure che sei già cliente ma hai bisogno di entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti.

Nei prossimi paragrafi potrai prendere nota di tutte le soluzioni di contatto per ottenere ciò che ti serve rapidamente e con facilità, scegliendo tra i metodi che Eni Plenitude ha pensato per te.

Numero di telefono Eni Plenitude

Hai già sottoscritto un’offerta di Eni Plenitude e ora hai necessità di chiedere assistenza o informazioni? Se la soluzione che preferisci è quella telefonica, hai a tua disposizione due numerazioni: una se telefoni da cellulare e l’altra se chiami da rete fissa.

Ecco di seguito entrambi i numeri del call center di Eni Plenitude per la clientela privata, i professionisti e le piccole imprese:

  • se chiami da cellulare componi il numero 02 444141 (la telefonata è a pagamento secondo il piano tariffario del tuo operatore telefonico);
  • se telefoni da rete fissa il numero verde gratuito che devi digitare è 800 900700.

Non dimenticare che questa soluzione è a tua disposizione se telefonerai dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 e tieni a portata di mano il tuo codice cliente.

Numero di telefono Eni Plenitude per le imprese

Imprese, Pubblica Amministrazione e condomini: se devi contattare il servizio di assistenza clienti puoi scegliere la soluzione telefonica.

Per parlare con un consulente di Eni Plenitude i numeri da digitare sono i seguenti:

  • da cellulare componi lo 02 444141
  • da rete fissa digita il numero verde gratuito 800 900400

Gli orari di attività del servizio sono diversi rispetto a quelli per la clientela privata e sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Assistenza clienti Eni Plenitude online

Sulla piattaforma web di Eni Plenitude, puoi accedere a un’area di assistenza particolare: quella online che ti consentirà di ottenere ciò che ti serve in maniera autonoma.

Accedi dal seguente link all’area di assistenza online e inizia il percorso selezionando l’area che ti interessa e seguendo, passo dopo passo, le indicazioni che leggerai sulla sezione successiva.

Eni plenitude chat

La chat è la soluzione di comunicazione diretta che ti piace di più?

Sceglila anche se devi chiedere assistenza a Eni Plenitude. Per avviare la conversazione non devi fare altro che accedere al sito ufficiale di Eni Plenitude e poi cliccare in basso a destra dove noterai la piccola casella con sopra disegnata la cuffia audio.

Seleziona con il mouse una delle due scelte tra assistenza su una fornitura attiva o la richiesta di informazioni per attivare un’offerta. Se sei un nuovo cliente in cerca di maggiori informazioni, dovrai inserire il tuo recapito telefonico nella casella successiva per permettere a uno dei consulenti del centro di supporto clienti di ricontattarti e aiutarti a scegliere la soluzione migliore per le tue esigenze.

Indirizzo di posta tradizionale di Eni Plenitude

Sei ancora legato alla posta tradizionale? Spedire una lettera o una raccomandata non ti costa fatica? Puoi allora decidere di comunicare con Eni Plenitude scegliendo questa ulteriore soluzione di contatto.

Prepara la tua lettera, senza dimenticare di inserire al suo interno i seguenti dati:

  • il tuo nome e cognome;
  • il tuo numero di telefono;
  • la tua casella di posta elettronica;
  • Indirizzo della fornitura;
  • il numero cliente che trovi sulle bollette;
  • il tipo di fornitura per cui ci scrivi tra luce, gas oppure entrambe;
  • se diverso da quello di fornitura inserisci un indirizzo postale su cui contattarti;
  • gli eventuali numeri delle fatture a cui ti riferisci (trovi la numerazione delle fatture vicino al Numero Cliente e alla voce “rif. bolletta“):

Hai preparato la tua lettera? Bene, ora scrivi sulla busta il seguente indirizzo di recapito:

Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit
Corrispondenza Clienti
Casella Postale 71
20068, Peschiera Borromeo (MI)

Puoi anche utilizzare i moduli che puoi scaricare gratuitamente accedendo all’area di contatto e assistenza dedicata alle segnalazioni dei clienti.

Per ovvie ragioni, dovrai avere la pazienza di attendere i tempi del recapito postale, che la tua lettera sia presa in carico da un consulente del servizio clienti che ti risponderà tramite mail, telefono o posta tradizionale, a seconda della motivazione e urgenza della tua comunicazione.

Risposte alle domande frequenti

Hai qualche dubbio su come devi pagare le bollette oppure su come puoi comunicare l’auto-lettura del contatore e altre questioni simili? Una soluzione è rappresentata dalla sezione che contiene le risposte alle domande frequenti.

Clicca sul link Pagina delle FAQ di Plenitude, scorri un poco verso il basso e scopri tutte le sezioni tematiche che sono ricche di contenuti esplicativi che ti aiuteranno a risolvere autonomamente diverse situazioni.

Registrazione al sito di Eni Plenitude

Se stai pensando seriamente di diventare cliente di Eni Plenitude non puoi mancare di creare la tua area personale sul loro sito ufficiale. E’ uno dei primi passi da compiere per ottenere una serie di servizi utili e per sostenere la gestione delle tue offerte in maniera autonoma.

Compila il seguente modulo di registrazione online con i pochi dati richiesti e poi attiva il tuo profilo cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail.

Dalla tua area personale potrai visualizzare la tua offerta, gestire le bollette, chiedere la modifica delle tariffe e ricevere le promozioni dedicate ai clienti e assistenza personalizzata.

Le App di Eni Plenitude

Puoi connetterti a Eni Plenitude anche via App e usare le funzioni che ti offre il sito web, compresa la tua area personale per la gestione delle tue forniture.

Scarica l’applicazione direttamente dal negozio delle App del tuo dispositivo mobile, oppure accedi alla pagina le App di Plenitude sul sito ufficiale, così scoprirai anche altre informazioni utili.

Come comunicare l’auto-lettura di gas e luce

Se hai necessità di comunicare i dati relativi all’auto-lettura del tuo contatore del gas, puoi farlo autonomamente collegandoti alla sezione del sito Plenitude – auto-lettura del gas.

Segui le istruzioni e procedi con l’invio dei dati.

Nel caso in cui i dati dell’auto-lettura siano invece relativi alla fornitura di energia elettrica, puoi telefonare al numero verde gratuito che puoi usare anche per l’auto-lettura del contatore del gas:

  • 800 999 800

Se ti trovi all’estero il numero che devi digitare è il seguente:

  • 02 896741

Il servizio telefonico per la comunicazione dell’auto-lettura è attivo tutti i giorni dalle ore 06:00 alle ore 24:00.

Segnala di un guasto a Eni Plenitude

Stai riscontrando un problema con la fornitura del gas o dell’energia elettrica e devi segnalare il guasto? Non devi contattare direttamente Eni Plenitude bensì il numero telefonico che troverai stampato sulla prima pagina della bolletta che ricevi in formato cartaceo.

Trova l’indirizzo di uno Store Eni Plenitude

Preferisci recarti personalmente presso uno degli Store di Eni Plenitude che sono distribuiti sul territorio nazionale? Se non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te, collegati alla mappa interattiva che è integrata sul loro sito ufficiale ed esegui la ricerca online cliccando sul link: trova lo Store Plenitude.

Usa la tua posizione attraverso il GPS integrato al sistema informatico, oppure inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale della tua zona nella casella di ricerca che appare in alto a sinistra. Cliccando sul pulsante di invio otterrai i dati che stai cercando.

Tellis: assistenza clienti Plenitude nella Lingua dei Segni

Sulla piattaforma web di Eni Plenitude è stata attivata una soluzione di contatto con l’assistenza dei clienti non udenti che parlano la Lingua dei Segni.

Accedi all’area dedicata cliccando sul link Tellis – L’assistenza dedicata alla Lingua dei Segni Italiana e segui le istruzioni per avviare una conversazione.

Supporto Eni Plenitude sui social network

Ora che hai scoperto tutte le soluzioni modi per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Eni Plenitude, non ti resta che scoprire i loro canali social che possono tornarti utili nel caso in cui tu abbia necessità di un’informazione commerciale e ti venga in mente mentre navighi sui social network.

Segui la pagina ufficiale di Eni Plenitude su Facebook, il profilo su Twitter oppure la pagina ufficiale di Plenitude su Instagram e prova a inviare la tua domanda via DM, altrimenti puoi scoprire altre informazioni interessanti accedendo alla pagina aziendale pubblicata su LinkedIn e infine, puoi seguire i contenuti caricati sul loro canale video su YouTube.

Guida aggiornata al 25/07/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
40%
 4/5 (1)
 1/5 (1)
 1/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Eni Plenitude

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Eni Plenitude. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

  1. Sono mesi che aspetto un rimborso come erede e nonostante l’invio della documentazione via pec ad oggi nessuna risposta, non esiste un numero di pratica.

     4/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione