Eolo offre connettività a ben 5.200 comuni italiani e serve 400.000 clienti. Con una rete così estesa e tecnologicamente complessa, ogni tanto capita qualche guasto o malfunzionamento. In questa pagina raccogliamo in tempo reale lo stato della rete wireless Eolo e le segnalazione degli utenti. Se in questo momento hai un problema alla tua connessione Eolo, controlla nei grafici sottostanti se la tua zona è attualmente colpita da un guasto e invia un commento specificando la natura del tuo guasto.
Problemi Eolo più cercati
Ecco cosa cercano gli utenti Eolo quando ne descrivono un malfunzionamento.
Invia la tua segnalazione
Utilizza il modulo qui sotto per segnalare i problemi che stai avendo con Eolo o un guasto generale alla rete. Attenzione però a non inserire dati sensibili perché i commenti sono pubblici.
Se necessiti di assistenza consulta i vari canali di supporto Eolo in questa pagina.
Internet down totale da stanotte
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da giorni connessione lentissima o inesistente, minuti e minuti per caricare una pagina (sempre che la carichi…); sembra di essere tornati negli anni 90??
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Eolo con linea completamente assente dalle 20:30 zona Bonavicina (Vr)
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da un paio di settimane la connessione risulta lenta e cade spesso per poi riprendere ho aperto una scheda ad aghi nessuno si è fatto vivo…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Nella mia zona, Pavia non è mai stato velocissimo, però dal 21 novembre 2020 è qualcosa di indecente per tutto il giorno!!!! Non si può lavorare! ed i miei figli non riescono a fare le video lezioni, alla sera risulta improbo vedere Netflix o contenuti multimediali . Un disastro, se la situazione dovesse protrarsi dato costretto a disdire…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da ieri mattina connessione assente, dopo 6 anni con Eolo è la prima volta che succede e che NON rispondono
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho già fatto diverse segnalazioni al servizio clienti la linea internet si disconnette in continuazione sia i cellulari che la Playstation attaccata al router con cavetto lan si disconnette da mesi e non ho ancora risolto il problema nonostante mi abbiano resettato più volte la linea. Il servizio però viene puntualmente pagato nonostante non ci sia.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Oggi 24/11 connessione a 0,13 megabit
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ultimamente la navigazione è lenta, circa 3 Mbps, normalmente si attesta sui 30
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non c’e’ connessione internet .San Daniele Po cremona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Con oggi martedì 24 novembre sono 4 giorni che internet non funziona…. scrivo da Rivoli Veronese provincia di Verona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dalla giornata di ieri 23/11 non funziona la connessione. Zona Belforte del Chienti (MC)
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da ieri niente segnale Eolo, problemi con la didattica a distanza!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Zona Cuneo esattamente è un disastro non si collega e tutto il giorno con assistenza in Tirana. Che capiscono meno di me
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E ora di cambiare ???
Zona Modena da ieri non funziona o comunque se va solo per brevissimi tratti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Io non chiedo neanche tutta la ‘velocità’ da contratto ma almeno che vadi… Si lavora tramite pc ma se internet è down come si fa?
Eolo BTS malanotte
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.DA UNA SETTIMANA non gira, salta continuamente giorno e sera….. servizio debolissimo….
Non costante e non all’altezza del costo regolare e fisso per ipotetico 30mb che si hanno una volta al mese e mai quando ci sarebbe bisogno….
Smart working che mi costringe ad usare cellulare e credito personale!
Da questa mattina non funziona la linea… e sono in smart working, inoltre da oltre un mese alla sera non si va oltre ai 3 mega. Zona Albareto provincia di Parma
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve.Oggi 23/ 11/2020 non funziona internet.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Abito a Cetona, provincia di Siena, sono 4 giorni che internet non va… Leggo tante recensioni pessime su Eolo, ma in 2 anni e mezzo che ce l’ho è solo la seconda volta che ho problemi per una settimana… Non mi sembra poi così male… Peccato che proprio in questo periodo che con la scuola è tutto in videochiamate sta succedendo…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.È da qualche giorno che salta continuamente e quando parte e lentissimo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.2 giorni senza rete! abbonamento 100MB ma migliore test ookla 34 download e 10 upload… terribile!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Provìncia di Udine down
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.dalle 20 circa si è interrotta la connessione internet. Non si ricollega nemmeno riavviando router e antenna.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi era stato installato in mattinata intorno alle 12 e tutto funzionava bene. Speed test fatto alle 19 circa con velocità 97M down e 10M up.
