Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni, Eolo è stata fondata – con sede a Varese – nel 1998, inizialmente con la denominazione aziendale NGI. Per i primi anni, il core business aziendale è stato dedicato ai videogiochi online. Erano gli albori di un settore in espansione, reso possibile dal periodo di grande diffusione della connessione a internet per i privati.
Qualche anno dopo, era il 2006, grazia al fondatore dell’azienda – Luca Spada – viene lanciato sul mercato il servizio di accesso a Internet a banda larga in wifi. Il nome commerciale scelto per questo servizio fu Eolo. Dopo un periodo di rodaggio nel territorio dove ha sede l’impresa, arriva l’espansione in altre 14 regioni e nel 2016 viene modificata la ragione sociale da NGI a Eolo S.p.A.
Un anno dopo l’azienda acquisisce le frequenze a 28GHz in preparazione del nuovo mercato a 5G.
Una nuova sede è stata inaugurata, nel 2018, a Busto Arsizio, dove oggi si trova anche un laboratorio di ricerca e sviluppo oltre al centro logistico.
Per chi è già cliente, o per chi è interessato ad avere maggiori informazioni e dati aziendali, questo è l’articolo giusto. Di seguito, indirizzi utili e metodi di contatto, oltre alle informazioni per contattare l’assistenza clienti.
Per chi è interessato a recarsi presso la sede legale e operativa o per chi deve inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:
Eolo S.p.A.
Via Gran San Bernardo, 12
21052 – Busto Arsizio (VA).
Il numero telefonico del centralino risponde allo:
Lo stesso numero si può contattare per richieste di assistenza di tipo amministrativo.
Desideri ricevere informazioni commerciali prima di aderire a una delle offerte proposte da Eolo S.p.A.? Ecco il numero verde gratuito dedicato: 800 966030.
Il numero verde è gratuito per chi telefona da rete fissa. Se si telefona da cellulare la tariffa è quella del proprio gestore telefonico.
Per chi si trova all’estero, il numero dell’assistenza clienti è il seguente:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00.
Coloro che sono già clienti, possono usufruire dell’assistenza online attraverso la piattaforma internet aziendale, a cui si accede cliccando sul link: Eolo online.
Per richieste di assistenza amministrativa online è possibile creare un ticket online, ma solo per chi è già registrato come cliente alla piattaforma online. In questo caso, basta inserire i dati di login e accedere a questa sezione: richiesta assistenza amministrativa.
Il servizio di apertura ticket online è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Sul sito è anche attivo un servizio di assistenza via chat immediata. Per attivare la chat cliccare sul pulsante che appare solitamente in basso a destra, dopo essere entrati sul sito, dove si legge la scritta: “Serve aiuto”?
Si può scegliere se chattare essendo già cliente oppure nuovo cliente, cliccando sulla scritta apposita.
Il servizio di chat è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Passiamo ora all’approfondimento della conoscenza della piattaforma web di Eolo a cui si accede cliccando sul link: Eolo online. come già spiegato in un paragrafo precedente, i clienti possono effettuare la registrazione al portale inserendo i propri dati dopo aver cliccato in alto dove appare la scritta “Area cliente”.
Il sito presenta tutte le offerte proposte dall’azienda, dando una panoramica dei servizi disponibili per i privati, i professionisti e le aziende. Per accedere alle sezioni dedicate, è sufficiente cliccare sulla barra che appare in alto sulla homepage.
Per chi non è ancora cliente, ma sta pensando di acquistare un’offerta, è possibile verificare se la propria zona di residenza è coperta dai servizi Eolo accedendo alla sezione verifica copertura. Basta inserire i propri dati per ottenere immediatamente la risposta.
In linea con la normativa vigente, Eolo presuppone alcune agevolazioni per la categoria dei sordi e per quella dei ciechi. Per scoprire di cosa si tratti, ecco la sezione da visitare: agevolazioni per i disabili.
Altro metodo, ormai molto utilizzato dai consumatori, per contattare un’azienda, è quello di collegarsi alle pagine ufficiali sui social e utilizzare il sistema di chat interna oppure la messaggeria privata.
Eolo è presente su Facebook con una pagina ufficiale, e anche su Twitter.
Si possono fare domande a carattere generale al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine sui social, o anche inviare una segnalazione.
Opinioni degli utenti:
Da ieri mattina non h copertura internet, nelle mia abitazione . Non riesco a mettermi in contatto con nessuno.Ho aperto un ticket di segnalazione del guasto e non ho avuto nessuna risposta.Che dire?
Questa mattina ho avuto un guasto, finalmente questo pomeriggio ho saputo che è guasta l'antenna ed è necessario l'intervento del tecnico.
Ritengo che potevo essere informata subito del guasto senza aspettare l'arrivo di tre mail promesse e mai arrivate e che non servivano.
Ho un ticket aperto da 11 giorni in quanto non ho più connettività da casa (dove lavoro). Ho già sollecitato almeno 6 volte parlando sempre con gente che smista la chiamata ed il sollecito ma non succede nulla. Sto subendo danni ingenti e non so con chi prendermela se non far scrivere dal mio legale, cosa che ho già fatto !
L'assistenza telefonica è cortese gentile ma di fatto inutile perchè non può fare niente, la rete Eolo è invece disastrosa saltato internet per più di una settimana. Costretto a cambiare operatore per disperazione sconsigliatissimo
sconsiglierò a tutti questa rete telefonica è impossibile parlare con un operatore se hai dimenticato il codice cliente
è impossibile contattare l'assistenza è tutto il giorno che internet non funziona , se chiami ti risponde tramite una risposta preconfezionata ,se ti affidi assistenza on line uguale risposta preconfezionata, cerchi un indirizzo e-mali per far presente questo scarso servizio e non trovi un indirizzo mail .
veramente deludente
Fratture sempre puntuali non così per tutto il resto :
Assistenza e servizio assolutamente insufficienti
Sconsigliabile
da tre ore senza connessione! servizio chat attivo solo fino alle 17! vergognatevi! domani chiudo il contratto!
servizio clienti molto lento nel rispondere al telefono
anche oggi 10 ore senza connessione nell'ossola,i miei complimenti il peggior provider internet della storia.vi meritereste una class action per dei rimborsi,veramente pietosi su tutti i fronti
Si sta prima a parlare con il Papa che con un vostro operatore.24 h senza internet,problema non ancora risolto azienda con 30 lavoratori....COMPLIMENTI
In questo periodo che si lavora e si studia da casa il servizio non e' all altezza le fatture pero' arrivano sempre puntuali delusione totale
ormai 6 ore senza internet e non ci è dato di sapere quando riprenderà
Assolutamente scarsi
È una schifezza..... lasciate stare....assistenza inadeguata...ogni mese calo del segnale.... però i soldi li prendono regolarmente......
Ogni circa 2 mesi si abbassa il segnale della connessione,contatto il servizio assistenza quando si riesce in quanto molte volte anche con le credenziali giuste la maschera si azzera,e richiedo di sistemare.
Dopo alcune ore il segnale torna normale...dopo circa due mesi stessa cosa e così via....non è possibile,e poi non c'è una mail di riferimento per inviare richieste o reclami.