Eolo problemi in tempo reale

Eolo offre connettività a ben 5.200 comuni italiani e serve 400.000 clienti. Con una rete così estesa e tecnologicamente complessa, ogni tanto capita qualche guasto o malfunzionamento. In questa pagina raccogliamo in tempo reale lo stato della rete wireless Eolo e le segnalazione degli utenti. Se in questo momento hai un problema alla tua connessione Eolo, controlla nei grafici sottostanti se la tua zona è attualmente colpita da un guasto e invia un commento specificando la natura del tuo guasto.

Problemi Eolo più cercati

Ecco cosa cercano gli utenti Eolo quando ne descrivono un malfunzionamento.

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Se necessiti di assistenza consulta i vari canali di supporto Eolo in questa pagina.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Eolo? Segnalali qui

5649 segnalazioni

  1. è da due intere settimane che la velocità di internet non supera i 3Mbps, da un anno che va davvero lento, mai notata alcuna miglioria.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. È da stamattina alle 11.30 che non c’è internet a Baldissero torinese. Io devo poter lavorare sono in sw.
    Grazie di una risposta urgente

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  3. La connessione è lentissima in zona castiglione delle stiviere (MN)… Devo lavorare da casa e la rete non fa più di 0.8 Mbps in velocità di download… chiamando al numero non risponde nessuno…
    Spero si risolva presto
    Grazie

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  4. Ghiffa (VB): connessione a singhiozzo, ma molto spesso assente. Normalmente il messaggio è: connesso al router, internet non disponibile. Enorme problema per lo smart working.

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  5. Sono cica 15/20 giorni che il mio abbonamento da 30 mega dalle ore 11 alle 23 funziona con 1,5 al massimo 1,80 mega.
    Inaccettabile, inutilizzabile così.
    Il ripetitore di Villanova Mondovì, situato in quel di Monte Calvario, dista circa 1 km in linea d’aria, senza alcun impedimento visivo.
    Non centra il semi lockdown, lo faceva già prima.
    Se continuerà così cambierò gestore.

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  6. Internet non disponibile. Devo svolgere attività on line e ho necessità di una connessione funzionante! Vergato (bolina)

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  7. Sono settimane che lamento momenti di presenza e momenti di assenza internet , dopo due settimane mi hanno detto che era un problema sulla mia antenna .
    Ho già tre segnalazioni che mi informano che viene il tecnico!
    Nelle ultime due settimane non ho ancora visto nessuno.
    Ieri e oggi disastro , ore e ore senza o con segnale ridicolo!
    Ho sentito altri nella mia zona , lago maggiore , sono tutti arrabbiati.
    É da loro nessuna info ne assistenza . Pero i soldi del abbonamento, quelli continuano a incassarli .

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  8. Due giorni senza segnale,NON FUNZIONA NULLA….in smart working e didattica a distanza, impossibile lavorare, sono cliente da anni e un disservizio del genere mai avuto. Risposta dal servizio clienti stiamo risolvendo……..

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  9. Brescia precisamente lago di Garda…uno schifo totale da una settimana senza connessione, call senter pessimo quasi peggio del call center di Vodafone. Sono alla ricerca di un nuovo fornitore.
    MAI PIÙ!

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  10. buona sera

    Continue interruzioni del segnale che impediscono la visione dei contenuti streeaming
    problemi che si ripetono quasi tutte le sere.
    E’ da un po’che sto pensando di passare a la fibra che hanno appena cablato nella mia zona

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  11. internet funziona male, ho anche inserito cavo cat 7. ethernet per velocizzare ma lagga spesso; soprattuto di giorno. essendo gamer volevo assistenza per una velocità e ping maggiori .
    grazie

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  12. Fatto speed test… Risultato 12.9 scarso per quanto riguarda i 30 mb da contratto in download… Mentre in uplowd, 2,4….
    Il PC naviga lentamente, la linea è connessa a tratti, scarso rendimento per quanto riguarda l’impianto di videosorveglianza…
    Non si riesce a fare didattica a distanza con le scuole..

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  13. Buongiorno, è qualche giorno che ci somo grossi problemi di connessi3onr. Sto lavorando da casa ed ho necessità di risolvere al più presto! Altrimenti cambierò fornitore. Grazie. È impossibile chiamare il n. dell’assistenza… Cade la linea.

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  14. Da due giorni che il segnale va e viene e oltretutto quando c’è è fisso a 500 kbps

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  15. 3 settimane che il segnale è pessimo. Chiamando l’assistenza fanno finta di risolvere. Dopo 3 ore torna lo stesso problema. Spero che risolvano o devo cambiare fornitore.

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  16. Da lunedì sera (ieri sera) non posso più navigare su internet (mi dice “connesso ma senza internet”)
    Spento e riacceso router ma non serve

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  17. Ho una connessione lenta, se vorrei vedere un episodio di una serie qualsiasi su un qualsiasi canale in playback non mi è possibile.
    Ho già segnalato 2 volte il problema ma, non ho riscontrato nessun miglioramento e nemmeno una qualche risposta.

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  18. Buongiorno a Collarmele 67040 Aq oggi non funziona. Siamo in Smart working risolvete grazie

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  19. Connessione a singhiozzo…paghi per 30mega e ne hai appena 14… assistenza tecnica terribile… passerò al più presto alla concorrenza

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  20. Ogni due giorni la linea salta. Non si può continuare così! Pessimo servizio. Vorrei disdire il contratto.

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  21. Oggi per tutta la giornata la connessione difficilmente supera 0.5 mbs… Spero che per domani sistemano.

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  22. Ho un abbonamento professionale che mi serve per il lavoro. È da ieri mattina che il collegamento non funziona. L’assiste Tecnica ha fatto la segnalazione ma mi dicono che i tempi di risposta sono 5/7 giorni. Spero che essendo un collegamento per lo svolgimento di un attività professionale i tempi siano solo teorici altrimenti la mi attività ne subirebbe un danno

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  23. Ora che i ragazzi hanno video lezioni da casa, non può non esserci servizio internet, verifico da quanto tempo sono in Eolo con il mio interlocutore e vedo se posso rescindere e passare ad un servizio più efficiente e affidabile, vista poi la straordinaria esigenza. Grazie

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  24. La connessione non funziona… Ho provato tutti i passaggi che mi vengono consigliati ma la connessione è morta

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  25. Le interruzioni si susseguono numerose nell’arco della giornata. Ho chiamato il servizio clienti innumerevoli volte. Ora basta. Sono alla ricerca di un provider serio.

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  26. Sono alcuni giorni che eolo non funziona , abbiamo la promozione 100 mega e non mi sembra corretto , ogni mese paghiamo per una connessione a internet inesistente !

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  27. Oggi Eolo va a singhiozzo con velocità molto inferiori al nominale. Non so se sia colpa del temporale in corso. Provincia di Como.

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  28. servizio internet assente
    chiami l’assistenza e si scaricano le colpe da un operatore all’altro, dicono sempre che la colpa è dell’antenna ma se fosse vero non funzionerebbe a momenti si e momenti no.
    vale la pena di continuare con eolo?

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  29. Buongiorno è da ieri sera 23-10-2020 che non riesco ad avere connessione, il cap è 28070 ho provato a repertare il tutto ma non funziona.

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  30. la connessione continua a cadere a qualunque ora del giorno e della notte. zona Montescudo (Rimini)

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  31. Il mio collegamento da 29 in download e 3 in upload ma di fatto non riesco a navigare su nessun sito.

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  32. Utenza condominiale, tre utenze collegate ognuno dei tre inquilini ha aperto un ticket o chiamato l’assistenza per scarsa rete.
    Unica risposta ricevuta: “a noi risulta andare tutto bene”.
    Ad oggi, dopo tre giorni, stiamo ancora aspettando risposta (reale) al problema o risoluzione

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  33. Da tre giorni la banda si assesta tra i 12 mega durante il giorno e i 2 mega la sera. Avendo una 100 mega che di solito va benissimo volevo segnalare il basso livello del servizio.

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  34. Oggi mi è stata installata una connessione a 100 mg, la funzionalità attuale non supera i 4 mg. Spero che il problema venga subito risolto. Grazie

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  35. Da ieri internet non funziona “rete assente”. Riavviato più volte ma senza risultato.

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  36. Jitter altissimo e impossibilità a navigare a Cusercoli, Civitella di Romagna (FC). Soprattutto non appena arriva un minimo di maltempo, anche una cosa da nulla.

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