Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Azienda nazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni, Eolo è stata fondata – con sede a Varese – nel 1998, inizialmente con la denominazione aziendale NGI. Per i primi anni, il core business aziendale è stato dedicato ai videogiochi online. Erano gli albori di un settore in espansione, reso possibile dal periodo di grande diffusione della connessione a internet per i privati.
Qualche anno dopo, era il 2006, grazia al fondatore dell’azienda – Luca Spada – viene lanciato sul mercato il servizio di accesso a Internet a banda larga in wifi. Il nome commerciale scelto per questo servizio fu Eolo. Dopo un periodo di rodaggio nel territorio dove ha sede l’impresa, arriva l’espansione in altre 14 regioni e nel 2016 viene modificata la ragione sociale da NGI a Eolo S.p.A.
Un anno dopo l’azienda acquisisce le frequenze a 28GHz in preparazione del nuovo mercato a 5G.
Una nuova sede è stata inaugurata, nel 2018, a Busto Arsizio, dove oggi si trova anche un laboratorio di ricerca e sviluppo oltre al centro logistico.
Per chi è già cliente, o per chi è interessato ad avere maggiori informazioni e dati aziendali, questo è l’articolo giusto. Di seguito, indirizzi utili e metodi di contatto, oltre alle informazioni per contattare l’assistenza clienti.
Per chi è interessato a recarsi presso la sede legale e operativa o per chi deve inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:
Eolo S.p.A.
Via Gran San Bernardo, 12
21052 – Busto Arsizio (VA).
Il numero telefonico del centralino risponde allo:
Lo stesso numero si può contattare per richieste di assistenza di tipo amministrativo.
Desideri ricevere informazioni commerciali prima di aderire a una delle offerte proposte da Eolo S.p.A.? Ecco il numero verde gratuito dedicato: 800 966030.
Il numero verde è gratuito per chi telefona da rete fissa. Se si telefona da cellulare la tariffa è quella del proprio gestore telefonico.
Per chi si trova all’estero, il numero dell’assistenza clienti è il seguente:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00.
Coloro che sono già clienti, possono usufruire dell’assistenza online attraverso la piattaforma internet aziendale, a cui si accede cliccando sul link: Eolo online.
Per richieste di assistenza amministrativa online è possibile creare un ticket online, ma solo per chi è già registrato come cliente alla piattaforma online. In questo caso, basta inserire i dati di login e accedere a questa sezione: richiesta assistenza amministrativa.
Il servizio di apertura ticket online è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Sul sito è anche attivo un servizio di assistenza via chat immediata. Per attivare la chat cliccare sul pulsante che appare solitamente in basso a destra, dopo essere entrati sul sito, dove si legge la scritta: “Serve aiuto”?
Si può scegliere se chattare essendo già cliente oppure nuovo cliente, cliccando sulla scritta apposita.
Il servizio di chat è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Passiamo ora all’approfondimento della conoscenza della piattaforma web di Eolo a cui si accede cliccando sul link: Eolo online. come già spiegato in un paragrafo precedente, i clienti possono effettuare la registrazione al portale inserendo i propri dati dopo aver cliccato in alto dove appare la scritta “Area cliente”.
Il sito presenta tutte le offerte proposte dall’azienda, dando una panoramica dei servizi disponibili per i privati, i professionisti e le aziende. Per accedere alle sezioni dedicate, è sufficiente cliccare sulla barra che appare in alto sulla homepage.
Per chi non è ancora cliente, ma sta pensando di acquistare un’offerta, è possibile verificare se la propria zona di residenza è coperta dai servizi Eolo accedendo alla sezione verifica copertura. Basta inserire i propri dati per ottenere immediatamente la risposta.
In linea con la normativa vigente, Eolo presuppone alcune agevolazioni per la categoria dei sordi e per quella dei ciechi. Per scoprire di cosa si tratti, ecco la sezione da visitare: agevolazioni per i disabili.