Il router funziona correttamente, anche accedendo alle impostazioni, ma la connessione è down
problema conessione oggi 20/11/20 . Abito in un paese in provincia di bologna a villa d’aiano comune di castel d’aiano e sono vicino al ripetitore , e’ tutto il giorno che non funzione e fa fatica ad aprire le pagine di intranet ho fatto il test dopo svariate volte(perche fa’ fatica a fare anche lo speed test) e va a 1,2 mega in dowloud e 0,2 in uploud cosi non si riesce a fare nulla.Spero risolvino presto domani mi attacco al telefono …se mi danno udienza.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dalle 15 di oggi Eolo non funziona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Nel frix box il LED info è rosso
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve. Internet assente da più di 30ore. Zona loc.maranzano, città della pieve, perugia.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.È da diversi giorni che cerco di contattare il numero di assistenza clienti Eolo, attendendo anche più di 10 minuti in linea, e non ho mai ricevuto risposta.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Abito a Cetona, provincia di Siena, in preatica al confine con l’Umbria, il segnale mi arriva da Città della Pieve. Sono 24 ore che non funziona internet.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La sera non funziona e non non mi state dando la velocità promessa in contratto di 30 mg
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Internet non funziona a Foligno ripetitore Pale.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.internet non disponibile portante assente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono due sere che non riesco a connettermi e non posso lavorare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non fate eolo, dopo due mesi esatti vi castrano la linea e ciao ciao … poi l’assistenza ti risponde copia / incolla. Denunciate all’AGCOM se potete. Io lo sto facendo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.È ormai più di due settimane che ho problemi con la linea, sono state fatte delle interruzioni x sistemarla….ma più che migliorarla l’hanno peggiorata. Negli ultimi giorni è talmente instabile che non riesco nemmeno a fare un semplice giochino.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Nessuna email che avverta o che spieghi il motivo di questi problemi, ho aperto un ticket 3 giorni fa…e ancora nessuna risposta. Ho chiamato al numero dell’assistenza, mi rispondono dalla Romania, il che è assurdo.
E l’unica cosa che sono stati capaci di dirmi è che è colpa del covid…perché c’è molta più richiesta …e che stanno cercando di sistemare la rete in tutta Italia.
Io voglio i miei giga che pago regolarmente ogni mese. Grazie
sono 15 giorni che chiamo e mandi email al servizio tecnico e ancora non ho risolto il problema.(navigazione lenta 1,5M dal pomeriggio fino a tarda sera.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Rete internet quasi inesistente vorrei avere un numero a cui rivolgersi ma che qualcuno risponda visto che non lo fa mai nessuno
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da sempre la connessione Eolo funziona malissimo, ma è l’unico operatore disponibile nella mia zona di residenza.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ultimamente sta dando il peggio di se’.
Connessione a singhiozzi: per cinque minuti va velocissima e per due ore non arrivano nemmeno i messaggi su WhatsApp o le mail. Sono una studentessa universitaria e ho necessariamente bisogno di una connessione decente che mi faccia almeno collegare a Google Meet per poter sostenere gli esami.
Leggo continuamente di persone che si lamentano del vostro servizio e ne faccio le spese io stessa.
Purtroppo siamo in molti a necessitare di una connessione in zone lontane dalle città dove la fibra non arriva o dove non ci sono abbastanza utenze disponibili nemmeno per la vecchia ADSL.
Sicuramente tutti i nostri contratti bastano per far sopravvivere quest’azienda.
la velocità invece dei 30 come da contratto è di 4.4 SCANDALOSO
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La linea è lentissima a volte inesistente.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dalle due alla sera tardi nn funziona più internet da ormai una settimana
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno,da un pò di tempo (quasi un mese) la connessione è bassissima ,parliamo di 1-1,5 anzichè dei 30 tanto declamati,assistenza zero!!!!.Nessuno ti risponde al telefono,email per segnalazioni disservizi non esiste!!!!Boh non so piu’ cosa fare.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.È dalla giornata di ieri che in provincia di Bergamo è più le volte che non va che quelle che va. In generale
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non capita spesso, ma quando capita da molto fastidio.
