Assistenza clienti Enjoy: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le società di car sharing che operano sul territorio italiano, dal 2013 è attiva Enjoy, un marchio di proprietà della Enilive SpA, impresa che si occupa di sviluppo di soluzioni di mobilità.

Enjoy è presente in diverse città italiane ed è attiva in grandi città come Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze.

Se stavi cercando informazioni per contattare il centro di assistenza clienti di Enjoy hai trovato la pagina giusta: prosegui la lettura dei prossimi paragrafi e troverai ogni tipo di soluzione di contatto per chiedere informazioni e assistenza.

Numeri telefonici dell’assistenza Enjoy

La prima soluzione a tua disposizione quando hai bisogno di chiedere assistenza e preferisci parlare con un operatore dell’Help Center è quella telefonica.

Se telefoni dall’Italia, digita il seguente numero verde gratuito:

  • 800 900505

Il servizio di assistenza telefonica di Enjoy è a tua disposizione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Se ti trovi fuori dall’Italia e chiami con una SIM estera, o se comunque preferisci ricevere assistenza in lingua inglese, digita questo numero al costo di una chiamata su rete fissa:

  • +39 02 23322222

Gli operatori del call center di Enjoy ti forniranno le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno e ti permetteranno di risolvere ogni tipo di problematica che stai riscontrando.

Indirizzi email dell’assistenza Enjoy

La posta elettronica è il mezzo di comunicazione che preferisci?

Puoi inoltrare un messaggio via PEC con la tua richiesta di assistenza al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:

  • enjoy@pec.eni.com

Come già saprai, ormai da qualche anno la PEC rappresenta il formato digitale della tradizionale posta raccomandata con ricevuta di ritorno, puoi quindi conservare le mail che ricevi come prova di avvenuta consegna al destinatario.

Se desideri chiedere la modifica o la cancellazione dei tuoi dati registrati sul sito o sulla App di Enjoy oppure vuoi segnalare un illecito in relazione alla normativa vigente sulla Privacy, scrivi a:

  • dpo@eni.com

Enjoy: modulo di assistenza online

Ecco un’altra soluzione per te che desideri contattare il centro di supporto clienti di Enjoy: il modulo di assistenza online.

Enjoy propone i servizi di carsharing ai privati e alle aziende, quindi di seguito troverai i link di accesso a due diversi moduli di assistenza online.

Per assistenza clienti privati:

  • clicca sul link modulo di assistenza clienti privati;
  • seleziona dal primo menù a tendina l’argomento che ti interessa;
  • compila tutti i campi con i dati richiesti;
  • allega la copia del tuo documento se scrivi per confermare il tuo contratto o uno dei servizi;
  • scrivi la tua richiesta all’interno del box di testo;
  • invia il modulo cliccando sul pulsante di invio.

In breve tempo riceverai una replica con le informazioni che ti servono da parte di uno degli operatori del servizio di assistenza clienti.

Per assistenza professionisti e aziende:

  • clicca sul link modulo assistenza aziende e professionisti;
  • seleziona la categoria di richiesta dal primo menù a tendina;
  • compila tutti i campi con i dati richiesti;
  • allega un documento valido se stai scrivendo per una ragione per cui devi inoltrare il documento d’identità di chi ha stipulato il contratto di carsharing;
  • descrivi il motivo della tua richiesta di assistenza;
  • clicca sul pulsante di invio per inoltrare il modulo.

Anche in questo caso, non appena la tua richiesta sarà ricevuta e lavorata dal personale del servizio di supporto clienti business, riceverai una replica con tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Come presentare un reclamo a Enjoy

Se devi presentare un reclamo o inviare una segnalazione a Enjoy per un disservizio, puoi telefonare al call center contattando le numerazioni:

  • 800 900505 – numero verde gratuito se telefoni da una SIM italiana;
  • +39 02 23322222 – numero telefonico al costo di una chiamata su rete fissa se chiami da SIM estera e desideri assistenza in lingua inglese.

In alternativa, puoi accedere al modulo di contatto online – per i clienti privati o i clienti business e selezionare dal menù a tendina l’opzione Altro.

Inserisci i dati richiesti, descrivi il motivo del tuo reclamo e clicca sul pulsante di invio: riceverai entro breve tempo una prima replica e se fosse necessario, i consulenti dell’ufficio reclami avvieranno un’indagine per verificare i motivi che hanno determinato il disservizio e ti forniranno le loro considerazioni ed eventuali proposte di risoluzione del problema.

Risposte alle domande frequenti

La pagina dedicata alle risposte alle domande frequenti diventa, spesso, una sezione di un sito aziendale molto importante per gli utenti che, come te, cercano informazioni e assistenza.

Si tratta, infatti, di una sezione che contiene una lista di domande che sono tratte da quelle che, con maggior frequenza, sono chieste agli operatori del servizio di assistenza clienti, in questo caso di Enjoy.

Chi lavora presso il settore di supporto clienti, conosce bene quali sono le richieste di informazioni che giungono con maggior frequenza attraverso i diversi canali di contatto dell’azienda così, per semplificare la vita dell’utente medio, queste domande sono rese pubbliche ma corredate delle risposte che sono fornite dagli esperti dell’Help Center.

Accedi alla Pagina delle FAQ di Enjoy quando hai un dubbio su:

  • iscrizione al servizio;
  • tariffe di noleggio e metodi di pagamento;
  • voucher;
  • abbonamento;
  • tariffe di prenotazione;
  • Enjoy car delivery;
  • Enjoy point.

Per ottenere le risposte alle domande che ti interessa chiedere al centro di assistenza clienti di Enjoy, almeno quelle che trovi nelle categorie tematiche che hai appena letto nella lista, devi semplicemente cliccare a sinistra dove trovi le categorie generali e poi cliccare sulle singole domande che appariranno al centro della pagina.

Dopo che avrai cliccato sulla domanda, si aprirà la risposta che potrai leggere e che, con molta probabilità, risolverà i tuoi dubbi o il problema che stai riscontrando.

Le App di Enjoy

I servizi di car sharing di Enjoy sono dedicati ai privati, ai professionisti e alle aziende e sono utilizzabili comodamente e in piena mobilità grazie alle applicazioni per i dispositivi mobili sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS e Huawei.

Hai già scaricato la App di Enjoy sul tuo smartphone? Se ancora non l’hai fatto, procedi al download effettuando l’accesso allo store integrato nel sistema operativo del tuo cellulare o Tablet.

Altrimenti puoi accedere alla pagina di Google Play dedicata a Enjoy, a quella di Apple store o alla versione per i sistemi operativi Huawei.

Dopo che avrai eseguito l’installazione, lancia l’applicazione, inserisci i dati di login, che sono gli stessi che usi per accedere da Web, e gestisci le tue prenotazioni.

Inoltre, dall’applicazione puoi accedere all’area personale che ti permette di segnalare eventuali problemi e chiedere assistenza personalizzata.

Come trovare un Enjoy Point

Gli Enjoy Point sono le aree di parcheggio all’interno delle quali puoi iniziare e finire il tuo noleggio. Al momento della realizzazione di questa pagina, gli Enjoy Point distribuiti sul territorio nazionale sono 41.

Per individuare l’Enjoy Point più vicino a te, segui queste semplici istruzioni:

  • clicca sul link Vai alla mappa;
  • scrivi il tuo indirizzo o il codice di avviamento postale all’interno della casella di ricerca che appare in alto e clicca sul pulsante di invio;
  • individua le bandierine blu che indicano la presenza di un Enjoy Point e cliccaci sopra;
  • clicca sulle bandierine per leggere le informazioni relative all’indirizzo preciso.

Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando, dal menù laterale che si trova a sinistra, le due opzioni che ti permettono di individuare i centri di ritiro e consegna presso le stazioni di servizio Eni o le stazioni di Trenitalia Frecciarossa.

Assistenza Enjoy in caso di incidenti

Può capitare, purtroppo, di subire o provocare un incidente e può accadere anche mentre si guida un’automobile preso a noleggio con il sistema di car sharing.

Se ti stai chiedendo cosa devi fare in un caso simile, ecco la guida step by step:

  • contatta immediatamente il servizio clienti al numero:
    • 06 45212009
  • se chiami da una SIM estera oppure preferisci ricevere assistenza in lingua inglese, ecco il numero che devi comporre (la telefonata ha il costo di una chiamata su rete fissa come previsto dal tuo operatore telefonico):
    • +39 06 45226913
  • spiega l’accaduto all’operatore e segnala eventuali feriti o se ti trovi tu in difficoltà;
  • segnala anche se l’auto è ancora funzionante o se è necessario l’intervento di un operatore del servizio di soccorso di Enjoy;
  • resta sul luogo dell’incidente fino all’arrivo dell’operatore;
  • consegna all’addetto di Enjoy il modulo CID compilato ed eventuali verbali se sono stati rilasciati dalle autorità competenti intervenute dopo il sinistro.

In alcuni casi, se per esempio fortunatamente non hai subito danni fisici e non ne hai provocati e se l’auto è funzionante e i danni sono di lieve entità, non è necessario l’intervento dell’operatore ma dovrai lasciare il modulo CID compilato all’interno del vano portaoggetti.

In ogni caso devi contattare l’assistenza clienti e comunicare l’accaduto. Sarà l’operatore a darti le istruzioni su cosa devi fare, come devi comportarti e se ti invierà un operatore sul luogo dell’incidente.

Richiesta di assistenza ad Enjoy in caso di problemi con l’auto

Potresti anche trovarti nella situazione di dover chiedere assistenza a causa di un malfunzionamento dell’auto.

Anche in questo caso devi contattare l’assistenza clienti ai numeri:

  • 06 45212009 – se chiami da SIM italiana e desideri ricevere assistenza in italiano;
  • +39 06 45226913 – se telefoni da SIM estera e desideri ricevere assistenza in lingua inglese.

All’operatore che risponderà alla tua richiesta di aiuto dovrai fornire alcun informazioni basate anche sul luogo in cui ti trovi:

  • se chiami da un’area coperta dal servizio Enjoy dovrai comunicare il luogo in cui ti trovi e attendere l’arrivo dell’assistenza;
  • se ti trovi al di fuori dall’area di copertura o dai parcheggi consentiti devi ugualmente fornire l’indirizzo in cui ti trovi e attendere l’arrivo dell’assistenza.

Se il guasto si verifica a una distanza di 50 Km e oltre dalla zona di copertura del servizio o dall’area di parcheggio consentita e l’auto presenta un guasto che comporta un fermo che supera le 24 ore, eventuali spese da affrontare per il tuo rientro o per il tuo pernottamento saranno a carico di Enjoy entro i limiti previsti dal regolamento. Questa regola vale anche nel caso in cui tu abbia ritirato il mezzo presso un Enjoy Point.

Assistenza clienti Enjoy sui social network

Infine, ecco un’alternativa digitale per le tue richieste di assistenza: le pagine ufficiali di Enjoy sui social network.

Puoi infatti accedere alla pagina ufficiale di Enjoy su Facebook e cliccare in alto sul pulsante contrassegnato dalla scritta Messaggio per aprire in basso la casella della chat e scrivere la tua richiesta.

Altrimenti puoi scegliere di visitare la pagina ufficiale di Enjoy su X – il nuovo nome di Twitter – e scrivere un messaggio privato o un commento sotto un loro post.

In questo caso puoi ottenere una risposta se scriverai dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Guida aggiornata al 08/10/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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