Altro metodo, ormai molto utilizzato dai consumatori, per contattare un’azienda, è quello di collegarsi alle pagine ufficiali sui social e utilizzare il sistema di chat interna oppure la messaggeria privata.
Eolo è presente su Facebook con una pagina ufficiale, e anche su Twitter.
Si possono fare domande a carattere generale al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine sui social, o anche inviare una segnalazione.
Opinioni degli utenti:
Lasciate stare...prima di contattarli,guardate le notizie sui vari social.....vi andrebbe il fegato in aceto. Sono bravissimi nello spacciarsi ma credetemi...un disastro...truffatori legalizzati. Su 30 mega ne ho 2 da più di 3 mesi...risposta da assistenza: va tutto bene, noi da contratto ne garantiamo 0.5......ladri e truffatori
Disastro unico: da due giorni 0,5 mbps
Il router che avevo ormai da qlc anno ha smesso di funzionare, un loro tecnico ha verificato da remoto e hanno messo in ordine un nuovo router.
Hanno garantito la consegna in 48/72 ore. Ho spiegato che per l’emergenza sanitaria avrei lavorato da casa e che dunque era urgente riceverlo per poter utilizzare il computer.
Sono trascorsi 10 giorni e ancora niente. Ho chiamato anche il corriere BRT per capire i tempi di consegna. Loro dicono di non avere alcun ordine a mio nome.
Richiamo Eolo per chiedere il numero di ordine per verificarlo con BRT ma mi dicono che non hanno numeri di ordine da comunicarmi e che comunque il router è stato regolarmente messo in carico al corriere. Il corriere continua a verificare sul terminale e continua a dire che non ha niente a mio nome
Io continuo quindi a dovermi recare fisicamente a lavoro ogni giorno, e nessuno sa darmi informazioni.
Scandalosi, cercherò al più presto un altro gestore.
Ho attivato ça un mese fa telefono e linea internet veloce. Sono stati iperpressanti per vendermi il tutto, mille telefonate al giorno. Ora sono senza rete telefonica e senza internet da oltre 10 giorni. Non risponde nessuno al servizio telefonico di assistenza ed aprendo il ticket mi hanno risposto oggi dopo 10 giorni senza risolvere nulla. E vergognoso. Devo dire che sia Tim che Vodafone rispondono da Call center anche I. Questo periodo di Coronavirus, loro sono completamente assenti. Tra l'altro pago un abbonamento più costoso per assistenza veloce.
da fine gennaio ad oggi non sono ancora riusciti ad effettuare la portabilità del mio numero fisso dando la colpa al gestore precedente senza degnarsi di contattarmi telefonicamente ma solo con mail sempre identiche o lasciandomi aspettare al telefono per un tempo interminabile. Al momento continuo a pagare sia la loro bolletta che quella del gestore precedente. complimenti
Molto spesso, giocando alla PlayStation, capita che la Wi-Fi se ne vada completamente oppure che vada molto lentamente. Questo tipo di problema si rileva anche quando vedo video da telefono su YouTube. Non si è mai risolto niente.
servizio scadente,sono passato da eolo30(lentissimo) a eolo100...nella speranza di migliorare...disservizio assurdo...ho deciso di disdire,sono rimasto per giorni senza router,prima che mi venisse sostituito,ora sono giorni che non ho internet e devo aspettare 5 giorni lavorativi nella speranza che risolvano il problema......
disdico....immediatamente e blocco ogni tipo di pagamento.....
Per quanto mi riguarda sono con Eolo da poco più di due anni e mi trovo bene. La connessione è buona e il servizio clienti è sicuramente più efficiente di quello di altri operatori. Sono veloci nel fornire risposte e nel ripristinare eventuali disservizi. Danno informazioni abbastanza celermente su quesiti e dubbi che possono sorgere. I canali operativi in questo senso sono vari: email, chat (anche la domenica per il servizio tecnico) e telefono che però è a pagamento su chiamata urbana. L'attesa per quest'ultimo, per mia esperienza, non è mai stata troppo lunga.