Abito a Pinerolo, località collinare di Abbadia Alpina, in provincia di Torino. Ricevo il segnale dal ripetitore di San Secondo di Pinerolo e forse qualcosa anche da quello di Prarostino perchè sono entrambi pressocchè sullo stesso azimut. Cambia l’elevazione di 1 o 2 gradi. Da alcuni giorni Eolo funziona “a pompa” ma, molto lentamente. Alterna momenti di funzionamento “quasi normale” ad altri di assoluta lentezza, qualche volta addirittura si disconnette. Lavorando in smartworking questo mi crea molti e gravi problemi in quanto non posso eseercitare la mia professione nella quale devo rispettare scadenze di notifica e ricevere documenti importanti telematicamente da Enti pubblici e Tribunali. Mi auguro che gli inconvenienti di questo tipo lamentati anchhe da altri territori oltre al mio siano efficacemente e rapidamente risolti. Non è certo una bella pubblicità per Eolo. Avevo l’intenzione di passare ad Eolo anche dall’ufficio principale ma la situazione che si è generata mi ha fatto ripensare seriamente a questa possibilità. Cordaili saluti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La linea internet è molto lenta
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.LA LINEA TELEFONICA NON FUNZIONA NE IN INGRESSO NE IN USCITA
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno
Da due giorni il mio wi fi non funziona, non si connette e non mi da la linea per usiate internet…che cosa fare?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La lentezza della mia linea eolo è iniziata nel momento stesso in cui il tecnico mi ha installato l’antenna dicendomi che il segnale era perfetto. Di perfetto non c’ è mai stato nulla ho aperto segnalazioni per la lentezza della connessione e parlato con diversi operatori. Uno di questi mi ha detto che il problema è il carico di interferenze sulla mi antenna, qualcun altro mi ha detto invece che se navigo a 1 non posso lamentarmi perchè è specificato nel contratto che ho sottoscritto. Quindi la fregatura la includete nel contratto sottoposto al cliente di fretta e furia pur di concludere l’attivazione? E anche il tecnico è a conoscenza della fregatura? Perchè proprio lui mi aveva garantito che era tutto perfetto. Conclusione di questa serie di disavventure è che da due giorni ho cadute di linea continua e in smart working potete immaginare che l’assenza totatle di internet costituisce per me un problema oggettivo e anche quantificabile in monete essendo costratta a non poter lavorare. Risposta dell’operatore ultimo a cui ho comunicato l’ennesimo disservizio è nstata che il problema ora sarebbe un pannello e che la risoluzione non ha tempistica. scrivo questa mail nella speranza di una risposta seria e risolutiva prima di procedere alla richietsa di un rimborso per i danni materiali che mi sono state arrecate dai vostri disservizi e alla vostra mancanza di reale assistenza
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Questo ultimo anno è stato un disastro l’ assistenza non risponde e se risponde non risolve i problemi….
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.la linea è di bassa qualità e non costante
Non funziona da più di 3 giorni
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Visto che non riesco ad avere contatti telefonici con nessuno vorrei sapere se ci sono problemi perché sono alcuni giorni che internet e lentissimo e non riesco ad accedere alla posta elettronica in ank ecc
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da stamattina la connessione va a singhiozzo e non è stabile
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non è possibile che ogni giorno non mi funziona internet
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.e l’assistenza non risponde
dal 2017 con eolo casa nessun problema . oggi con eolo piu’ connessione lentissima e per ora NON E STATO RISOLTO
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.con eolo piu’ inoltre non posso piu’ gestire antifurto e telecamere
Non funziona da tre giorni. Completamente assente la connessione, dopo giorni che andava lentissimo. Sto cercando un altro operatore perché questi disservizi sono troppo frequenti e onestamente mi pare una situazione inaccettabile
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Connessione internet assente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.È da un settimana che la connessione presenta elevata perdita di velocità. Il Nat da 2 è passato aNat3 creando non pochi problemi all’utilizzo della connessione in generale
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono un paio di settimane che la velocità di navigazione fa schifo, stamattina non superava i 5 mb/s e ieri sera 1.1 mb/s. Ho chiamato innumerevoli volte l’assistenza tecnica e alla terza volta mi hanno aperto un ticket per segnalare l’anomalia ma non è stato risolto nulla. Stamattina ho richiamato e mi hanno riaperto un altro ticket perchè la velocità fa ancora più schifo. Tempo due settimane e si passa ad altro operatore. Io, come molti altri, lavoro in smart working e in queste condizioni non è possibile.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Modem con luce internet spenta! Devo lavorare e mio figlio in DAD!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.In down da stamattina, nemmeno apre le app. Zero assoluto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.la connessione è stata bloccata intorno ai 30 megabit dalla quarantena quando me ne spettano 100
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da un paio di giorni connessione 30 mega va massimo a 5 mega. Stasera proprio salta oppure va a 2 mega.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.è da una settimana che viaggio a 15Mega il mio contratto è 100Mega in assistenza clienti non si riesce a mandare il ticket del problema non viene visualizzato il tasto di invio
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da una settimana internet è lento, da oggi pomeriggio non funziona più
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Piemonte (provincia di Torino). Il pc si collega alla rete ma non risulta attiva la connessione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Connessione assente, già provato il riavvio del router, luce verde DSL lampeggiante da stamattina !
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.È da quasi un mese che la connessione va al massimo ad 1mb/s, non ho parole, la gente paga per avere un servizio, non un disservizio.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho chiamato l’assistenza e mi hanno detto che c’è un problema alla mia parabola e mi contatterà un tecnico per sistemare ma dalle recensioni vedo che tutti hanno problemi. Mi chiedo se sia davvero un problema della mia parabola perché a questo punto tutti abbiamo problemi alle parabole
Da 14 giorni che internet va lentissimo, 100kb/s in dowload…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’internet è assente. E io devo lavorare
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.È da qualche giorno che ho problemi con il mio Wifi, avrei bisogno di risolverli perché oramai scuola e lavoro lo svolgiamo da casa
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.