Eolo problemi in tempo reale

Eolo offre connettività a ben 5.200 comuni italiani e serve 400.000 clienti. Con una rete così estesa e tecnologicamente complessa, ogni tanto capita qualche guasto o malfunzionamento. In questa pagina raccogliamo in tempo reale lo stato della rete wireless Eolo e le segnalazione degli utenti. Se in questo momento hai un problema alla tua connessione Eolo, controlla nei grafici sottostanti se la tua zona è attualmente colpita da un guasto e invia un commento specificando la natura del tuo guasto.

Problemi Eolo più cercati

Ecco cosa cercano gli utenti Eolo quando ne descrivono un malfunzionamento.

Invia la tua segnalazione

Utilizza il modulo qui sotto per segnalare i problemi che stai avendo con Eolo o un guasto generale alla rete. Attenzione però a non inserire dati sensibili perché i commenti sono pubblici.

Se necessiti di assistenza consulta i vari canali di supporto Eolo in questa pagina.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Eolo? Segnalali qui

5651 segnalazioni

  1. Da quando c’è brutto tempo la connessione funziona malissimo nonostante tutte le prove che consigliate (velocità 2-5 mega in download) e questo succede spesso con il maltempo. Vorrei anche sapere come faccio a sapere se si fosse spostata la mia parabola?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. tutte le volte che fa 2 gocce di acqua .. internet non va.. io non capisco .. siamo nel 2020 e per della pioggia due giorni senza connessione mha alibito ..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non va eolo sul ripetitore si San Martino, noi siamo a Cocquio trevisago! Un servizio pessimo e credo che non rinnoveremo fra 15 gg! Più i giorni che non va che quelli che va!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da ieri nel tardo pomeriggio non ho connessione, in diagnosi risultano:
    Errore connessione
    Errore PPPoE: timeout
    Etc……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Oggi è avvenuto un blocco della corrente di circa 2 Min poi non ho più avuto segnale internet ma funziona tutto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non va la rete, ho il segnale a singhiozzo dal 2/12/2020 segnalazione mattina del 03/12/2020 e ancora nessuna risposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. C’erano dei lavori schedulati ieri qui ad Avezzano,
    sono stati risolti? io non riesco più a navigare con una velocità decente.
    Speed test a 0.3…. Ridicolo!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Mi è saltato internet ieri sera, nulla da fare, non c’è modo di farlo partire, aggiustate i vostri “disservizi” al più presto…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Comune Sella Giudicarie fraz. Breguzzo non funziona, già da una decina di giorni va a singhiozzo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. vivo nel vicentino, combatto da mesi con l’assistenza della eolo. confermano che è stato riscontrato un problema e che il tecnico verrà in brevissimo tempo a risolverlo, passato un mese, non si è visto nessuno, la mia connessione viaggia oggi a 3.2
    il colmo della beffa è che mi mandano un questionario per sapere se sono soddisfatto dell’intervento del tecnico che non è mai venuto, mi sento veramente preso per……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Stasera 3 dic download 0.81. Ping 94. Ma sono giorni che funziona male. Segnali sul sito ma nessuno ha il garbo di rispondere. Se continua così denuncio all’autorità. Io pago per 100 mega… Che schifo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Un disastro, connessione pessima… quello che raccontate sulla velocità di connessione è fantascienza… delusione totale… nelle giornate di pioggia poi c è solo da impazzire… peccato che la gente dovrebbe lavorare da casa!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Liguria di ponente, da due giorni senza internet. Ma si può essere così inefficienti? Oltretutto nessuna comunicazione da parte di eolo. Che vergogna!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. da qualche giorno la connessione è veramente lenta, insufficiente per la normale operatività.

    eolo speed test ore 21.30 circa
    PING 41 JITTER 107 VELOCITÀ DOWNLOAD 0,3 Mbps VELOCITÀ UPLOAD 0,5 Mbps

    adsl speed test – Google test 0.23 Mbps in download 0.56 Mbps in upload Latenza: 864 ms Server: Milan

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. SEGNALE DEBOLISSIMO… ORMAI RICORRENTE… NON POSSO ACCEDERE ALL’AREA CLIENTI… INSOMMA UN SERVIZIO SCADENTE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Eolo a crodo è da venerdì che continua a saltare o nn va proprio per ore e ore…se continua così cambierò operatore…veramente vergogna che pago per un servizio che spesso fa questi scherzetti…oltretutto dovreste scontare dal tor mensile tutti sti giorni persi…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Internet non funzionante , problematica ricorrente zona Como precisamente antenna sul Monte Goi.
    Cortesemente ripristinare la connessione internet.
    GRAZIE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. la rete non funziona,e quando riusciamo.a connetterci la connessione e’ instabile ,vs e viene

