Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni, Eolo è stata fondata – con sede a Varese – nel 1998, inizialmente con la denominazione aziendale NGI. Per i primi anni, il core business aziendale è stato dedicato ai videogiochi online. Erano gli albori di un settore in espansione, reso possibile dal periodo di grande diffusione della connessione a internet per i privati.
Qualche anno dopo, era il 2006, grazia al fondatore dell’azienda – Luca Spada – viene lanciato sul mercato il servizio di accesso a Internet a banda larga in wifi. Il nome commerciale scelto per questo servizio fu Eolo. Dopo un periodo di rodaggio nel territorio dove ha sede l’impresa, arriva l’espansione in altre 14 regioni e nel 2016 viene modificata la ragione sociale da NGI a Eolo S.p.A.
Un anno dopo l’azienda acquisisce le frequenze a 28GHz in preparazione del nuovo mercato a 5G.
Una nuova sede è stata inaugurata, nel 2018, a Busto Arsizio, dove oggi si trova anche un laboratorio di ricerca e sviluppo oltre al centro logistico.
Per chi è già cliente, o per chi è interessato ad avere maggiori informazioni e dati aziendali, questo è l’articolo giusto. Di seguito, indirizzi utili e metodi di contatto, oltre alle informazioni per contattare l’assistenza clienti.
Per chi è interessato a recarsi presso la sede legale e operativa o per chi deve inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:
Eolo S.p.A.
Via Gran San Bernardo, 12
21052 – Busto Arsizio (VA).
Il numero telefonico del centralino risponde allo:
Lo stesso numero si può contattare per richieste di assistenza di tipo amministrativo.
Desideri ricevere informazioni commerciali prima di aderire a una delle offerte proposte da Eolo S.p.A.? Ecco il numero verde gratuito dedicato: 800 966030.
Il numero verde è gratuito per chi telefona da rete fissa. Se si telefona da cellulare la tariffa è quella del proprio gestore telefonico.
Per chi si trova all’estero, il numero dell’assistenza clienti è il seguente:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00.
Coloro che sono già clienti, possono usufruire dell’assistenza online attraverso la piattaforma internet aziendale, a cui si accede cliccando sul link: Eolo online.
Per richieste di assistenza amministrativa online è possibile creare un ticket online, ma solo per chi è già registrato come cliente alla piattaforma online. In questo caso, basta inserire i dati di login e accedere a questa sezione: richiesta assistenza amministrativa.
Il servizio di apertura ticket online è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Sul sito è anche attivo un servizio di assistenza via chat immediata. Per attivare la chat cliccare sul pulsante che appare solitamente in basso a destra, dopo essere entrati sul sito, dove si legge la scritta: “Serve aiuto”?
Si può scegliere se chattare essendo già cliente oppure nuovo cliente, cliccando sulla scritta apposita.
Il servizio di chat è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Passiamo ora all’approfondimento della conoscenza della piattaforma web di Eolo a cui si accede cliccando sul link: Eolo online. come già spiegato in un paragrafo precedente, i clienti possono effettuare la registrazione al portale inserendo i propri dati dopo aver cliccato in alto dove appare la scritta “Area cliente”.
Il sito presenta tutte le offerte proposte dall’azienda, dando una panoramica dei servizi disponibili per i privati, i professionisti e le aziende. Per accedere alle sezioni dedicate, è sufficiente cliccare sulla barra che appare in alto sulla homepage.
Per chi non è ancora cliente, ma sta pensando di acquistare un’offerta, è possibile verificare se la propria zona di residenza è coperta dai servizi Eolo accedendo alla sezione verifica copertura. Basta inserire i propri dati per ottenere immediatamente la risposta.
In linea con la normativa vigente, Eolo presuppone alcune agevolazioni per la categoria dei sordi e per quella dei ciechi. Per scoprire di cosa si tratti, ecco la sezione da visitare: agevolazioni per i disabili.
Altro metodo, ormai molto utilizzato dai consumatori, per contattare un’azienda, è quello di collegarsi alle pagine ufficiali sui social e utilizzare il sistema di chat interna oppure la messaggeria privata.
Eolo è presente su Facebook con una pagina ufficiale, e anche su Twitter.
Si possono fare domande a carattere generale al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine sui social, o anche inviare una segnalazione.
Opinioni degli utenti:
Ruter rotto, sono senza telefono e senza internet, non sono riuscita a capire cosa devono fare
Fanno schifo ...in questo periodo che si lavora da casa mi stanno facendo avere problemi seri con la mia ditta..servizio che nn va telefoni x loro va bene...nn arriva a 1 mgbs vergognosi si pagano anche 2 mesi anticipati
è da dicembre che eolo viaggia a firenze sulla collina di careggi da 0.8Mbps ai 2.3 Mbps, ho fatto tutte le prove consigliata, con modem senza modem staccando la corrente e così via, ma niente. I miei tentativi di contattare eolo telefonicamente sono sempre stati vani, i ticket che ho aperto hanno avuto risposta dopo 15 giorni e mi dicono sempre che non ci sono problemi sulla mia linea anche se ho inviato loro i risultati del loro speed test. Mi tocca lasciare eolo e passare ad un nuovo servizio.
Uno schifo va lentissimo e un asistenza tecnica peggio o tolto la linea di prima x passare con loro e va peggio del altra nn velo consiglio
Appena installato, ottimo servizio del tecnico installatore
servizio pessimo come qualità del segnale ed ancor peggio il servizio clienti. Per non parlare della totale scortesia al limite della cafonaggine delle squadre di installazione e, fortunatamente, di disinstallazione. Mai più!
Purtroppo sono deluso non si riesce più avere un segnale non dico buono ma almeno medio una vera delusione non capisco come avere più segnale, non si riesce a parlare con nessuno appena posso cambio gestore
fa schifo truffatori legalizzati
ultimamente veramente un disservizio totale,
NON FATE EOLO!!!!! SONO DEI TRUFFATORI
PESSIMO NON MI RISOLVONO IL PROBLEMA
buongiorno da un po di tempo ho problemi ,poca banda e pago ogni mese i soldi da contratto
Sempre cortesi, ma inefficaci, dopo tre settimane dall'installazione non riesco ancora a navigare, e loro rispondono, fanno melina, riprovi tra mezz'ora, ma sono palesemente incompetenti.
Dopo venti telefonate sono sempre al punto di partenza
Mancata assistenza tecnica, impossibile comunicare con la chat dopo un po' di blocca.
Serve un numero verde per l'assistenza con operatore.
Il mio giudizio non può essere che negativo.
E'uno skifo....con contratto 30Mb non si riesce a scaricare mail...0,1-0,5
... pazzesco... TRUFFATORI..mai più... appena scade l'anno di abbonamento scappo più veloce della luce