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Siamo senza internet da ieri sera (29 novembre). I problemi possono capitare, ma un’azienda seria avvisa i clienti. Così non bene!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Da ieri sera niente connessione .
    E comunque è da giorni che la connessione è discontinua .
    Gradiremmo risposte e soluzioni.
    Sto usando la linea telefonica, ma necessito di linea per lavoro .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Internet continua a non andare. Io continuo a perdere ore di lezione. Tentata di scrivere qui per ogni ora che perdo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Devo comunicarvi i dati della mia nuova carta di credito, potete indicarmi come procedere. Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Aggiornamento, ancora niente connessione. Son quasi tre giorni che non posso studiare. Se per oggi pomeriggio la situazione sarà ancora questa, onde rischiare di rimetterci un anno di studio causa perdita di lezioni ed interrogazioni, valuterò di passare ad un’altra compagnia. Stessa cosa se in futuro si verificherà un altro down del genere. Mi dispiace, ma non esiste.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Abito in provincia di Varese, da ieri sera Eolo non funziona. Da giorni inoltre la connessione non è costante. I ragazzi devono fare didattica a distanza, ma in queste condizioni è quasi impossibile. Gli insegnanti non sempre credono a queste motivazioni.
    Speriamo il problema si risolva velocemente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Sono oramai 2 ore che siamo senza internet, non riceviamo nemmeno il minimo stabilito da contratto. Siamo in zona Castellamonte, 10081, l’antenna è quella del Belice sopra Borgiallo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sono giorni che Domaso in prov di como la connessione cade o è assente e non mi riesce fare un ticket

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Zona Besnate (VA) da 1 ora la linea e’ assente nonostante il router mi dia la portante attiva.
    Sono vostro cliente da anni ma negli ultimi periodi anche pre-covid il servizio di continuita’ linea e’ scaduto molto con frequenti interruzioni anche se brevi ma molto fastidiose.

    Sto seriamente pensando a un cambio di gestore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Ogni tre per due internet non è disponibile e quando lo è vado a massimo 10 mb invece che a 30. Penso che cambierò gestore se non risolvono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Linea down. Riesco solo pingare i DNS Eolo. Nessun instradamento linea.
    Riavviato antenna ma non va ancora…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Connessione wifi che si sconnetto ogni 10 minuti puntuali ormai da qualche bella settimana ma negli ultimi giorni ha iniziato a dare problemi anche collegato via cavo, esempio now tv si blocca o perde banda in modo imbarazzante

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Zona Pavia. È da circa 10 gg che la linea è instabile per tutta la giornata non supera i 6 mb con picchi al ribasso di 2 mb, questo rende inutile avere una linea internet ai giorni nostri… Solo 10 gg che mi rimbalzano e chiudono i ticket dicendo che è tutto a posto. Ora ho fatto un test collegando direttamente l’antenna al PC (bypassando il router) ed ho scattato delle foto che ho inviato tramite mail all’assistenza….. Però ditemi voi un utente che paga se deve pure fare il tecnico. NON FATE CONTRATTI CON EOLO!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Solo un mega e mezzo di velocità download…normalmente ho circa 27/30 MEGA…IL TUTTO DA DUE GIORNI.
    Ora ho segnalato il disservizio(Domenica ore 18.00),vediamo quanto impiegano a riparare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Abito in provincia di Catania, da un paio d’ore la connessione internet è totalmente assente, comprendo che il cattivo tempo possa generare questo tipo di problemi, ma sono giorni che la connessione va e viene anche senza particolari condizioni meteo negative.
    Mi auguro che ci sia una soluzione rapida ed efficace, altrimenti mi troverò costretto a cambiare gestore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Da 3 giorni ho Dw a 0,9 Mb e Up 3 Mb voglio che sia risolto immediatamente il disservizio perchè ho dei corsi universitari da seguire e spero di trovare degli sconti in bolletta visto che questi disservizi sono sempre più frequenti!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Da una settimana scarico al massimo 1 mega rispetto ai 30 previsti.
    Contattato l’assistenza senza risultati.
    Peccato , per anni ha funzionato egregiamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Io capisco che sicuramente si sta lavorando e facendo il possibile, ma io posso studiare SOLO online e per due volte in due mesi succede che appena c’è del maltempo la connessione se ne va per un ‘malfunzionamento nella mia area” per addirittura 24 ore. Io in questo 2020 a questa maniera non posso andare avanti così, purtroppo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Sono un nuovo cliente il telefono di disconnettere spesso o sistemate il problema o sarò mio malgrado a chiudere l’abbonamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Connessione molto lenta e si stacca di continuo. Ho chiamato tante volte e non risolvono il problema. Ho solo 17 giorni che lo messo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Ho chiamato penso almeno 15 volte l’assistenza tecnica,non risolvono il problema,ho chiamato l’assistenza amministrativa per sapere per i pagamenti visto che si beccano 30 euro il mese per dare
    Una connessione di 0,53 invece che 30 mega e loro mi rispondono di mettere la 100 mega a 5 euro in più.
    Assurdo,dovrebbero tutelare i clienti invece di liberarsene così.comunque ho già attivato il mio avvocato e l’associazione consumatori perché è inammissibile pagare così per non avere un servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema